Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda napisan il gio mag 27, 2021 8:44 am

cambiamo ha scritto:
napisan ha scritto:cambiamo, come fu scritta la deroga di Nasca?
(non sostengo che la deroga sia meritata o giustificata, ma ricostruisco come è andata)


Eccome se è stata scritta!!!!

Ho capito, ti chiedevo come era stata scritta "correttamente": era stato inserito nella relazione non tra i dismessi nè tra i confermati ma tra i "derogati"?
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 212 volte
E'stato ringraziato : 202 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda cambiamo il gio mag 27, 2021 8:46 am

napisan ha scritto:
cambiamo ha scritto:
napisan ha scritto:cambiamo, come fu scritta la deroga di Nasca?
(non sostengo che la deroga sia meritata o giustificata, ma ricostruisco come è andata)


Eccome se è stata scritta!!!!

Ho capito, ti chiedevo come era stata scritta "correttamente": era stato inserito nella relazione non tra i dismessi nè tra i confermati ma tra i "derogati"?


Esattamente.

-- gio mag 27, 2021 8:50 am --

La stessa facoltà di Robilotta non è inserita nella relazione.
Bisogna solo capire se è giusto che se c’è un regolamento questo vada seguito o altrimenti, se pensiamo di essere in un’attività di bocciofila di Roccarasio od oratoriale, il tutto vada bene fatto alla “Viva il parroco”
cambiamo
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mer feb 03, 2021 9:02 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda The Pirate il gio mag 27, 2021 9:38 am

Bene….interessante spunto di cambiamo
Quindi ti faccio una domanda se Morganti per “assurdo” dicesse che il verbale non rispodne a verità, e che hanno fatto tutto loro che succederebbe? Vorrebbe dire che i componenti nuovi sono a rischio deduco

-- gio mag 27, 2021 9:39 am --

napisan ha scritto:C'è pubblicato una ventina di pagine indietro.
Quindi, o il verbale è falso (e nel caso dovrà essere dimostrato), oppure la deroga di Abbattista l'ha chiesta l'OT.
Peraltro la teoria secondo cui ciò è impossibile è legata al fatto che nella relazione risulterebbe dismesso per anzianità. Ma a parte che nella relazione c'è un appello a non disperdere questa professionalità...giunto terzo a pochi millesimi, soprattutto la Can B non poteva che metterlo tra coloro che avevano superato il limite, ed in deroga a ciò ne chiedeva la conferma. Se la Can B lo avesse inserito tra i confermati in deroga avrebbe fatto una cosa che non competeva a loro.
Poi vedremo che cosa uscirà...

Grazie, ho visto ora
The Pirate
 
Messaggi: 125
Iscritto il: gio apr 24, 2014 9:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda LeaderSheep il gio mag 27, 2021 9:46 am

Secondo quanto contenuto nella sentenza di primo grado, che ha respinto i ricorsi degli arbitri dismessi, sembrerebbe che la deroga per una delle due conferme fosse già nella relazione della commissione:
"In disparte ogni altra considerazione, essendo stato inizialmente previsto in 3 il numero degli avvicendamenti, salvo successive modifiche, come da delibera pubblicata con il C.U. n. 65 del 24.4.2020, la relazione già prevedeva la proposta di conferma in deroga dell’a.e. Robilotta e quella di dismissione del ricorrente Baroni, 23° su 25, e dell’a.e. Minelli, 24° su 25."
LeaderSheep
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mer nov 03, 2010 11:56 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 46 volte

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda napisan il gio mag 27, 2021 9:54 am

The Pirate ha scritto:Bene….interessante spunto di cambiamo
Quindi ti faccio una domanda se Morganti per “assurdo” dicesse che il verbale non rispodne a verità, e che hanno fatto tutto loro che succederebbe? Vorrebbe dire che i componenti nuovi sono a rischio deduco


