Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda cammello il mar giu 15, 2021 8:06 am

Black Donkey ha scritto:Ora li marchette si chiamano eventi inattesi…
È sinonimo da oggi nel vocabolario
Vedrai quanti eventi inattesi…di qui alla fine

I rumors AIA sugli eventi inattesi sono agghiaccianti (soprattutto a livello regionale). Spero davvero non si cada così in basso.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1694
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda fradi il mar giu 15, 2021 9:04 am

Tornando al topic. ma questa norma dell'anno in più è in viogre anche se non è stata approvata dal Comitato Nazionale allargato?
fradi
 
Messaggi: 189
Iscritto il: ven dic 23, 2011 2:25 pm
Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 18 volte
Categoria: Giovanissimi

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda LeaderSheep il mar giu 15, 2021 9:14 am

Tornando al topic. ma questa norma dell'anno in più è in vigore anche se non è stata approvata dal Comitato Nazionale allargato?


Di solito, nelle norme finali di tutte le edizioni del Regolamento AIA si legge:
"Il presente regolamento entra in vigore a far data dal giorno successivo all’approvazione da parte della Federazione".

Pertanto, se la norma "dell'anno in più" fosse nel Regolamento approvato lo scorso 9 giugno dal Consiglio Federale, sarebbe in vigore, a meno che una disposizione transitoria (che dovrebbe essere sempre contenuta nel Regolamento AIA) non stabilisca diversamente.
LeaderSheep
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mer nov 03, 2010 11:56 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 46 volte

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda marblearch il mar giu 15, 2021 10:34 am

Black Donkey ha scritto:
Sbirulino_2018 ha scritto:Eventi inattesi?
Abbiamo letto da un comunicato che l’aia ha mandato gli atti alla Figc e relativi i rimborsi il 21 aprile, si presume sapesse della cosa almeno da marzo. La cosa non mi sembra un fulmine a ciel sereno caduto a giugno.
Evento inatteso forse è stata la prestazione di Calvarese in Juve Inter. Presumo che per essere designato per quella gara fosse almeno nei primi 5 altro che primi 15. Poi forse la prestazione negativa magari alla presenza di un OT lo ha relegato fuori dai 15. Questo si chiama “merito” non evento inatteso.
Il Var in B mi sembrava un evento abbastanza programmato per il
quale Nicchi ha ricevuto le giuste critiche per essersi fatto trovare non pronto.

Ora li marchette si chiamano eventi inattesi…
È sinonimo da oggi nel vocabolario
Vedrai quanti eventi inattesi…di qui alla fine


Non mettermi in bocca parole non mie. E stai al tuo posto. Le marchette saranno di tua conoscenza.

-- mar giu 15, 2021 11:36 am --

marblearch ha scritto:
Black Donkey ha scritto:
Sbirulino_2018 ha scritto:Eventi inattesi?
Abbiamo letto da un comunicato che l’aia ha mandato gli atti alla Figc e relativi i rimborsi il 21 aprile, si presume sapesse della cosa almeno da marzo. La cosa non mi sembra un fulmine a ciel sereno caduto a giugno.
Evento inatteso forse è stata la prestazione di Calvarese in Juve Inter. Presumo che per essere designato per quella gara fosse almeno nei primi 5 altro che primi 15. Poi forse la prestazione negativa magari alla presenza di un OT lo ha relegato fuori dai 15. Questo si chiama “merito” non evento inatteso.
Il Var in B mi sembrava un evento abbastanza programmato per il
quale Nicchi ha ricevuto le giuste critiche per essersi fatto trovare non pronto.

Ora li marchette si chiamano eventi inattesi…
È sinonimo da oggi nel vocabolario
Vedrai quanti eventi inattesi…di qui alla fine


Non mettermi in bocca parole non mie. E stai al tuo posto. Le marchette saranno di tua conoscenza per cui parlane. Ma evita di farmi passare per un deficente che io e te non abbiamo mai mangiato insieme. E se non capisci i riferimenti cerca di sforzarti.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3808
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 346 volte

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda Observer il mar giu 15, 2021 10:41 am

Dobby97 ha scritto:Non so se stefani verrà riconfermato.. credo che se ci sarà manganelli non verrà riconfermato. Credo salterà anche gava, anzi sicuramente. Poi ci sarebbe anche Faverani che mi aspetterei da qualche parte e che per ora dovrebbe essere al cra lombardia. Vedremo dai, non è il giusto topic.


vedo che hai le idee molto chiare. ti auguro di imbroccarle tutte!

