Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda cecco25 il dom giu 13, 2021 11:51 am

La cosa peggiore che sto vedendo é l'inesperienza di gestire questi problemi che stanno uscendo e sono usciti da gente che di esperienza ne ha tanta !
Perció quello che mi domando. ... é reale inesperienza di gestione?
Oppure visto che la maggior parte delle persone in questa presidenza é la stessa della precedente , é pura continuità cercando di prendere le decisioni uguali a prima ma in una modalità diversa pseudo legale?
E cambiare le regole in corso d'opera quanto può essere legale o comunque moralmente giusto?

Chi continua a sostenere il cambiamento che secondi loro c'é stato, probabilmente ha acquistato in offerta al supermercato in reparto salumeria svariati etti di prosciutto.
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda Yugoslavo il dom giu 13, 2021 11:59 am

Vedremo le nomine di luglio da li si capirà

Yugo.
Yugoslavo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 533
Iscritto il: ven gen 01, 2021 8:36 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 30 volte
Sezione di: Gorizia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda The Pirate il dom giu 13, 2021 12:12 pm

marblearch ha scritto:
fradi ha scritto:Probabilmente non abbiamo ben compreso cosa ci sta dietro questa variazione ed è probabilmente solo stata presentata in maniera troppo sintetica per essere compresa. non posso credere che sia fatta con intenti non corretti. Attendiamo la spiegazione di marblearch che sicuramente ci potrà chiarire la situazione


Grazie amico mio, ma non risulto essere l'addetto stampa dell'attuale Comitato Nazionale. :icon-mrgreen:
Per quanto riguarda l'argomento in questione, direi che è corretto lasciare ad ognuno una libera interpretazione. Ci sono coloro che da tempo ( da sempre) avversano il "nuovo corso" che scrivono critiche feroci, ci sono altri che pensano che la valutazione sulla qualità comunque, a fine stagione, debba essere premiante. Personalmente non amo i cambi in corsa, per cui nello specifico non amo particolarmente questa deliberazione. E' normale che qualcuno pensi alla norma truffaldina o al pagamento "di cambiali elettorali". Io non lo penso affatto ma si sa, nel torbidume, in mancanza di riscontri ci si sguazza ( soprattutto in Italia). Non capisco bene quelli che fanno riferimento al 1° luglio come banco di prova della limpidezza della attuale governance. Quale saranno i criteri valutativi? La competenza ? E chi si arroga il diritto di valutarla tra questi utenti? La simpatia per l'uno o per l' altro? E allora riemergeranno insinuazioni su debiti da pagare, marchette elettorali, ecc.
Un onanistico de ja vù.
Credo, così come ho fatto per la precedente presidenza, che le amministrazioni debbano essere valutate sul medio, se non sul lungo periodo. Il resto sono solo sensazioni. Al di là del fatto che legittimamente si può essere d'accordo o meno su talune decisioni e scelte.
cambiano i musicisti….(e nemmeno tutti ahimè) e la musica non cambia….
Il giochino è più grande di loro…è più grande di tutti e le cambiali eccome se ci sono da pagare…ce ne sono più di una, si sceglie quale pagare…come nelle aziende, quelle che non pagandole potrebbero comportare meno “problemi” non si pagano…ma quando ci si accorge del danno fatto magari sarà troppo tardi
The Pirate
 
Messaggi: 125
Iscritto il: gio apr 24, 2014 9:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda marblearch il dom giu 13, 2021 12:13 pm

cecco25 ha scritto:La cosa peggiore che sto vedendo é l'inesperienza di gestire questi problemi che stanno uscendo e sono usciti da gente che di esperienza ne ha tanta !
Perció quello che mi domando. ... é reale inesperienza di gestione?
Oppure visto che la maggior parte delle persone in questa presidenza é la stessa della precedente , é pura continuità cercando di prendere le decisioni uguali a prima ma in una modalità diversa pseudo legale?
E cambiare le regole in corso d'opera quanto può essere legale o comunque moralmente giusto?

Chi continua a sostenere il cambiamento che secondi loro c'é stato, probabilmente ha acquistato in offerta al supermercato in reparto salumeria svariati etti di prosciutto.


Questo intervento, soprattutto la chiosa finale, esemplifica l 'atteggiamento, senza offesa, superficiale, con il quale siamo abituati a giudicare fatti e persone.

