Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda marblearch il sab mag 08, 2021 9:19 am

barlafus75 ha scritto:Facciamo un po' di fantapolitica allora.
Possiamo supporre che, in chiave elettorale, avere la pistola fumante dei due malcapitati colleghi e dei magheggi, ove già non si avesse avuta la quasi certezza della vittoria il 14 febbraio, sarebbe risultato molto comodo per sbattere il mostro in prima pagina ?
Poi, vedendo l'implosione della precedente gestione e la torre di avorio di Fantasia che stava disgregandosi, la pistola fumante o, forse meglio, l'ordigno già innescato non serviva più e a quel punto il problema e'diventato trovare gli artificieri per renderlo innocuo ?
Forse quello che ci manca oggi e' proprio un Atreiu...



BLACK :
3- perchè lo capiranno coloro che indagano. Le ipotesi possono essere molteplici. Ma solo le indagini potrebbero svelare cose di cui noi, almeno io, non siamo a conoscenza. Per te quale sarebbe stata la ragione di una simile manomissione qualora pilotata ? Una mossa politica in vista delle prossime elezioni ? O qualcosa di più ? Sicuramente mi risponderai, "non lo so". Appunto. E forse non ci capiamo. Ho detto cento volte che vorrò vedere spazzati via tutti coloro che saranno coinvolti a minore o maggiore titolo, ma voglio fatti, prove e conclusioni. Se la vogliamo mettere come fosse una sceneggiatura di Montalbano, ok...ma per ora , rimane tale.

E POI...abbiamo questa ulteriore lettura. Ma si...sbizzarriamoci. Il futuro Presidente che annusando un vantaggio elettorale che fa ? Fa cambiare i voti al capo Commissione, in Comitato nazionale fa ratificare dai due galoppini presenti ( anzi ad uno fa fare pure delle critiche formali, così poi si vede che " eravamo contro", tutto studiato al meglio ) , quindi aizza i due / i tre danneggiati per poi scaricarli al momento giusto. Un rapporto fugace, usati e buttati. Guardate, avete perso le elezioni, siete perfino patetici in queste ricostruzioni. Ho chiaro che avendo perso le elezioni cercate di infangare chi le ha vinte. È un giochino talmente scoperto che fa persino ridere, se non pena.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Avion il sab mag 08, 2021 9:40 am

Ma dai siamo seri: questo è un giochino messo in piedi circa un anno fa. Da chi?
Beh: questa è la risposta che noi comuni mortali vorremmo avere; inutile fare illazioni. Ognuno si costruisce la propria idea di come siano andate le cose ma di certo parliamo di ipotesi e non certezze. Ci sono "sicari" e "mandanti"; i mandanti possono essere: 1,2,3 ..... non sappiamo. Motivi per fare tutto ciò? Beh a me pare molto chiaro ma è un'idea e la tengo per me.
I dati acclarati sono:
- la ex commissione CANB ha manipolato la graduatoria finale dopo il termine dei campionati per portare un arbitro artatamente alla terza posizione per dare più forza alla richiesta di deroga.
- Di questa operazione di manipolazione della graduatoria non sappiamo, oltre alla ex commissione Can B, chi ne potesse essere a conoscenza.

Dati da chiarire:
- gli ipotetici "loro" potrebbero aver desiderato la richiesta di deroga di quell'arbitro ?
- questi "loro" tale desiderio lo avevano espresso in passato e la commissione sciattamente non aveva fatto si che la graduatoria rispondesse a tale esigenza e, all'ultimo momento, ha dovuto rimediare con gli artifizi che conosciamo?
- oppure questi "loro" hanno espresso tale desiderio alla fine e la commissione ha dovuto operare in tal senso ?
- oppure questi "loro" non esistono e tutto ciò è stato creato solo dalla commissione ? (teoricamente può essere ma ne dubito)

Ognuno si faccia la propria idea ed... ai posteri l'ardua sentenza ma non facciamo campagna elettorale o post elettorale perchè questo arrampicarsi sugli specchi da parte di alcuni mi sembra stucchevole.
Avion
 
Messaggi: 51
Iscritto il: lun ott 08, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda marblearch il sab mag 08, 2021 10:06 am

Avion ha scritto:Ma dai siamo seri: questo è un giochino messo in piedi circa un anno fa. Da chi?
Beh: questa è la risposta che noi comuni mortali vorremmo avere; inutile fare illazioni. Ognuno si costruisce la propria idea di come siano andate le cose ma di certo parliamo di ipotesi e non certezze. Ci sono "sicari" e "mandanti"; i mandanti possono essere: 1,2,3 ..... non sappiamo. Motivi per fare tutto ciò? Beh a me pare molto chiaro ma è un'idea e la tengo per me.
I dati acclarati sono:
- la ex commissione CANB ha manipolato la graduatoria finale dopo il termine dei campionati per portare un arbitro artatamente alla terza posizione per dare più forza alla richiesta di deroga.
- Di questa operazione di manipolazione della graduatoria non sappiamo, oltre alla ex commissione Can B, chi ne potesse essere a conoscenza.

Dati da chiarire:
- gli ipotetici "loro" potrebbero aver desiderato la richiesta di deroga di quell'arbitro ?
- questi "loro" tale desiderio lo avevano espresso in passato e la commissione sciattamente non aveva fatto si che la graduatoria rispondesse a tale esigenza e, all'ultimo momento, ha dovuto rimediare con gli artifizi che conosciamo?
- oppure questi "loro" hanno espresso tale desiderio alla fine e la commissione ha dovuto operare in tal senso ?
- oppure questi "loro" non esistono e tutto ciò è stato creato solo dalla commissione ? (teoricamente può essere ma ne dubito)

Ognuno si faccia la propria idea ed... ai posteri l'ardua sentenza ma non facciamo campagna elettorale o post elettorale perchè questo arrampicarsi sugli specchi da parte di alcuni mi sembra stucchevole.


È stucchevole per chi da per certe, cose che sono solo ipotesi. Perchè come dici correttamente tu, le ipotesi sono tante e i fatti pochi però chiari.
Arrampicarsi sugli specchi è solo per chi ha emesso sentenze. Per cui il " erano presenti e non potevano non sapere" è già la condanna o per chi inventa mirabolanti percorsi di manovratori cinici.
Non certo per chi difende il diritto a sapere come le cose si sono davvero svolte e a chiedere giustizia per i derubati e severità per i colpevoli, ad ogni livello essi siano.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Ronald Reagan il sab mag 08, 2021 10:52 am

E POI...abbiamo questa ulteriore lettura. Ma si...sbizzarriamoci. Il futuro Presidente che annusando un vantaggio elettorale che fa ? Fa cambiare i voti al capo Commissione, in Comitato nazionale fa ratificare dai due galoppini presenti ( anzi ad uno fa fare pure delle critiche formali, così poi si vede che " eravamo contro", tutto studiato al meglio ) , quindi aizza i due / i tre danneggiati per poi scaricarli al momento giusto. Un rapporto fugace, usati e buttati. Guardate, avete perso le elezioni, siete perfino patetici in queste ricostruzioni. Ho chiaro che avendo perso le elezioni cercate di infangare chi le ha vinte. È un giochino talmente scoperto che fa persino ridere, se non pena.[/quote]

Marble, ribadisco che scindere il mondo in 2 parti, qua c'è il bene là c'è il male, è totalmente errato. Io ho vinto le elezioni il 14 febbraio (non ero candidato evidentemente, ma sostenevo apertamente AT), non voglio infangare nessuno, men che meno i dirigenti del nuovo corso che si stanno già distinguendo per capacità, determinazione e innovazione (tantissime le delibere significative a riguardo).
Ho sete di trasparenza e voglia di onestà, questo sì. Penso che la trasparenza non sia applicabile soltanto a seconda dei dirigenti (prima c'erano i "cattivi", ora tutto sarà limpido), ma è necessario impostare un metodo e un tipo di governance per cui tutte le risultanze tecniche, i voti degli arbitri e le motivazioni delle decisioni prese in CN siano inappuntabili. Se c'è un sistema solido e trasparente, io arbitro non mi preoccupo nemmeno che a decidere ci sia Pisacreta o Baglioni, Bissi o Zaroli, perché la trasparenza è nel SISTEMA prima ancora che nelle persone. Quindi a me non interessa mandare via nessuno, ma chiedo sommessamente che venga strutturato un sistema diverso nel quale sia molto più difficile (se non impossibile) commettere azioni come quelle viste negli ultimi tempi (ma anche 20 anni fa).
Ronald Reagan
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mag 03, 2021 11:04 am
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda bracco75 il sab mag 08, 2021 11:36 am

Ronald Reagan ha scritto:E POI...abbiamo questa ulteriore lettura. Ma si...sbizzarriamoci. Il futuro Presidente che annusando un vantaggio elettorale che fa ? Fa cambiare i voti al capo Commissione, in Comitato nazionale fa ratificare dai due galoppini presenti ( anzi ad uno fa fare pure delle critiche formali, così poi si vede che " eravamo contro", tutto studiato al meglio ) , quindi aizza i due / i tre danneggiati per poi scaricarli al momento giusto. Un rapporto fugace, usati e buttati. Guardate, avete perso le elezioni, siete perfino patetici in queste ricostruzioni. Ho chiaro che avendo perso le elezioni cercate di infangare chi le ha vinte. È un giochino talmente scoperto che fa persino ridere, se non pena.


Marble, ribadisco che scindere il mondo in 2 parti, qua c'è il bene là c'è il male, è totalmente errato. Io ho vinto le elezioni il 14 febbraio (non ero candidato evidentemente, ma sostenevo apertamente AT), non voglio infangare nessuno, men che meno i dirigenti del nuovo corso che si stanno già distinguendo per capacità, determinazione e innovazione (tantissime le delibere significative a riguardo).
Ho sete di trasparenza e voglia di onestà, questo sì. Penso che la trasparenza non sia applicabile soltanto a seconda dei dirigenti (prima c'erano i "cattivi", ora tutto sarà limpido), ma è necessario impostare un metodo e un tipo di governance per cui tutte le risultanze tecniche, i voti degli arbitri e le motivazioni delle decisioni prese in CN siano inappuntabili. Se c'è un sistema solido e trasparente, io arbitro non mi preoccupo nemmeno che a decidere ci sia Pisacreta o Baglioni, Bissi o Zaroli, perché la trasparenza è nel SISTEMA prima ancora che nelle persone. Quindi a me non interessa mandare via nessuno, ma chiedo sommessamente che venga strutturato un sistema diverso nel quale sia molto più difficile (se non impossibile) commettere azioni come quelle viste negli ultimi tempi (ma anche 20 anni fa).[/quote]

Quoto.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7939
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda marblearch il sab mag 08, 2021 11:37 am

Ronald Reagan ha scritto:E POI...abbiamo questa ulteriore lettura. Ma si...sbizzarriamoci. Il futuro Presidente che annusando un vantaggio elettorale che fa ? Fa cambiare i voti al capo Commissione, in Comitato nazionale fa ratificare dai due galoppini presenti ( anzi ad uno fa fare pure delle critiche formali, così poi si vede che " eravamo contro", tutto studiato al meglio ) , quindi aizza i due / i tre danneggiati per poi scaricarli al momento giusto. Un rapporto fugace, usati e buttati. Guardate, avete perso le elezioni, siete perfino patetici in queste ricostruzioni. Ho chiaro che avendo perso le elezioni cercate di infangare chi le ha vinte. È un giochino talmente scoperto che fa persino ridere, se non pena.


Marble, ribadisco che scindere il mondo in 2 parti, qua c'è il bene là c'è il male, è totalmente errato. Io ho vinto le elezioni il 14 febbraio (non ero candidato evidentemente, ma sostenevo apertamente AT), non voglio infangare nessuno, men che meno i dirigenti del nuovo corso che si stanno già distinguendo per capacità, determinazione e innovazione (tantissime le delibere significative a riguardo).
Ho sete di trasparenza e voglia di onestà, questo sì. Penso che la trasparenza non sia applicabile soltanto a seconda dei dirigenti (prima c'erano i "cattivi", ora tutto sarà limpido), ma è necessario impostare un metodo e un tipo di governance per cui tutte le risultanze tecniche, i voti degli arbitri e le motivazioni delle decisioni prese in CN siano inappuntabili. Se c'è un sistema solido e trasparente, io arbitro non mi preoccupo nemmeno che a decidere ci sia Pisacreta o Baglioni, Bissi o Zaroli, perché la trasparenza è nel SISTEMA prima ancora che nelle persone. Quindi a me non interessa mandare via nessuno, ma chiedo sommessamente che venga strutturato un sistema diverso nel quale sia molto più difficile (se non impossibile) commettere azioni come quelle viste negli ultimi tempi (ma anche 20 anni fa).[/quote]

Assolutamente d 'accordo con te.
Se reagisco è perchè credo ingiusto accusare e condannare ( non dico te...ma qua ce ne sono) per 4 wapp e tre vocali. Sono state aperte le indagini. Facciamo che la Giustizia faccia il suo corso. Anche se l 'amarezza e le perplessità sono tante.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Black Donkey il sab mag 08, 2021 11:52 am

marblearch ha scritto:
Ronald Reagan ha scritto:E POI...abbiamo questa ulteriore lettura. Ma si...sbizzarriamoci. Il futuro Presidente che annusando un vantaggio elettorale che fa ? Fa cambiare i voti al capo Commissione, in Comitato nazionale fa ratificare dai due galoppini presenti ( anzi ad uno fa fare pure delle critiche formali, così poi si vede che " eravamo contro", tutto studiato al meglio ) , quindi aizza i due / i tre danneggiati per poi scaricarli al momento giusto. Un rapporto fugace, usati e buttati. Guardate, avete perso le elezioni, siete perfino patetici in queste ricostruzioni. Ho chiaro che avendo perso le elezioni cercate di infangare chi le ha vinte. È un giochino talmente scoperto che fa persino ridere, se non pena.


Marble, ribadisco che scindere il mondo in 2 parti, qua c'è il bene là c'è il male, è totalmente errato. Io ho vinto le elezioni il 14 febbraio (non ero candidato evidentemente, ma sostenevo apertamente AT), non voglio infangare nessuno, men che meno i dirigenti del nuovo corso che si stanno già distinguendo per capacità, determinazione e innovazione (tantissime le delibere significative a riguardo).
Ho sete di trasparenza e voglia di onestà, questo sì. Penso che la trasparenza non sia applicabile soltanto a seconda dei dirigenti (prima c'erano i "cattivi", ora tutto sarà limpido), ma è necessario impostare un metodo e un tipo di governance per cui tutte le risultanze tecniche, i voti degli arbitri e le motivazioni delle decisioni prese in CN siano inappuntabili. Se c'è un sistema solido e trasparente, io arbitro non mi preoccupo nemmeno che a decidere ci sia Pisacreta o Baglioni, Bissi o Zaroli, perché la trasparenza è nel SISTEMA prima ancora che nelle persone. Quindi a me non interessa mandare via nessuno, ma chiedo sommessamente che venga strutturato un sistema diverso nel quale sia molto più difficile (se non impossibile) commettere azioni come quelle viste negli ultimi tempi (ma anche 20 anni fa).


Assolutamente d 'accordo con te.
Se reagisco è perchè credo ingiusto accusare e condannare ( non dico te...ma qua ce ne sono) per 4 wapp e tre vocali. Sono state aperte le indagini. Facciamo che la Giustizia faccia il suo corso. Anche se l 'amarezza e le perplessità sono tante.[/quote]
Non sono 4 whatsapp e due vocali....sono cose indegne...di un’associazione che deve far rispettare le regole e non lo fa....anzi
Black Donkey
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mar giu 05, 2012 8:53 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Addizionale2 il sab mag 08, 2021 11:57 am

barlafus75 ha scritto:Facciamo un po' di fantapolitica allora.
Possiamo supporre che, in chiave elettorale, avere la pistola fumante dei due malcapitati colleghi e dei magheggi, ove già non si avesse avuta la quasi certezza della vittoria il 14 febbraio, sarebbe risultato molto comodo per sbattere il mostro in prima pagina ?
Poi, vedendo l'implosione della precedente gestione e la torre di avorio di Fantasia che stava disgregandosi, la pistola fumante o, forse meglio, l'ordigno già innescato non serviva più e a quel punto il problema e'diventato trovare gli artificieri per renderlo innocuo ?
Forse quello che ci manca oggi e' proprio un Atreiu...


Io azzarderei a togliere anche la supposizione e aggiungerei che chi doveva consigliare legalmente all’Aia il
Miglior modo per l’Associazione per uscirne ha preferito mettere davanti a tutto gli interessi personali e purtroppo i dirigenti ci sono andati dietro a discapito di tutti. È indubbio che da questa storia ne escono con le ossa rotta i due Arbitri ma ancora di più l’Associazione intera, compresa la nuova gestione.
Per quanto riguarda i verbali degli interrogatori sicuramente una volta che verranno predisposti i deferimenti penso che come nei processi ordinari gli avvocati potranno chiedere accesso agli atti, così si potrà capire di più. A proposito sembrerebbe che ci siano altri audio ancora più espliciti di quelli già ascoltati....
Ultima modifica di Addizionale2 il sab mag 08, 2021 12:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda barlafus75 il sab mag 08, 2021 12:02 pm

