Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda Sbirulino_2018 il ven giu 11, 2021 8:02 pm

Penso che questa deroga al 46 anno di età sia una cosa fuori dal mondo. La trovo una norma ad personam. Probabilmente qualcuno di coloro che hanno compiuto 45 anni non è nelle prime posizioni in graduatoria ed allora lo si dava così... la un modo discutibile ma regolamentare inattaccabile di prescindere dalle risultanze tecniche.
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda barlafus75 il ven giu 11, 2021 8:47 pm

La giustizia è uguale per tutti. Non è colpa nostra se non tutti sono uguali.
(Altan)
barlafus75
 
Messaggi: 96
Iscritto il: ven ott 22, 2010 8:37 am
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda L_drotti84 il ven giu 11, 2021 9:33 pm

Non ho mai amato Nicchi.
Ma assistere a questi cambiamenti in corsa è veramente poco onesto.
Poco onesto nei confronti di Tutti.
Mi chiedo se questa e’ la tanta trasparenza portata e assicurata in propaganda da questa nuova dirigenza.
Io rimango veramente senza parole!
Voi no???
A mio modesto parere (provoco!) questa e’ una “traparenza” .. ma solo per accontentare qualcuno o restituire favori elettorali.
Assurdo davvero.
Ho brutte sensazioni.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2022
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 73 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda Dobby97 il sab giu 12, 2021 6:47 am

Sbirulino_2018 ha scritto:Penso che questa deroga al 46 anno di età sia una cosa fuori dal mondo. La trovo una norma ad personam. Probabilmente qualcuno di coloro che hanno compiuto 45 anni non è nelle prime posizioni in graduatoria ed allora lo si dava così... la un modo discutibile ma regolamentare inattaccabile di prescindere dalle risultanze tecniche.


Davvero non capisco come mai per 10 cose che fanno, fatte bene, poi devono rovinare tutto con queste norme retroattive che onestamente anche a me sembrano ad personam. Cioè lo fai a campionato terminato, a graduatorie delineate. Non potendo cambiare i voti cambi direttamente le NFOT. Ti rendi conto che tu vuoi tenere un arbitro che dovrebbe da regolamento essere dismesso perchè non è tra i primi 15, allora innalzi il limite d’età, ma che discorso è? Perchè voler tenere un arbitro, quando al suo posto viene dismesso un altro.. significa solo che per te sono pedine, non persone. Come negli scacchi, pedoni sacrificabili per salvare re e regina.
Bisogna solo pregare dio di non essere la pedina sbagliata, che tristezza.
Dobby97
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven apr 30, 2021 8:38 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Nola
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda L_drotti84 il sab giu 12, 2021 7:15 am

Dobby97 ha scritto:
Sbirulino_2018 ha scritto:Penso che questa deroga al 46 anno di età sia una cosa fuori dal mondo. La trovo una norma ad personam. Probabilmente qualcuno di coloro che hanno compiuto 45 anni non è nelle prime posizioni in graduatoria ed allora lo si dava così... la un modo discutibile ma regolamentare inattaccabile di prescindere dalle risultanze tecniche.


Davvero non capisco come mai per 10 cose che fanno, fatte bene, poi devono rovinare tutto con queste norme retroattive che onestamente anche a me sembrano ad personam. Cioè lo fai a campionato terminato, a graduatorie delineate. Non potendo cambiare i voti cambi direttamente le NFOT. Ti rendi conto che tu vuoi tenere un arbitro che dovrebbe da regolamento essere dismesso perchè non è tra i primi 15, allora innalzi il limite d’età, ma che discorso è? Perchè voler tenere un arbitro, quando al suo posto viene dismesso un altro.. significa solo che per te sono pedine, non persone. Come negli scacchi, pedoni sacrificabili per salvare re e regina.
Bisogna solo pregare dio di non essere la pedina sbagliata, che tristezza.

Tutto giusto.
Ma qui la cosa più grave è che le “regole” le hai cambiate (in corsa) .. addirittura 2 volte.
Per mesi ho sentito fare complimenti ad “Alfredo” .
Questa è la trasparenza ragazzi?
Non scherziamo.
Io sono veramente senza parole.
Per me questo è un fatto gravissimo.
Che passerà, probabilmente, sotto traccia ma evitiamo di dire che questo e’ il “NUOVO” tanto proclamato.
Per favore.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2022
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 73 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda barlafus75 il sab giu 12, 2021 7:19 am

Dobby97 ha scritto:Bisogna solo pregare dio di non essere la pedina sbagliata, che tristezza.


Che sia necessario pregare, con la nuova presidenza, lo darei per scontato ;-)
barlafus75
 
Messaggi: 96
Iscritto il: ven ott 22, 2010 8:37 am
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda arbitrolibero19 il sab giu 12, 2021 7:20 am

Prima l'anomala errata corrige della FIGC (limite dei 50 anni dalla stagione in corso e non da quella successiva) poi la deroga di un anno...tutto normale? Una modifica del genere non dovrebbe essere approvata in un comitato nazionale allargato? La mia è una domanda
arbitrolibero19
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio lug 18, 2019 7:46 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda Dobby97 il sab giu 12, 2021 7:29 am

Comunque, se a molti associati questa decisione non andasse bene, a chi ci si può rivolgere? Esiste un organo terzo, una possibilità di raccolta firme o si deve accettare per forza tutto? Tipo il comitato dei garanti può fare qualcosa?
Dobby97
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven apr 30, 2021 8:38 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Nola
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda Derebus il sab giu 12, 2021 8:21 am

Come detto da qualcuno argomento che interessa poco evidentemente, soprattutto a chi era molto attivo fino a poco tempo fa. Aggiungo un’altra considerazione oltre a questa.

“E’ stata inoltre annunciata la decisione di inviare le medie con cadenza mensile e non più ogni tre mesi.” questo era stato annunciato il 30/04 nel resoconto del Comitato Nazionale. Le deroghe entrano subito in vigore invece di questo non c’è traccia, chi opera a qualsiasi livello non ha ricevuto nulla il 31/05 e della cosa non c’è traccia più in questo report. Rilevo solo che a livello comunicativo non è cambiato molto. Il fatto che fosse scomparso il limite temporale per rientrare dalle dimissioni, al contrario, è una modifica che non è stata pubblicizzata in alcuna notizia ma che è entrata subito in vigore.
Derebus
 
Messaggi: 289
Iscritto il: dom feb 28, 2021 8:15 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 45 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Osservatore

Re: Riunito a Roma il Comitato Nazionale dell'AIA

Messaggioda FinalFour il sab giu 12, 2021 8:50 am

Sono andato a verificare ed è assurdo quello che è stato fatto.
Un cambio regolamento che va ad incidere, positivamente, solo su una persona; ed è facile capirlo perché le graduatorie sono fatte e finite.
Credo che nessun arbitro che va a casa al posto di chi rimane con questo cambio di regole FATTO A CAMPIONATO ADDIRITTURA CONCLUSO, accetti questo. Giustamente.
FinalFour
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio mag 06, 2021 3:10 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Osservatore

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene" Forum: Notizie Autore: BlueLord Risposte: 399
Brighton - Roma Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 4
Fiorentina - Roma Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 15
Roma - Feyenoord Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 8
Roma - Inter Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 18

Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Lor30ts, OrsoDaniza e 32 ospiti