La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda the_falsepriest il lun mag 24, 2021 2:48 pm

L_drotti84 ha scritto:
marblearch ha scritto:Perchè non ci sono AA ? Perchè a nessuno interessa. Neanche a titolo di cronaca. Degli AA , fino anche agli internazionali, al mondo " non AIA" nulla interessa. Cosa ci vedete un complotto pure qua?
Sinceramente mi sanno patetiche tutte le disquisizione leguleie sulla faccenda.
Per fortuna che questa cosa è emersa, altro che imboscarla. Poi ci saranno i gradi di giudizio a verificarne la veridicità o meno. A tutela, sacra, degli indagati.
Pulizia a tutti i livelli. Sembra che ne abbiate timore, quasi che la macchia di uno infanghi i molti. " Male non fare, paura non avere". Chi ha la coscienza pulita va a testa alta. Arbitri, Assistenti, Osservatori, Dirigenti locali e nazionali. Rimango sbalordito dalle domande che vi fate, dagli arzigogoli formali, ai dubbi su " una cattiva gestione" della faccenda.
Ma pensate che Trentalange, di suo, si sia messo in testa una mattina di spulciare le note spese ? Così, tanto per fare una manovra di " pulizia ". Ma dai, siete tutti dotati di ottimo cervello per capire che le forze in campo sono diverse.
E allora, vi prego evitate lo stucchevole atteggiamento del " si ma...senza darne pubblicità ". La pubblicità viene da se, dai nomi che contano , dai muri che parlano, dalle orecchie che sentono.
L ' ho già scritto , e mi auguro di essere chiaro, l ' AIA per gli interessi che coinvolge non è la Bocciofila paesana e le regole di ingaggio , soprattutto quando firmi dei contratti professionistici, sono chiare.


Ma di quale complotto stai parlando?
Cosa stai dicendo.
Nessuno a mai fatto questo riferimento.
I nomi, non dovevano uscire a prescindere.
Nessuno. (Ormai è andata così).
Sinceramente non accetto che tu possa classificare come “patetici” i nostri commenti.
Direi che in molti hanno specificato ciò che hanno scritto.
Per me c è stata “una errata gestione della vicenda” e lo ribadisco.
Proprio a tutela degli indagati.
Proprio come hai scritto tu.
Trentalange, che tu hai nominato, ha fatto della trasparenza la sua campagna elettorale.
Bellissimo !!
Ma ora il gioco si fa duro.
Continuo a ribadire che è la condotta che deve essere condannata. Anche per 1 misero km.
Se devi essere al di sopra di tutto. E’ così.
Come ho scritto precedentemente .. credo che finché non terminerà la vicenda, non conoscendo i risvolti che prenderà .. alcuni altri colleghi non dormiranno notti tranquille. (Credo)
Per il concetto delle “forze in campo” .. al quale ti riferisci .. non ho proprio idea a cosa tu intenda.
Ti chiedo però una cortesia, di evitare di far pensare (con le parole che scrivi) che TU custodisci la verità assoluta e NOI siamo tutti poco intelligenti con ciò che scriviamo.
Ti ringrazio molto.



Per una volta, su questo punto, concordo con LDrotti: c'è la presunzione d'innocenza ed anche il diritto di affrontare il processo sportivo / arbitrale con ogni garanzia difensiva.
Però, non mi pare ci sia il segreto istruttorio per la Procura Figc, tanto è vero che anche i calciatori sono sempre stati ampiamente "esposti" già poco dopo il deferimento.
Sulle dimissioni: non tolgono la potestà disciplinare dell'Aia (come da Regolamento), per cui non precludono la sanzione (ritiro tessera o anni di sospensione).
"Art. 53 – Procedimento disciplinare
1. L’azione disciplinare compete alla Procura Arbitrale ed è esercitata con l’atto di deferimento. La medesima
azione può essere esercitata per i fatti commessi in costanza di tesseramento anche se l’associato non è più
tesserato al momento del deferimento.2

Aspettiamo che la giustizia faccia il suo corso, ci metterà poco, credo
the_falsepriest
 
Messaggi: 487
Iscritto il: ven feb 05, 2021 4:31 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 36 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda L_drotti84 il lun mag 24, 2021 2:52 pm

