Gianpaolo Calvarese si è dimesso per motivi di lavoro

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Gianpaolo Calvarese si è dimesso per motivi di lavoro

Messaggioda missed_approach il sab ago 07, 2021 9:36 am

marblearch ha scritto:
missed_approach ha scritto:
BlueLord ha scritto:
Evidentemente per l'ex arbitro di serie A, questi nuovi impegni di lavoro non sono così tanto pressanti.


Lui aveva solo 1 anno, dopo? Nel caso ottimo un posticino da componente Can C a 30k....sennò un mirabolante posto da Presidente CRA a 2 lire...
Questa è gente che nella vita ha messo al primo posto l'arbitraggio e per 20 anni ha fatto l'arbitro 7 giorni su 7, non si può pensare e pretendere che uno a 45 anni saluti tutti e si vada a cercare lavoro in qualche azienda come impiegato.
Siamo seri.

Se Dazn/Amazon/Sky o chicchessia offre la possibilità di stare nel giro per N anni mentre l'AIA deve stare dietro al manuale Cencelli per imbucarti in qualche posticino, lui saluta 1 anno prima e si garantisce un futuro. Più che comprensibile.
E' il sistema finto dilettantistico AIA che nel 2021 non può funzionare....


Giusto. Peccato che hanno mandato a casa per lasciare lui. La correttezza è genetica. Non si impara a squola.


Quindi confermi quello che dico io cioè che il sistema AIA del 2021 per come è strutturato non può funzionare.
O ti sembra accettabile essere qui a scagliarsi contro Calvarese reo di aver causato dismissioni per la sua decisione?!
E' Calvarese a doversi fare carico "morale" di eventuali dismissioni a cascata o l'AIA col suo sistema che è rimasto al 1980?
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1718
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 254 volte

Re: Gianpaolo Calvarese si è dimesso per motivi di lavoro

Messaggioda Sbirulino_2018 il sab ago 07, 2021 9:47 am

Marblearch, anche chi ha partecipato a Comitati Nazionali fantasiosi e non ha fatto verbalizzare il proprio dissenso e poi neanche si è dimesso ha una correttezza genetica?
Vedo critiche feroci sempre fatte con doppia tripla e quadrupla morale... che si tratti di rimborsi dimissioni promozioni o nomine!
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Gianpaolo Calvarese si è dimesso per motivi di lavoro

Messaggioda Derebus il sab ago 07, 2021 10:38 am

missed_approach ha scritto:Quindi confermi quello che dico io cioè che il sistema AIA del 2021 per come è strutturato non può funzionare.
O ti sembra accettabile essere qui a scagliarsi contro Calvarese reo di aver causato dismissioni per la sua decisione?!
E' Calvarese a doversi fare carico "morale" di eventuali dismissioni a cascata o l'AIA col suo sistema che è rimasto al 1980?


Ti seguo fino a un certo punto, visto che proprio al 1980 non siamo rimasti visto che certe norme sono state cambiare a aprile e poi certi numeri sono stati adeguati a 4 giorni dalla fine della stagione. E il collega non sapeva che ne avrebbe beneficiato quasi esclusivamente lui?
Derebus
 
Messaggi: 289
Iscritto il: dom feb 28, 2021 8:15 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 45 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Osservatore

Re: Gianpaolo Calvarese si è dimesso per motivi di lavoro

Messaggioda missed_approach il sab ago 07, 2021 11:39 am

Derebus ha scritto:
missed_approach ha scritto:Quindi confermi quello che dico io cioè che il sistema AIA del 2021 per come è strutturato non può funzionare.
O ti sembra accettabile essere qui a scagliarsi contro Calvarese reo di aver causato dismissioni per la sua decisione?!
E' Calvarese a doversi fare carico "morale" di eventuali dismissioni a cascata o l'AIA col suo sistema che è rimasto al 1980?


E il collega non sapeva che ne avrebbe beneficiato quasi esclusivamente lui?


Il collega non deve sapere, il collega deve tutelare il proprio interesse.
E' l'AIA che deve tutelare gli interessi di tutti. Evidentemente se con queste dimissioni qualcuno c'ha rimesso, significa che il sistema non è all'altezza e va modificato.
Spetta all'AIA tutelare i propri associati, non a Calvarese. Noi invece da classico popolo latino emotivo, cosa facciamo?
Iniziamo a dare patenti di morali criticando Calvarese.
Ecco io la vedo così: l'AIA si deve mettere in testa che i tempi sono cambiati, ivi compresi i business, le aspettative etc....ergo deve prevedere un sistema diverso per la gestione del parco arbitri professionisti.
Intanto deve considerarli professionisti a tutto tondo,come i calciatori, visto la quantità di tempo ed impegno.
E poi deve rivedere i meccanismi di promozione/dismissione etc perchè la classifichina ogni anno poteva andare bene quando non c'era tanto "grano" in ballo....
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1718
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 254 volte

Re: Gianpaolo Calvarese si è dimesso per motivi di lavoro

Messaggioda Yugoslavo il ven ago 13, 2021 1:39 pm

E quanto gli danno per dire quello che ha detto ?

