Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Panda 1988 il mar mag 11, 2021 4:44 pm

Signori credo che bisogna stare attenti con le affermazioni. Soprattutto quando si parla in modo denigratorio nei confronti di qualcuno. Un conto e avere una chat in cui si parla di un cambiamento di voto, un altro è affermare che allo stesso sia stato cambiato il voto a campionato finito. Bisogna avere possesso delle carte. Il voto non è stato cambiato a campionato finito, e lo stesso osservatore in questione sapeva perfettamente, anche perché in una riunione osservatori Can B era stato detto in modo esplicito. Un conto è la data di confidenziale ricevuta da un OA un altro è dire che dietro ci sta una manipolazione di voto. Inoltre Dobby97 se avessi letto la sentenza Coni con le norme di funzionamento NOFT forse eviteresti di parlare casualmente.
Panda 1988
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven apr 02, 2021 10:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Derebus il mar mag 11, 2021 5:28 pm

Dobby97 ha scritto:
fradi ha scritto:per robilotta non si parla di deroga ma di rispetto di una norma regolamentare


No mi dispiace ma da quest’anno è una norma regolamentare.. l’anno scorso era una possibilità, tant’è che per tutti gli altri non è mai stata applicata..


Assolutamente no. È uno dei criteri di cui si può avvalere da norme di funzionamento l’OT, quindi una norma regolamentare, gia dalla scorsa stagione. Quest anno non è stata modificata. Non era stata mai applicata perché prima non esisteva quelle norma così dettagliata e i criteri non erano specificati e lasciati molto vaghi.

Sono disponibili sul sito e sarebbe il caso che fossero studiate e lette anche per evitare di dire, come nel caso della deroga, che per l’applicazione di questo criterio fosse necessario modificare alcun voto. Non c’è nessun paletto di voto in entrambe le norme e non c’è indicazione di posizione necessaria per la deroga.

Che poi un’OT nel relazionare e motivare l’utilizzo di tali norme si riferisca argomentando a voti e posizioni in graduatoria è una sua scelta espositiva non richiesta dal testo delle NFOT.
Derebus
 
Messaggi: 289
Iscritto il: dom feb 28, 2021 8:15 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 45 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Osservatore

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Dobby97 il mar mag 11, 2021 6:07 pm

Panda 1988 ha scritto:Signori credo che bisogna stare attenti con le affermazioni. Soprattutto quando si parla in modo denigratorio nei confronti di qualcuno. Un conto e avere una chat in cui si parla di un cambiamento di voto, un altro è affermare che allo stesso sia stato cambiato il voto a campionato finito. Bisogna avere possesso delle carte. Il voto non è stato cambiato a campionato finito, e lo stesso osservatore in questione sapeva perfettamente, anche perché in una riunione osservatori Can B era stato detto in modo esplicito. Un conto è la data di confidenziale ricevuta da un OA un altro è dire che dietro ci sta una manipolazione di voto. Inoltre Dobby97 se avessi letto la sentenza Coni con le norme di funzionamento NOFT forse eviteresti di parlare casualmente.


Caro Panda,
Punto uno: io ho parlato di un cambio voto, voto che è stato oggettivamente cambiato dall’ot da 8.40 a 8.60, questo è incontestabile. Delle date di partite e confidenziali ha parlato Black Donkey.
Punto due: nessuno denigra Robilotta, se leggi uno dei miei due ultimi commenti ho parlato di graduatoria invalida anche per l’ultimo in graduatoria. Piuttosto chi denigra è chi ha detto che anche in serie C è stato miracolato, e non sono stato di certo io.
Punto 3: la sentenza del CONI ancora non c’è (ho controllato proprio ora), oppure se mi sai dire dove l’hai letta mi faresti un favore, forse non ho cercato nel sito giusto.
Punto 4, per rispondere anche a derebus: le NFOT le ho lette decine di volte e parlano di “facoltà” di non dismettere l’ultimo, se primo anno che dimostra delle qualità. Morganti non era obbligato a tenere Robilotta dalle NFOT, come non ha tenuto Balice, e come Farina non ha tenuto Mainardi e tutti i primi anni dismessi. Anzi a maggior ragione si parla di comparazione tra la media dell’ae arrivato ultimo e non dismesso (scusatemi se ho utilizzato il termine derogato ma non mi sembra denigratorio) e la media di quello invece dismesso. Quindi mi pare lecito, a fronte di un voto cambiato per l’ultimo, che lo avvicina di molto alla media del penultimo, fare delle domande.
Nelle nuove NFOT invece i primi anni CAN “non possono essere proposti per la dismissione, fatto salvo quanto esposto alla lettera a del successivo comma, ovvero gravi limiti tecnici” e la comparazione delle medie non avviene con quella del penultimo ma con quella di tutti gli arbitri. Quindi è stata modificata eccome.
È diverso dire “hanno la facoltà di tenerli” e dire “non possono essere proposti per la dimissioni”.

Poi a me non sembra di aver parlato casualmente, nè di essere una persona che non legge i regolamenti. Ho chiesto solo se sembrava strano solo a me.
Comunque, tu che sai, cosa era stato detto al raduno osservatori canB e quando? Che il voto sarebbe stato cambiato in 8.60? No tanto per capire, perchè io sarei super disposto a cambiare idea. Nulla mi farebbe più felice. Lo ribadisco, io sono super partes, o meglio sto dalla parte di tutti gli arbitri, quindi mi farebbe anche piacere sapere che il voto è stato cambiato subito dopo la gara e non a campionato terminato.
Dobby97
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven apr 30, 2021 8:38 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Nola
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Black Donkey il mar mag 11, 2021 10:07 pm

Panda 1988 ha scritto:Signori credo che bisogna stare attenti con le affermazioni. Soprattutto quando si parla in modo denigratorio nei confronti di qualcuno. Un conto e avere una chat in cui si parla di un cambiamento di voto, un altro è affermare che allo stesso sia stato cambiato il voto a campionato finito. Bisogna avere possesso delle carte. Il voto non è stato cambiato a campionato finito, e lo stesso osservatore in questione sapeva perfettamente, anche perché in una riunione osservatori Can B era stato detto in modo esplicito. Un conto è la data di confidenziale ricevuta da un OA un altro è dire che dietro ci sta una manipolazione di voto. Inoltre Dobby97 se avessi letto la sentenza Coni con le norme di funzionamento NOFT forse eviteresti di parlare casualmente.

Tutti discorsi eventualmente giusti.....ma la confidenziale é l’unica carta che fa fede ed é datata 05/08, peccato perché se avessero avuto un buco tra i protocolli magari l’avrebbero messa prima
Black Donkey
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mar giu 05, 2012 8:53 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Panda 1988 il mar mag 11, 2021 11:35 pm

Caro Dobby97, non ricordo precisamente la data della riunione degli osservatori della CanB, ma ti assicuro che la commissione pubblicamente disse di aver cambiato voto, in quanto vi era una profonda divergenza tra quanto accaduto in campo e quanto poi lo stesso osservatore ha relazionato.Motivo per cui ti dico che allo stesso Robilotta non è stato cambiato nessun voto a campionato finito. Tutti lo sapevano non era di certo il segreto di Pulcinella. non mi sono rivolto a te parlando di voti e confidenziali. Certo è denigratorio parlare di un miracolato. Tuttavia è facile sparare a 0 su uno che fa parte di una piccola sezione di periferia di appena 60 associati,che non conta nulla da un punto di vista politico,e la cui presenza all interno della Can non importa a nessuno. È facile eliminare Sala Consilina, è difficile eliminare Molfetta, Teramo, Roma, Napoli,Pescara,Torino, Nichelino ecc È facile per i vari OT e osservatori andare a guardare il " Robilotta" . Ho ormai troppi anni di esperienza alla Can, conosco i voti degli Ot degli osservatori e ti assicuro che non si parte dallo stesso nastro di partenza. Se i vari voti venissero pubblicati,magari vi rendereste davvero conto.
Inoltre sempre per onestà intellettuale sarebbe bello pubblicare la media e la posizione di graduatoria di Baroni, prima del suo 5 OT avuto proprio alla sua ultima giornata di campionato.
Magari così per avere un quadro completo della situazione.

-- mar mag 11, 2021 11:48 pm --

Black Donkey ha scritto:
Panda 1988 ha scritto:Signori credo che bisogna stare attenti con le affermazioni. Soprattutto quando si parla in modo denigratorio nei confronti di qualcuno. Un conto e avere una chat in cui si parla di un cambiamento di voto, un altro è affermare che allo stesso sia stato cambiato il voto a campionato finito. Bisogna avere possesso delle carte. Il voto non è stato cambiato a campionato finito, e lo stesso osservatore in questione sapeva perfettamente, anche perché in una riunione osservatori Can B era stato detto in modo esplicito. Un conto è la data di confidenziale ricevuta da un OA un altro è dire che dietro ci sta una manipolazione di voto. Inoltre Dobby97 se avessi letto la sentenza Coni con le norme di funzionamento NOFT forse eviteresti di parlare casualmente.

Tutti discorsi eventualmente giusti.....ma la confidenziale é l’unica carta che fa fede ed é datata 05/08, peccato perché se avessero avuto un buco tra i protocolli magari l’avrebbero messa prima


Mi rendo conto che quando si dice la verità , diventa difficile rimanere attaccati ad uno specchio. Quella a cui fai riferimento è la confidenziale inviata a l Osservatore. Ovviamente l avvocato doveva pur sempre allegare qualcosa a sostegno della tesi. Mi sembra ovvio.
Panda 1988
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven apr 02, 2021 10:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Silvi il mer mag 12, 2021 6:45 am

Visto che tu sai tutto allora sai anche che quella graduatoria non è valida perché quando si cambiano i voti con quella disinvoltura a campionato finito (e le prove sono certe) tutto perde di significato.
Il resto è gossip
Silvi
 
Messaggi: 48
Iscritto il: dom feb 21, 2016 2:49 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Formia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Panda 1988 il mer mag 12, 2021 7:07 am

Silvi, in questa discussione si parlava di un voto cambiato a fine campionato a Robilotta. Ora un conto è possedere una chat un conto è diffamare una persona sulla base di una presunzione.
Panda 1988
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven apr 02, 2021 10:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda Silvi il mer mag 12, 2021 7:29 am

Certo. Io non parlo di Robilotta. Mi sembrano però discussioni senza senso. Secondo me bisogna guardare il fatto principale che è GRAVISSIMO e non i dettagli...se si analizzano i singoli voti, chi come e quando si aprono discussioni infinite. Vale tutto e il contrario di tutto.
È come se si volesse sviare l'attenzione sulla cosa che conta davvero

-- mer mag 12, 2021 8:13 am --

E comunque...visto che siamo a parlare del più e del meno e visto che sai cone sono andati i raduni degli osservatori...l'oa che ha "cannato" il voto di Robilotta è stato dismesso? E l'organo tecnico che lo ha cambiato? Se ci si basa sui fatti la risposta è sotto gli occhi di tutti
Silvi
 
Messaggi: 48
Iscritto il: dom feb 21, 2016 2:49 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Formia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda FinalFour il mer mag 12, 2021 8:13 am

Panda 1988 ha scritto:Silvi, in questa discussione si parlava di un voto cambiato a fine campionato a Robilotta. Ora un conto è possedere una chat un conto è diffamare una persona sulla base di una presunzione.


Panda qui si sta solo dicendo, e questa cosa viene per forza fuori dopo che si legge quel “verbale”, che guardacaso ci sono due “coincidenze” che servono proprio a giustificare due situazioni, diciamo così, poco chiare.
Se tu falsifichi un voto di un OT e ne cambi altri tre per far arrivare uno terzo a ridosso del secondo (sì ma come?) per giustificare poi una deroga e cambi, visto che il regolamento te lo permette, un voto in tre anni di gestione Serie B ad un arbitro ultimo in graduatoria per poi, guardacaso, giustificare che quell’arbitro merita di rimanere perché si intravedono grandi potenzialità (staremo a vedere) ed è arrivato addirittura ad un millesimo dal penultimo ed a sei dal terzultimo (sì ma come?), capisci bene che alle coincidenze di questo tipo forse ci possono credere i bambini dell’asilo. Forse!
Diverso era se la CanB, come la CanA, fosse stata solita a cambiare i voti degli oa che ritenevano sbagliati.
Ma tu ci vuoi far credere che su 3 anni di serie B, su circa 1200 partite (MILLEDUECENTO), il voto di Robilotta è stato l’unico voto che gli osservatori hanno sbagliato a mettere?!?
MA PER FAVORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FinalFour
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio mag 06, 2021 3:10 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Arbitri, le chat segrete “Truccano le carriere..."

Messaggioda carloabbamondi il mer mag 12, 2021 10:41 am

Risulta anche a me che la commissione disse di aver cambiato un voto (non mi sembra di avere notizie sull'entità del cambio) . La gara mi sembra che fosse al sud (juve stabia forse) e l'osservatore direi Roma/perugia.
prendete tutto con il beneficio del dubbio
carloabbamondi
 
Messaggi: 268
Iscritto il: mar lug 02, 2013 2:25 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AlexD, L_drotti84, lazzaro, ulba60 e 28 ospiti