Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Observer il sab mag 01, 2021 12:30 pm

oh ..... 3 pagine di commenti e nessuno che ha fatto la considerazione che mi sarei aspettato ovvero:

ma scusate, ma non penserete FORSE PER CASO che quest'anno la solfa sia diversa?

Forse lasciano meno chat in giro, ma la discrezionalità quando ci sono di mezzo contratti per centinaia di migliaia di euro all'anno, si chiamano ILLECITI!

E quest'anno stanno continuando, con designazioni che palesemente non riflettono il verdetto del campo.

Strano che nessuno abbia fatto questa considerazione.

O sarà mica tutta colpa di Morganti? Che è l'unico (finora) che ha pagato.

Brutto segnale, questo. Se iniziano a emergere i tabulati e le chattate, significa che il tanto auspicato riavvicinamento tra Minelli Baroni e l'AIA non c'è stato.

Mi spiace molto.

Temo che questo sia solo l'inizio.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda marblearch il sab mag 01, 2021 1:10 pm

Observer ha scritto:oh ..... 3 pagine di commenti e nessuno che ha fatto la considerazione che mi sarei aspettato ovvero:

ma scusate, ma non penserete FORSE PER CASO che quest'anno la solfa sia diversa?

Forse lasciano meno chat in giro, ma la discrezionalità quando ci sono di mezzo contratti per centinaia di migliaia di euro all'anno, si chiamano ILLECITI!

E quest'anno stanno continuando, con designazioni che palesemente non riflettono il verdetto del campo.

Strano che nessuno abbia fatto questa considerazione.

O sarà mica tutta colpa di Morganti? Che è l'unico (finora) che ha pagato.

Brutto segnale, questo. Se iniziano a emergere i tabulati e le chattate, significa che il tanto auspicato riavvicinamento tra Minelli Baroni e l'AIA non c'è stato.

Mi spiace molto.

Temo che questo sia solo l'inizio.


Bravo OBS !!

E comunque Nicchi non c' entra nulla e tantomeno il Comitato Nazionale.

Peraltro l 'indagine federale farà il suo corso.

Spiace deludere i detrattori di Nicchi, ma il gioco di azzannare la preda ormai zoppa e ferita, non mi piace.

Come non mi piaciono le ipocrisie. In generale.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda ATAF il sab mag 01, 2021 1:24 pm

Dai Marble Nicchi e il CN non potevano non sapere. Adesso che fai provi a difenderli? E concordo con Obs che quest anno va ancora cosi
ATAF
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 502
Iscritto il: ven lug 15, 2011 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda marblearch il sab mag 01, 2021 1:31 pm

ATAF ha scritto:Dai Marble Nicchi e il CN non potevano non sapere. Adesso che fai provi a difenderli? E concordo con Obs che quest anno va ancora cosi


Sapere cosa scusa ? Che Di Fiore voleva mettere 8.60 e poi glielo hanno cambiato ? Che Garbini faceva le prove di media ? La relazione che hanno presentato era molto lacunosa...Nicchi si è alterato assai e li ha mandati tutti a casa ( dovevano entrare dritti dritti in CAN ).
Il sistema ha delle falle. Inutile negare. Chi controlla le CAN ? Questo è il vero vulnus. Ma le visionature degli OT non si possono controllare, questo è il metodo. Vogliamo cambiarlo ? Se qualcuno ha idee nuove su ciò, magari.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Observer il sab mag 01, 2021 1:45 pm

è proprio questo il punto. la CAN è diventata un elemento a se stante che, complice dei milioni che girano, risponde solo a se stessa.

E Rizzoli, assieme ai suoi dirigenti "migliori del mondo" non sono altro che la continuazione dello status quo ....

Riguardo a Nicchi, secondo me era lui che eterodirigeva la CAN. Lui e Rizzoli.

Oggi, che Nicchi non c'è più ... tendono a fare quel cavolo che pare a loro perchè nessuno li ha ancora rimessi al proprio posto.

Spero nel coraggio, VERO, di Alfredo. Che è cresciuto in un mondo governato da Casarin, quindi da estrema oggettiva giustizia e managerialità.

Ed anche qui mi rivolgo, con amore, a Alfredo: presidente, se non riconosci che la situazione è grave, e fuori controllo, non riuscirai mai a cambiare le cose.

Per usare una metafora incline al tuo percorso professionale, non puoi curare una polmonite con un pannicello caldo.

Fate qualcosa, ma fatelo in fretta.

