Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda carloabbamondi il gio giu 17, 2021 2:27 pm

Tutti parlano degli AE. Mi sembra che prima della norma "tana libera tutti" ci fossero tre AA over 45 che non erano nei 25.... ora si salvano e vanno a casa altri tre più giovani.....
Poi si può ragionare se è meglio salvare un vecchietto affidabile internazionale oppure uno che magari al terzo o quarto anno è ancora intorno alla settantesima posizione. Si può ragionare anche di questo, ma mi sembra che adesso non sia questo il "focus...."
carloabbamondi
 
Messaggi: 268
Iscritto il: mar lug 02, 2013 2:25 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda Black Donkey il gio giu 17, 2021 2:30 pm

val35 ha scritto:ok la deroga di Calvarese non piace a nessuno... sempre se sarà così, perché non è detto. Chi potrebbe essere a farne le spese al suo posto?

Ma non é che non piace a nessuno, giá di per se la deroga é una cosa (secondo me non giusta) eccezionale, quindi per un elemento eccellente cosa che non é Calvarese ne Giacomelli ne Abbattista.
Ci sono gli anni di Arbitraggio quando ne hai fatti 10 lascia spazio a altri ed al ricambio…poi potrei capire una deroga per Rocchi Orsato se devono fare europei/mondiali….ma ripeto sono casi eccezionali, ormai la deroga la si usa per pagare le cambiali….e basta anche!!!

-- gio giu 17, 2021 3:32 pm --

carloabbamondi ha scritto:Tutti parlano degli AE. Mi sembra che prima della norma "tana libera tutti" ci fossero tre AA over 45 che non erano nei 25.... ora si salvano e vanno a casa altri tre più giovani.....
Poi si può ragionare se è meglio salvare un vecchietto affidabile internazionale oppure uno che magari al terzo o quarto anno è ancora intorno alla settantesima posizione. Si può ragionare anche di questo, ma mi sembra che adesso non sia questo il "focus...."
il problema é che non conta la Qualitá, come abbiamo visto manco la graduatoria conta!! Si cerca sempre di sistemare le “cose”
Black Donkey
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mar giu 05, 2012 8:53 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda genius-39 il gio giu 17, 2021 2:37 pm

carloabbamondi ha scritto:Tutti parlano degli AE. Mi sembra che prima della norma "tana libera tutti" ci fossero tre AA over 45 che non erano nei 25.... ora si salvano e vanno a casa altri tre più giovani.....
Poi si può ragionare se è meglio salvare un vecchietto affidabile internazionale oppure uno che magari al terzo o quarto anno è ancora intorno alla settantesima posizione. Si può ragionare anche di questo, ma mi sembra che adesso non sia questo il "focus...."



Credo che Giallatini sia tra i primi 28, e pure gli altri due AA over 45.
genius-39
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: ven lug 01, 2016 1:02 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda carloabbamondi il gio giu 17, 2021 2:46 pm

genius-39 ha scritto:Credo che Giallatini sia tra i primi 28, e pure gli altri due AA over 45.

Giallatini sarà nei primi cinque vorrai dire.......
carloabbamondi
 
Messaggi: 268
Iscritto il: mar lug 02, 2013 2:25 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda genius-39 il gio giu 17, 2021 2:49 pm

carloabbamondi ha scritto:
genius-39 ha scritto:Credo che Giallatini sia tra i primi 28, e pure gli altri due AA over 45.

Giallatini sarà nei primi cinque vorrai dire.......


Penso primo tra tutti.
genius-39
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: ven lug 01, 2016 1:02 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda marblearch il gio giu 17, 2021 5:35 pm

carloabbamondi ha scritto:Tutti parlano degli AE. Mi sembra che prima della norma "tana libera tutti" ci fossero tre AA over 45 che non erano nei 25.... ora si salvano e vanno a casa altri tre più giovani.....
Poi si può ragionare se è meglio salvare un vecchietto affidabile internazionale oppure uno che magari al terzo o quarto anno è ancora intorno alla settantesima posizione. Si può ragionare anche di questo, ma mi sembra che adesso non sia questo il "focus...."


Non è questo il focus perche si guarda il bicchiere solo da una parte. Mi pare ovvio.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 345 volte

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda Addizionale2 il gio giu 17, 2021 8:49 pm

The Pirate ha scritto:Un dubbio mi sorge…chi sarebbe “l’esperto” legale….


Espertissimo direi visto i preziosi consigli che dispensa evitando all’Aia cause e ricorsi :-)

-- gio giu 17, 2021 8:57 pm --

Addizionale2 ha scritto:
The Pirate ha scritto:Un dubbio mi sorge…chi sarebbe “l’esperto” legale….


Espertissimo :-)


Il focus è che Gavillucci, Minelli, Baroni e Manganelli non hanno insegnato niente. Il vice presidente dal palco dell Hilton aveva detto che non ci sarebbero stati più casi come i loro. Di Loro 4 non si hanno notizie ma vi dico per certo che qualcuno già si sta muovendo per nuovi ricorsi qualora Calvarese, Giacomelli Ed Abbattista venissero confermati. Avanti tutta!!
Ultima modifica di Addizionale2 il gio giu 17, 2021 9:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda Black Donkey il gio giu 17, 2021 9:00 pm

Addizionale2 ha scritto:
The Pirate ha scritto:Un dubbio mi sorge…chi sarebbe “l’esperto” legale….


Espertissimo :-)

-- gio giu 17, 2021 8:57 pm --

Addizionale2 ha scritto:
The Pirate ha scritto:Un dubbio mi sorge…chi sarebbe “l’esperto” legale….


Espertissimo :-)


Il focus è che Gavillucci, Minelli, Baroni e Manganelli non hanno insegnato niente. Il vice presidente dal palco dell Hilton aveva detto che non ci sarebbero stati più casi come i loro. Di Loro 4 non si hanno notizie ma vi dico per certo che qualcuno già si sta muovendo per nuovi ricorsi qualora Calvarese, Giacomelli Ed Abbattista venissero confermati. Avanti tutta!!

Avanti tutta…fai girare
Black Donkey
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mar giu 05, 2012 8:53 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda Panda 1988 il gio giu 17, 2021 9:31 pm

È più che certo che ci saranno ricorsi. E non solo.
Panda 1988
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven apr 02, 2021 10:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda LeaderSheep il gio giu 17, 2021 9:50 pm

Sembra di capire che qualcuno adombri l’esistenza di un modello di relazione animato dall’interesse e dallo scambio di favori che crea un danno a chi non è parte della relazione e, più in generale, alla collettività.
Il suddetto modello di relazione tra “politico ed elettore” prevede che il primo prometta ed elargisca benefici in cambio di voti oppure intrecci relazioni attraverso lo scambio di favori per occupare posizione di potere o di privilegio.
Queste pratiche non comportano necessariamente la violazione di norme di legge o di regolamenti, ma comportano sempre la violazione dei principi di equità e giustizia e di norme etiche.
La diffusione di simili comportamenti generalmente danneggiano l'intera collettività poiché sono incompatibili con la meritocrazia e con forme di competizione virtuosa.
Spesso sono corollario di forti contrapposizioni e derivano dalla necessità di alimentare con ogni mezzo il consenso: i “politici” non sono capaci di liberarsi dai vincoli e dai condizionamenti generati da un rapporto viziato con i propri “elettori”, dalle relazioni di tipo utilitaristico e dai rapporti “do ut des”, che condizionano e distorcono il potere esecutivo facendo prevalere interessi particolari sull’interesse generale.
Putroppo, però, denunce, ricorsi, reclami sono poco risolutivi per contrastare queste situazioni, quando arrivano a rappresentare un diffuso “modus operandi” o una “forma mentis”.
Bisognerebbe che iniziassero proprio gli “elettori” a non piegarsi alla tentazione di scendere a patti che arrecano danno alla collettività (e al singolo) in virtù di un tornaconto particolare ed educando i più giovani al rispetto della comunità di cui sono parte.
LeaderSheep
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mer nov 03, 2010 11:56 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 46 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Roma - Milan EL Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 15
Milan-Roma Europa League quarti di finale Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4
Roma - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 13
Lecce - Roma Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 4
Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene" Forum: Notizie Autore: BlueLord Risposte: 399

Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti