Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda napisan il ven giu 25, 2021 11:37 am

Dobby97 ha scritto:
Arieccomi.
Quindi napisan, fammi capire, secondo la tua teoria sarebbero stati gli stessi arbitri indagati a far trapelare la vicenda? Così, per trascinarsi nella melma da soli, per farsi trattare come appestati dai colleghi, per far gettare fango sui loro nomi, per creare imbarazzo alle famiglie, oppure per rovinarsi una carriera faticosamente sudata sul campo? Oppure è più plausibile che l’aia, non potendo più nascondere i motivi del fermo tecnico prolungato, abbia voluto far conoscere il motivo di tale sospensione, così per raccogliere consensi da parte dell’opinione pubblica, o peggio per spingere gli interessati a dimissioni lampo prima della formazione dei nuovi quadri arbitrali? Bah, punti di vista.

Le nomine… parli di freschezza di campo? Ebbene non capisco chi, da oggi in avanti, potrà essere fresco di campo, visto che gli arbitri giovano non vengono formati ma vengono tenuti in organico per coprire gare di bassa classifica, e siamo dunque costretti a tenere arbitri fino ad età pensionabile, perchè sono gli unici ancora in grado di coprire il derby di milano o la finale play off di serie B. Credo che orsato sia un ottimo arbitro, ma dopo di lui abbiamo un vuoto generazionale astronomico. E la colpa è in gran parte della gestione precedente, ma non pensiamo che sul finire di questa stagione, assegnando ad Orsato venezia-cittadella, non si sia seguita quella linea. Stessa linea che per due anni di fila prende Calvarese per i capelli e lo trattiene alla CAN. E lo capivo per Giallatini. Ma a quanto pare la norma è ad hoc per gli AE e non coinvolge gli AA.

La questione minelli-baroni.. una relazione di fine stagione pone Abbattista tra i dismessi. Non è che non lo menziona, lo menziona tra i dismessi, se la hai letta. Perchè ha terminato gli anni di permanenza in organico. Un verbale del CN lo pone invece come derogato. Non noti un incongruenza? E ti diró di più, secondo te, visto che tutti i componenti del vecchio CN sono stati ascoltati dalla procura, ed anche gli ex OT, qualcuno ha avuto il coraggio di dire “morganti ha richiesto la deroga??”. Ebbene no. Tutti distratti, assenti, smemorati. L’unico che ricorda bene è Morganti, e ricorda di aver derogato Nasca, ma non Abbattista. Credo che, sbagliando, morganti abbia fatto arrivare Abbattista in 3 posizione, per poi lavarsene pe mani e dire “fate voi”. Ed infatti “hanno fatto tutto loro”.
Buona giornata gente.

Marble. Qui sembra che siamo tutti dei pecoroni tranne te. Attento perchè la dirigenza si qualifica in base alle persone che gestisce.
Chi gestisce una multinazionale è un manager.
Chi gestisce un gregge, è un pecoraio.


Se conosci l'AIA sai come può essere andata. Sai che i ragazzi della Can sapevano da tempo, e qualcuno nel lungo periodo ha ceduto a qualche confidenza. Il fermo tecnico prolungato, nel mondo extra Aia, non l'aveva notato nessuno, e nessuno dei giornalisti si arrovellava per capire perchè non uscissero più.

Sul secondo punto sono tendenzialmente d'accordo, facevo un ragionamento ad ampio spettro, fresco di campo è anche chi esce dalla Can C o dalla Can D e magari in termini di entusiasmo può dare tanto ai ragazzi del CRA. Mi soffermerei semmai di più sulla importanza, a mio giudizio, anche di OT costruiti dal basso, che conoscono bene le dinamiche sezionali, associative, di reclutamento. Perchè magari ad un ragazzino di vent'anni in prima categoria se applichi le modalità di gestione "stile CAN" puoi rovinarlo e perderlo... se invece hai frequentato i corsi arbitro, le RTO, i raduni sezionali, magari sai utilizzare altre modalità.

Sul terzo non conosco tutti questi retroscena che citi, mi fido e ne prendo atto. La verità emergerà, non c'è dubbio. Ma mi domandavo e mi domando a che serviva farlo arrivare terzo "a pochi millesimi dai promossi", invece che ottavo se non volevi derogarlo.
Poi magari possiamo aprire un dibattito filologico sul fatto che "auspico che la sua esperienza non vada persa" possa rappresentare un auspicio natalizio o una proposta di mantenimento in organico, seppur sotto un titoletto diverso...
Ma poi alla fine si è mica capito se quel referto è stato firmato con 60 o con 70?
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1359
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 204 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda gabriele9 il ven giu 25, 2021 11:38 am

Giuseppe 18 ha scritto:Secondo voi quali saranno gli arbitri dismessi alla can e quali saliranno dalla can pro

Dismessi: Calvarese, Amabile, Illuzzi, Robilotta, Ros.
Promossi: Marcenaro, Zufferli, Colombo, Miele, Cosso.
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda LeaderSheep il ven giu 25, 2021 11:44 am

Dobby97 ha scritto:La questione minelli-baroni.. una relazione di fine stagione pone Abbattista tra i dismessi. Non è che non lo menziona, lo menziona tra i dismessi, se la hai letta. Perchè ha terminato gli anni di permanenza in organico. Un verbale del CN lo pone invece come derogato. Non noti un incongruenza? E ti diró di più, secondo te, visto che tutti i componenti del vecchio CN sono stati ascoltati dalla procura, ed anche gli ex OT, qualcuno ha avuto il coraggio di dire “morganti ha richiesto la deroga??”. Ebbene no. Tutti distratti, assenti, smemorati. L’unico che ricorda bene è Morganti, e ricorda di aver derogato Nasca, ma non Abbattista. Credo che, sbagliando, morganti abbia fatto arrivare Abbattista in 3 posizione, per poi lavarsene pe mani e dire “fate voi”. Ed infatti “hanno fatto tutto loro”.
Buona giornata gente.


Leggendo quanto riportato e se ho ben capito, quindi, ci sarebbero almeno 15 o 16 persone (che al tempo svolgevano una serie di funzioni quali: Presidente AIA, Vice presidente AIA, Componenti Comitato Nazionale, Commissione CAN B, Responsabile ST, Rappresentante degli Arbitri in attività, Segretario AIA con almeno altri due collaboratori) che non ricordano la richiesta di deroga che sarebbe stata avanzata e verbalizzata durante la seduta?
E, ancora, 12 o 13 di queste stesse persone, alla successiva seduta, avrebbero approvato all'unanimità, senza sollevare alcuna obiezione, il verbale che invece riporta tale richiesta?

Beh, se così fosse, per prima cosa, chi ha redatto (e sottoscritto) il verbale per potarlo all'approvazione nella seduta successiva dovrebbe spiegare perché avrebbe verbalizzato una cosa che non sarebbe avvenuta ed eventualmente su richiesta di chi.
LeaderSheep
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mer nov 03, 2010 11:56 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 46 volte

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda claus74 il ven giu 25, 2021 11:45 am

I quadri per la stagione 2021/2022 usciranno il 1°luglio?
claus74
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun apr 28, 2008 9:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda marblearch il ven giu 25, 2021 11:50 am

Dobby97 ha scritto:
napisan ha scritto:
cammello ha scritto:Perdonami, ma radio AIA chi l'alimenta? se vuoi tenere riservata una notizia lo fai. Poi ognuno ha i suoi contatti e questa dirigenza li ha con la testata web (non ricordo il nome ma ieri c'era la notizia di Calvaresi postata da altro utente) che anticipa le notizie, lancia il sasso delle novità che vogliono applicare per capire le reazioni (Garante politico ecc...).
Le notizie sostanziose (e mi sto trattenendo nel parlare di notizie), cioè i cambi che faranno dal 1° luglio se li tengono ben stretti per evitare di essere inondati di improperi da chi vedrà le promesse pre-elettorali non rispettate.
Datemi pure del partigiano, ma quello che stanno per attuare è il peggio del peggio che io abbia mai visto (per qualcuno invece sarà una bella ventata di aria nuova ) questo mi spaventa stante l'impoverimento tecnico che ci sarà in tante Regioni e OTN mascherato con la frase che va di moda adesso....."non è detto che chi non abbia calcato i campi delle massime categorie non possa essere un ottimo dirigente"

Quindi secondo te loro hanno deciso di tenerla riservata per un mese e poi dopo un mese l'hanno data in pasto ai giornali?
Fantasioso...
O forse ogni arbitro ha un amico confidente, il quale ha un amico confidente, e via così, la cosa -un passaggio dietro l'altro- è arrivata alle orecchie di un Pinna di turno? (la notizia di ieri era un articolo di un mese fa, per la cronaca)
Non capisco poi, perchè dobbiamo già celebrare un funerale (sulle nomine) prima che ci sia il morto. Di voci ne ho sentite tantissime anch'io, come sempre nell'AIA, messe in giro da chi cerca di autocandidarsi, da chi si vede tagliato fuori e butta un po' di mer*a sugli altri, da qualche rancoroso convinto di essere Orsato ma è relegato in eccellenza, da chi dopo aver adulato Nicchi per tredici anni ha cambiato idea la notte prima e vorrebbe passare alla cassa, e chi più ne ha più ne metta.
Vedremo cosa uscirà e poi commenteremo, bene se sarà bene, male se sarà male.
Sinceramente io credo che sia utile "mescolare" chi è fresco di campo, con chi è dirigente costruito mattone su mattone con l'esperienza - se non erro la pensava così anche Nicchi inizialmente. non so a cosa ti riferisci quando parli di impoverimento tecnico, di certo per fare il componente al Cra o ad un OTN non è necessario essere stati internazionali. In realtà, a mio giudizio, anche ai massimi livelli servirebbe un manager di HR più che un ex mega arbitro (che sarebbe utile in affiancamento formativo-tecnico).
Sono anche molto dubbioso, e se vogliamo curioso, sulla vicenda della Can B: la linea difensiva pare sia dichiarare che il verbale del CN non corrisponda al vero e che la Can B non abbia richiesto la deroga di Abbattista. Ma in quel caso allora a che serviva affannarsi a mettere un 60 qui e un 70 là per farlo arrivare terzo?


Arieccomi.
Quindi napisan, fammi capire, secondo la tua teoria sarebbero stati gli stessi arbitri indagati a far trapelare la vicenda? Così, per trascinarsi nella melma da soli, per farsi trattare come appestati dai colleghi, per far gettare fango sui loro nomi, per creare imbarazzo alle famiglie, oppure per rovinarsi una carriera faticosamente sudata sul campo? Oppure è più plausibile che l’aia, non potendo più nascondere i motivi del fermo tecnico prolungato, abbia voluto far conoscere il motivo di tale sospensione, così per raccogliere consensi da parte dell’opinione pubblica, o peggio per spingere gli interessati a dimissioni lampo prima della formazione dei nuovi quadri arbitrali? Bah, punti di vista.

Le nomine… parli di freschezza di campo? Ebbene non capisco chi, da oggi in avanti, potrà essere fresco di campo, visto che gli arbitri giovano non vengono formati ma vengono tenuti in organico per coprire gare di bassa classifica, e siamo dunque costretti a tenere arbitri fino ad età pensionabile, perchè sono gli unici ancora in grado di coprire il derby di milano o la finale play off di serie B. Credo che orsato sia un ottimo arbitro, ma dopo di lui abbiamo un vuoto generazionale astronomico. E la colpa è in gran parte della gestione precedente, ma non pensiamo che sul finire di questa stagione, assegnando ad Orsato venezia-cittadella, non si sia seguita quella linea. Stessa linea che per due anni di fila prende Calvarese per i capelli e lo trattiene alla CAN. E lo capivo per Giallatini. Ma a quanto pare la norma è ad hoc per gli AE e non coinvolge gli AA.