Yugo.
Yugoslavo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 533
Iscritto il: ven gen 01, 2021 8:36 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 30 volte
Sezione di: Gorizia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Gianpaolo Calvarese si è dimesso per motivi di lavoro

Messaggioda L_drotti84 il ven ago 13, 2021 4:15 pm

Yugoslavo ha scritto:E quanto gli danno per dire quello che ha detto ?

Yugo.

Che cosa ha detto?
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2022
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 73 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Gianpaolo Calvarese si è dimesso per motivi di lavoro

Messaggioda quagliabella il ven ago 13, 2021 5:00 pm

una valutazione che non ho letto ( a meno che non mi sia sfuggita) è sul fatto che i due (o tre?) arbitri reintegrati dopo le dismissioni avranno sempre, specialmente dagli addetti ai lavori del mondo del calcio, la patente addosso di chi è uscito dalla porta ed è stato fatto rientrare dalla finestra. Cioè di chi era stato ritenuto inadatto ed invece è ancora li. magari (me lo auguro) faranno la stagione della vita, però...
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Gianpaolo Calvarese si è dimesso per motivi di lavoro

Messaggioda napisan il ven ago 13, 2021 6:07 pm

quagliabella ha scritto:una valutazione che non ho letto ( a meno che non mi sia sfuggita) è sul fatto che i due (o tre?) arbitri reintegrati dopo le dismissioni avranno sempre, specialmente dagli addetti ai lavori del mondo del calcio, la patente addosso di chi è uscito dalla porta ed è stato fatto rientrare dalla finestra. Cioè di chi era stato ritenuto inadatto ed invece è ancora li. magari (me lo auguro) faranno la stagione della vita, però...

Mi pare una riflessione estremamente condivisibile, il bollino purtroppo ce l'hanno. Sicuramente il fatto che ci sia una Con autonoma non può che giovare loro. Fermo restando che da quanto è trapelato se per diversi anni sono arrivati in fondo, non stiamo parlando di Kuipers o di Urs Meier.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 209 volte
E'stato ringraziato : 200 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Gianpaolo Calvarese si è dimesso per motivi di lavoro

Messaggioda L_drotti84 il ven ago 13, 2021 6:53 pm

Ma Calvarese è la voce di Amazon?
E’ vero?
Mi hanno detto che era presente in finale di supercoppa.
Non si muove male il ragazzo. ;)
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2022
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 73 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Gianpaolo Calvarese si è dimesso per motivi di lavoro

Messaggioda Galaxy il mer ago 18, 2021 8:53 am

Gianpaolo Calvarese parla della sua prestazione nell’ultimo Juve-Inter: ecco le dichiarazioni dell’ex arbitro

L’ex arbitro Gianpaolo Calvarese parla della sua prestazione nell’ultimo Juve-Inter e della decisione di dimettersi. Le dichiarazioni al Corriere della Sera.

DIMISSIONI – «È stata una decisione sofferta, ma l’ho presa per seguire da vicino la mia azienda di integratori. Vorremmo lavorare con squadre professionistiche e la scelta di dimettermi è stata l’unica percorribile per non incorrere in eventuali conflitti d’interesse. Avrei potuto fare un altro anno, Amazon è arrivata dopo. Mi ha preso in contropiede, ma è un’opportunità stimolante. Mi mancherà l’adrenalina del campo».

ARBITRI AI MICROFONI – «Nel 2021 comunicazione e connessione tra addetti ai lavori sono fondamentali. È una svolta epocale, c’è bisogno di tempo per migliorare. La nuova governance Aia sta lavorando in tal senso, l’esperimento è stato unincipit, la strada non va abbandonata».

JUVE INTER – «Le polemiche fanno parte del gioco, il clamore mediatico di certe gare amplifica le decisioni. La gestione di quella gara poteva essere fatta meglio e me ne rammarico, ma non mi fate entrare negli episodi specifici, generebbero ulteriori discussioni che potrebbero essere strumentalizzate, da una o dall’altra squadra o da terzi. La mia decisione di dire basta non c’entra con quel match, è determinata da altri elementi, come ho detto. C’era la possibilità di proseguire come arbitro e non solo come Var, ma ho scelto di lasciare per la mia azienda. I club non mettono pressione, ma una decisione può spostare equilibri economici importanti: l’unica arma è prendere buone decisioni e per prenderle bisogna essere preparati. Gli arbitri devono essere consapevoli che un fischio pesa».
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Lor30ts, OrsoDaniza e 29 ospiti