Rocchi nuovo designatore CAN?

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Rocchi nuovo designatore CAN?

Messaggioda Observer il mar giu 29, 2021 12:06 pm

cammello ha scritto:Se cambio deve esserci questo mi sembra appropriato. Ora bisogna capire quali saranno i componenti e spero non si disperda il valore tecnico di Rizzoli Damato Gervasoni e Tommasi solo perchè nominati dalla precedente Governance.


osservazione molto pertinente!
e condivisibile
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Rocchi nuovo designatore CAN?

Messaggioda bw90 il mar giu 29, 2021 12:08 pm

Sarebbe veramente deprimente per l’Associazione se perdessimo Rizzoli a favore di DAZN. Urge un intervento strutturale, il sistema apicale AIA è veramente arrivato al limite
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 699
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 36 volte

Re: Rocchi nuovo designatore CAN?

Messaggioda marblearch il mar giu 29, 2021 12:23 pm

cammello ha scritto:Se cambio deve esserci questo mi sembra appropriato. Ora bisogna capire quali saranno i componenti e spero non si disperda il valore tecnico di Rizzoli Damato Gervasoni e Tommasi solo perchè nominati dalla precedente Governance.


Condivido. Soprattutto Gervasoni e Damato non debbono essere cancellati.
Sulle Regioni i cambi saranno diversi. Ma prima di chiamarle " marchette" ci andrei cauto. Nelle regioni ci sono diversi persone idonee. Se un CRA cambia non ne farei un dramma.
In linea generale il discorso di OBS fatto in precedenza è perfetto. Tu ti devi creare una squadra e te la crei con persone con cui hai sintonia e di cui ti " fidi" . Inutile far finta che non sia così. Ed è sinceramente giusto.
Caso Messina. Non capisco davvero dove sia il problema. Messina è persona preparata, istruttore Uefa, oa uefa, già arbitro uefa, già responsabile CAN A terminato il compito si è messo modestamente a disposizione come OA in B. Ha la lebbra questo uomo ?? Ha rubato in casa di qualcuno ? Vedete in giro tanti profili di così alto spessore da dire " è davvero inutile " ?
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 164 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

Re: Rocchi nuovo designatore CAN?

Messaggioda Salt il mar giu 29, 2021 12:37 pm

Messina è uno straordinario OA, uno dei più preparati. Da designatore è stato troppo conservativo ma non avendo il VAR a disposizione, non credo abbia fatto peggio di Rizzoli.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Rocchi nuovo designatore CAN?

Messaggioda barney il mar giu 29, 2021 1:10 pm

marblearch ha scritto:
cammello ha scritto:Se cambio deve esserci questo mi sembra appropriato. Ora bisogna capire quali saranno i componenti e spero non si disperda il valore tecnico di Rizzoli Damato Gervasoni e Tommasi solo perchè nominati dalla precedente Governance.


Condivido. Soprattutto Gervasoni e Damato non debbono essere cancellati.
Sulle Regioni i cambi saranno diversi. Ma prima di chiamarle " marchette" ci andrei cauto. Nelle regioni ci sono diversi persone idonee. Se un CRA cambia non ne farei un dramma.
In linea generale il discorso di OBS fatto in precedenza è perfetto. Tu ti devi creare una squadra e te la crei con persone con cui hai sintonia e di cui ti " fidi" . Inutile far finta che non sia così. Ed è sinceramente giusto.
Caso Messina. Non capisco davvero dove sia il problema. Messina è persona preparata, istruttore Uefa, oa uefa, già arbitro uefa, già responsabile CAN A terminato il compito si è messo modestamente a disposizione come OA in B. Ha la lebbra questo uomo ?? Ha rubato in casa di qualcuno ? Vedete in giro tanti profili di così alto spessore da dire " è davvero inutile " ?


Condivido. Sui cambi CRA non credo sia giusto il tuo ragionamento. Ti porto sempre l’ipotesi della Campania, che è la mia regione, dopo un anno dove non si è fatto nulla, si che base cambi presidente? Per la Campania è una scelta politica solo perchè rubino è di Salerno. Come Messina è giustificato perché capace, non credo che sia alquanto corretta la scelta di defenestrare un presidente di CRA capace quale rubino perchè uomo di pisacreta. In questo scorcio di campionato è difficile ha fatto tanto e bene
barney
 
Messaggi: 172
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:04 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 10 volte

Re: Rocchi nuovo designatore CAN?

Messaggioda Panda 1988 il mar giu 29, 2021 1:22 pm

aiasalento81 ha scritto:Comunque a me sta roba (non solo dell'AIA) che i giornali sappiano e pubblichino tutto e anche abbastanza dettagliatamente mentre gli associati non sappiano nemmeno la data dell'ufficializzazione fa andare in bestia.



Hai fatto una giusta osservazione. Chissà chi passa le notizie ai giornalisti in modo così dettagliato. Sarebbe interessante capire il nome e il cognome del soggetto che fornisce le informazioni. Magari un giorno si saprà.
Panda 1988
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven apr 02, 2021 10:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Rocchi nuovo designatore CAN?