marblearch ha scritto: POI...abbiamo questa ulteriore lettura. Ma si...sbizzarriamoci. Il futuro Presidente che annusando un vantaggio elettorale che fa ? Fa cambiare i voti al capo Commissione, in Comitato nazionale fa ratificare dai due galoppini presenti ( anzi ad uno fa fare pure delle critiche formali, così poi si vede che " eravamo contro", tutto studiato al meglio ) , quindi aizza i due / i tre danneggiati per poi scaricarli al momento giusto. Un rapporto fugace, usati e buttati. Guardate, avete perso le elezioni, siete perfino patetici in queste ricostruzioni. Ho chiaro che avendo perso le elezioni cercate di infangare chi le ha vinte. È un giochino talmente scoperto che fa persino ridere, se non pena.


Oh bene. Ora vengo a scoprire che io farei parte della squadra che ha perso le elezioni: ne prendo atto. La verità é una: qui ci sta perdendo l'AIA. Troppo comodo derubricare a due WhatsApp un sistema ormai incancrenito.
Sistema dal quale, peraltro, da arbitro della base quale sono, mi sono sempre tenuto lontano.
Infine, non ho mai sostenuto che il neo presidente abbia fatto pressioni sul responsabile della CANB, così giusto per chiarezza.
barlafus75
 
Messaggi: 96
Iscritto il: ven ott 22, 2010 8:37 am
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Dobby97 il sab mag 08, 2021 12:10 pm

marblearch ha scritto:
barlafus75 ha scritto:Facciamo un po' di fantapolitica allora.
Possiamo supporre che, in chiave elettorale, avere la pistola fumante dei due malcapitati colleghi e dei magheggi, ove già non si avesse avuta la quasi certezza della vittoria il 14 febbraio, sarebbe risultato molto comodo per sbattere il mostro in prima pagina ?
Poi, vedendo l'implosione della precedente gestione e la torre di avorio di Fantasia che stava disgregandosi, la pistola fumante o, forse meglio, l'ordigno già innescato non serviva più e a quel punto il problema e'diventato trovare gli artificieri per renderlo innocuo ?
Forse quello che ci manca oggi e' proprio un Atreiu...



BLACK :
3- perchè lo capiranno coloro che indagano. Le ipotesi possono essere molteplici. Ma solo le indagini potrebbero svelare cose di cui noi, almeno io, non siamo a conoscenza. Per te quale sarebbe stata la ragione di una simile manomissione qualora pilotata ? Una mossa politica in vista delle prossime elezioni ? O qualcosa di più ? Sicuramente mi risponderai, "non lo so". Appunto. E forse non ci capiamo. Ho detto cento volte che vorrò vedere spazzati via tutti coloro che saranno coinvolti a minore o maggiore titolo, ma voglio fatti, prove e conclusioni. Se la vogliamo mettere come fosse una sceneggiatura di Montalbano, ok...ma per ora , rimane tale.

E POI...abbiamo questa ulteriore lettura. Ma si...sbizzarriamoci. Il futuro Presidente che annusando un vantaggio elettorale che fa ? Fa cambiare i voti al capo Commissione, in Comitato nazionale fa ratificare dai due galoppini presenti ( anzi ad uno fa fare pure delle critiche formali, così poi si vede che " eravamo contro", tutto studiato al meglio ) , quindi aizza i due / i tre danneggiati per poi scaricarli al momento giusto. Un rapporto fugace, usati e buttati. Guardate, avete perso le elezioni, siete perfino patetici in queste ricostruzioni. Ho chiaro che avendo perso le elezioni cercate di infangare chi le ha vinte. È un giochino talmente scoperto che fa persino ridere, se non pena.


Marble,
Se come affermi il nuovo CN era all’oscuro di tutta questa vicenda, mi aspetto che duccio baglioni dica davanti a tutti che lui non sapeva nulla prima delle elezioni. Questo mi aspetterei anche da alfredo, da zaroli e da tutti gli altri componenti del comitato nazionale. Però occhio a fare cosí, perchè da chi registra le telefonate io potrei anche aspettarmi che le telefonate con cui i “nuovi” sono stati avvisati, ed hanno forse chiesto di attendere potrebbero essere i nuovi audio su qualche tg o trasmissione televisiva.
Magari lo saranno. Chissà. Vedremo gli sviluppi.
Dobby97
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven apr 30, 2021 8:38 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Nola
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: marblearch, robertino e 41 ospiti