SE PARLA MORGANTI .... qua viene giù tutto

(altra considerazione che non ha ancora fatto nessuno ... ma i fenomeni da tastiere dei giorni feriali dove sono oggi: a fare il picnic del 1 maggio?).
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda LeaderSheep il sab mag 01, 2021 1:50 pm

Alcune considerazione che ho letto nei precedenti post mi hanno fatto tornare in mente un celeberrimo discorso, di trent'anni fa circa, pronunciato da un noto politico del tempo che in ambito AIA potrebbe essere così parafrasato:
“E tuttavia, d’altra parte, ciò che bisogna dire, e che tutti sanno del resto, è che buona parte delle carriere degli arbitri vengono decise secondo le volontà degli Organi Tecnici. Se gran parte di questa materia deve essere considerata materia puramente criminale, allora gran parte del sistema sarebbe un sistema criminale. Non credo che ci sia nessuno dei "vertici" Associativi, di ieri e di oggi, che possa alzarsi e pronunciare un giuramento in senso contrario a quanto affermo: presto o tardi i fatti si incaricherebbero di dichiararlo spergiuro.”
LeaderSheep
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mer nov 03, 2010 11:56 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 46 volte

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Addizionale2 il sab mag 01, 2021 1:52 pm

marblearch ha scritto:
Observer ha scritto:oh ..... 3 pagine di commenti e nessuno che ha fatto la considerazione che mi sarei aspettato ovvero:

ma scusate, ma non penserete FORSE PER CASO che quest'anno la solfa sia diversa?

Forse lasciano meno chat in giro, ma la discrezionalità quando ci sono di mezzo contratti per centinaia di migliaia di euro all'anno, si chiamano ILLECITI!

E quest'anno stanno continuando, con designazioni che palesemente non riflettono il verdetto del campo.

Strano che nessuno abbia fatto questa considerazione.

O sarà mica tutta colpa di Morganti? Che è l'unico (finora) che ha pagato.

Brutto segnale, questo. Se iniziano a emergere i tabulati e le chattate, significa che il tanto auspicato riavvicinamento tra Minelli Baroni e l'AIA non c'è stato.

Mi spiace molto.

Temo che questo sia solo l'inizio.


Bravo OBS !!

E comunque Nicchi non c' entra nulla e tantomeno il Comitato Nazionale.

Peraltro l 'indagine federale farà il suo corso.

Spiace deludere i detrattori di Nicchi, ma il gioco di azzannare la preda ormai zoppa e ferita, non mi piace.

Come non mi piaciono le ipocrisie. In generale.[/quote

Seconde me è invischiata anche una parte del attuale dirigenza per questo l’avvicinamento tra Minelli Baroni Manganelli e L’Aia non c’è stato. Fatto sta che ho visto il TG di La7 e mi viene il vomito
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda ATAF il sab mag 01, 2021 1:55 pm

A quei livelli basta vedere la partita per controllare se il voto è coerente alla prestazione. E le gare dalla C in su in rete si trovano tutte. Visto che al povero osservatore veniva contestato un episodio portato a referto perché il minuto non coincideva o perché la descrizione dell accaduto non era coerente con quello che le immagini riportavano. Poi il sistema delle prove di voto se si vuole controllare era prassi anche in C e in D. E all epoca era vigente la regola delle Nfot che la posizione in classifica non determinava automaticamente la promozione o la dismissione. Quando è stata modificata se l'OT era stra convinto che quell arbitro doveva arrivare hanno dovuto per forza di cose operare in tal modo perché la graduatoria era l' unico elemento giuridicamente valido per promozioni o dismissioni.
L'Aia oggi deve costruire il suo domani eliminando la " costruzione della carriera di un arbitro" per cui se in CanD vieni battezzato arrivi in serie A anche a fronte di gare mediocri. Mentre il " resto del mondo " anche a fronte di gare eccellenti si becca 8.50 "....perché lo spostamento sul terreno di gioco non è talvolta coerente allo sviluppo dell azione di gioco" ( e in serie A ancor oggi qualche elemento di spicco pecca proprio nello spostamento)
ATAF
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 502
Iscritto il: ven lug 15, 2011 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Addizionale2 il sab mag 01, 2021 2:10 pm

Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda pi_be_96 il sab mag 01, 2021 2:16 pm

Al di là delle scelte ammesse dalle varie Commissioni, perchè il C.N. prima di approvare le graduatorie non esige la media OA e la media OT. Si vedrebbe subito che qualcosa non torna
pi_be_96
 
Messaggi: 30
Iscritto il: gio gen 08, 2015 9:14 pm
Ha detto grazie: 22 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Vibo Valentia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: incharge e 24 ospiti