Messaggioda Sbirulino_2018 il mar giu 29, 2021 1:25 pm

Rocchi scelta azzeccata. A questo punto escluderei Manganelli alla Can (altro toscano).
Fatemi sognare per i componenti:
Di Liberatore e Tonolini, poi Messina, D’Amato e Gervasoni.
Se accade il 70% di questo bisogna solo tanto fare i complimenti ad Alfredo!
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Rocchi nuovo designatore CAN?

Messaggioda czechpoint il mar giu 29, 2021 1:27 pm

barney ha scritto:
marblearch ha scritto:
cammello ha scritto:Se cambio deve esserci questo mi sembra appropriato. Ora bisogna capire quali saranno i componenti e spero non si disperda il valore tecnico di Rizzoli Damato Gervasoni e Tommasi solo perchè nominati dalla precedente Governance.


Condivido. Soprattutto Gervasoni e Damato non debbono essere cancellati.
Sulle Regioni i cambi saranno diversi. Ma prima di chiamarle " marchette" ci andrei cauto. Nelle regioni ci sono diversi persone idonee. Se un CRA cambia non ne farei un dramma.
In linea generale il discorso di OBS fatto in precedenza è perfetto. Tu ti devi creare una squadra e te la crei con persone con cui hai sintonia e di cui ti " fidi" . Inutile far finta che non sia così. Ed è sinceramente giusto.
Caso Messina. Non capisco davvero dove sia il problema. Messina è persona preparata, istruttore Uefa, oa uefa, già arbitro uefa, già responsabile CAN A terminato il compito si è messo modestamente a disposizione come OA in B. Ha la lebbra questo uomo ?? Ha rubato in casa di qualcuno ? Vedete in giro tanti profili di così alto spessore da dire " è davvero inutile " ?


Condivido. Sui cambi CRA non credo sia giusto il tuo ragionamento. Ti porto sempre l’ipotesi della Campania, che è la mia regione, dopo un anno dove non si è fatto nulla, si che base cambi presidente? Per la Campania è una scelta politica solo perchè rubino è di Salerno. Come Messina è giustificato perché capace, non credo che sia alquanto corretta la scelta di defenestrare un presidente di CRA capace quale rubino perchè uomo di pisacreta. In questo scorcio di campionato è difficile ha fatto tanto e bene

Sì, ma se non gode della fiducia di chi lo nomina di cosa parliamo? Quanti bravi sono stati messi da parte perchè non godevano della fiducia di Nicchi e Pisacreta o perchè avevano osato contraddire Carbonari?
Poi nel caso specifico penso che Trentalange ,che è un grande tecnico, sappia valutare i profili idonei al ruolo di CRA.
czechpoint
 
Messaggi: 117
Iscritto il: gio lug 06, 2017 2:34 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 8 volte

Re: Rocchi nuovo designatore CAN?

Messaggioda barney il mar giu 29, 2021 1:32 pm

Condivido. Soprattutto Gervasoni e Damato non debbono essere cancellati.
Sulle Regioni i cambi saranno diversi. Ma prima di chiamarle " marchette" ci andrei cauto. Nelle regioni ci sono diversi persone idonee. Se un CRA cambia non ne farei un dramma.
In linea generale il discorso di OBS fatto in precedenza è perfetto. Tu ti devi creare una squadra e te la crei con persone con cui hai sintonia e di cui ti " fidi" . Inutile far finta che non sia così. Ed è sinceramente giusto.
Caso Messina. Non capisco davvero dove sia il problema. Messina è persona preparata, istruttore Uefa, oa uefa, già arbitro uefa, già responsabile CAN A terminato il compito si è messo modestamente a disposizione come OA in B. Ha la lebbra questo uomo ?? Ha rubato in casa di qualcuno ? Vedete in giro tanti profili di così alto spessore da dire " è davvero inutile " ?[/quote]

Condivido. Sui cambi CRA non credo sia giusto il tuo ragionamento. Ti porto sempre l’ipotesi della Campania, che è la mia regione, dopo un anno dove non si è fatto nulla, si che base cambi presidente? Per la Campania è una scelta politica solo perchè rubino è di Salerno. Come Messina è giustificato perché capace, non credo che sia alquanto corretta la scelta di defenestrare un presidente di CRA capace quale rubino perchè uomo di pisacreta. In questo scorcio di campionato è difficile ha fatto tanto e bene[/quote]
Sì, ma se non gode della fiducia di chi lo nomina di cosa parliamo? Quanti bravi sono stati messi da parte perchè non godevano della fiducia di Nicchi e Pisacreta o perchè avevano osato contraddire Carbonari?
Poi nel caso specifico penso che Trentalange ,che è un grande tecnico, sappia valutare i profili idonei al ruolo di CRA.[/quote]

Parliamo di fiducia non di competenza però!! Quindi la scelta ricade sulla politica. Cambiare dopo un anno una persona perchè non è tuo uomo di fiducia significa “sballottare “ nuovamente gli arbitri di quella regione.
barney
 
Messaggi: 172
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:04 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 10 volte

Re: Rocchi nuovo designatore CAN?

Messaggioda the_falsepriest il mar giu 29, 2021 1:42 pm

Mi consola il fatto che tutti i cra e gli OT siano stati avvisati del loro avvicendamento prima della stampa...
the_falsepriest
 
Messaggi: 487
Iscritto il: ven feb 05, 2021 4:31 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 36 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ale, CitofonareAIA, javasup e 18 ospiti