La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda marblearch il lun mag 24, 2021 1:06 pm

Perchè non ci sono AA ? Perchè a nessuno interessa. Neanche a titolo di cronaca. Degli AA , fino anche agli internazionali, al mondo " non AIA" nulla interessa. Cosa ci vedete un complotto pure qua?
Sinceramente mi sanno patetiche tutte le disquisizione leguleie sulla faccenda.
Per fortuna che questa cosa è emersa, altro che imboscarla. Poi ci saranno i gradi di giudizio a verificarne la veridicità o meno. A tutela, sacra, degli indagati.
Pulizia a tutti i livelli. Sembra che ne abbiate timore, quasi che la macchia di uno infanghi i molti. " Male non fare, paura non avere". Chi ha la coscienza pulita va a testa alta. Arbitri, Assistenti, Osservatori, Dirigenti locali e nazionali. Rimango sbalordito dalle domande che vi fate, dagli arzigogoli formali, ai dubbi su " una cattiva gestione" della faccenda.
Ma pensate che Trentalange, di suo, si sia messo in testa una mattina di spulciare le note spese ? Così, tanto per fare una manovra di " pulizia ". Ma dai, siete tutti dotati di ottimo cervello per capire che le forze in campo sono diverse.
E allora, vi prego evitate lo stucchevole atteggiamento del " si ma...senza darne pubblicità ". La pubblicità viene da se, dai nomi che contano , dai muri che parlano, dalle orecchie che sentono.
L ' ho già scritto , e mi auguro di essere chiaro, l ' AIA per gli interessi che coinvolge non è la Bocciofila paesana e le regole di ingaggio , soprattutto quando firmi dei contratti professionistici, sono chiare.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 165 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda Derebus il lun mag 24, 2021 1:48 pm

Io però distinguerei i piani mediatici e giuridici, etici e politici. Dal punto di vista mediatico non trovo nulla di strano che siano venuti fuori solo alcuni nomi per un fatto di rilevanza. Succede in tutti i campi.

Dal punto di vista giuridico/etico e anche politico perché iniziare un’operazione di “trasparenza” o “pulizia” è una scelta di politica associativa, la questione è ben diversa. Questi audit devono avvenire a tutti i livelli e non vedo per quale motivo alla procura FIGC dovrebbero essere arrivati solo quei nomi. Si fa un bell’audit generale, riguardi TUTTI i rimborsi di tutti gli associati che fanno richiesta e poi segnali TUTTI. Altrimenti si tratta di un’operazione dalla dubbia morale e che lascia spazio a tanto chiacchierare. E soprattutto gli effetti non sono quelli di una vera pulizia ma solo di un’operazione di facciata. Mi piacerebbe a questo punto che questi controlli fossero stati fatti su tutto e tutti prima di procedere.
Derebus
 
Messaggi: 289
Iscritto il: dom feb 28, 2021 8:15 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 45 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Osservatore

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda marblearch il lun mag 24, 2021 1:57 pm

Derebus ha scritto:Io però distinguerei i piani mediatici e giuridici, etici e politici. Dal punto di vista mediatico non trovo nulla di strano che siano venuti fuori solo alcuni nomi per un fatto di rilevanza. Succede in tutti i campi.

Dal punto di vista giuridico/etico e anche politico perché iniziare un’operazione di “trasparenza” o “pulizia” è una scelta di politica associativa, la questione è ben diversa. Questi audit devono avvenire a tutti i livelli e non vedo per quale motivo alla procura FIGC dovrebbero essere arrivati solo quei nomi. Si fa un bell’audit generale, riguardi TUTTI i rimborsi di tutti gli associati che fanno richiesta e poi segnali TUTTI. Altrimenti si tratta di un’operazione dalla dubbia morale e che lascia spazio a tanto chiacchierare. E soprattutto gli effetti non sono quelli di una vera pulizia ma solo di un’operazione di facciata. Mi piacerebbe a questo punto che questi controlli fossero stati fatti su tutto e tutti prima di procedere.


Parti dal presupposto che Trentalange una mattina si sia svegliato e ai suoi colonnelli abbia dato la disposizione di spulciare le note spese dell 'organico CAN . Io non penso che sia andata così.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 165 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda baywatch il lun mag 24, 2021 2:00 pm

marblearch ha scritto:
Derebus ha scritto:Io però distinguerei i piani mediatici e giuridici, etici e politici. Dal punto di vista mediatico non trovo nulla di strano che siano venuti fuori solo alcuni nomi per un fatto di rilevanza. Succede in tutti i campi.

Dal punto di vista giuridico/etico e anche politico perché iniziare un’operazione di “trasparenza” o “pulizia” è una scelta di politica associativa, la questione è ben diversa. Questi audit devono avvenire a tutti i livelli e non vedo per quale motivo alla procura FIGC dovrebbero essere arrivati solo quei nomi. Si fa un bell’audit generale, riguardi TUTTI i rimborsi di tutti gli associati che fanno richiesta e poi segnali TUTTI. Altrimenti si tratta di un’operazione dalla dubbia morale e che lascia spazio a tanto chiacchierare. E soprattutto gli effetti non sono quelli di una vera pulizia ma solo di un’operazione di facciata. Mi piacerebbe a questo punto che questi controlli fossero stati fatti su tutto e tutti prima di procedere.


Parti dal presupposto che Trentalange una mattina si sia svegliato e ai suoi colonnelli abbi dato la disposizione di spulciare le note spese dell 'organico CAN . Io non penso che sia andata così.


Sono d'accordo con Marblearch. Penso che il tutto sia partito da una soffiata.
baywatch
 
Messaggi: 361
Iscritto il: lun lug 02, 2018 10:02 am
Ha detto grazie: 65 volte
E'stato ringraziato : 33 volte

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda Indice il lun mag 24, 2021 2:01 pm

Derebus ha scritto:Io però distinguerei i piani mediatici e giuridici, etici e politici. Dal punto di vista mediatico non trovo nulla di strano che siano venuti fuori solo alcuni nomi per un fatto di rilevanza. Succede in tutti i campi.

Dal punto di vista giuridico/etico e anche politico perché iniziare un’operazione di “trasparenza” o “pulizia” è una scelta di politica associativa, la questione è ben diversa. Questi audit devono avvenire a tutti i livelli e non vedo per quale motivo alla procura FIGC dovrebbero essere arrivati solo quei nomi. Si fa un bell’audit generale, riguardi TUTTI i rimborsi di tutti gli associati che fanno richiesta e poi segnali TUTTI. Altrimenti si tratta di un’operazione dalla dubbia morale e che lascia spazio a tanto chiacchierare. E soprattutto gli effetti non sono quelli di una vera pulizia ma solo di un’operazione di facciata. Mi piacerebbe a questo punto che questi controlli fossero stati fatti su tutto e tutti prima di procedere.



se alla procura arriva una segnalazione (e tutto mi lascia pensare che qualcosa del genere sia accaduto) la procura ovviamente è obbligata a procedere, indagare ed accertarne la veridicità. Se poi, sulla base di ciò che salta fuori, l'AIA decide (o ha già deciso) di effettuare ulteriori controlli anche relativi a periodi pregressi e a tutti i livelli di organico, bhe tanto meglio...penso proprio che così sarà. E ciò può essere solamente un bene!
Indice
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 760
Iscritto il: mar apr 23, 2013 9:36 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda Derebus il lun mag 24, 2021 2:04 pm

Scusate io parto dal presupposto delle comunicazioni AIA che hanno parlato in due occasioni di controlli e AUDIT e che a seguito di questo è partita la segnalazione dell’AIA alla procura federale. E io mi attengo a questo.

E comunque, sempre per precisare, se tu hai una soffiata e trovi qualcosa, nulla ti vieta di controllare tutto il resto, se parti da quei principi che hai ribadito di trasparenza ecc ecc.

Il fatto che voi alludiate a queste soffiate, non toglie assolutamente il mio discorso. L’audit successivo lo fai su tutto o su nessuno. Anche ascoltare le soffiate non è obbligatorio.

Indice ha scritto:Se poi, sulla base di ciò che salta fuori, l'AIA decide (o ha già deciso) di effettuare ulteriori controlli anche relativi a periodi pregressi e a tutti i livelli di organico, bhe tanto meglio...penso proprio che così sarà. E ciò può essere solamente un bene!


Anche per me sarà un bene, ma non ci credo così tanto.
Derebus
 
Messaggi: 289
Iscritto il: dom feb 28, 2021 8:15 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 45 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Osservatore

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda lahir il lun mag 24, 2021 2:07 pm

marblearch ha scritto:Perchè non ci sono AA ? Perchè a nessuno interessa. Neanche a titolo di cronaca. Degli AA , fino anche agli internazionali, al mondo " non AIA" nulla interessa.


Hai anticipato di qualche minuto il mio pensiero. Al di fuori del nostro mondo gli AA sono dei carneade qualsiasi che non generano click sugli articoli web e non fanno fare titoloni.

marblearch ha scritto: Ma pensate che Trentalange, di suo, si sia messo in testa una mattina di spulciare le note spese ? Così, tanto per fare una manovra di " pulizia ". Ma dai, siete tutti dotati di ottimo cervello per capire che le forze in campo sono diverse.


Mah se anche si fosse messo di testa sua a spulciare non ci avrei visto nulla di male. Comunque in queste cose, a volte, la realtà è molto più banale di quanto uno si figura nella testa. Mi ricordo, quando lavoravo in un'azienda, per lavoro tra le altre cose mi capitò, per puro caso, il controllo dei rimborsi dei dirigenti: era una mattina uggiosa, annoiato mortalmente, guardavo tutte queste ricevute. Mentre mangiucchiavo il tappo della bic, mi cadde l'occhio su una cosa minima, una cavolata da pochissimi euro. Solo che non mi tornava. Con noia iniziai a ad approfondire e scavando, scavando venne fuori una mega truffa che portò a licenziamenti e processi penali. Da un errore di pochi centesimi avevo scoperchiato un affare molto più grosso. Non so se nell'aia è andata così, però, a volte dalle cose minime si arriva a quelle più gravi.
(ovviamente quanto sopra non è un giudizio sulle persone coinvolte, la cui eventuale colpevolezza sarà oggetto di indagine magistratuale e/o disciplinare)
Ultima modifica di lahir il lun mag 24, 2021 2:11 pm, modificato 2 volte in totale.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1188
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 428 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda L_drotti84 il lun mag 24, 2021 2:09 pm

marblearch ha scritto:Perchè non ci sono AA ? Perchè a nessuno interessa. Neanche a titolo di cronaca. Degli AA , fino anche agli internazionali, al mondo " non AIA" nulla interessa. Cosa ci vedete un complotto pure qua?
Sinceramente mi sanno patetiche tutte le disquisizione leguleie sulla faccenda.
Per fortuna che questa cosa è emersa, altro che imboscarla. Poi ci saranno i gradi di giudizio a verificarne la veridicità o meno. A tutela, sacra, degli indagati.
Pulizia a tutti i livelli. Sembra che ne abbiate timore, quasi che la macchia di uno infanghi i molti. " Male non fare, paura non avere". Chi ha la coscienza pulita va a testa alta. Arbitri, Assistenti, Osservatori, Dirigenti locali e nazionali. Rimango sbalordito dalle domande che vi fate, dagli arzigogoli formali, ai dubbi su " una cattiva gestione" della faccenda.
Ma pensate che Trentalange, di suo, si sia messo in testa una mattina di spulciare le note spese ? Così, tanto per fare una manovra di " pulizia ". Ma dai, siete tutti dotati di ottimo cervello per capire che le forze in campo sono diverse.
E allora, vi prego evitate lo stucchevole atteggiamento del " si ma...senza darne pubblicità ". La pubblicità viene da se, dai nomi che contano , dai muri che parlano, dalle orecchie che sentono.
L ' ho già scritto , e mi auguro di essere chiaro, l ' AIA per gli interessi che coinvolge non è la Bocciofila paesana e le regole di ingaggio , soprattutto quando firmi dei contratti professionistici, sono chiare.


Ma di quale complotto stai parlando?
Cosa stai dicendo.
Nessuno a mai fatto questo riferimento.
I nomi, non dovevano uscire a prescindere.
Nessuno. (Ormai è andata così).
Sinceramente non accetto che tu possa classificare come “patetici” i nostri commenti.
Direi che in molti hanno specificato ciò che hanno scritto.
Per me c è stata “una errata gestione della vicenda” e lo ribadisco.
Proprio a tutela degli indagati.
Proprio come hai scritto tu.
Trentalange, che tu hai nominato, ha fatto della trasparenza la sua campagna elettorale.
Bellissimo !!
Ma ora il gioco si fa duro.
Continuo a ribadire che è la condotta che deve essere condannata. Anche per 1 misero km.
Se devi essere al di sopra di tutto. E’ così.
Come ho scritto precedentemente .. credo che finché non terminerà la vicenda, non conoscendo i risvolti che prenderà .. alcuni altri colleghi non dormiranno notti tranquille. (Credo)
Per il concetto delle “forze in campo” .. al quale ti riferisci .. non ho proprio idea a cosa tu intenda.
Ti chiedo però una cortesia, di evitare di far pensare (con le parole che scrivi) che TU custodisci la verità assoluta e NOI siamo tutti poco intelligenti con ciò che scriviamo.
Ti ringrazio molto.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2022
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 73 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda Observer il lun mag 24, 2021 2:36 pm

marblearch ha scritto:Parti dal presupposto che Trentalange una mattina si sia svegliato e ai suoi colonnelli abbia dato la disposizione di spulciare le note spese dell 'organico CAN . Io non penso che sia andata così.


ne sono più che convinto anche io.
io penso che la bomba se la sia trovata in mezzo ai piedi e che stia cercando di gestirla, per come riesce
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda marblearch il lun mag 24, 2021 2:41 pm

Mi scuso se ti ( o ad altri ) ho dato l 'impressione che espliciti alla fine. Non era mia intenzione offendere qualcuno.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 165 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: carlitos1983, javasup, NicoRizzo, Tiago e 28 ospiti