Tutti i segreti di Sportilia: "Arbitri, tornate al centro."

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Tutti i segreti di Sportilia: "Arbitri, tornate al centro."

Messaggioda BlueLord il sab lug 31, 2021 6:07 am

Articolo dal Corriere dello Sport di oggi 31 luglio 2021, di Edmondo Pinna, con informazioni e report dettagliato sul raduno CAN A-B appena concluso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Tutti i segreti di Sportilia: "Arbitri, tornate al centr

Messaggioda Observer il sab lug 31, 2021 6:54 am

trovo davvero di pessimo gusto il far filtrare notizie del tutto inutili come "tizio" (o "tizia") non ha superato i test atletici, "caio" ha sbagliato i quiz.

E' sempre successo ... succederà sempre. C'è una componente di grande emozione a Sportilia, quando sei li da solo con il tuo foglio di carta in mano e la penna che un po' ti trema anche se il regolamento lo sai! E non tutti gestiamo la tensione nello stesso modo.

Senza contare che, spesso poi, i quiz sono un esercizio di sfoggio di competenza in analisi grammaticale e logica, piuttosto che di reale conoscenza delle regole del gioco del calcio.

Io li ho sempre sofferti, eppure il regolamento credo di conoscerlo abbastanza bene.

Ma del resto, faccio un ennesimo coming out: ai miei tempi non sono mai andato oltre il 2700 sul Cooper. Quindi ....


ps: la punta di veleno su Abbattista poi è davvero inaccettabile e intollerabile. Già ha l'immagine distrutta da tutto quello che sta succedendo, se poi iniziamo a far filtrare illazioni e anche spargendo veleno gratis, siamo a posto! Se mi metto nei panni di 'sto povero ragazzo ... davvero vedo difficile per lui scendere in campo sereno e con piena libertà di giudizio

Trovo davvero che leggere lo stenografico di quello che accade a Sportilia sul Corriere a firma del prode Pinna ... sia del tutto intollerabile.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Tutti i segreti di Sportilia: "Arbitri, tornate al centr

Messaggioda Panda 1988 il sab lug 31, 2021 9:36 am

Observer stiamo parlando della serie A. Se non passi i test tecnici e atletici vuol dire che devo stare fermo e studiare e ti devi allenare.
Inoltre Abbattista avrà avuto il sostegno di Minelli e Baroni che l ho avranno consolato. Stai sereno. Buono l intervento di Mazzoleni, peccato che lo abbia fatto solo per Massa e Giacomelli. Magari gli altri nomi erano scomodi?
Panda 1988
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven apr 02, 2021 10:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Tutti i segreti di Sportilia: "Arbitri, tornate al centr

Messaggioda seriale il sab lug 31, 2021 10:21 am

Per me ha riportato solo i fatti. E visto anche che la rivista l’Arbitro è diventato il corriere dello sport mentre il neo presidente AIA lancia solo spot e frasi fatte. Non è questa la trasparenza che vogliamo dalla nuova aia, e se le notizie devono venire dal corriere, ben vengano queste veline.
seriale
 
Messaggi: 309
Iscritto il: mer mar 10, 2021 11:44 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Tutti i segreti di Sportilia: "Arbitri, tornate al centr

Messaggioda genius-39 il sab lug 31, 2021 10:29 am

Interessante il progetto CAN A-B-C unica (CAN professionisti penso la chiameranno, analogamente alla CON professionisti già istituita): bisogna vedere la fattibilità pratica.
genius-39
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: ven lug 01, 2016 1:02 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: Tutti i segreti di Sportilia: "Arbitri, tornate al centr

Messaggioda BlueLord il sab lug 31, 2021 10:46 am

Panda 1988 ha scritto:Observer stiamo parlando della serie A. Se non passi i test tecnici e atletici vuol dire che devo stare fermo e studiare e ti devi allenare.
Inoltre Abbattista avrà avuto il sostegno di Minelli e Baroni che l ho avranno consolato. Stai sereno. Buono l intervento di Mazzoleni, peccato che lo abbia fatto solo per Massa e Giacomelli. Magari gli altri nomi erano scomodi?

Questo passaggio di citare solo Giacomelli e Massa è interessante infatti: mi pare di capire che sia se come se tra di loro già sappiano che rispetto ai precedentemente accusati (Pasqua, La Penna e Robilotta) questi ultimi due invece abbiano fatto poco o nulla. Altrimenti Mazzoleni avrebbe citato tutti e non solo quei due nomi, chiaramente. Cosa ne pensate?
Mi permetto di aggiungere pure che forse una presa di posizione del genere per difendere colleghi nei confronti della presidenza, sarebbe dovuta però uscire più dal responsabile arbitri in attività che da un VAR PRO...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Tutti i segreti di Sportilia: "Arbitri, tornate al centr

Messaggioda Panda 1988 il sab lug 31, 2021 11:13 am

Bluelord bisognerà aspettare e capire che cosa abbiano fatto Massa Giacomelli. Nessuno sa perfettamente cosa sia successo. Di sicuro non potranno nascondersi nè l Aia potrà nascondere nulla. A prescindere Mazzoleni ha fatto bene a fare un passaggio di tale tipo, soprattutto dopo che qualcuno afferma " noi vi proteggeremo sempre" oppure " avremo voluto gestire la cosa in modo differente" E poi sappiamo tutti le varie storie. Come si fa a fare un intervento differente? il povero castagna da quel che riporta Pinna è stato silurato per essersi opposto al "capo" .
Panda 1988
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven apr 02, 2021 10:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Tutti i segreti di Sportilia: "Arbitri, tornate al centr

Messaggioda cecco25 il sab lug 31, 2021 11:57 am

Observer ha scritto:trovo davvero di pessimo gusto il far filtrare notizie del tutto inutili come "tizio" (o "tizia") non ha superato i test atletici, "caio" ha sbagliato i quiz.

E' sempre successo ... succederà sempre. C'è una componente di grande emozione a Sportilia, quando sei li da solo con il tuo foglio di carta in mano e la penna che un po' ti trema anche se il regolamento lo sai! E non tutti gestiamo la tensione nello stesso modo.

Senza contare che, spesso poi, i quiz sono un esercizio di sfoggio di competenza in analisi grammaticale e logica, piuttosto che di reale conoscenza delle regole del gioco del calcio.

Io li ho sempre sofferti, eppure il regolamento credo di conoscerlo abbastanza bene.

Ma del resto, faccio un ennesimo coming out: ai miei tempi non sono mai andato oltre il 2700 sul Cooper. Quindi ....


ps: la punta di veleno su Abbattista poi è davvero inaccettabile e intollerabile. Già ha l'immagine distrutta da tutto quello che sta succedendo, se poi iniziamo a far filtrare illazioni e anche spargendo veleno gratis, siamo a posto! Se mi metto nei panni di 'sto povero ragazzo ... davvero vedo difficile per lui scendere in campo sereno e con piena libertà di giudizio

Trovo davvero che leggere lo stenografico di quello che accade a Sportilia sul Corriere a firma del prode Pinna ... sia del tutto intollerabile.


Caro obs , se sei al nazionale i test atletici e tecnici li devi superare, questione di emozione o meno chi sbaglia non esce chi fa bene passa . Non so se al tempo tuo si passavano per emozione o tecnica ...
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: Tutti i segreti di Sportilia: "Arbitri, tornate al centr

Messaggioda genius-39 il sab lug 31, 2021 2:14 pm

Comunque, questione di aritmetica, con 46 AE + 4 VAR PRO dovranno esserci diversi raddoppi settimanali al VAR (no problem con la sala VAR unica).
genius-39
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: ven lug 01, 2016 1:02 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: Tutti i segreti di Sportilia: "Arbitri, tornate al centr

Messaggioda cammello il sab lug 31, 2021 4:48 pm

Alcuni spunti personali non posso esimermi dal farli.
- Confermato che il CDS ha "infiltrati2 che riportano per filo e per segno quello che succede ai raduni;
- il clima non era dei migliori nei confronti della dirigenzae bravo è stato Mazzoleni a far presente che questa dirigenza anzichè continuare a predicare un falso buonismo dicendo che gli arbitri prima umiliati in pubblica piazza verranno difesi sempre, che si penserà prima all'uomo e poi all'arbitro ed altre vuote parole, deve iniziare a portare fatti concreti rispetto a quanto promesso;
- Mi spiace umanamente per Abbattista che è l'ennesima vittima sacrificale sull'altare di un atto totalmente illegittimo;
- Abbiamo capito che per questa dirigenza agli arbitri non serve un medico per i raduni, ma uno psichiata;
- Castagna dopo anni di servizio apprezzato anche a livello Internazionale va via sbattendo la porta contro l'uomo illuminato dallo Spirito Santo;
- caso Marotta, anche per lei mi spiace umanamente essendo invisa a tutti i colleghi (chiedete in giro) per l'ennesima scelta balorda di questa dirigenza che parla di meritocrazia, ma forse non ne conosce il significato.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: skorpys e 20 ospiti