La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda OldRef il ven lug 23, 2021 5:59 pm

Certo è che privarsi in un colpo solo di Massa (a mio parere l'unico alla can con le potenzialità da n.1 post Orsato) Giacomelli Calvarese (la tempistica delle sue dimissioni parla chiaro) LaPenna Pasqua sa di autolesionismo ... non è che tutta questa zelante tiritera altro non sia che fumo negli occhi per mettere in secondo piano lo scandalo dei voti truccati che vede indagato parte del ns management ?
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1134
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 112 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda Derebus il ven lug 23, 2021 6:03 pm

L_drotti84 ha scritto:Una distinzione molto facile sulla carta.
A tratti anche discriminatoria.
I due colleghi .. ti volevano fregare entrambi.
Eticamente hanno commesso la stessa infrazione alla tua fiducia.
Non mi piace assolutamente quello che dici.
Quello che ti ha rubato 40 euro, potrebbe averlo fatto quotidianamente e da anni.(E per chissà quanti soldi piano piano).
Non riduciamo a disamine così semplici questioni importanti.
Davvero. Cerchiamo di essere oggettivi.
Parliamo dei casi di specie.
Se il pubblico ministero ha richiesto il ritiro della tessera per gli altri ragazzi (come era scritto nei giornali) .. ora dovrà farlo anche per questi 2.
(E questo sempre perché, ETICAMENTE, hanno commesso la stessa infrazione).
Poi passiamo alla sanzione. Potrebbe essere più lieve?
Possibile. Anche se non condivido pienamente.
Ma attenzione!
Perché non conosciamo perfettamente (e nel dettaglio) le singole questioni.
Io mi auguro che ci sia equilibrio in tutto.
Per evitare di far ancor più male a tutta la nostra associazione.
Spero di essermi spiegato bene. Ed aver espresso bene quello che penso.
Saluti.


Perdonami ma sei tu che riconduci il pensiero di chi ha scritto prima a un caso diverso… tu dici che ha perso la tua fiducia perché chissà quante altre volte ha sottratto soldi. Ma questo non è il caso detto. Se uno reitera la condotta o viene provato che ha già rubato c’è, appunto, un’aggravante e la pena è maggiore. Indice aveva invece fatto un paragone calzante di un dipendente che ha sbagliato e che merita di pagare per l’errore ma che deve essere messo nelle condizioni di spiegarsi e, soprattutto, se era un ottimo dipendente, di riabilitarsi dopo un errore, per quanto grave, commesso.

Credo che Indici parlasse di tutti questi casi in generale e non stesse distinguendo tra i primi già sanzionati e questi ultimi.

Stessa cosa per il caso nostro con elementi che sono professionisti di valore per la nostra Associazione e che se le condotte contestate sono anche eticamente censurabili ma quantitativamente esigue, meritano di pagare ma di continuare a dare quello che hanno sempre dato al nostro mondo. Ma ripeto, aspetto di leggere i dispositivi per capire cosa è realmente successo. Non mi fido, come sempre, delle voci riportate e delle notizie riportate.
Ultima modifica di Derebus il ven lug 23, 2021 6:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Derebus
 
Messaggi: 289
Iscritto il: dom feb 28, 2021 8:15 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 45 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Osservatore

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda ccni17 il ven lug 23, 2021 6:04 pm

Se hanno falsificato documenti anche per un euro, per quello che mi riguarda la loro divisa da arbitro dovrebbe essere definitivamente ritirata e finire nel tritadocumenti.
ccni17
 
Messaggi: 418
Iscritto il: gio lug 16, 2009 3:00 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 33 volte
Sezione di: Venezia
Qualifica: Assistente
Categoria: Seconda

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda Derebus il ven lug 23, 2021 6:07 pm

ccni17 ha scritto:Se hanno falsificato documenti anche per un euro, per quello che mi riguarda la loro divisa da arbitro dovrebbe essere definitivamente ritirata e finire nel tritadocumenti.


Allora puoi stare certo che l’AIA resterebbe con circa un terzo degli associati, se parli di 1 euro. Tra fare la morale e amministrare la giustizia c’è una bella differenza, per fortuna.
Derebus
 
Messaggi: 289
Iscritto il: dom feb 28, 2021 8:15 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 45 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Osservatore

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda ccni17 il ven lug 23, 2021 6:29 pm

Per quello che mi riguarda, sarei disposto anche a vedere arbitrare la serie A da ragazzi di C. Non è moralismo, è aver compreso fino in fondo la gravità di quanto sarebbe accaduto. Se hanno falsificato i documenti, per me nessuna possibilità di tornare a rappresentare la loro associazione a quei livelli. Anche per un euro, se hanno modificato le fatture con la penna o con un software, ritiro tessera o comunque pena esemplare.
ccni17
 
Messaggi: 418
Iscritto il: gio lug 16, 2009 3:00 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 33 volte
Sezione di: Venezia
Qualifica: Assistente
Categoria: Seconda

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda UW54 il ven lug 23, 2021 6:59 pm

Tra coloro che parlano forse qualcuno ha tra i propri pupilli i coinvolti.
Posso accettare che magari eticamente siano condotte simili, ma è assurdo affermare che 41€ (tra l'altro smentito dallo stesso Marelli, ma è per fare un esempio) sia la stessa cosa che produrre ex novo dei biglietti mai esistiti! Io sono aperto a tutte le opinioni solitamente, ma qui si cerca solo di essere bastian contrari.
La differenza sta poi nel fatto che la volontà di truffare in un caso è chiarissima, nell'altro decisamente no. Se si trattasse di 41€ a Massa (o a Giacomelli o a chiunque, ribadisco che si tratta di un esempio) darei un buffetto e direi di stare più attento la prossima volta. Se produci biglietti da zero o modifichi pdf per me personalmente non devi più calcare un campo di calcio, primo perché non puoi essere garante di giustizia, secondo perché puoi anche essere il più bravo del mondo, ma prima di essere arbitro bisogna essere una persona rispettabile.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda Guerriero il ven lug 23, 2021 8:35 pm

Siamo così convinti che si tratti solo di 41 euro? Sulla base di cosa é possibile sostenere ciò? Io non credo che la nostra giustizia interna sia così sprovveduta.
Guerriero
 
Messaggi: 41
Iscritto il: sab gen 16, 2021 7:25 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Monza
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda niagara il ven lug 23, 2021 8:52 pm

cecco25 ha scritto:
marblearch ha scritto:
Panda 1988 ha scritto:Ormai l Aia è alla deriva più totale. Che tristezza. Quando si lancia un boomerang è difficile riprenderlo anzi bisogna avere grande maestria. Gli effetti del ritorno sono difficilissimi. Questa è solo l'autodistruzione.


Mi spiace. Ma la barchetta non sta andando in nessuna deriva Anzi la presidenza federale è molto felice di come il capitano conduce la barca. Capisco state accendendo tutti i ceri per vederla affondare. Ma voglio rasserenare tutti. Lasciate queste cassandre alla loro, di deriva.


Caro Marblearch ,
Potresti rispondere se oltre a dire sempre le stesse cose e se sei in grado di fare un ragionamento invece che offendere e dire sempre il mio é più bello del tuo (perché ripeto e forse sei l'unico che ancora non l'ha capito che non stiamo parlando di questo) a questa mia domanda?

Ti faccio la domanda opposta,tu cosa avresti fatto o cosa faresti ora sapendo per certo che aggiungere chilometri oppure fare la ricevuta del ristorante maggiorata la fanno l'80% dei can , il 90 % della can c e il 95% della can d e il 100% tra gli ot e settore tecnico anche passato?



Concordo, anzi con le percentuali ti sei pure tenuto basso!!!
niagara
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven lug 03, 2015 5:34 pm
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Castelfranco Veneto
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda camiciadiforza il ven lug 23, 2021 8:54 pm

Guerriero ha scritto:Siamo così convinti che si tratti solo di 41 euro? Sulla base di cosa é possibile sostenere ciò? Io non credo che la nostra giustizia interna sia così sprovveduta.


No tranquillo, anche meno.

-- ven lug 23, 2021 8:55 pm --

camiciadiforza ha scritto:
Guerriero ha scritto:Siamo così convinti che si tratti solo di 41 euro? Sulla base di cosa é possibile sostenere ciò? Io non credo che la nostra giustizia interna sia così sprovveduta.


No tranquillo, anche meno.
Per giustizia cosa intendi? Procura arbitrale o le commissioni disciplina?
camiciadiforza
 
Messaggi: 126
Iscritto il: dom dic 21, 2014 9:30 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Adria
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda Panda 1988 il ven lug 23, 2021 8:56 pm

Guerriero attendiamo la stessa giustizia per tutti in ogni ambito. Senza distinzioni di ruoli. Sono mesi che si attendono comunicazioni.
Panda 1988
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven apr 02, 2021 10:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 23 ospiti