Trasparenza: on line le retribuzioni

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Trasparenza: on line le retribuzioni

Messaggioda bw90 il gio mag 06, 2021 11:55 am

odiorezzo3 ha scritto:
gabriele9 ha scritto:
referi ha scritto:Non ho capito. Il presidente riceve 31 x 42,30 = 1311,30 euro all'anno?

1311,30 al mese. Quindi 15735,60 all’anno


Io comunque ho i miei dubbi che Nicchi si "accontentasse" si circa 900€ netti al mese...


Infatti a quanto pare c’era il contratto a parte legato al VAR.....
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 699
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 36 volte

Re: Trasparenza: on line le retribuzioni

Messaggioda marblearch il gio mag 06, 2021 11:59 am

odiorezzo3 ha scritto:I contratti potrebbero essere soggetti a privacy? Lo chiedo a chi ne mastica di queste cose. Per il resto, ci sono alcune discrepanze non da poco, anche se si rimane nell'ordine di poche centinaia di Euro.

I componenti delle commissioni nazionali CAI e CAND pensavo prendessero un po' di più...ma immagino questo sia solo il "gettone fisso", poi, possono richiedere rimborsi su sinfonia come gli arbitri..


Gettone fisso. Ovvio.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3784
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 164 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

Re: Trasparenza: on line le retribuzioni

Messaggioda the_falsepriest il gio mag 06, 2021 4:57 pm

Piena trasparenza vorrebbe che la voce "contratti" fosse sostituita dall'importo.
Di AE e AA CAN si sa tutto, gettone e fisso, dei Responsabili e dei Vice anche: del capo del settore tecnico, invece? del presidente Aia?
Altrimenti sembra una "opaca" (o poca) trasparenza
The_F
the_falsepriest
 
Messaggi: 487
Iscritto il: ven feb 05, 2021 4:31 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 36 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Trasparenza: on line le retribuzioni

Messaggioda arbitrolibero19 il gio mag 06, 2021 6:37 pm

In aggiunta il presidente dell'AIA, come stabilito nell'ultimo Consiglio Federale, percepirà un compenso dalla FIGC che dovrebbe essere di 36000 euro lordi all'anno.

https://www.figc.it/it/federazione/news ... superlega/

Visto che si parla di trasparenza, potevano rendere pubblici tutti i contratti anche quelli dei capi commissioni.
arbitrolibero19
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio lug 18, 2019 7:46 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Trasparenza: on line le retribuzioni

Messaggioda Observer il gio mag 06, 2021 10:42 pm

a me sembra, sinceramente, molto giusto!

-- 07/05/2021, 8:01 --

scusate, nel leggere il documento mi sono soffermato poco sull'ultima frase, emblematica che secondo me risponde a tutte le nostre domande. ovvero:

Infine, il Comitato Nazionale informa che da qualche settimana sono stati avviati anche
audit interni amministrativi e contabili sulla conformità dei rimborsi-spese erogati per attività tecniche
ed associative, nonché altre attività istruttorie finalizzate ad acquisire dati ed informazioni per poter
procedere ad una valutazione complessiva delle retribuzioni percepite per ulteriori indennità di funzioni
associative o per incarichi contrattuali connessi alle funzioni dirigenziali e tecniche A.I.A. di livello
nazionale.


Interpreto senza la pretesa di avere la verità in mano, ma usando la mia fervida fantasia!

Tradotto dal legalese .... ok ... una certa serie di OTN in processione è venuta da me, e mi ha scassato i cabasisi perché non vuole che si sappia in giro quanto guadagna. E hanno anche ragione, il garante della privacy diverse volte ha sancito che i dati del cedolino sono dati personali. E come tali meritevoli di tutela.

Meritevole di tutela, significa un diritto disponibile. Non è che tale difesa è assoluta, uno può rinunciare a tale diritto e dire chiaramente e in maniera fiera, quanto guadagna. Lo fece una volta Brunetta in una diretta televisiva.

Purtroppo nei contratti attualmente in vigore non esiste clausola di pubblicità e per questo, per la stagione in corso siamo con le mani legate.

Non vi preoccupate, che dai prossimi contratti, li mettiamo a posto noi con opportune clausole di divulgazione dei compensi stile i collaboratori RAI.

Non so se è andata davvero così ... ma così me la immagino congetturando.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8460
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Trasparenza: on line le retribuzioni

Messaggioda the_falsepriest il ven mag 07, 2021 9:54 am

Observer ha scritto:a me sembra, sinceramente, molto giusto!

-- 07/05/2021, 8:01 --

scusate, nel leggere il documento mi sono soffermato poco sull'ultima frase, emblematica che secondo me risponde a tutte le nostre domande. ovvero:

Infine, il Comitato Nazionale informa che da qualche settimana sono stati avviati anche
audit interni amministrativi e contabili sulla conformità dei rimborsi-spese erogati per attività tecniche
ed associative, nonché altre attività istruttorie finalizzate ad acquisire dati ed informazioni per poter
procedere ad una valutazione complessiva delle retribuzioni percepite per ulteriori indennità di funzioni
associative o per incarichi contrattuali connessi alle funzioni dirigenziali e tecniche A.I.A. di livello
nazionale.


Interpreto senza la pretesa di avere la verità in mano, ma usando la mia fervida fantasia!

Tradotto dal legalese .... ok ... una certa serie di OTN in processione è venuta da me, e mi ha scassato i cabasisi perché non vuole che si sappia in giro quanto guadagna. E hanno anche ragione, il garante della privacy diverse volte ha sancito che i dati del cedolino sono dati personali. E come tali meritevoli di tutela.

Meritevole di tutela, significa un diritto disponibile. Non è che tale difesa è assoluta, uno può rinunciare a tale diritto e dire chiaramente e in maniera fiera, quanto guadagna. Lo fece una volta Brunetta in una diretta televisiva.

Purtroppo nei contratti attualmente in vigore non esiste clausola di pubblicità e per questo, per la stagione in corso siamo con le mani legate.

Non vi preoccupate, che dai prossimi contratti, li mettiamo a posto noi con opportune clausole di divulgazione dei compensi stile i collaboratori RAI.

Non so se è andata davvero così ... ma così me la immagino congetturando.


L'esegesi della frase è proprio quella!
Però, i contratti con la FIGC, annuali, con o senza P.Iva, sono un segreto di pulcinella, anche per i dirigenti (per cui non credo proprio che qualcuno abbia bussato in via campania per supplicare la non pubblicazione..., semmai molti staranno bussando per accedervi, ex novo, o rimanerci, data la rilevanza dei compensi!).
In sintesi, dai 50 ai 20 circa per i vice della A alla C; se non erro 10-12 per la D. I responsabili, credo, dai 200 ai 70 (dalla A alla CAI). A grandi linee...
Sulla privacy e sul conflitto con altre norme di rango paritario si stanno scrivendo tomi e tomi, ma spesso la riservatezza è solo un bel paravento
The_F.
the_falsepriest
 
Messaggi: 487
Iscritto il: ven feb 05, 2021 4:31 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 36 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Trasparenza: on line le retribuzioni

Messaggioda cammello il ven mag 07, 2021 12:12 pm

Però ad oggi non è stato comunicato il valore del contratto approvato dalla Federazione a favore del presidente AIA e Settore Tecnico
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1647
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Trasparenza: on line le retribuzioni

Messaggioda barlafus75 il ven mag 07, 2021 1:23 pm

Mi sembra manchino anche tutti gli incarichi internazionali (ad esempio osservatori UEFA e FIFA)
barlafus75
 
Messaggi: 96
Iscritto il: ven ott 22, 2010 8:37 am
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Trasparenza: on line le retribuzioni

Messaggioda ccni17 il ven mag 07, 2021 1:28 pm

barlafus75 ha scritto:Mi sembra manchino anche tutti gli incarichi internazionali (ad esempio osservatori UEFA e FIFA)

Mi sembrate un po' esagerati. Allora dovrebbero mettere pure le indennità OTS e i rimborsi spese dei Cra per ogni partita ?
ccni17
 
Messaggi: 418
Iscritto il: gio lug 16, 2009 3:00 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 33 volte
Sezione di: Venezia
Qualifica: Assistente
Categoria: Seconda

Re: Trasparenza: on line le retribuzioni

Messaggioda aladar il ven mag 07, 2021 1:33 pm

ccni17 ha scritto: i rimborsi spese dei Cra per ogni partita ?


Perché cosa avrebbero di diverso i rimborsi spese forfettari degli OT CRA se non il fatto di essere equiparati in termini economici a quelli degli arbitri effettivi?
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3919
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 408 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: antonietta, emiro1965, Fed Beggio, L_drotti84 e 21 ospiti