-- 15/06/2021, 11:44 --

marblearch ha scritto:Non mettermi in bocca parole non mie. E stai al tuo posto. Le marchette saranno di tua conoscenza per cui parlane. Ma evita di farmi passare per un deficente che io e te non abbiamo mai mangiato insieme. E se non capisci i riferimenti cerca di sforzarti.


e che ne sai ... magari a sportilia ... del resto mi sa che ne hai fatti di inizio stagione :lol: :lol:

scherzi a parte, marble, non prendeterla.

io per primo ci resto sempre male quando qualcuno mi manca di rispetto.
perchè chi manca di rispetto a una persona, non solo dimostra pochezza di argomentazioni, ma nasconde dietro un'aggressività malcelata la propria pochezza di contenuti.

poi quindi ci penso meglio, e mi rendo conto che tutto sommato abbiamo cose più importanti di cui occuparci.
non prendertela!

un caro saluto.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda genius-39 il mar giu 15, 2021 10:46 am

Secondo voi Manganelli verrà reintegrato alla CAN?
genius-39
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: ven lug 01, 2016 1:02 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda marblearch il mar giu 15, 2021 10:47 am

Observer ha scritto:
Dobby97 ha scritto:Non so se stefani verrà riconfermato.. credo che se ci sarà manganelli non verrà riconfermato. Credo salterà anche gava, anzi sicuramente. Poi ci sarebbe anche Faverani che mi aspetterei da qualche parte e che per ora dovrebbe essere al cra lombardia. Vedremo dai, non è il giusto topic.


vedo che hai le idee molto chiare. ti auguro di imbroccarle tutte!

-- 15/06/2021, 11:44 --

marblearch ha scritto:Non mettermi in bocca parole non mie. E stai al tuo posto. Le marchette saranno di tua conoscenza per cui parlane. Ma evita di farmi passare per un deficente che io e te non abbiamo mai mangiato insieme. E se non capisci i riferimenti cerca di sforzarti.


e che ne sai ... magari a sportilia ... del resto mi sa che ne hai fatti di inizio stagione :lol: :lol:

scherzi a parte, marble, non prendeterla.

io per primo ci resto sempre male quando qualcuno mi manca di rispetto.
perchè chi manca di rispetto a una persona, non solo dimostra pochezza di argomentazioni, ma nasconde dietro un'aggressività malcelata la propria pochezza di contenuti.

poi quindi ci penso meglio, e mi rendo conto che tutto sommato abbiamo cose più importanti di cui occuparci.
non prendertela!

un caro saluto.


Obs non me la prendo. Ma sull 'etica mia personale, nessuno su deve permettere perchè non mi conoscono e quindi ognuno stia al suo posto. Poi sul resto possiamo discutere e incavolarci pure. No problem .
Ricambio i cari saluti ( e chiudo qui l ' OT).
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3808
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 346 volte

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda fradi il mar giu 15, 2021 10:55 am

LeaderSheep ha scritto:
Tornando al topic. ma questa norma dell'anno in più è in vigore anche se non è stata approvata dal Comitato Nazionale allargato?


Di solito, nelle norme finali di tutte le edizioni del Regolamento AIA si legge:
"Il presente regolamento entra in vigore a far data dal giorno successivo all’approvazione da parte della Federazione".

Pertanto, se la norma "dell'anno in più" fosse nel Regolamento approvato lo scorso 9 giugno dal Consiglio Federale, sarebbe in vigore, a meno che una disposizione transitoria (che dovrebbe essere sempre contenuta nel Regolamento AIA) non stabilisca diversamente.



Quindi il comitato nazionale può proporre alla figc variazioni regolamentari senza prima essere passato dal comitato nazionale allargato?
fradi
 
Messaggi: 189
Iscritto il: ven dic 23, 2011 2:25 pm
Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 18 volte
Categoria: Giovanissimi

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda the_falsepriest il mar giu 15, 2021 11:02 am

Dobby97 ha scritto:
Sbirulino_2018 ha scritto:
Dobby97 ha scritto:Caro marble,
Ci tengo a premettere che ho sostenuto la candidatura di Alfredo dal primo momento, di Alfredo che conosco personalmente e di tutti i suoi componenti, e quando dico tutti, intendo davvero tutti, vecchi e nuovi, perchè non conta se eri con Nicchi o contro di lui, conta la validità delle persone e delle idee. E queste persone lo sanno, perchè ero con loro prima e lo sono ora, non solo su questo forum ma anche al di fuori. Questa premessa perchè cosí leggerai il mio post con occhi diversi, visto che credo anche ci conosciamo bene.
Comprendo bene il motivo di questa scelta, abbiamo due arbitri che staranno fermi e non potranno essere dismessi fino a comprovata colpevolezza (perchè ancora di certezze non ce ne sono) e che se anche tornassero, faticheranno probabilmente ad ingranare visto l’onta che avranno addosso. Abbiamo Calvarese, di esperienza, ma senza infamia e senza lode, che verrebbe dismesso. Abbiamo arbitri di esperienza con andamento altalenante e arbitri emergenti che non sono pronti per i big-match. Questo anche i muri lo sanno.
Però, e c’è un però, come già detto non si può cambiare un regolamento perchè ci si rende conto a giugno che non si hanno gli arbitri per il raduno di luglio. Stessa cosa l’anno scorso con le deroghe di calvarese (nuovamente) e giacomelli. Il progetto deve essere di una veduta più ampia.
E per ampliare la veduta, bisogna adesso far crescere i giovani emergenti, non puoi dismetterli per tenere ancora le vecchie glorie. Scusa, se a settembre uno ha il covid, uno ha la febbre e uno si strappa, che fai? Sospendi il campionato perchè non hai arbitri all’altezza, o richiami rocchi chiedendo se te fa na partita una tantum?
E se poi il prossimo anno i giovani ti danno garanzie, cosa fai? Abbassi nuovamente i limiti di età facendo strage?

Detto questo, come già anticipato, ti attiri ricorsi perchè se io sono un arbitro dismesso al posto di calvarese, ti faccio un culo tanto, non alla figc o al coni perchè lí non la spunti (caso Minelli-Baroni docet, tanto più se la variazione dei limiti di età la ha approvata la figc stessa), ma in sede di giustizia ordinaria, perchè questa modifica è anticostituzionale. Eh poi certo, c’è l’eventualità di offrire un posto in sala var ai dismessi.. e qualora accettassero direi solo “povera associazione”, fatta di tanti bravi arbitri e tanti piccoli uomini.
Detto questo, molte persone si aspettavano un’altra gestione, altri comportamenti.
Io non attendo neanche le nomine di luglio, so esattamente cosa avverrà. Rizzoli terrà il posto e ringrazierà per questo chi ha spauto intervenire in assemblea in maniera oculata, salterà Gervasoni (al suo posto forse un altro lombardo), a Manganelli un posto alla Can (o alla can pro). Tutto già visto.


Caro Dobby,
credo anche io che alla fine Rizzoli (ed anche Stefani?) verrà confermato, con gli strali di alcuni elementi che in seno al gruppo Can hanno fatto campagna elettorale mossi dal dissenso verso i loro organi tecnici.
Qualche promessa elettorale magari un Manganelli sarà accontentato e avremo per dire un Braschi o Messina al grande ritorno... aspetto le nomine perché le mie sono congetture...
Certo che se dovesse accadere questo, unitamente alle miopi e continue modifiche delle norme di funzionamento da febbraio ed a campionato finito, saremo al cospetto di una dirigenza che si è presentata con una Visione alta e di ampio respiro del futuro dell’aia ma che in pratica risulterebbe una misto fritto di clientelismo e incoerenza.


Non so se stefani verrà riconfermato.. credo che se ci sarà manganelli non verrà riconfermato. Credo salterà anche gava, anzi sicuramente. Poi ci sarebbe anche Faverani che mi aspetterei da qualche parte e che per ora dovrebbe essere al cra lombardia. Vedremo dai, non è il giusto topic.


Stefani è tecnicamente tra i migliori, Gava è apprezzatissimo dal gruppo per la sua coerenza e, notoriamente, lavora anche per gli altri! Direi che la loro sostituzione sarebbe un grave errore.
the_falsepriest
 
Messaggi: 487
Iscritto il: ven feb 05, 2021 4:31 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 36 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda LeaderSheep il mar giu 15, 2021 11:09 am

fradi ha scritto: Quindi il comitato nazionale può proporre alla figc variazioni regolamentari senza prima essere passato dal comitato nazionale allargato?


Secondo il Regolamento AIA, il Comitato Nazionale non ha questo potere.

E' già successo, però, con un'interpretazione estensiva di un articolo contenuto nel Regolamento AIA, che il Presidente Nazionale abbia assunto, "sussistendo comprovati motivi di urgenza e sentito il Vice Presidente nazionale", provvedimenti di competenza del Comitato nazionale allargato, sottoponendoli alla ratifica del Comitato nazionale alla prima riunione successiva.
Ultima modifica di LeaderSheep il mar giu 15, 2021 11:20 am, modificato 1 volta in totale.
LeaderSheep
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mer nov 03, 2010 11:56 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 46 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Roma - Milan EL Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 23
Milan-Roma Europa League quarti di finale Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4
Roma - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 13
Lecce - Roma Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 4
Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene" Forum: Notizie Autore: BlueLord Risposte: 399

Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 32 ospiti

cron