Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda ilcapitano il lun giu 28, 2021 11:59 am

gabriele9 ha scritto:
genius-39 ha scritto:Formazione dei ruoli arbitrali 2021/2022: 1 luglio 2021, si sa già l'orario?

Sul sito AIA non è stato ancora pubblicato che sarà il 1 luglio.

Nessuno credo sappia quando sarà, il campionato di SERIE D causa COVID nel GIRONE I si protrarrà dopo il 1 luglio quindi immagino si attenda quel termine.
ilcapitano
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer giu 16, 2021 2:01 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda genius-39 il lun giu 28, 2021 12:27 pm

gabriele9 ha scritto:
genius-39 ha scritto:Formazione dei ruoli arbitrali 2021/2022: 1 luglio 2021, si sa già l'orario?

Sul sito AIA non è stato ancora pubblicato che sarà il 1 luglio.



Attendiamo news :ok
genius-39
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: ven lug 01, 2016 1:02 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda marblearch il lun giu 28, 2021 12:34 pm

Derebus ha scritto:
marblearch ha scritto:Ma non vi pare che state facendo un pò di demagogia ? Chiedo ...ora non e che l 'AIA è una Comune o deve soddisfare la curiosità dell' utente di arbitri.com ; fatevene una ragione ...qui vi hanno informato, vi han dato i numeri e fine. La fate lunga sul niente. Come detto a derebus....stiamo sbucciando la frutta se vi appigliate a queste cose. Che anche le cose giuste che dite si confondono sull 'astio continuo su tutto che mettete. Un consiglio eh...poi fate i giapponesi, se vi va.


L’unico che continua qui a mettere astio sei tu, continui a metterti muro contro muro. Se vedi astio da tutte le parti è un problema tuo. Non si possono esprimere idee, concetti, anche da prendere magari come spunti. Se per te le decisioni che riguardano tutti gli associati o gran parte sono “curiosità” mentre tutto quanto di marginale che viene pubblicato sul sito attualmente è fondamentale, ho chiaro il tuo concetto dell’AIA e la tua scala di valori. Si stava dando lo spunto per cambiare una comunicazione ancora limitata a cose marginali e assente sulle fondamentali. Se è essere alla frutta, stiamo messi proprio bene.


Ti ha risposto Observer. Serve aggiungere altro ?
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3818
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda The Pirate il lun giu 28, 2021 12:41 pm

marblearch ha scritto:
Derebus ha scritto:
marblearch ha scritto:Ma non vi pare che state facendo un pò di demagogia ? Chiedo ...ora non e che l 'AIA è una Comune o deve soddisfare la curiosità dell' utente di arbitri.com ; fatevene una ragione ...qui vi hanno informato, vi han dato i numeri e fine. La fate lunga sul niente. Come detto a derebus....stiamo sbucciando la frutta se vi appigliate a queste cose. Che anche le cose giuste che dite si confondono sull 'astio continuo su tutto che mettete. Un consiglio eh...poi fate i giapponesi, se vi va.


L’unico che continua qui a mettere astio sei tu, continui a metterti muro contro muro. Se vedi astio da tutte le parti è un problema tuo. Non si possono esprimere idee, concetti, anche da prendere magari come spunti. Se per te le decisioni che riguardano tutti gli associati o gran parte sono “curiosità” mentre tutto quanto di marginale che viene pubblicato sul sito attualmente è fondamentale, ho chiaro il tuo concetto dell’AIA e la tua scala di valori. Si stava dando lo spunto per cambiare una comunicazione ancora limitata a cose marginali e assente sulle fondamentali. Se è essere alla frutta, stiamo messi proprio bene.


Ti ha risposto Observer. Serve aggiungere altro ?

Serve aggiungere che quando deroghi un arbitro lo devi scrivere a caratteri cubitali perché gli associati devono sapere come funziona e perché rimane un arbitro in attivitá.
Poi serve aggiungere che chi sbaglia DEVE PAGARE senza se e senza ma.
Poi serve aggiungere che quando fai un verbale lo devi pubblicare, poi serve aggiungere che nella vita bisogna assumersi le responsabilità delle proprie scelte.
serve aggiungere altro?
The Pirate
 
Messaggi: 125
Iscritto il: gio apr 24, 2014 9:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda FlyingOA il lun giu 28, 2021 12:47 pm

marblearch ha scritto:
Derebus ha scritto:
marblearch ha scritto:Ma non vi pare che state facendo un pò di demagogia ? Chiedo ...ora non e che l 'AIA è una Comune o deve soddisfare la curiosità dell' utente di arbitri.com ; fatevene una ragione ...qui vi hanno informato, vi han dato i numeri e fine. La fate lunga sul niente. Come detto a derebus....stiamo sbucciando la frutta se vi appigliate a queste cose. Che anche le cose giuste che dite si confondono sull 'astio continuo su tutto che mettete. Un consiglio eh...poi fate i giapponesi, se vi va.


L’unico che continua qui a mettere astio sei tu, continui a metterti muro contro muro. Se vedi astio da tutte le parti è un problema tuo. Non si possono esprimere idee, concetti, anche da prendere magari come spunti. Se per te le decisioni che riguardano tutti gli associati o gran parte sono “curiosità” mentre tutto quanto di marginale che viene pubblicato sul sito attualmente è fondamentale, ho chiaro il tuo concetto dell’AIA e la tua scala di valori. Si stava dando lo spunto per cambiare una comunicazione ancora limitata a cose marginali e assente sulle fondamentali. Se è essere alla frutta, stiamo messi proprio bene.


Ti ha risposto Observer. Serve aggiungere altro ?


Sì, serve aggiungere cosa ne pensi di quanto ho scritto a proposito di Apricena, che tu hai citato....
E mi piacerebbe anche sapere come la pensa il buon Observer, attento a queste tematiche "etiche"

Ripropongo:

Concordo, Apricena ottimo dirigente che fece assai bene in tutti i ruoli ( Presidente CRA, Designatore CAN D, candidato Presidente AIA ). Nell'ottica del tutti insieme, dell'unire e non disgregare, del "bentornati ragazzi" agli oltre 60 che hanno fatto richiesta di reintegro...avete anche pensato a chi, come Apricena, dall'AIA non se ne è mai andato ma è stato "purgato" per 12 anni???
No così, giusto per capire fino a quale punto è compreso il grande "abbraccio" fraterno della nuova AIA.
Anche perchè, se nessun passo venisse fatto, risulterebbe piuttosto imbarazzante trovare delle giustificazioni...Prima la colpa veniva data a Nicchi ed al suo "caratteraccio"...ed ora???
FlyingOA
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 721
Iscritto il: lun apr 26, 2010 1:10 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 15 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda barney il lun giu 28, 2021 1:06 pm

ilcapitano ha scritto:
gabriele9 ha scritto:
genius-39 ha scritto:Formazione dei ruoli arbitrali 2021/2022: 1 luglio 2021, si sa già l'orario?

Sul sito AIA non è stato ancora pubblicato che sarà il 1 luglio.

Nessuno credo sappia quando sarà, il campionato di SERIE D causa COVID nel GIRONE I si protrarrà dopo il 1 luglio quindi immagino si attenda quel termine.

Siamo al 28 giugno, non si conoscono le date delle formazioni arbitrali, delle nomine CRA e otn, non è stato pubblicato un comunicato con la deroga degli attuali otn can d poiché si protrae il campionato oltre il 30 giugno, cosa che fu fatta già lo scorso anno. Bah… si vive nel buio più totale. Si parlano x le nomine di nomi di persone che hanno già fatto nel passato invece di mettere gente giovane, capace. Questo è quello che manca all’aia. Le persone che votano devono votare per la preferenza di un programma valido non per ricambio di piaceri. Nomi del 2000, come qualcuno dice Ramaglia per il CRA Campania. Come riproporre una persona dopo 8 anni allo stesso ruolo. È tutto allucinante
Ultima modifica di barney il lun giu 28, 2021 2:02 pm, modificato 2 volte in totale.
barney
 
Messaggi: 172
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:04 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 10 volte

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda FlyingOA il lun giu 28, 2021 1:14 pm

Niente da fare, Marble non risponde...
Eppure qui si impone una riflessione importante!
Il presidente Trentalange, fervente cristiano-cattolico, devotissimo a Santi e a Madonne, giustamente in linea con il suo "sentire", ha sempre espresso sentimenti di accoglienza, di inclusione, di un associazionismo rivolto alla persona, agli ultimi...
Ed ha impostato tutta la sua campagna elettorale su questi valori.
Ma al di là della campagna elettorale, il mondo AIA lo ha accolto in virtù di questo suo "essere" uomo volto ad unire, uomo lontano da logiche di vendetta e ritorsione. E, del resto, come potrebbe essere diversamente per chi segna il cammino della propria vita sulle orme del Vangelo.
Ecco allora la domanda, rivolta a Marble che ha citato Apricena ma anche a tutti coloro che conoscono la storia del fiorentino Matteo...
FlyingOA
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 721
Iscritto il: lun apr 26, 2010 1:10 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 15 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda Observer il lun giu 28, 2021 1:20 pm

Derebus ha scritto:Essendo un semplice associato, faccio affidamento ai canali pubblici ufficiali.

E visto il tono che, mi scuserai, sembra polemico nei confronti della mia domanda, ti dico che si cresce per confronto. Qui tutti vogliamo un’associazione migliore e crediamo o speriamo che le cose possano cambiare.

Scrivi “come consuetudine”, allora la consuetudine comunicativa è sbagliata visto che possiamo leggere (con tutto il rispetto) quotidianamente di vari lutti di parenti di associati e quotidianamente la egregia memoria di tanti illustri associati del passato o le designazioni dell’europeo, ma non abbiamo pubblicati comunicati di questo tenore sul sito ufficiale. E visto che si è cambiato tanto, mi aspettavo che questa “consuetudine” non esistesse più.


nulla è più lontano dalle mie intenzioni che voler sembrare polemico.
mi limitavo a dare questa informazione.
in ogni caso, dopo ogni CN vengono ratificate le decisioni, e i testi approvati entrano in un comunicato che viene diramato a tutti gli enti periferici dell'Associazione.
Io l'ho visto venerdì in effetti.

Come singolo associato, non è prevista la pubblicazione massiva, ma se la tua sezione fa le cose per bene, dovresti trovarlo nella bacheca sezionale (come d'abitudine).

OVviamente, vivendo un era COVID, le Sezioni spesso sono ancora inaccessibili.

La tua osservazione è interessante e intelligente. In una Associazione che si svincola per via del COVID e del tempo che passa sempre di più della fisicità delle Sezioni, occorrerebbe trovare un modo per portare a conoscenza di tutti gli associati i comunicati.

A me viene in mente, per esempio, l'area riservata del sito, dove già possiamo trovare i comunicati delle Sezioni disciplinari.

Si potrebbe pubblicarli tutti anche li, per opportuna conoscenza di tutto il corpo associativo.

Ottima idea!

-- 28/06/2021, 14:22 --

FlyingOA ha scritto:Niente da fare, Marble non risponde...
Eppure qui si impone una riflessione importante!
Il presidente Trentalange, fervente cristiano-cattolico, devotissimo a Santi e a Madonne, giustamente in linea con il suo "sentire", ha sempre espresso sentimenti di accoglienza, di inclusione, di un associazionismo rivolto alla persona, agli ultimi...
Ed ha impostato tutta la sua campagna elettorale su questi valori.
Ma al di là della campagna elettorale, il mondo AIA lo ha accolto in virtù di questo suo "essere" uomo volto ad unire, uomo lontano da logiche di vendetta e ritorsione. E, del resto, come potrebbe essere diversamente per chi segna il cammino della propria vita sulle orme del Vangelo.
Ecco allora la domanda, rivolta a Marble che ha citato Apricena ma anche a tutti coloro che conoscono la storia del fiorentino Matteo...


beh visto il numero straordinario di reintegri che stanno arrivando, io credo che questo sia un punto a favore di Alfredo. A me sembra che, almeno, si stia impegnando al massimo per ricostruire il tessuto dell'Associazione.

Un comune idem sentire.

-- 28/06/2021, 14:28 --

FlyingOA ha scritto:
Sì, serve aggiungere cosa ne pensi di quanto ho scritto a proposito di Apricena, che tu hai citato....
E mi piacerebbe anche sapere come la pensa il buon Observer, attento a queste tematiche "etiche"

Ripropongo:

Concordo, Apricena ottimo dirigente che fece assai bene in tutti i ruoli ( Presidente CRA, Designatore CAN D, candidato Presidente AIA ). Nell'ottica del tutti insieme, dell'unire e non disgregare, del "bentornati ragazzi" agli oltre 60 che hanno fatto richiesta di reintegro...avete anche pensato a chi, come Apricena, dall'AIA non se ne è mai andato ma è stato "purgato" per 12 anni???
No così, giusto per capire fino a quale punto è compreso il grande "abbraccio" fraterno della nuova AIA.
Anche perchè, se nessun passo venisse fatto, risulterebbe piuttosto imbarazzante trovare delle giustificazioni...Prima la colpa veniva data a Nicchi ed al suo "caratteraccio"...ed ora???


Scusa mi era sfuggito il passaggio.
Io (esprimo questa opinione a livello personale) penso sinceramente che AIA dovrebbe essere una mamma generosa. Dovrebbe mettere ognuno dei propri associati nella migliore condizione di poter "fare la differenza" e di potersi rendere utile.

Quindi, ben venga il bagaglio delle esperienze di chiunque ha qualcosa da dare.

Detto questo, non sono nella condizione di dirti altro.
La Vecchia AIA non mi ha mai dato alcuna occasione di poter dare un contributo.
La Nuova AIA credo che semmai possibile, abbia di me una opinione anche peggiore.

Quindi non sono nella possibilità di poter fare o dare valutazioni.

Sono solo un vecchio associato innamorato della sua Sezione, che ha la passione di questo sport.

Ma ti assicuro che a Mamma AIA, di quello che penso io, non gliene frega assolutamente una beneamata m=====a di niente!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda FlyingOA il lun giu 28, 2021 1:34 pm

Eh no Obs, non sviare.
Ti conosco diversamente...
Reintegrare chi è fuori dall'AIA è facile. Lo si fa con un tratto di penna dopo un corso sul regolamento. Come è stato fatto. E tutti sono felici e contenti.
La storia di Apricena è diversa....lui non deve essre reintegrato! Non ha mai abbandonato l'AIA. Non ha mai sputato nel piatto!
Eh no...qui è più difficile!
E qui davvero si verifica tutto quanto è stato detto in campagna elettorale a proposito di riunificazione di tutte le anime dell'AIA.
Cosa ha fatto Apricena di male, oltre al fatto di essersi candidato nel 2009 e di aver ottenuto praticamente la metà dei consensi dei votanti?
Lo devono dire! Ricordo loro che il Vangelo tanto declamato parla anche dell'ultima pecorella smarrita...
Con la differenza che Apricena non è mai stato l'ultima pecorella...nè tantomeno smarrita!
FlyingOA
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 721
Iscritto il: lun apr 26, 2010 1:10 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 15 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda TrueRef il lun giu 28, 2021 1:42 pm

Derebus ha scritto:
LeaderSheep ha scritto:
In effetti, leggendo le nuove norme di funzionamento ed anche il comunicato con la nuova delibera degli organici, traspare un modo di formulare i testi non molto accurato e preciso.

Ad esempio, nel testo del comunicato 119 si parla ancora della Commissione C.A.I. che secondo la nuova normativa non dovrebbe più esistere.
gli organici degli Organi Tecnici Nazionali per la stagione sportiva 2021/2022 sono, pertanto, così determinati:
O.T.N. Arbitri Assistenti Arbitrali Osservatori Arbitrali AE VAR PRO
C.A.N. 49 86 45 4
C.A.N. C 92 184 66
C.A.N. D 188 318 163
C.A.I. AE144 OA113


Di fatto i 144 arbitri dovrebbero confluire nella CAND e, pertanto, si sarebbe dovuto anche disciplinare, nelle norme di funzionamento, il computo degli anni pregressi, ma non sembra venga fatta menzione nelle norme transitorie (al contrario di ciò che è stato fatto per gli osservatori).
Il 2021/2022 sarà considerato per tutti il primo di cinque possibili anni? E per gli arbitri e gli assistenti già inquadrati come ci si regola?[/justify]


Si, altro tassello mancante importante. Continuo a credere che un progetto di revisione cosi ampio poteva anche essere applicato dalla stagione prossima visto il mandato di tre anni e non correre in tre mesi per far vedere che si fa tutto subito. Cambiare le norme una volta sola ma in modo completo e organico dovrebbe essere il metodo.

Comunque chiedo nuovamente, quando potremo tutti vedere questo comunicato che non é pubblicato ufficialmente da nessuna parte?


FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO ASSOCIAZIONE ITALIANA ARBITRI

STAGIONE SPORTIVA 2020/2021 COMUNICATO UFFICIALE N. 119

Il Presidente

preso atto che, con delibera di cui al C.U. n. 104 di data 27 marzo 2021, il Comitato Nazionale ha dato attuazione al disposto delle Norme di Funzionamento degli Organi Tecnici ed ha determinato il numero delle promozioni e degli avvicendamenti di arbitri, arbitri effettivi VAR PRO, assistenti e osservatori arbitrali per la stagione sportiva 2020/2021
e l’organico degli Organi Tecnici Nazionali per la successiva stagione sportiva 2021/2022;

preso atto che, nella predetta delibera, il Comitato Nazionale ha, altresì, disposto “di riservarsi ogni eventuale ulteriore provvedimento, anche ad eventuale modifica delle determinazioni (...) assunte, a seguito dell’adozione di provvedimenti federali in ordine sia al completamento o meno dei campionati della corrente stagione sportiva, sia all’attività programmata per la prossima stagione sportiva che rendano necessarie ed opportune tali modifiche, dando fin d’ora, in caso di urgenza, mandato al Presidente nazionale di assumere le relative determinazioni, salva ratifica alla prima riunione utile”;

constatato che, successivamente a tale delibera, sono stati pubblicati i seguenti comunicati ufficiali da parte delle F.I.G.C.:

a) n. 313/A del 23 giugno 2021 con il quale si è dato atto che il Consiglio Federale ha approvato nella riunione del 9 giugno 2021, le modifiche proposte dall’A.I.A. al Regolamento e alle Norme di Funzionamento degli Organi Tecnici;

b) n. 315/A del 24 giugno 2021 con il quale il Presidente Federale ha disposto la proroga del termine della stagione 2020/21 per le società che disputeranno i recuperi della 34a giornata del girone I del Campionato Nazionale Serie D 2020/2021 e le gare di play-off del medesimo Campionato, al 10 luglio 2021 e che pertanto, l’attività della C.A.N. D debba ritenersi conclusa in pari data, con la conseguente operatività dell’organico;

constatato che le Norme di Funzionamento degli Organi Tecnici, come modificate, prevedono la deroga dei limiti di età previsti dall’art. 15 e che il punto 11 delle Norme Transitorie contenute nelle Norme di Funzionamento degli Organi Tecnici stabilisce che al termine della stagione sportiva 2020/21 la C.A.N. 5 propone la promozione alla CAN 5 Elite degli arbitri inquadrati nella fascia di merito “A”, oltre che degli arbitri inquadrati nella fascia di merito “A2” solo per il numero necessario al completamento dell’Organico;

ritenuta la necessità di provvedere, pertanto, ad una rideterminazione degli organici C.A.N, C.A.N. C, C.A.N. D, C.A.I. e C.A.N. 5, fermo quanto già deliberato con C.U. n. 104 del 27 marzo 2021;

ritenuta altresì l’esigenza tecnica di mantenere l’attuale organico degli arbitri effettivi VAR PRO a fronte del previsto mancato inserimento di nuovi arbitri in possesso di tale specifica abilitazione;

visti gli articoli 16, 33 e 37 delle Norme di Funzionamento degli Organi Tecnici;

sentito il Vice Presidente, ai sensi dell’art. 8, comma 6, lett. s) del Regolamento A.I.A.;

d e l i b e r a

• il numero delle promozioni e degli avvicendamenti di ogni Organo Tecnico Nazionale per la
stagione sportiva 2020/2021 è così determinato:

C.A.N.
Arbitri dismessi 4 in arrivo 5
Assistenti Arbitrali dismessi 6 in arrivo 7 + 3 da corso
Osservatori Arbitrali dismessi 4 in arrivo 5
AE VAR PRO dismessi 0 in arrivo 0

C.A.N. C
Arbitri promossi 5 dismessi 10 in arrivo 20
Assistenti Arbitrali promossi 7 dismessi 29 in arrivo 35 + 12 da corso
Osservatori Arbitrali promossi 5 dismessi 15 in arrivo 15

C.A.N. D
Arbitri promossi 20 dismessi 10 in arrivo 0
Assistenti Arbitrali promossi 35 dismessi 27 in arrivo 0
Osservatori Arbitrali promossi 15 dismessi 7 in arrivo 0

C.A.I.
Arbitri promossi 0 dismessi 8 in arrivo0
Osservatori Arbitrali promossi 0 dismessi 4 in arrivo 0

C.A.N. 5 Elite
Arbitri in arrivo 55
Osservatori Arbitrali in arrivo 0

C.A.N. 5
Arbitri promossi 55 dismessi 36 in arrivo 0
Osservatori Arbitrali promossi 0 dismessi 4 in arrivo 0

• gli organici degli Organi Tecnici Nazionali per la stagione sportiva 2021/2022 sono, pertanto, così determinati:

C.A.N. - AE 49 AA 86 OA 45 AE VAR PRO 4
C.A.N. C - AE 92 AA 184 OA 66
C.A.N. D - AE 188 AA 318 OA 163
C.A.I. - AE 144 OA 113
C.A.N. 5 Elite - AE 55
C.A.N. 5 - AE 283 OA 110

Pubblicato in Roma il 25 giugno 2021

IL SEGRETARIO IL PRESIDENTE
Silvia Moro Alfredo Trentalange
TrueRef
 
Messaggi: 37
Iscritto il: mer feb 03, 2021 2:46 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 9 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

PRESSING DEL COMITATO NAZIONALE SUL PRESIDENTE PACIFICI Forum: Notizie Autore: javasup Risposte: 34
Roma - Bologna Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 10
Roma - Milan EL Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 23
Milan-Roma Europa League quarti di finale Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4
Roma - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 13

Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti