Rimborsi gonfiati, scatta il processo per Massa e Giacomelli

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Rimborsi gonfiati, scatta il processo per Massa e Giacom

Messaggioda napisan il mer set 15, 2021 2:47 pm

Onestà mi impone di notare che alcuni passaggi hanno un rumore non molto dissimile da quello della cheratina su specchio.
Ciò premesso, il quadro mi pare innegabilmente ed enormemente diverso dal primo filone.
Se devo essere sincero da quel che ho letto mi sarei aspettato un trattamento non identico fra le ultime due delibere.
Evidenzio anche una non banale tirata d'orecchi per chi doveva controllare in segreteria dell'OT e quindi per l'OT stesso che ha autorizzato il pagamento.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 209 volte
E'stato ringraziato : 200 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Rimborsi gonfiati, scatta il processo per Massa e Giacom

Messaggioda Observer il mer set 15, 2021 3:26 pm

FlyingOA ha scritto:Giusto a proposito di sguardo lungimirante, proporrei di dare un'occhiata anche ad una "ricostruzione" della base. In Lombardia l'AIA ha espresso forti ( comprensibili ) difficoltà nella copertura delle gare dei campionati che stanno per iniziare.


Se hai udito grida di dolore (solo) dalla Lombardia mi permetto di integrare. In tutto il nord Italia, e in alcune (diffuse) zone del centro, la situazione è tutt'altro che allegra. E le grida di dolore si sprecano, assieme alle preoccupazioni.

Siamo in crisi vocazionale, del resto, in tutto lo stivale.

Strano che i tuoi padiglioni uditivi siano puntati solo verso la residenza degli Sforza :-)

-- 15/09/2021, 16:28 --

the_falsepriest ha scritto:Ce n'è voluto per stanarti eh, marble? :lol:
A parte le battute, ho scritto abbastanza chiaramente il mio pensiero: ciò che desidero lo tengo per me; ciò che si rischia sarebbe grave per l'immagine della nostra associazione.
Certo è che manca la tanto predicata "condivisione" nel rapporto Aia-Figc, o sbaglio?


eh beh ... t'ha stanato! :)
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Rimborsi gonfiati, scatta il processo per Massa e Giacom

Messaggioda seriale il mer set 15, 2021 3:32 pm

Una vecchia lexus di 15 anni che non funziona bene il contachilometri. Boh
seriale
 
Messaggi: 309
Iscritto il: mer mar 10, 2021 11:44 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Rimborsi gonfiati, scatta il processo per Massa e Giacom

Messaggioda marblearch il mer set 15, 2021 4:14 pm

FlyingOA ha scritto:
marblearch ha scritto:
the_falsepriest ha scritto:Ce n'è voluto per stanarti eh, marble? :lol:
A parte le battute, ho scritto abbastanza chiaramente il mio pensiero: ciò che desidero lo tengo per me; ciò che si rischia sarebbe grave per l'immagine della nostra associazione.
Certo è che manca la tanto predicata "condivisione" nel rapporto Aia-Figc, o sbaglio?


Stanarmi , addirittura :lol: Comunque ovvio che le riflessioni e le conclusioni giornalistiche, trovano il tempo che trovano.
E personalmente non penso minimamente accadrà ciò che....pensi e tieni per te :lol:
Capisco che il tema è stuzzicante e gustoso. direi che i problemi sono altri.
In primis una ricostruzione tecnica di vertice che abbia una chiara identità; nei top class nazionali, ma con una visione internazionale che, oggi, è ai minimi termini. I tempi della UEFA sono lunghi e prima di avere elementi di assoluto vertice, ci vorranno anni. E questo al di là dello sventolamento fatto sui premi ai " migliori del mondo". I premi fan piacere a tutti. Avere uno sguardo lungimirante, oltre il periodo della tua sopravvivenza , è cosa di pochi e illuminati dirigenti. Chi si accontenta, gode. Soffrono poi gli altri.


Giusto a proposito di sguardo lungimirante, proporrei di dare un'occhiata anche ad una "ricostruzione" della base. In Lombardia l'AIA ha espresso forti ( comprensibili ) difficoltà nella copertura delle gare dei campionati che stanno per iniziare.


Come dice OBS il problema è purtroppo diffuso e non solo in Lombardia. Penso sia noto agli attuali vertici molto bene, ciò che la base dice e lamenta.
E anche qui....tanta polvere sotto i tappeti. Eravamo i migliori in tutto, fra argenterie e cristallerie. Alla fine gli elefanti stanno entrando (o sono già entrati) e rischiano di frantumare tanto ; le luci spettacolari di Broadway che prima brillavano come stelle, ci si accorge che erano solo lampadine da 20 watt.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 164 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

Re: Rimborsi gonfiati, scatta il processo per Massa e Giacom

Messaggioda L_drotti84 il mer set 15, 2021 4:41 pm

Derebus ha scritto:Lette le motivazioni, mi viene solo da commentare che l
Commissione di Disciplina esprime semplicemente quello che già avevamo detto. Una inutile figuraccia per cose che andavano risolte in via amministrativa.

Però non sono d’accordo con questa enorme sproporzione di sanzione tra questi associati e gli altri. “Spalmare” i km in eccedenza al limite è una pratica che tende ad aggirare un LIMITE appunto, che se è imposto va rispettato. Problema dell’OT quando fa le designazioni, lo designi più vicino o lo obblighi a prendere il treno. Se c’è un limite va rispettato. Provocazione. Oggi faccio 3 scatti in meno del limite ai test atletici perché l’altra volta sono andato avanti per altri 10 scatti?? “Spalmiamo” anche quel limite?.

Poi la storia dell’auto vecchia con il contachilometri che segna di più… permettetemi ma avete distrutto coi commenti gli altri arbitri, deridendoli. E questa storia invece passa senza commenti?

Ne faccio uno solo, tralasciando cosa penso della storia in sè: la travel policy dice chiaramente che i km da inserire sono quelli di Google Maps, è scritto nero su bianco. Se te fai una strada diversa, lo dettagli nelle note. Se te usi il contachilometri della macchina (vecchia e che sai che funziona male) stai volontariamente andando contro la policy. Non colposamente.

Due pesi e due misure qui dentro e nel sentire comune, soprattutto dal punto di vista etico. Ma su quello non mi ripeterò.

Difficile non concordare con te.
Alcuni capoversi fanno veramente sorridere.
Che figura.
Non oso immaginare i ragazzi del primo filone come si sentiranno.
A me sembra una barzelletta. Davvero.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2022
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 73 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Rimborsi gonfiati, scatta il processo per Massa e Giacom

Messaggioda Panda 1988 il mer set 15, 2021 4:45 pm

Ormai ride un intera associazione. Ed è questa la cosa importante. Ed ancora non è finita qui....
Panda 1988
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven apr 02, 2021 10:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Rimborsi gonfiati, scatta il processo per Massa e Giacom

Messaggioda FlyingOA il mer set 15, 2021 5:27 pm

Observer ha scritto:
FlyingOA ha scritto:Giusto a proposito di sguardo lungimirante, proporrei di dare un'occhiata anche ad una "ricostruzione" della base. In Lombardia l'AIA ha espresso forti ( comprensibili ) difficoltà nella copertura delle gare dei campionati che stanno per iniziare.


Se hai udito grida di dolore (solo) dalla Lombardia mi permetto di integrare. In tutto il nord Italia, e in alcune (diffuse) zone del centro, la situazione è tutt'altro che allegra. E le grida di dolore si sprecano, assieme alle preoccupazioni.

Siamo in crisi vocazionale, del resto, in tutto lo stivale.

Strano che i tuoi padiglioni uditivi siano puntati solo verso la residenza degli Sforza :-)

Obs, i miei padiglioni uditivi sono rivolti alla regione che da sempre (dati i numeri) ha avuto questo problema ma che mai come oggi lo ha denunciato chiaramente e si sta attivando per arginarlo il meglio possibile.
Se la situazione è tale anche in altre parti d'Italia ne prendo atto con eguale preoccupazione.


[
FlyingOA
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 721
Iscritto il: lun apr 26, 2010 1:10 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 15 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Rimborsi gonfiati, scatta il processo per Massa e Giacom

Messaggioda Sbirulino_2018 il gio set 16, 2021 8:31 am

Ho letto con attenzione le motivazioni Massa e Giacomelli.
Noto che l’unica sostanziale differenza sta che loro a quanto messo nero su bianco dalla commissione di disciplina hanno commesso un falso ideologico rispettivamente 11 e 9 volte e gli altri in attesa di giudizio di appello invece un falso materiale per un massimo di tre volte.
Se invece andiamo a sommare gli importi contestati le cifre sono sovrapponibili.
Condivido la sezione a Massa e Giacomelli ma a questo punto non mi aspetto che per gli altri venga comminata una sanzione che nin gli consenta di arbitrare.
Sostenere consapevolmente e reiteratamente di aver percorso il doppio dei km oppure fare un pasto con doppia ricevuta per aggirare il limite dei 40 a pasto in maniera consapevole cosa è? La volta di percepire indebitamente un importo. Esattamente quello di cui la Procura accusa gli altri in attesa di giudizio di appello.
Mi sembra chiaro ed evidente che si vada verso un sostanziale ridimensionamento dell’intera vicenda...
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Rimborsi gonfiati, scatta il processo per Massa e Giacom

Messaggioda napisan il gio set 16, 2021 8:49 am

Spero (e penso) proprio di no.
Qui di falso ideologico non c'è proprio nulla. C'è un utilizzo semmai particolarmente elastico della travel policy, inopportuno e non particolarmente edificante - secondo me - per la gestione del quarto pasto, ma non contrario alle regole. Qui non c'è nessuna artificiosa manipolazione di documenti per avere somme non dovute.

I km in più sono spiegabili con l'esecuzione dei tamponi (se provi su google maps troverai tu stesso che da casa a Sanremo ci sono 50 km tondi, e quindi i 100 in a/r che compaiono più volte nella delibera), e con lo spalmare i km che superavano i 1000, altra pratica irrituale ma che non prevede un indebito percepimento delle cifre.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 209 volte
E'stato ringraziato : 200 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Rimborsi gonfiati, scatta il processo per Massa e Giacom

Messaggioda Observer il gio set 16, 2021 8:58 am

napisan ha scritto:Spero (e penso) proprio di no.
Qui di falso ideologico non c'è proprio nulla. C'è un utilizzo semmai particolarmente elastico della travel policy, inopportuno e non particolarmente edificante - secondo me - per la gestione del quarto pasto, ma non contrario alle regole. Qui non c'è nessuna artificiosa manipolazione di documenti per avere somme non dovute.

I km in più sono spiegabili con l'esecuzione dei tamponi (se provi su google maps troverai tu stesso che da casa a Sanremo ci sono 50 km tondi, e quindi i 100 in a/r che compaiono più volte nella delibera), e con lo spalmare i km che superavano i 1000, altra pratica irrituale ma che non prevede un indebito percepimento delle cifre.


come al solito napisan va dritto al cuore della questione.
il perno su cui ruotano le diverse sentenze, ruotano attorno al sottolineato in grassetto.
tutto il resto è enfasi retorica creata artificiosamente per evitare di guardare al cuore del problema.
manipolare una ricevuta, uno scontrino, un giustificativo artificiosamente o a mezzo di strumenti elettronici, è il solo e unico ratio legis.

spero!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], strambox e 25 ospiti