La questione minelli-baroni.. una relazione di fine stagione pone Abbattista tra i dismessi. Non è che non lo menziona, lo menziona tra i dismessi, se la hai letta. Perchè ha terminato gli anni di permanenza in organico. Un verbale del CN lo pone invece come derogato. Non noti un incongruenza? E ti diró di più, secondo te, visto che tutti i componenti del vecchio CN sono stati ascoltati dalla procura, ed anche gli ex OT, qualcuno ha avuto il coraggio di dire “morganti ha richiesto la deroga??”. Ebbene no. Tutti distratti, assenti, smemorati. L’unico che ricorda bene è Morganti, e ricorda di aver derogato Nasca, ma non Abbattista. Credo che, sbagliando, morganti abbia fatto arrivare Abbattista in 3 posizione, per poi lavarsene pe mani e dire “fate voi”. Ed infatti “hanno fatto tutto loro”.
Buona giornata gente.

Marble. Qui sembra che siamo tutti dei pecoroni tranne te. Attento perchè la dirigenza si qualifica in base alle persone che gestisce.
Chi gestisce una multinazionale è un manager.
Chi gestisce un gregge, è un pecoraio.


Vediamo di uscire da dispute personali su pecore e pecorai ( peraltro animale nobile e lavoro altrettanto nobile).
Mi interessa il secondo punto.
Chiunque esca può " dare un contributo". Anche se ha fatto 2 anni alla CAN . Ma ha una formazione comunque di livello. Il metodo corretto è quello scritto da Napisan. Peraltro era anche il primo Nicchi. Poi il Presidente, sebbene sconsigliato, ha spinto sulla sistematica immissione dei dismessi CAN e abbiamo visto le cantonate che a raffica gli hanno rifilato. Ultima in serie Baroni e Minelli, ma lì l ' improvvisazione con cui è stata gestita la cosa da ampio supporto ai ragazzi. Io credo che dirigenti di buon livello vi siano in giro e magari non sono nomi noti, ma non sempre il nome noto fa così bene. A volte inoltre i dismessi CAN si trovano a ricevere "offerte " tecniche all 'improvviso dopo la dismissione. Che già a volte è traumatica, per cui ricostruirsi la vita in 5 minuti , su un "si e un no" non credo sia agevole. Magari la programmazione dell "organigramma andrebbe preparata prima.

-- ven giu 25, 2021 12:52 pm --

LeaderSheep ha scritto:
Dobby97 ha scritto:La questione minelli-baroni.. una relazione di fine stagione pone Abbattista tra i dismessi. Non è che non lo menziona, lo menziona tra i dismessi, se la hai letta. Perchè ha terminato gli anni di permanenza in organico. Un verbale del CN lo pone invece come derogato. Non noti un incongruenza? E ti diró di più, secondo te, visto che tutti i componenti del vecchio CN sono stati ascoltati dalla procura, ed anche gli ex OT, qualcuno ha avuto il coraggio di dire “morganti ha richiesto la deroga??”. Ebbene no. Tutti distratti, assenti, smemorati. L’unico che ricorda bene è Morganti, e ricorda di aver derogato Nasca, ma non Abbattista. Credo che, sbagliando, morganti abbia fatto arrivare Abbattista in 3 posizione, per poi lavarsene pe mani e dire “fate voi”. Ed infatti “hanno fatto tutto loro”.
Buona giornata gente.


Leggendo quanto riportato e se ho ben capito, quindi, ci sarebbero almeno 15 o 16 persone (che al tempo svolgevano una serie di funzioni quali: Presidente AIA, Vice presidente AIA, Componenti Comitato Nazionale, Commissione CAN B, Responsabile ST, Rappresentante degli Arbitri in attività, Segretario AIA con almeno altri due collaboratori) che non ricordano la richiesta di deroga che sarebbe stata avanzata e verbalizzata durante la seduta?
E, ancora, 12 o 13 di queste stesse persone, alla successiva seduta, avrebbero approvato all'unanimità, senza sollevare alcuna obiezione, il verbale che invece riporta tale richiesta?

Beh, se così fosse, per prima cosa, chi ha redatto (e sottoscritto) il verbale per potarlo all'approvazione nella seduta successiva dovrebbe spiegare perché avrebbe verbalizzato una cosa che non sarebbe avvenuta ed eventualmente su richiesta di chi.


Leader sei sempre un passo avanti.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 168 volte
E'stato ringraziato : 350 volte

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda cambiamo il ven giu 25, 2021 11:56 am

marblearch ha scritto:
Leader sei sempre un passo avanti.


Allora un po’ ti sei pentito di averlo lasciato fuori a dormire dall’hotel quella famosa notte…………………………… ;-)
Ahhhhhh le poltrone :-D
cambiamo
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mer feb 03, 2021 9:02 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda LeaderSheep il ven giu 25, 2021 12:07 pm

napisan ha scritto:Sinceramente io credo che sia utile "mescolare" chi è fresco di campo, con chi è dirigente costruito mattone su mattone con l'esperienza - se non erro la pensava così anche Nicchi inizialmente. non so a cosa ti riferisci quando parli di impoverimento tecnico, di certo per fare il componente al Cra o ad un OTN non è necessario essere stati internazionali. In realtà, a mio giudizio, anche ai massimi livelli servirebbe un manager di HR più che un ex mega arbitro (che sarebbe utile in affiancamento formativo-tecnico).


Condivido molto il senso e la logica di questo intervento e mi permetto di aggiungere:

Si è provveduto, negli ultimi vent'anni, a scegliere e FORMARE una classe dirigente “tecnica” adeguata?

Perché un arbitro arrivi ai massimi livelli (CAN/CANC) ci vogliono da 10 a 15 anni, dopo un percorso di formazione e selezione: davvero è credibile che si possa scegliere e FORMARE un dirigente del medesimo livello ("trasponendo" ovviamente le capacità occorrenti) dall'oggi al domani?

Una cosa è studiare il diritto, altra cosa è conseguire la laurea, altra cosa ancora è fare l’avvocato, il magistrato, il notaio, …, altra cosa ancora fare il professore di diritto,… altra cosa ancora è fare bene la propria professione, mostrare qualità e competenze ed affermarsi con merito.
LeaderSheep
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mer nov 03, 2010 11:56 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 46 volte

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda FinalFour il ven giu 25, 2021 12:13 pm

LeaderSheep ha scritto:
napisan ha scritto:Sinceramente io credo che sia utile "mescolare" chi è fresco di campo, con chi è dirigente costruito mattone su mattone con l'esperienza - se non erro la pensava così anche Nicchi inizialmente. non so a cosa ti riferisci quando parli di impoverimento tecnico, di certo per fare il componente al Cra o ad un OTN non è necessario essere stati internazionali. In realtà, a mio giudizio, anche ai massimi livelli servirebbe un manager di HR più che un ex mega arbitro (che sarebbe utile in affiancamento formativo-tecnico).


Condivido molto il senso e la logica di questo intervento e mi permetto di aggiungere:

Si è provveduto, negli ultimi vent'anni, a scegliere e FORMARE una classe dirigente “tecnica” adeguata?

Perché un arbitro arrivi ai massimi livelli (CAN/CANC) ci vogliono da 10 a 15 anni, dopo un percorso di formazione e selezione: davvero è credibile che si possa scegliere e FORMARE un dirigente del medesimo livello ("trasponendo" ovviamente le capacità occorrenti) dall'oggi al domani?

Una cosa è studiare il diritto, altra cosa è conseguire la laurea, altra cosa ancora è fare l’avvocato, il magistrato, il notaio, …, altra cosa ancora fare il professore di diritto,… altra cosa ancora è fare bene la propria professione, mostrare qualità e competenze ed affermarsi con merito.