Beh direi che per la procura dovrebbe essere certo e codificato il segreto istruttorio no?
(Non ho conoscenze di diritto ma mi sembra ovvio).
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 73 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda cammello il lun mag 24, 2021 3:37 pm

https://www.aia-figc.it/dettaglio.asp?ID=18521

in base a quanto scritto sul sito AIA la verifica amministrativa è partita da noi senza alcuna soffiata.
Non capisco come si possa provare a pensare il contrario
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda FAQ il lun mag 24, 2021 4:23 pm

esistono per tutte le categorie nazionali persone preposte alla verifica dei rimborsi. Solitamente si tratta di personale a dipendenza diretta della Figc e possono autorizzare le spese sostenute solo seguendo una policy chiara.
Probabilmente in seguito a diverse anomalie avranno segnalato e documentato le eventuali irregolarità a chi di competenza.
Non comprendo come mai per alcuni di voi è cosi importante capire chi ha segnalato a chi.
FAQ
 
Messaggi: 394
Iscritto il: mar ott 11, 2011 9:16 pm
Ha detto grazie: 25 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Osservatore

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda Observer il lun mag 24, 2021 5:13 pm

in realtà non lo è .... stiamo continuando a discutere su sottigliezze.
guardiamo il dito per non guardare la luna.

e il senso di questa discussione che, a mio modesto modo di vedere, si è esaurita diverse pagine orsono.

a meno di nuovi sviluppi, ovviamente.

come li chiamava l'amico che ha spoilerato in altro thread: qualche altro missile!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda Anniverdi il lun mag 24, 2021 5:16 pm

FAQ ha scritto:esistono per tutte le categorie nazionali persone preposte alla verifica dei rimborsi. Solitamente si tratta di personale a dipendenza diretta della Figc e possono autorizzare le spese sostenute solo seguendo una policy chiara.
Probabilmente in seguito a diverse anomalie avranno segnalato e documentato le eventuali irregolarità a chi di competenza.
Non comprendo come mai per alcuni di voi è cosi importante capire chi ha segnalato a chi.

Probabilmente qualcuno teme che si tratti di qualche vendetta, ma io non credo sia così. Sono d’accordo sul fatto che non sia importante sapere chi ha effettuato le segnalazioni (sicuramente avrà fatto il proprio dovere). L’importante è capire se i fatti in questione si siano realmente verificati
Anniverdi
 
Messaggi: 51
Iscritto il: lun gen 11, 2021 6:40 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda edo il lun mag 24, 2021 5:25 pm

Anniverdi ha scritto:L’importante è capire se i fatti in questione si siano realmente verificati


Beh le indagini a questo servono e credo che non ci voglia ancora molto.
edo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mar mag 11, 2010 3:10 pm
Località: TORINO
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda Observer il lun mag 24, 2021 5:29 pm

Anniverdi ha scritto:Probabilmente qualcuno teme che si tratti di qualche vendetta, ma io non credo sia così. Sono d’accordo sul fatto che non sia importante sapere chi ha effettuato le segnalazioni (sicuramente avrà fatto il proprio dovere). L’importante è capire se i fatti in questione si siano realmente verificati


sono portato a credere che questo sia molto improbabile.
la vendetta intendo dire.
ma molto ... ma molto!

-- 24/05/2021, 18:32 --

intanto mi è cascato l'occhio sulla home page del sito istituzionale ....
trasparenza ... giustizia ... onestà!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda quagliabella il lun mag 24, 2021 5:56 pm

premetto che, deliberatamente, non prendo posizione ne pro ne contro. però mi vengono in mente certe situazioni (non a livello arbitrale ma a livello politico) avvenute nella mia regione. Ossia che, di punto in bianco, si sono messi a fare le pulci ai rendiconti delle note spese prodotte da vari consiglieri regionali, spese che fino al giorno prima erano, per così dire, tollerate e non considerate irregolari. di colpo avvisi di garanzia, condanne, interdizioni e gente che si è dovuto dimettere... solo che dopo poco tempo sono invece cominciate le assoluzioni però il danno alla persona era fatto
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda marblearch il lun mag 24, 2021 7:21 pm

quagliabella ha scritto:premetto che, deliberatamente, non prendo posizione ne pro ne contro. però mi vengono in mente certe situazioni (non a livello arbitrale ma a livello politico) avvenute nella mia regione. Ossia che, di punto in bianco, si sono messi a fare le pulci ai rendiconti delle note spese prodotte da vari consiglieri regionali, spese che fino al giorno prima erano, per così dire, tollerate e non considerate irregolari. di colpo avvisi di garanzia, condanne, interdizioni e gente che si è dovuto dimettere... solo che dopo poco tempo sono invece cominciate le assoluzioni però il danno alla persona era fatto


E che interesse ci sarebbe a fare queste pulci " ad personam " su 3 arbitri e 4 assistenti ?Perchè se si lancia un ' accusa, la si deve sostenere. Visto che sei così garantista con gli indagati....tanto più dovresti essere prudente nel sostenere insinuazioni non certo benevoli.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 164 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Freedomofspeech, pds, Raffi e 21 ospiti