Ricorsi contro AIA: accolto Macaddino,Bocciato I. Robilotta

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Ricorsi contro AIA: accolto Macaddino,Bocciato I. Robilo

Messaggioda cecco25 il ven set 10, 2021 1:48 pm

Derebus ha scritto:A questo punto in analogia con il caso Baroni Minelli, perché non reintegrare tutti gli AA dismessi l’anno scorso con un provvedimento presidenziale, senza ricorsi, “visti i FATTI”?

È solo una provocazione ma serve a dimostrare quello che dicevo. Qui ci sono due sentenze, una in un senso una in un altro, entrambe motivate e chiare. Ci stavano anche in quel caso ma si è deciso di andare per vie diverse e senza motivare. Se non lo faranno sempre sarà un’enorme disparità di trattamento.

E altra piccola nota. Quando qui con alcuni altri utenti si facevano le pulci su incongruenze regolamentari, refusi, evidenti contraddizioni e omissioni venivamo tacciati di fare politica. Mi dispiace ma le norme sono importanti e chi le scrive dovrebbe fare attenzione e avere l’umiltà anche di ascoltare chi fa notare quei problemi.

Norme cambiate con tempistiche sbagliate e piene di errori e refusi, ed ecco ora i risultati. E troppi ne verranno.


vabbè chi diceva di fare politica è 1 massimo 2 utenti contro 100. perciò chi è che fa politica? 2 o 100?
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: Ricorsi contro AIA: accolto Macaddino,Bocciato I. Robilo

Messaggioda Sbirulino_2018 il ven set 10, 2021 5:44 pm

Vedo che si sottovaluta un elemento importante:
Vivenzi Costanzo Passeri Giallatini sono in organico in virtù di una norma illegittima.
Sulla base di questo da un punto di vista giuridico non credo possano essere confermati. Ne’ una deroga posticcia potrebbe sanare la posizione della stagione in corso. Anche arrivando nei primi 28 non potrebbero essere confermati in quanto utilizzerebbero una possibilità concessa da una norma illegittima. Se non dovessero essere dismessi vedo piogge di ricorsi già vinti all’orizzonte.
La mia disamina è esclusivamente giuridica, lungi da me avere una posizione preconcetta e negativa verso questi assistenti, che tra l’altro sono di grande valore.
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Ricorsi contro AIA: accolto Macaddino,Bocciato I. Robilo

Messaggioda the_falsepriest il ven set 10, 2021 6:04 pm

Sbirulino_2018 ha scritto:Vedo che si sottovaluta un elemento importante:
Vivenzi Costanzo Passeri Giallatini sono in organico in virtù di una norma illegittima.
Sulla base di questo da un punto di vista giuridico non credo possano essere confermati. Ne’ una deroga posticcia potrebbe sanare la posizione della stagione in corso. Anche arrivando nei primi 28 non potrebbero essere confermati in quanto utilizzerebbero una possibilità concessa da una norma illegittima. Se non dovessero essere dismessi vedo piogge di ricorsi già vinti all’orizzonte.
La mia disamina è esclusivamente giuridica, lungi da me avere una posizione preconcetta e negativa verso questi assistenti, che tra l’altro sono di grande valore.


No, non è così.
non rischiano nulla; nessuna norma è stata "sostituita" o abrogata (come fa ad es. la Corte Costituz. per le norme ordinarie ritenute illegittime in quanto contrastanti con la Cost...).
Il trib ha deciso: "annulla la delibera dell’Associazione Italiana Arbitri pubblicata nel C.U. n. 1 in data 1 luglio 2021, nella sola parte in cui ha disposto l’avvicendamento del ricorrente dall’organico degli assistenti arbitrali a disposizione della C.A.N"
IN pratica è stato solo annullata la delibera per quanto riguarda Maccadino.
Il motivo è che avrebbero dovuto derogarsi gli over 45 PRIMA del CU del 01.07.21, ma non è stato fatto, per cui lo scorrimento in graduatoria di Maccadino non è corretto.
Dato che i "vecchi" sono stati immessi e nessuno ora può impugnare il CU 1.7.21, questi sono soggetti alle norme transitorie e varie per la prossima stagione.
State tranquilli che, comunque, verrà messa la classica pezza (o più di una, secondo il modus già sperimentato), sperando che non sia peggio del buco...
Au revoir
ps: Marble cosa dice?
The_F.
the_falsepriest
 
Messaggi: 487
Iscritto il: ven feb 05, 2021 4:31 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 36 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Ricorsi contro AIA: accolto Macaddino,Bocciato I. Robilo

Messaggioda Sbirulino_2018 il ven set 10, 2021 6:33 pm

Fermo restando che ad oggi sono in organico 4 assistenti che secondo il Tribunale Federale non ne hanno diritto, ma sulla base di niente: la norma transitoria non poteva applicarsi alla stagione 20/21 per la formazione degli attuali organici e nessuna deroga era stata data.
A questo punto se Baroni e Minelli sono stati reintegrati per un “fatto di giustizia” per sanare delibere viziate sebbene non impugnate... mi aspetto il reintegro dei dismessi e la dismissione dei derogati sulla base di nulla.
Per trasparenza mi aspetto un comunicato, una notizia sul sito Aia così come si criticava prima, e soprattutto i relativi reintegri.
In ogni caso lo ripeto... la questione apre ai futuri ricorsi.
PS se dovessero mettere una pezza normativa consiglio di cambiare estensore delle norme.
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Ricorsi contro AIA: accolto Macaddino,Bocciato I. Robilo

Messaggioda Addizionale2 il ven set 10, 2021 8:30 pm

Caro Sbirulino il problema sta tutto lì. Se chi coordina gli “esperti” legali è lo stesso dell’era Nicchi cosa potevamo aspettarci di differente…
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Ricorsi contro AIA: accolto Macaddino,Bocciato I. Robilo

Messaggioda Panda 1988 il sab set 11, 2021 11:13 am

Addizionale questo è il Cambiamento...Etica, Umanizzazione, Trasparenza...e sia a Maccadino che a Robilitta non sono stati consegnati i documenti richiesti. Come mai? Che tristezza....questa è la nuova Aia che parla prima di uomini e poi di arbitri.
Panda 1988
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven apr 02, 2021 10:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Ricorsi contro AIA: accolto Macaddino,Bocciato I. Robilo

Messaggioda dodecaneso il mar set 14, 2021 10:13 pm

scusate forse no ho capito nulla io ( il che è molto probabile :icon-mrgreen: )...

questo Robilotta (che francamente non ho mai visto arbitrare) voleva far parte della CAN A.... al posto di Irrati???
dodecaneso
 
Messaggi: 70
Iscritto il: sab lug 03, 2021 10:25 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Re: Ricorsi contro AIA: accolto Macaddino,Bocciato I. Robilo

Messaggioda dodecaneso il ven set 17, 2021 7:18 pm

non accalcatevi a rispondere, mi raccomando :lol:
dodecaneso
 
Messaggi: 70
Iscritto il: sab lug 03, 2021 10:25 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Re: Ricorsi contro AIA: accolto Macaddino,Bocciato I. Robilo

Messaggioda lol90 il ven set 17, 2021 7:41 pm

dodecaneso ha scritto:scusate forse no ho capito nulla io ( il che è molto probabile :icon-mrgreen: )...

questo Robilotta (che francamente non ho mai visto arbitrare) voleva far parte della CAN A.... al posto di Irrati???

La prima parte è esatta :icon-mrgreen:
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 155 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Ricorsi contro AIA: accolto Macaddino,Bocciato I. Robilo

Messaggioda Panda 1988 il ven set 24, 2021 11:01 am

Novità in arrivo sul caso Maccadino
Panda 1988
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven apr 02, 2021 10:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: antonietta, emiro1965, Fed Beggio e 21 ospiti