APPLAUSI Leader, ma finché le poltrone servivano per assicurarsi i voti e non per cercare di innalzare sempre di più valori morali e subito dopo tecnici (i primi devono essere sempre davanti a tutto), alla lunga il problema è venuto fuori.
Speriamo si voglia mettere un bel punto a questa modalità ormai purtroppo divenuta “normale”.
Staremo a vedere
FinalFour
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio mag 06, 2021 3:10 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda Dobby97 il ven giu 25, 2021 12:15 pm

Se conosci l'AIA sai come può essere andata. Sai che i ragazzi della Can sapevano da tempo, e qualcuno nel lungo periodo ha ceduto a qualche confidenza. Il fermo tecnico prolungato, nel mondo extra Aia, non l'aveva notato nessuno, e nessuno dei giornalisti si arrovellava per capire perchè non uscissero più.

Sul secondo punto sono tendenzialmente d'accordo, facevo un ragionamento ad ampio spettro, fresco di campo è anche chi esce dalla Can C o dalla Can D e magari in termini di entusiasmo può dare tanto ai ragazzi del CRA. Mi soffermerei semmai di più sulla importanza, a mio giudizio, anche di OT costruiti dal basso, che conoscono bene le dinamiche sezionali, associative, di reclutamento. Perchè magari ad un ragazzino di vent'anni in prima categoria se applichi le modalità di gestione "stile CAN" puoi rovinarlo e perderlo... se invece hai frequentato i corsi arbitro, le RTO, i raduni sezionali, magari sai utilizzare altre modalità.

Sul terzo non conosco tutti questi retroscena che citi, mi fido e ne prendo atto. La verità emergerà, non c'è dubbio. Ma mi domandavo e mi domando a che serviva farlo arrivare terzo "a pochi millesimi dai promossi", invece che ottavo se non volevi derogarlo.
Poi magari possiamo aprire un dibattito filologico sul fatto che "auspico che la sua esperienza non vada persa" possa rappresentare un auspicio natalizio o una proposta di mantenimento in organico, seppur sotto un titoletto diverso...
Ma poi alla fine si è mica capito se quel referto è stato firmato con 60 o con 70?[/quote]


Purtroppo ormai l’aia la conosco bene, e ad interrogarsi sul fermo tecnico non erano i giornalisti, ai quali poco interessa.. ma i vari cra e presidenti di sezione, che non vedevano più uscire i loro associati magari…. Se tu fossi ad esempio il cra Lazio, e non vedessi più uscire due tuoi arbitri di punta alla soglia dell’internazionale, non chiederesti spiegazioni? O se fossi il cra campania e non vedessi più uscire tuoi arbitri ed assistenti, due domande non te le faresti? Peró queste sono solo supposizioni per le quali sono disposto a ricredermi.

Sono d’accordissimo e favorevole ai dirigenti che si costruiscono dal basso. Sono l’esperienza preziosa, di una competenza unica. Ma se non hai fatto la serie A, non puoi giudicare Orsato. Non puoi mettete 8.30 a valeri o a irrati, perchè ti ridono in faccia. E se conosci l’aia sai che purtroppo serve una determinata carriera per ricoprire un certo ruolo.

Questione ultima, radio AIA vocifera anche di una chiamata di Morganti ad Abbattista, nella quale veniva notificata la dismissione, con l’auspicio che rimanesse in AIA per non perdere la preziosa esperienza acquisita.
Detto questo, il verbale del CN con le deroghe, Morganti l’ha firmato? O meglio ancora, l’ha mai visto?
Dobby97
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven apr 30, 2021 8:38 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Nola
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda FinalFour il ven giu 25, 2021 12:48 pm

marblearch ha scritto: Magari la programmazione dell "organigramma andrebbe preparata prima.


Eh già, e non è una cosa difficilissima da fare, anzi!
FinalFour
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio mag 06, 2021 3:10 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Osservatore

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

PRESSING DEL COMITATO NAZIONALE SUL PRESIDENTE PACIFICI Forum: Notizie Autore: javasup Risposte: 176
Roma - Juventus Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 15
Roma-Bayer Leverkusen Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 5
Napoli - Roma Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3
Roma - Bologna Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 10

Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti