Rocchi nuovo designatore CAN?

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Rocchi nuovo designatore CAN?

Messaggioda Observer il mar giu 29, 2021 7:56 am

Alla fine pare che l'abbia spuntata la scelta più logica.
Meno esotica.

Commenti?

-- 29/06/2021, 9:47 --

sottolineo, leggendo bene l'articolo, anche il ruolo confermato di primo piano che Alfredo ha in mente di affidare a Messina ......

Non solo Pinna lo riporta, ma oggi anche la Gazzetta.

Firma l'articolo Andrea Di Caro ... che non è il primo redattore che passa per la strada prelevato dalla cronaca locale, ma è il Vice Direttore della Gazzetta e responsabile di Gazzetta.it ....

Quindi mi pare una fonte credibile!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8460
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Rocchi nuovo designatore CAN?

Messaggioda Refforever il mar giu 29, 2021 9:07 am

Mi sembra un'ottima scelta.
Refforever
 
Messaggi: 378
Iscritto il: gio giu 10, 2010 3:02 pm
Ha detto grazie: 34 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Terza

Re: Rocchi nuovo designatore CAN?

Messaggioda ilcapitano il mar giu 29, 2021 9:13 am

Se devi cambiare Rizzoli penso sia la migliore scelta disponibile.

Rizzoli penso esca e vada a DAZN
ilcapitano
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer giu 16, 2021 2:01 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Rocchi nuovo designatore CAN?

Messaggioda the_falsepriest il mar giu 29, 2021 9:37 am

al di là del nome di Rocchi, evidentemente uno dei migliori sostituti possibili, io mi soffermerei sul contenuto dell'articolo che fa emergere un quadretto desolante: si parla di commissariamento, di malumore in FIGC, di doppio designatore...
In 4 mesi l'AIA ha fatto passi da gigante nei rapporti con la federazione!
Lasciamo ai lettori della gazza il commento sul titolo, per noi associati ciò che emerge da questo articolo, se è vero, è veramente preoccupante!
the_falsepriest
 
Messaggi: 487
Iscritto il: ven feb 05, 2021 4:31 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 36 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Rocchi nuovo designatore CAN?

Messaggioda baywatch il mar giu 29, 2021 9:42 am

Che Rocchi sarebbe stato il nuovo designatore CAN lo si sapeva dal 14 febbraio, con buona pace di qualche giornalista e di un bel po' di forumisti.
baywatch
 
Messaggi: 361
Iscritto il: lun lug 02, 2018 10:02 am
Ha detto grazie: 65 volte
E'stato ringraziato : 33 volte

Re: Rocchi nuovo designatore CAN?

Messaggioda Fox4088 il mar giu 29, 2021 9:43 am

Finalmente… il “Maradona” , oltre che il futuro, dei dirigenti Aia a servizio della Can!! Giusto così!
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Re: Rocchi nuovo designatore CAN?

Messaggioda NicoRizzo il mar giu 29, 2021 10:00 am

Se fosse confermata la scelta sarebbe la migliore possibile per sostituire un top come Rizzoli, che nel caso ahimè migrerà altrove (spero a spalleggiare Rosetti ma più probabile a DAZN). Per Rocchi sarebbe un passo importante e indubbiamente complicato, tanto che forse è quello meno convinto tra tutti i dirigenti che stanno dietro a questa decisione, ma ha, dal punto di vista tecnico, tutte le carte in regola per fare bene. Penso che ricoprirà questo nuovo ruolo con la stessa professionalità di sempre, tuttavia considerando che non ha alcuna esperienza da dirigente trovo sbagliato affidargli il doppio carico (AE e VAR) nell’anno in cui dovranno essere designati e valutati oltre ai 20 AE anche 20 VAR e dunque svolto un servizio più oneroso nei confronti delle Leghe. Si immergerà subito in una realtà intricata.
Su Messina come componente non ci vedo nulla di strano, è stato sicuramente in lizza per l’incarico di Responsabile anche alla luce delle perplessità dello stesso Rocchi: il bergamasco è sicuramente un uomo di grande esperienza al quale un giovane dirigente esordiente come il fiorentino potrà appoggiarsi in caso di difficoltà. Una scelta che ci sta tutta, secondo me, per trovare un equilibrio all’interno della commissione purché non si abbiano idee diametralmente opposte in termini di politica delle designazioni.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3943
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Rocchi nuovo designatore CAN?

Messaggioda marblearch il mar giu 29, 2021 10:19 am

the_falsepriest ha scritto:al di là del nome di Rocchi, evidentemente uno dei migliori sostituti possibili, io mi soffermerei sul contenuto dell'articolo che fa emergere un quadretto desolante: si parla di commissariamento, di malumore in FIGC, di doppio designatore...
In 4 mesi l'AIA ha fatto passi da gigante nei rapporti con la federazione!
Lasciamo ai lettori della gazza il commento sul titolo, per noi associati ciò che emerge da questo articolo, se è vero, è veramente preoccupante!


È un articolo. Appunto. Non diamo come scontate affermazioni tutte da verificare.
Sulla uscita di Rizzoli , se vera, che dire " Grazie per l ' impegno " ma , nella vita come sempre, morto un papa se ne fa un altro.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3784
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 164 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

Re: Rocchi nuovo designatore CAN?

Messaggioda barney il mar giu 29, 2021 10:22 am

Purtroppo mi sanno tanto di scelte politiche anche quella di Messina solo per pagare la mazzetta alla sezione di Bergamo in quanto si parlava di mazzoleni designatore che è della sezione di Bergamo. Per l’aia funziona il detto gallina vecchia fa buon brodo? La sezione di Roma verrà ripagata con eventualmente designatore can pro Ciampi, la Campania e tante altre regioni contro trentalange vengono ripagate con cambio CRA e su chi si punta? Per la Campania Ramaglia come detto da alcuni di voi. Bah
barney
 
Messaggi: 172
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:04 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 10 volte

Re: Rocchi nuovo designatore CAN?

Messaggioda Observer il mar giu 29, 2021 10:24 am

barney ha scritto:Purtroppo mi sanno tanto di scelte politiche anche quella di Messina solo per pagare la mazzetta alla sezione di Bergamo in quanto si parlava di mazzoleni designatore che è della sezione di Bergamo. Per l’aia funziona il detto gallina vecchia fa buon brodo? La sezione di Roma verrà ripagata con eventualmente designatore can pro Ciampi, la Campania e tante altre regioni contro trentalange vengono ripagate con cambio CRA e su chi si punta? Per la Campania Ramaglia come detto da alcuni di voi. Bah


veramente Bergamo ha votato Nicchi :)
controlla le tue fonti!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8460
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gege 02032024, Google [Bot], Google Adsense [Bot], OldRef e 31 ospiti