Se fosse così, chiaramente la magistratura dovrà capire la verità fattuale: cosa è successo davvero dentro quel Comitato Nazionale? Perchè (e chi) avrebbero verbalizzato erroneamente? Interrogheranno tutti quelli che erano nella stanza (e non dimentichiamo che la riunione potrebbe anche essere stata registrata).
Sono a rischio tutti, ovviamente, almeno formalmente.
Poi io ho una idea abbastanza diversa, mi pare che di leggerezza quella commissione ne avesse troppa, tra confidenziali mancanti, referti non inviati, errori nel proporre di avvicendare il sestultimo e non il quintultimo senza nessuna motivazione (infatti poi mi pare siano rimasti entrambi). Motivo per cui i tre, che erano in predicato di finire tutti e tre in Can unificata, sono stati liquidati alla svelta.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 212 volte
E'stato ringraziato : 202 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Black Donkey il gio mag 27, 2021 9:56 am

LeaderSheep ha scritto:Secondo quanto contenuto nella sentenza di primo grado, che ha respinto i ricorsi degli arbitri dismessi, sembrerebbe che la deroga per una delle due conferme fosse già nella relazione della commissione:
"In disparte ogni altra considerazione, essendo stato inizialmente previsto in 3 il numero degli avvicendamenti, salvo successive modifiche, come da delibera pubblicata con il C.U. n. 65 del 24.4.2020, la relazione già prevedeva la proposta di conferma in deroga dell’a.e. Robilotta e quella di dismissione del ricorrente Baroni, 23° su 25, e dell’a.e. Minelli, 24° su 25."

Caro leader sono Tutte sentenze inattendibili…a fronte delle nuove prove emerse chiare e inequivocabili, poi finché le fanno in figc tutto bene, quando si esce da li mica tanto….

-- gio mag 27, 2021 11:00 am --

napisan ha scritto:
The Pirate ha scritto:Bene….interessante spunto di cambiamo
Quindi ti faccio una domanda se Morganti per “assurdo” dicesse che il verbale non rispodne a verità, e che hanno fatto tutto loro che succederebbe? Vorrebbe dire che i componenti nuovi sono a rischio deduco


Se fosse così, chiaramente la magistratura dovrà capire la verità fattuale: cosa è successo davvero dentro quel Comitato Nazionale? Perchè (e chi) avrebbero verbalizzato erroneamente? Interrogheranno tutti quelli che erano nella stanza (e non dimentichiamo che la riunione potrebbe anche essere stata registrata).
Sono a rischio tutti, ovviamente, almeno formalmente.
Poi io ho una idea abbastanza diversa, mi pare che di leggerezza quella commissione ne avesse troppa, tra confidenziali mancanti, referti non inviati, errori nel proporre di avvicendare il sestultimo e non il quintultimo senza nessuna motivazione (infatti poi mi pare siano rimasti entrambi). Motivo per cui i tre, che erano in predicato di finire tutti e tre in Can unificata, sono stati liquidati alla svelta.

Magari l’avranno detto in procura….cosa é successo
Nella vita bisogna assumersi le proprie responsabilità tutti
Black Donkey
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mar giu 05, 2012 8:53 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda napisan il gio mag 27, 2021 10:08 am

Black Donkey ha scritto:Magari l’avranno detto in procura….cosa é successo
Nella vita bisogna assumersi le proprie responsabilità tutti

Appunto, sono d'accordo. Chi è preposto a fare questo accerterà come è andata.
Per questo sarei un po' più prudente fino a che la nebbia non sarà definitivamente diradata.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 212 volte
E'stato ringraziato : 202 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Observer il gio mag 27, 2021 10:14 am

napisan ha scritto:
Black Donkey ha scritto:Magari l’avranno detto in procura….cosa é successo
Nella vita bisogna assumersi le proprie responsabilità tutti

Appunto, sono d'accordo. Chi è preposto a fare questo accerterà come è andata.
Per questo sarei un po' più prudente fino a che la nebbia non sarà definitivamente diradata.


sono d'accordo con entrambi.
nel senso che ognuno di noi spera in cuor suo che sia fatta giustizia.
sperando, nel contempo, che l'integrità dell'associazione rimanga intonsa.
sono portato a credere, purtroppo, man mano che monta la vicenda, che questi due sentimenti stiano diventando sempre più antitetici.

per questo massima prudenza.

ma pretendiamo la verità, per quanto amara e disdicevole possa essere.

solo toccando il fondo si potrà iniziare a risalire.

