Rimborsi gonfiati, scatta il processo per Massa e Giacomelli

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Rimborsi gonfiati, scatta il processo per Massa e Giacom

Messaggioda Derebus il mer set 15, 2021 8:24 am

Lette le motivazioni, mi viene solo da commentare che l
Commissione di Disciplina esprime semplicemente quello che già avevamo detto. Una inutile figuraccia per cose che andavano risolte in via amministrativa.

Però non sono d’accordo con questa enorme sproporzione di sanzione tra questi associati e gli altri. “Spalmare” i km in eccedenza al limite è una pratica che tende ad aggirare un LIMITE appunto, che se è imposto va rispettato. Problema dell’OT quando fa le designazioni, lo designi più vicino o lo obblighi a prendere il treno. Se c’è un limite va rispettato. Provocazione. Oggi faccio 3 scatti in meno del limite ai test atletici perché l’altra volta sono andato avanti per altri 10 scatti?? “Spalmiamo” anche quel limite?.

Poi la storia dell’auto vecchia con il contachilometri che segna di più… permettetemi ma avete distrutto coi commenti gli altri arbitri, deridendoli. E questa storia invece passa senza commenti?

Ne faccio uno solo, tralasciando cosa penso della storia in sè: la travel policy dice chiaramente che i km da inserire sono quelli di Google Maps, è scritto nero su bianco. Se te fai una strada diversa, lo dettagli nelle note. Se te usi il contachilometri della macchina (vecchia e che sai che funziona male) stai volontariamente andando contro la policy. Non colposamente.

Due pesi e due misure qui dentro e nel sentire comune, soprattutto dal punto di vista etico. Ma su quello non mi ripeterò.
Ultima modifica di Derebus il mer set 15, 2021 8:29 am, modificato 2 volte in totale.
Derebus
 
Messaggi: 289
Iscritto il: dom feb 28, 2021 8:15 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 45 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Osservatore

Re: Rimborsi gonfiati, scatta il processo per Massa e Giacom

Messaggioda FlyingOA il mer set 15, 2021 8:25 am

the_falsepriest ha scritto:non riesco a trovare il topic su Bergamo... quindi lo metto qui (perdonate).
Spy calcio di oggi: Gravina chiede a Trentalange di annullare la reintegrazione di Bergamo, sempre più amici...
https://www.repubblica.it/rubriche/spyc ... 317786723/


Ma guarda...che strano. Gravina sembra non essere in linea con la teoria di Observer sul reintegro degli anziani pensionati.
P.s.: non trovi il topic perchè l'avevano chiuso.
FlyingOA
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 721
Iscritto il: lun apr 26, 2010 1:10 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 15 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Rimborsi gonfiati, scatta il processo per Massa e Giacom

Messaggioda lol90 il mer set 15, 2021 8:28 am

BlueLord ha scritto:Pinna si focalizza quasi esclusivamente su Bergamo oggi, sembra aver mal digerito le motivazioni pubblicate ieri di Massa e Giacomelli...
CDS.jpg

Questo da pinna non me lo aspettavo, sempre informatissimo anche su cose che se la legge fosse uguale per tutti come lui dice non potrebbe sapere, però non sa che l’ultimo filone di indagine sui rimborsi è stato chiesto dalla figc ed effettuato da una terza parte come si legge dalle delibere.

-- mer set 15, 2021 8:32 am --

Derebus ha scritto:
Poi la storia dell’auto vecchia con il contachilometri che segna di più… permettetemi ma avete distrutto coi commenti gli altri arbitri, deridendoli. E questa storia invece passa senza commenti?

Ma quale storia, si chiamano incertezze di una misurazione e sono documentate con quel preciso valore dalla casa automobilistica stessa :lol: :lol: :lol:
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 155 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Rimborsi gonfiati, scatta il processo per Massa e Giacom

Messaggioda Derebus il mer set 15, 2021 8:47 am

lol90 ha scritto:
Derebus ha scritto:
Poi la storia dell’auto vecchia con il contachilometri che segna di più… permettetemi ma avete distrutto coi commenti gli altri arbitri, deridendoli. E questa storia invece passa senza commenti?

Ma quale storia, si chiamano incertezze di una misurazione e sono documentate con quel preciso valore dalla casa automobilistica stessa :lol: :lol: :lol:


Si ma la travel policy non dice che devi inserire i km che segna la tua auto, ma quelli di Google Maps. E Google maps si può impostare anche con percorsi diversi se hai dovuto allungare. In ogni caso mai usando il contachilometri della macchina. E tantomeno se vecchio e inaffidabile.
Derebus
 
Messaggi: 289
Iscritto il: dom feb 28, 2021 8:15 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 45 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Osservatore

Re: Rimborsi gonfiati, scatta il processo per Massa e Giacom

Messaggioda Observer il mer set 15, 2021 8:56 am

FlyingOA ha scritto:Ma guarda...che strano. Gravina sembra non essere in linea con la teoria di Observer sul reintegro degli anziani pensionati.
P.s.: non trovi il topic perchè l'avevano chiuso.


ho sempre detto di essere adorabile, simpatico, e tecnicamente competente.
non ho mai detto di essere infallibile (a mia discolpa)
:lol:
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8524
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Rimborsi gonfiati, scatta il processo per Massa e Giacom

Messaggioda the_falsepriest il mer set 15, 2021 9:01 am

FlyingOA ha scritto:
the_falsepriest ha scritto:non riesco a trovare il topic su Bergamo... quindi lo metto qui (perdonate).
Spy calcio di oggi: Gravina chiede a Trentalange di annullare la reintegrazione di Bergamo, sempre più amici...
https://www.repubblica.it/rubriche/spyc ... 317786723/


Ma guarda...che strano. Gravina sembra non essere in linea con la teoria di Observer sul reintegro degli anziani pensionati.
P.s.: non trovi il topic perchè l'avevano chiuso.


Sì ma questo è una argomento da prima pagina!
A memoria, non ricordo negli anni del past president una presa di posizione di tale portata da parte della FIGC.
E' una colossale figura e, soprattutto, uno strappo istituzionale di enorme rilevanza.
Fa capire, inoltre, come non ci sia grande "condivisione" tra mamma (figc) e figlia (aia).
Non vorrei che si rischiasse il commissariamento!
the_falsepriest
 
Messaggi: 487
Iscritto il: ven feb 05, 2021 4:31 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 36 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Rimborsi gonfiati, scatta il processo per Massa e Giacom

Messaggioda marblearch il mer set 15, 2021 9:07 am

the_falsepriest ha scritto:
FlyingOA ha scritto:
the_falsepriest ha scritto:non riesco a trovare il topic su Bergamo... quindi lo metto qui (perdonate).
Spy calcio di oggi: Gravina chiede a Trentalange di annullare la reintegrazione di Bergamo, sempre più amici...
https://www.repubblica.it/rubriche/spyc ... 317786723/


Ma guarda...che strano. Gravina sembra non essere in linea con la teoria di Observer sul reintegro degli anziani pensionati.
P.s.: non trovi il topic perchè l'avevano chiuso.


Sì ma questo è una argomento da prima pagina!
A memoria, non ricordo negli anni del past president una presa di posizione di tale portata da parte della FIGC.
E' una colossale figura e, soprattutto, uno strappo istituzionale di enorme rilevanza.
Fa capire, inoltre, come non ci sia grande "condivisione" tra mamma (figc) e figlia (aia).
Non vorrei che si rischiasse il commissariamento!


Keep calm...i Commissari lasciamoli in Questura..
O ..vorresti ? :lol:
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3808
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 346 volte

Re: Rimborsi gonfiati, scatta il processo per Massa e Giacom

Messaggioda the_falsepriest il mer set 15, 2021 9:57 am

Ce n'è voluto per stanarti eh, marble? :lol:
A parte le battute, ho scritto abbastanza chiaramente il mio pensiero: ciò che desidero lo tengo per me; ciò che si rischia sarebbe grave per l'immagine della nostra associazione.
Certo è che manca la tanto predicata "condivisione" nel rapporto Aia-Figc, o sbaglio?
the_falsepriest
 
Messaggi: 487
Iscritto il: ven feb 05, 2021 4:31 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 36 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Rimborsi gonfiati, scatta il processo per Massa e Giacom

Messaggioda marblearch il mer set 15, 2021 10:34 am

the_falsepriest ha scritto:Ce n'è voluto per stanarti eh, marble? :lol:
A parte le battute, ho scritto abbastanza chiaramente il mio pensiero: ciò che desidero lo tengo per me; ciò che si rischia sarebbe grave per l'immagine della nostra associazione.
Certo è che manca la tanto predicata "condivisione" nel rapporto Aia-Figc, o sbaglio?


Stanarmi , addirittura :lol: Comunque ovvio che le riflessioni e le conclusioni giornalistiche, trovano il tempo che trovano.
E personalmente non penso minimamente accadrà ciò che....pensi e tieni per te :lol:
Capisco che il tema è stuzzicante e gustoso. direi che i problemi sono altri.
In primis una ricostruzione tecnica di vertice che abbia una chiara identità; nei top class nazionali, ma con una visione internazionale che, oggi, è ai minimi termini. I tempi della UEFA sono lunghi e prima di avere elementi di assoluto vertice, ci vorranno anni. E questo al di là dello sventolamento fatto sui premi ai " migliori del mondo". I premi fan piacere a tutti. Avere uno sguardo lungimirante, oltre il periodo della tua sopravvivenza , è cosa di pochi e illuminati dirigenti. Chi si accontenta, gode. Soffrono poi gli altri.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3808
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 346 volte

Re: Rimborsi gonfiati, scatta il processo per Massa e Giacom

Messaggioda FlyingOA il mer set 15, 2021 10:56 am

marblearch ha scritto:
the_falsepriest ha scritto:Ce n'è voluto per stanarti eh, marble? :lol:
A parte le battute, ho scritto abbastanza chiaramente il mio pensiero: ciò che desidero lo tengo per me; ciò che si rischia sarebbe grave per l'immagine della nostra associazione.
Certo è che manca la tanto predicata "condivisione" nel rapporto Aia-Figc, o sbaglio?


Stanarmi , addirittura :lol: Comunque ovvio che le riflessioni e le conclusioni giornalistiche, trovano il tempo che trovano.
E personalmente non penso minimamente accadrà ciò che....pensi e tieni per te :lol:
Capisco che il tema è stuzzicante e gustoso. direi che i problemi sono altri.
In primis una ricostruzione tecnica di vertice che abbia una chiara identità; nei top class nazionali, ma con una visione internazionale che, oggi, è ai minimi termini. I tempi della UEFA sono lunghi e prima di avere elementi di assoluto vertice, ci vorranno anni. E questo al di là dello sventolamento fatto sui premi ai " migliori del mondo". I premi fan piacere a tutti. Avere uno sguardo lungimirante, oltre il periodo della tua sopravvivenza , è cosa di pochi e illuminati dirigenti. Chi si accontenta, gode. Soffrono poi gli altri.


Giusto a proposito di sguardo lungimirante, proporrei di dare un'occhiata anche ad una "ricostruzione" della base. In Lombardia l'AIA ha espresso forti ( comprensibili ) difficoltà nella copertura delle gare dei campionati che stanno per iniziare.
FlyingOA
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 721
Iscritto il: lun apr 26, 2010 1:10 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 15 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti