La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda The Pirate il gio mag 20, 2021 10:19 pm

cammello ha scritto:Onestamente non reputo corretto buttare in pasto degli associati al pubblico ludibrio prer delle note spese sbagliate o gonfiiate che siano.
Con questo non sto dicendo che la vicenda dovesse essere insabbiata, ma l'AIA ha al suo interno gli strumenti per sanzionare chi sbaglia (e già sospenderli cautelativamente è un grasso danno) senza che l'errore di pochi possa infangare tutta l'associazione. Perchè è così che andrà....a prescindere dalla colpevolezza (vedrete quanto poco risalto verrà data ad una eventuale assoluzione rispetto al clamore che stanno facendo adesso su semplici ipotesi) TUTTI gli arbitri verranno tacciati di essere LADRI.
La trasparenza non è dare in pasto ai media gli associati, perchè se in nome della trasparenza vale tutto allora da domani io mi aspetto di sapere:
- A quanto ammonta il contratto che la federazione riconoscerà al Presidente?
- A quanto ammontano i contratti dei capi commissione
- Quando verranno cambiati CRA e OTN per quale motivo avviene l'avvicendamento?
- Di quanto materiale tecnico si riforniranno i componenti del CN?
- A quanto ammontano i rimborsi di ogni singola trasferta da parte dei componenti del CN visto che le loro se le auto-approvano?
Non vorrei che la trasparenza si usi solo per far fuori i deboli o i nemici.
Detto questo se i colleghi hanno sbagliato è giusto che paghino, ma mi auguro con tutto il cuore che tutto questo letame che ci sta cadendo addosso non sia dovuto a poche centinaia di euro.
si perché pensi che sia tutto ridotto a due rimborsi?! Mmmmmmmm
The Pirate
 
Messaggi: 125
Iscritto il: gio apr 24, 2014 9:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda cammello il gio mag 20, 2021 10:28 pm

The Pirate ha scritto: si perché pensi che sia tutto ridotto a due rimborsi?! Mmmmmmmm

Sinceramente non so cosa sperare....se fosse qualcosa di più grosso, con almeno 7 persone coinvolte, forse bisognava procedere alla querela per truffa....mi limito a quello che si legge e dove si parla di rimborsi sottoposti a verifica. Se non si tratta solo di rimborsi allora siamo di fronte ad una pseudo trasparenza perchè o dici tutto o meglio tacere in attesa che tutto sia ufficiale.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1708
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda The Pirate il gio mag 20, 2021 10:35 pm

cammello ha scritto:
The Pirate ha scritto: si perché pensi che sia tutto ridotto a due rimborsi?! Mmmmmmmm

Sinceramente non so cosa sperare....se fosse qualcosa di più grosso, con almeno 7 persone coinvolte, forse bisognava procedere alla querela per truffa....mi limito a quello che si legge e dove si parla di rimborsi sottoposti a verifica. Se non si tratta solo di rimborsi allora siamo di fronte ad una pseudo trasparenza perchè o dici tutto o meglio tacere in attesa che tutto sia ufficiale.

Non so che dirti...se non che da quando sono entrati i nuovi...vedo solo cose che non vanno...che invece dovevano andare perfettamente....
The Pirate
 
Messaggi: 125
Iscritto il: gio apr 24, 2014 9:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda L_drotti84 il gio mag 20, 2021 11:31 pm

Addizionale2 ha scritto:Mi chiedo e vi chiedo se avete così timore di esprimere e far esprimere un parere su un fatto di cronaca che L avete aperto a fare il trade ? Chiudetelo pure.
Comunque parlando di cose consentite vi anticipo che i deferimenti per la vicenda Baroni Minelli sono pronti, e sarebbero dovuti uscire oggi ma visto la notizia venuta fuori “ repentinamente” probabilmente usciranno domani o nei prossimi giorni.

E’ stato aperto perche è giusto parlarne !(Mi riferisco anche alla domanda di Zaniadijesi).
Perché si può discutere e cercare di capire/analizzare.
Ma è altrettanto intelligente chi sta moderando ed evitando toni assolutamente sbagliati.
C è una procura che sta indagando e che si esprimerà e che probabilmente emetterà provvedimenti e sanzioni.
È l’organo preposto e questo .. dovrebbe bastare a tutti.
È importante capire che chi esprime pareri o affermazioni pesanti .. si assume la responsabilità di quello che dice e ne potrà-dovrà eventualmente rispondere.
E questo anche se sono stati fatti dei nomi da un ANSA o da SKY.
Non sono mai intervenuto anche sul topic delle “chatt segrete” per lo stesso identico motivo.
Bisogna stare sempre attenti a quello che si afferma. (Nella chatt di arbitri.com come nella vita in generale).
È troppo facile scrivere cose senza avere contezza della questione. Ci si espone.
Anche per quanto riguarda i “voti truccati” .. c è una procura (In questo caso neanche federale) che svolgerà le sue funzioni e le proprie attività. E questo dovrebbe bastarci. Dovrebbe bastare a Tutti.
Un conto è discutere e dibattere sulle “designazioni” o sulla “casistica” o divertirsi al “Toto arbitri” .. ma su questioni delicate e’ auspicabile una massima attenzione! ;)

.....L uomo che si permette di giudicare non è un uomo onesto.
Perché i “puri” .. gli uomini “GIUSTI” .. sono una grande rarità!
E calcolando che la rarità e’ sinonimo di eccezionalità .. è meglio evitare di giudicare se non si è da sempre GIUSTI!!
Cit : mio nonno, paterno, pace all’anima sua da pochi anni! (Uomo di altri tempi).......

A me dispiace sapere di questa indagine.
Se qualcuno ha sbagliato e’ giusto che paghi .. ma non saremo noi a dover giudicare.
Un saluto.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2110
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda Addizionale2 il gio mag 20, 2021 11:37 pm

Ergo che si apre a fare un trade, limitiamoci a leggere i giornali piuttosto che scrive 15 post tutti uguali.
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda fossadeileoni89 il gio mag 20, 2021 11:46 pm

Cosa rischiano?
fossadeileoni89
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab lug 01, 2017 3:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda L_drotti84 il ven mag 21, 2021 12:00 am

Addizionale2 ha scritto:Ergo che si apre a fare un trade, limitiamoci a leggere i giornali piuttosto che scrive 15 post tutti uguali.

Niente .. non hai capito il senso del mio e di quello di altri messaggi.
E questo mi dispiace.
Lo si è fatto per evidenziare una questione venuta alla luce oggi. Tutto qui !
Ma forse le tue motivazioni di scrivere qualcosa sono altre..?!
E anche di questo me ne dispiaccio molto.
Ed oltretutto .. e’ anche difficile capire che cosa vuoi sostenere con le tue affermazioni ..
Vuoi offendere qualcuno ?? Non è la sede giusta.
(Ed inevitabilmente te ne assumeresti le responsabilità).
Vuoi giudicare qualcuno ?? Non è la sede giusta.
Ed inevitabilmente, anche qui, te ne assumeresti le responsabilità.
In più .. (a mio modesto parere) .. esprimere un giudizio dietro un Nik name .. (su argomenti così delicati) e’ quanto di più codardo possa esserci.
Rimanendo il fatto, espresso precedentemente, che lascio ad altri il “giudicare”... penso che queste condotte (se vere) denotino la fragilità di ogni uomo nel commettere errori.
Qui non si parla di partite vendute o truccate .. qui si parla di fatti individuali dei quali i soggetti dovranno rispondere ed pagare con le relative sanzioni (che tra l’altro non conosciamo. Almeno io, non conosco).
Chi non paga le tasse .. viene sanzionato. E’ la vita.
Con la speranza che tu possa trovare un equilibrio e capire che questo topic non serve per accusare ma solo per evidenziare una notizia .. ti auguro una buona fine serata.
Un saluto.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2110
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda The Pirate il ven mag 21, 2021 6:29 am

L_drotti84 ha scritto:
Addizionale2 ha scritto:Ergo che si apre a fare un trade, limitiamoci a leggere i giornali piuttosto che scrive 15 post tutti uguali.

Niente .. non hai capito il senso del mio e di quello di altri messaggi.
E questo mi dispiace.
Lo si è fatto per evidenziare una questione venuta alla luce oggi. Tutto qui !
Ma forse le tue motivazioni di scrivere qualcosa sono altre..?!
E anche di questo me ne dispiaccio molto.
Ed oltretutto .. e’ anche difficile capire che cosa vuoi sostenere con le tue affermazioni ..
Vuoi offendere qualcuno ?? Non è la sede giusta.
(Ed inevitabilmente te ne assumeresti le responsabilità).
Vuoi giudicare qualcuno ?? Non è la sede giusta.
Ed inevitabilmente, anche qui, te ne assumeresti le responsabilità.
In più .. (a mio modesto parere) .. esprimere un giudizio dietro un Nik name .. (su argomenti così delicati) e’ quanto di più codardo possa esserci.
Rimanendo il fatto, espresso precedentemente, che lascio ad altri il “giudicare”... penso che queste condotte (se vere) denotino la fragilità di ogni uomo nel commettere errori.
Qui non si parla di partite vendute o truccate .. qui si parla di fatti individuali dei quali i soggetti dovranno rispondere ed pagare con le relative sanzioni (che tra l’altro non conosciamo. Almeno io, non conosco).
Chi non paga le tasse .. viene sanzionato. E’ la vita.
Con la speranza che tu possa trovare un equilibrio e capire che questo topic non serve per accusare ma solo per evidenziare una notizia .. ti auguro una buona fine serata.
Un saluto.

Aspetta aspetta....dove vivi....?!
Chi non paga le tasse viene sanzionato?! Da chi....
Dovrebbe essere sanzionato....come tante altre cose
The Pirate
 
Messaggi: 125
Iscritto il: gio apr 24, 2014 9:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda L_drotti84 il ven mag 21, 2021 6:38 am

Ovviamente intendevo che se vieni scoperto a non pagarle .. vieni sanzionato.
Direi che era una lettura abbastanza facile.
Chiedo scusa se non sono stato preciso.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2110
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda suns il ven mag 21, 2021 7:28 am

Hanno mandato un servizio al tg5: parlavano dei rimborsi riguardanti i tamponi.
suns
 
Messaggi: 312
Iscritto il: gio nov 25, 2010 6:27 pm
Ha detto grazie: 40 volte
E'stato ringraziato : 32 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

cron