evitando, masochisticamente, una volta toccato il fondo, di mettersi a scavare per andare ancora peggio!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8535
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Dobby97 il gio mag 27, 2021 10:24 am

napisan ha scritto:
The Pirate ha scritto:Bene….interessante spunto di cambiamo
Quindi ti faccio una domanda se Morganti per “assurdo” dicesse che il verbale non rispodne a verità, e che hanno fatto tutto loro che succederebbe? Vorrebbe dire che i componenti nuovi sono a rischio deduco


Se fosse così, chiaramente la magistratura dovrà capire la verità fattuale: cosa è successo davvero dentro quel Comitato Nazionale? Perchè (e chi) avrebbero verbalizzato erroneamente? Interrogheranno tutti quelli che erano nella stanza (e non dimentichiamo che la riunione potrebbe anche essere stata registrata).
Sono a rischio tutti, ovviamente, almeno formalmente.
Poi io ho una idea abbastanza diversa, mi pare che di leggerezza quella commissione ne avesse troppa, tra confidenziali mancanti, referti non inviati, errori nel proporre di avvicendare il sestultimo e non il quintultimo senza nessuna motivazione (infatti poi mi pare siano rimasti entrambi). Motivo per cui i tre, che erano in predicato di finire tutti e tre in Can unificata, sono stati liquidati alla svelta.


Mah, senza aver letto le carte per come vanno le cose giurerei che uno non ricorda, uno era al bagno, uno era al telefono, uno era al raduno beach soccer, uno ascoltava la musica in auricolare, uno era su You (tube), uno era distratto, ad un altro era suonato l’allarme di casa, uno ha lasciato il computer incustodito e sono entrati i manutentori dell’ascensore con le signore delle pulizie, ad uno era scappato il cane, all’altro nasceva il nipotino e alla fine Abbattista poverello s’è derogato da solo pur non essendo presente, con la complicità del fattorino delle pizze che ha distratto tutti e il corriere di amazon che ha cambiato i voti, falsificando poi le chat a ritroso.
Dobby97
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven apr 30, 2021 8:38 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Nola
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda The Pirate il gio mag 27, 2021 6:19 pm

Dobby97 ha scritto:
napisan ha scritto:
The Pirate ha scritto:Bene….interessante spunto di cambiamo
Quindi ti faccio una domanda se Morganti per “assurdo” dicesse che il verbale non rispodne a verità, e che hanno fatto tutto loro che succederebbe? Vorrebbe dire che i componenti nuovi sono a rischio deduco


Se fosse così, chiaramente la magistratura dovrà capire la verità fattuale: cosa è successo davvero dentro quel Comitato Nazionale? Perchè (e chi) avrebbero verbalizzato erroneamente? Interrogheranno tutti quelli che erano nella stanza (e non dimentichiamo che la riunione potrebbe anche essere stata registrata).
Sono a rischio tutti, ovviamente, almeno formalmente.
Poi io ho una idea abbastanza diversa, mi pare che di leggerezza quella commissione ne avesse troppa, tra confidenziali mancanti, referti non inviati, errori nel proporre di avvicendare il sestultimo e non il quintultimo senza nessuna motivazione (infatti poi mi pare siano rimasti entrambi). Motivo per cui i tre, che erano in predicato di finire tutti e tre in Can unificata, sono stati liquidati alla svelta.


Mah, senza aver letto le carte per come vanno le cose giurerei che uno non ricorda, uno era al bagno, uno era al telefono, uno era al raduno beach soccer, uno ascoltava la musica in auricolare, uno era su You (tube), uno era distratto, ad un altro era suonato l’allarme di casa, uno ha lasciato il computer incustodito e sono entrati i manutentori dell’ascensore con le signore delle pulizie, ad uno era scappato il cane, all’altro nasceva il nipotino e alla fine Abbattista poverello s’è derogato da solo pur non essendo presente, con la complicità del fattorino delle pizze che ha distratto tutti e il corriere di amazon che ha cambiato i voti, falsificando poi le chat a ritroso.

Interessante…soprattutto il punto sul corriere amazon (chissá che consegnava forse il verbale precompilato?!)
The Pirate
 
Messaggi: 125
Iscritto il: gio apr 24, 2014 9:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Sindaco 79, srondino e 12 ospiti