Serie A, dal 2022-23 si cambia: basta maglie verdi

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Serie A, dal 2022-23 si cambia: basta maglie verdi

Messaggioda BlueLord il gio lug 15, 2021 8:35 pm

La decisione della Lega per motivi di contrasto con il terreno di gioco e per un effetto distorsivo con le visualizzazioni grafiche (spazi pubblicitari digitali inclusi).

"Dalla stagione 2022-23 è vietato l'utilizzo di divise da gioco di colore verde per i calciatori di movimento". Il verde non starà più bene sui campi della Serie A. Lo ha deciso la Lega che ha comunicato la novità in un comunicato. Tra un anno, quindi, cari grafici, non sbizzarritevi. Togliete un colore dalla tavolozza dei colori perché per motivi di contrasto con il terreno di gioco e per un effetto distorsivo con le visualizzazioni grafiche - vale a dire anche tutti quegli spazi pubblicitari virtuali aggiunti digitalmente alle immagini trasmesse in tv - non sarà più permesso l'utilizzo del verde.

E in Coppa?

I tifosi dell'Avellino e l'Avellino stesso, per esempio - se la squadra dovesse arrivare in Serie A - hanno tempo un paio di stagioni per affrontare il problema. Intanto dal 2022 spariranno seconde e terze maglie verdi per venire incontro allo spettatore e alle tv. Il tema però si potrebbe allargare anche ai club europei in procinto di passare in Italia per una gara di coppa: Werder Brema, Wolfsburg, Celtic... Senza contare le nazionali: Messico, Nigeria, Irlanda, Irlanda del Nord...

Fonte:
gazzetta.it
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie A, dal 2022-23 si cambia: basta maglie verdi

Messaggioda MrSoul il gio lug 15, 2021 9:57 pm

Siamo alla follia
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3651
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Serie A, dal 2022-23 si cambia: basta maglie verdi

Messaggioda L_drotti84 il ven lug 16, 2021 6:46 am

Stiamo raggiungendo livelli di assurdità senza precedenti.
I colori della maglia … rappresentano una squadra .. le bandiere .. le scenografie ..
L’Olanda ne è la massima rappresentate.
Immaginatevi uno stadio arancione come il loro ed in mezzo al campo giocatori olandesi in nero perché i loro colori infastidiscono la luce delle telecamere con lo sfondo verde del prato.
Ma per piacere!!
Che follia! Che assurdità!
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2017
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 73 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie A, dal 2022-23 si cambia: basta maglie verdi

Messaggioda BlueLord il ven lug 16, 2021 7:18 am

Sono d'accordo con voi, ormai non è più calcio, è prodotto televisivo e basta.
La trasformazione è totale. Le squadre con una maglia verde storica potrebbero fare ricorso e avere ben ragione di vincerlo, ma ormai tutto passa in secondo piano... tutto è assoggettato.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie A, dal 2022-23 si cambia: basta maglie verdi

Messaggioda aiasalento81 il ven lug 16, 2021 8:00 am

Non può essere un problema dovuto anche al software utilizzato per il VAR? (difficoltà e rischi di imprecisione nel tirare le righe del fuorigioco)
aiasalento81
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 793
Iscritto il: lun lug 12, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 54 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A, dal 2022-23 si cambia: basta maglie verdi

Messaggioda bracco75 il ven lug 16, 2021 8:01 am

Questo calcio ci fa skyfo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Serie A, dal 2022-23 si cambia: basta maglie verdi

Messaggioda ATAF il ven lug 16, 2021 9:07 am

Assurdo. Io comunque oggi ho disdetto Sky visto che per le modifiche del pacchetto Calcio si può recedere senza spese. E non rinnovero'DAZN
ATAF
 
Messaggi: 498
Iscritto il: ven lug 15, 2011 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Serie A, dal 2022-23 si cambia: basta maglie verdi

Messaggioda phileasfogg il ven lug 16, 2021 9:09 am

E il povero Sassuolo, i neroverdi, cosa dovrebbero fare a questo punto? Da un certo punto di vista sono contento per seconde e terze maglie dato che erano quantomeno rivedibili quelle degli ultimi tempi con questo colore, ma non è possibile che chi abbia il verde come colore sociale non possa più indossarlo. Non ho poi capito la parentesi sui club europei in Italia…
@ATAF, da quel che so comunque il pacchetto calcio è gratuito fino al 30 settembre su Sky :-)
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6984
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A, dal 2022-23 si cambia: basta maglie verdi

Messaggioda quagliabella il ven lug 16, 2021 9:10 am

BlueLord ha scritto:La decisione della Lega per motivi di contrasto con il terreno di gioco e per un effetto distorsivo con le visualizzazioni grafiche (spazi pubblicitari digitali inclusi).

"Dalla stagione 2022-23 è vietato l'utilizzo di divise da gioco di colore verde per i calciatori di movimento". Il verde non starà più bene sui campi della Serie A. Lo ha deciso la Lega che ha comunicato la novità in un comunicato. Tra un anno, quindi, cari grafici, non sbizzarritevi. Togliete un colore dalla tavolozza dei colori perché per motivi di contrasto con il terreno di gioco e per un effetto distorsivo con le visualizzazioni grafiche - vale a dire anche tutti quegli spazi pubblicitari virtuali aggiunti digitalmente alle immagini trasmesse in tv - non sarà più permesso l'utilizzo del verde.

E in Coppa?

I tifosi dell'Avellino e l'Avellino stesso, per esempio - se la squadra dovesse arrivare in Serie A - hanno tempo un paio di stagioni per affrontare il problema. Intanto dal 2022 spariranno seconde e terze maglie verdi per venire incontro allo spettatore e alle tv. Il tema però si potrebbe allargare anche ai club europei in procinto di passare in Italia per una gara di coppa: Werder Brema, Wolfsburg, Celtic... Senza contare le nazionali: Messico, Nigeria, Irlanda, Irlanda del Nord...

Fonte:
gazzetta.it

non credo che le decisioni della NOSTRA Lega calcio siano vincolanti per le squadre straniere, vorrei proprio vedere!!! l'unico vantaggio invece sarà (almeno spero) di non vedere più quella strana maglia verde per la Nazionale
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Serie A, dal 2022-23 si cambia: basta maglie verdi

Messaggioda bracco75 il ven lug 16, 2021 12:16 pm

ATAF ha scritto:Assurdo. Io comunque oggi ho disdetto Sky visto che per le modifiche del pacchetto Calcio si può recedere senza spese. E non rinnovero'DAZN


Io mantengo Sky solo per la CL, per il tennis e per gli altri canali non sportivi. Ma non sottoscriverò alcun abbonamento Dazn.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BlueLord, Damir alberola, Galma, Sognatoreadri e 30 ospiti