-- dom giu 13, 2021 1:16 pm --

The Pirate ha scritto:
marblearch ha scritto:
fradi ha scritto:Probabilmente non abbiamo ben compreso cosa ci sta dietro questa variazione ed è probabilmente solo stata presentata in maniera troppo sintetica per essere compresa. non posso credere che sia fatta con intenti non corretti. Attendiamo la spiegazione di marblearch che sicuramente ci potrà chiarire la situazione


Grazie amico mio, ma non risulto essere l'addetto stampa dell'attuale Comitato Nazionale. :icon-mrgreen:
Per quanto riguarda l'argomento in questione, direi che è corretto lasciare ad ognuno una libera interpretazione. Ci sono coloro che da tempo ( da sempre) avversano il "nuovo corso" che scrivono critiche feroci, ci sono altri che pensano che la valutazione sulla qualità comunque, a fine stagione, debba essere premiante. Personalmente non amo i cambi in corsa, per cui nello specifico non amo particolarmente questa deliberazione. E' normale che qualcuno pensi alla norma truffaldina o al pagamento "di cambiali elettorali". Io non lo penso affatto ma si sa, nel torbidume, in mancanza di riscontri ci si sguazza ( soprattutto in Italia). Non capisco bene quelli che fanno riferimento al 1° luglio come banco di prova della limpidezza della attuale governance. Quale saranno i criteri valutativi? La competenza ? E chi si arroga il diritto di valutarla tra questi utenti? La simpatia per l'uno o per l' altro? E allora riemergeranno insinuazioni su debiti da pagare, marchette elettorali, ecc.
Un onanistico de ja vù.
Credo, così come ho fatto per la precedente presidenza, che le amministrazioni debbano essere valutate sul medio, se non sul lungo periodo. Il resto sono solo sensazioni. Al di là del fatto che legittimamente si può essere d'accordo o meno su talune decisioni e scelte.
cambiano i musicisti….(e nemmeno tutti ahimè) e la musica non cambia….
Il giochino è più grande di loro…è più grande di tutti e le cambiali eccome se ci sono da pagare…ce ne sono più di una, si sceglie quale pagare…come nelle aziende, quelle che non pagandole potrebbero comportare meno “problemi” non si pagano…ma quando ci si accorge del danno fatto magari sarà troppo tardi


Se lo sai tu, sarà vero. E ' molto bello credere a queste cose. Ci permette di criticare senza alcun riscontro. Ma basta dirlo e tutti ci credono alla attitudine a farsi corrompere e a corrompere dei potenti.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 345 volte

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda FAQ il dom giu 13, 2021 12:29 pm

Con o senza edulcorante, questa norma è bestiale. E rimarrà bestiale nel breve ma anche nel medio lungo termine. Non si cancella facilmente una norma ad personam, rimane qualcosa di indelebile.
Il concetto di deroga è sempre stato previsto di fronte a comprovati meriti sportivi. Pare evidente che non sia questa la fattispecie in cui ci si trova. Dispiace che ci saranno nuove vittime e chi diceva che il peggio doveva ancora palesarsi, ci aveva visto lungo.
FAQ
 
Messaggi: 394
Iscritto il: mar ott 11, 2011 9:16 pm
Ha detto grazie: 25 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Osservatore

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda cecco25 il dom giu 13, 2021 12:30 pm

marblearch ha scritto:La cosa peggiore che sto vedendo é l'inesperienza di gestire questi problemi che stanno uscendo e sono usciti da gente che di esperienza ne ha tanta !
Perció quello che mi domando. ... é reale inesperienza di gestione?
Oppure visto che la maggior parte delle persone in questa presidenza é la stessa della precedente , é pura continuità cercando di prendere le decisioni uguali a prima ma in una modalità diversa pseudo legale?
E cambiare le regole in corso d'opera quanto può essere legale o comunque moralmente giusto?

Chi continua a sostenere il cambiamento che secondi loro c'é stato, probabilmente ha acquistato in offerta al supermercato in reparto salumeria svariati etti di prosciutto.


Questo intervento, soprattutto la chiosa finale, esemplifica l 'atteggiamento, senza offesa, superficiale, con il quale siamo abituati a giudicare fatti e persone.

-- dom giu 13, 2021 1:16 pm --

The Pirate ha scritto:
marblearch ha scritto:
fradi ha scritto:Probabilmente non abbiamo ben compreso cosa ci sta dietro questa variazione ed è probabilmente solo stata presentata in maniera troppo sintetica per essere compresa. non posso credere che sia fatta con intenti non corretti. Attendiamo la spiegazione di marblearch che sicuramente ci potrà chiarire la situazione


Grazie amico mio, ma non risulto essere l'addetto stampa dell'attuale Comitato Nazionale. :icon-mrgreen:
Per quanto riguarda l'argomento in questione, direi che è corretto lasciare ad ognuno una libera interpretazione. Ci sono coloro che da tempo ( da sempre) avversano il "nuovo corso" che scrivono critiche feroci, ci sono altri che pensano che la valutazione sulla qualità comunque, a fine stagione, debba essere premiante. Personalmente non amo i cambi in corsa, per cui nello specifico non amo particolarmente questa deliberazione. E' normale che qualcuno pensi alla norma truffaldina o al pagamento "di cambiali elettorali". Io non lo penso affatto ma si sa, nel torbidume, in mancanza di riscontri ci si sguazza ( soprattutto in Italia). Non capisco bene quelli che fanno riferimento al 1° luglio come banco di prova della limpidezza della attuale governance. Quale saranno i criteri valutativi? La competenza ? E chi si arroga il diritto di valutarla tra questi utenti? La simpatia per l'uno o per l' altro? E allora riemergeranno insinuazioni su debiti da pagare, marchette elettorali, ecc.
Un onanistico de ja vù.
Credo, così come ho fatto per la precedente presidenza, che le amministrazioni debbano essere valutate sul medio, se non sul lungo periodo. Il resto sono solo sensazioni. Al di là del fatto che legittimamente si può essere d'accordo o meno su talune decisioni e scelte.
cambiano i musicisti….(e nemmeno tutti ahimè) e la musica non cambia….
Il giochino è più grande di loro…è più grande di tutti e le cambiali eccome se ci sono da pagare…ce ne sono più di una, si sceglie quale pagare…come nelle aziende, quelle che non pagandole potrebbero comportare meno “problemi” non si pagano…ma quando ci si accorge del danno fatto magari sarà troppo tardi


Se lo sai tu, sarà vero. E ' molto bello credere a queste cose. Ci permette di criticare senza alcun riscontro. Ma basta dirlo e tutti ci credono alla attitudine a farsi corrompere e a corrompere dei potenti.[/quote]

Il mio commento é dipeso da una considerazione senza rancori né con la precedente governance né con l'attuale che ho avuto modo di conoscere comunque con la precedente. É un giudizio dipeso da quello visto in questo breve inizio di presidenza non altro ...
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda fradi il dom giu 13, 2021 1:44 pm

Credo che per evitare problemi non dismetteranno nessuno dalla CAN o al massimo il solo Robilotta.
Nel caso di altri dismessi, questi verrebbero comunque inseriti nel ruolo VAR-AVAR e quindi non faranno comunque ricorso.
Evidentemente se hanno agito così hanno considerato anche tutti i possibili scenari.
Ho solo un dubbi. Ma questa variazione deve passare dal Comitato Nazionale Allargato e poi essere approvata dalla FIGC oppure non è cosi?
fradi
 
Messaggi: 189
Iscritto il: ven dic 23, 2011 2:25 pm
Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 18 volte
Categoria: Giovanissimi

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda FAQ il dom giu 13, 2021 3:32 pm

fradi ha scritto:Ho solo un dubbi. Ma questa variazione deve passare dal Comitato Nazionale Allargato e poi essere approvata dalla FIGC oppure non è cosi?


In teoria si…
FAQ
 
Messaggi: 394
Iscritto il: mar ott 11, 2011 9:16 pm
Ha detto grazie: 25 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Osservatore

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda LeaderSheep il dom giu 13, 2021 3:56 pm

1. L’AIA adotta i propri regolamenti in conformità alla legislazione vigente, allo Statuto ed agli indirizzi del CONI, allo Statuto della FIGC ed ai principi informatori emanati dal Consiglio Federale.
2. I regolamenti dell’AIA sono inviati alla FIGC, la quale valuta, per l’approvazione, la conformità alla legge, alle disposizioni del CONI e della stessa Federazione.

***

Il Comitato nazionale in composizione allargata delibera in ordine all'adozione del regolamento AIA e di quelli secondari e loro modificazioni, all'approvazione del Codice etico e di comportamento e sue modificazioni e, su proposta del Presidente nazionale dell’AIA, alla nomina del componente dell'AIA del Comitato dei garanti.
LeaderSheep
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mer nov 03, 2010 11:56 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 46 volte

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda Observer il dom giu 13, 2021 6:05 pm

mike90 ha scritto:
Observer ha scritto:
mike90 ha scritto:Eventualmente, esistono delle tempistiche con cui fare ricorso avverso a questa decisione?


a quale decisione ti riferisci?

A quella di cui stiamo discutendo..deroga limiti di età


ti chiedo scusa avevo perso il filo.
territorio inesplorato per me, non saprei cosa risponderti.
se qualcuno lo sa, si faccia avanti.
domanda interessante!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8519
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Roma - Milan EL Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 15
Milan-Roma Europa League quarti di finale Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4
Roma - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 13
Lecce - Roma Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 4
Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene" Forum: Notizie Autore: BlueLord Risposte: 399

Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti