Nuovi Arbitri, Assistenti e VMO FIFA 2022

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Nuovi Arbitri, Assistenti e VMO FIFA 2022

Messaggioda cammello il ven ott 01, 2021 6:09 pm

Observer ha scritto:
cammello ha scritto:
napisan ha scritto:Se davanti avesse avuto i 6 internazionali ed alcuni all'ultimo anno, o comunque a breve scadenza, potrebbe comunque essere il primo (o uno dei primi) dei papabili.

Quindi secondo te scriviamo giusto per scrivere. Suvvia.


no, il fatto è che scrivete cose notorie e risapute, che accadono dalla notte dei tempi, spacciandole per scandali appena scoppiati dopo un quindicennio di cieli tersi e sole splendente a queste latitudini.

Io ve lo dico da una vita che la fortuna, o la sfortuna di un Arbitro la fa' l'OT che lo designa. Se io credo in un Arbitro, per esempio TizioCaio, e voglio farlo crescere ... gli darò gare di coefficiente 2 ... lo farò sedimentare in serie A in modo da essere più o meno accettato, e gli manderò degli OA come dire ... malleabili o tecnici, insomma non degli spaccagambe.

Se invece un Arbitro mi sta sui cabasisi, lo faccio ammuffire in serie B in gare di livello 3, dove non accadono mai episodi e che per questo il voto massimo a cui potrà aspirare è 8,50 se va tutto bene. Gli mando un paio di OA giusti ... un paio di OT giusti ... e voilà le jeux son faits.

E' la prima volta che sentite questa storia? Se mi dite di si vi cresce il naso. Con la precedente gestione non succedeva? Se mi dite di si vi cresce il naso. Potrebbe succedere anche con questa, o con la prossima, o con quella dopo ancora ... certo che si! Dipende dalla integrità morale delle persone, ovvero in questo caso di Rocchi ... e non dal gruppo dirigente.

E' accaduto anche oggi? Non lo so, però una cosa la so. Per rompere questo andazzo, questo gruppo dirigente ha investito una cifra enorme per creare la CON ... e lavorare sulla figura degli OA. Se questo non vi basta, sinceramente non so come altro tentare di convincervi che la scelta di Pairetto, nonostante gli sprezzanti giudizi che sento, è nelle cose.

E ci può stare accidenti! E' un annetto buono che stiamo dicendo che Luca Pairetto è un altro ... che è più disteso, che sbaglia di meno se non zero. Ora spiace dover apparire un soldato giapponese che difende il forte, perchè tutto sono meno che quello. Però cavolo provatevi a mettere nei suoi panni. Con un padre reietto e condannato per colpe forse sue e forse no (giova ricordare che a livello di giustizia ordinaria, ne è uscito indenne). Un nonno Arbitro internazionale, un padre che ha diretto ai mondiali e la finale degli Europei davanti alla Regina Betta! In un colpo solo emarginato, e mal sopportato OA del OTS della sezione di Nichelino.

Provate a immaginare come deve sentirsi un ragazzo con questo carico di aspettative sulle spalle. Fino al giorno prima, tutti che lo lodavano e lo incensavano perchè era il figlio del designatore della CAN. E dal giorno dopo la stessa gente che fa fatica a salutarlo per non immischiarsi manco avesse la Pellagra.

Noi non siamo Klingon della saga di Star Trek, dove il disonore dei padri ricade sui figli. E questo ragazzo, che ha delle qualità in campo, merita rispetto. E non dileggio e mezzo giudizi sprezzanti.

Esprime il livello della classe Arbitrale italiana in questo momento. E se siamo messi così, non è certo colpa sua!

Per confutare quello che scrivo devi leggere e comprendere a cosa mi riferisco. Stiamo parlando della nomina ad Internazionale di Calcio a 5 di chi era 14°, o giù di li, al termine della stagione appena conclusa. Premio come miglior arbitro consegnato ad un altro collega, nuova stagione non iniziata e quindi nessun OT nuovo che potesse cambiare le graduatorie, età anagrafica non dissimile da chi gli sta avanti, ragion per cui non si capisce quali criteri meritocratici abbiano portato a tale scelta.
Detto questo è inutile ad ogni mio post partire col pippone su chi c'era prima e chi c'è adesso, la pensiamo diversamente ed io sono libero di esprimere il mio dissenso come lo sei tu nell'esprimere il tuo idilio per le decisione dell'attuale CN. Gentilmente evitami o spiegami come mai quando sono stato bannato il tuo messaggio provocatorio a cui avevo risposto è sparito. Va tanto di moda mostrarsi puri e perbenisti per celare un'anima ben differente.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Nuovi Arbitri, Assistenti e VMO FIFA 2022

Messaggioda the_falsepriest il ven ott 01, 2021 6:31 pm

the_falsepriest ha scritto:
bw90 ha scritto:Bisognerebbe creare un OT unico per il calcio professionistico. In questo modo sarebbe più facile la mobilità degli arbitri tra le categorie.


certo, come la CON, di cui vedremo i risultati tra qualche anno... :lol:


perchè hai la sfera di cristallo per ipotizzare già disastri ?[/quote]


No, ma ho già diversi riscontri di "disposizioni" non coordinate e di voti distanti (OT - OA) almeno 3 decine...
Peraltro, sono un estimatore di Stella, nonostante qualche non felicissima uscita al raduno precampionato sulle gestioni precedenti (in parte aveva ragione, come si è visto, ma avrebbe dovuto distinguere).
Poi, devo dire che la squadra non mi convince per nulla (per varie ragioni, non ultima quella "curricolare"), ma questa è - come sempre - una modesta opinione di un quisque de populo...
Buon lavoro!
the_falsepriest
 
Messaggi: 487
Iscritto il: ven feb 05, 2021 4:31 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 36 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Nuovi Arbitri, Assistenti e VMO FIFA 2022

Messaggioda javasup il ven ott 01, 2021 7:47 pm

the_falsepriest ha scritto:
the_falsepriest ha scritto:
bw90 ha scritto:Bisognerebbe creare un OT unico per il calcio professionistico. In questo modo sarebbe più facile la mobilità degli arbitri tra le categorie.


certo, come la CON, di cui vedremo i risultati tra qualche anno... :lol:


perchè hai la sfera di cristallo per ipotizzare già disastri ?



No, ma ho già diversi riscontri di "disposizioni" non coordinate e di voti distanti (OT - OA) almeno 3 decine...
Peraltro, sono un estimatore di Stella, nonostante qualche non felicissima uscita al raduno precampionato sulle gestioni precedenti (in parte aveva ragione, come si è visto, ma avrebbe dovuto distinguere).
Poi, devo dire che la squadra non mi convince per nulla (per varie ragioni, non ultima quella "curricolare"), ma questa è - come sempre - una modesta opinione di un quisque de populo...
Buon lavoro![/quote]


Non era questo quello che si cercava? Osservatori liberi e che non si omologano all'OT di turno?
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4356
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Nuovi Arbitri, Assistenti e VMO FIFA 2022

Messaggioda arbitro_vero il ven ott 01, 2021 11:11 pm

perchè hai la sfera di cristallo per ipotizzare già disastri ?[/quote]


No, ma ho già diversi riscontri di "disposizioni" non coordinate e di voti distanti (OT - OA) almeno 3 decine...
Peraltro, sono un estimatore di Stella, nonostante qualche non felicissima uscita al raduno precampionato sulle gestioni precedenti (in parte aveva ragione, come si è visto, ma avrebbe dovuto distinguere).
Poi, devo dire che la squadra non mi convince per nulla (per varie ragioni, non ultima quella "curricolare"), ma questa è - come sempre - una modesta opinione di un quisque de populo...
Buon lavoro![/quote]


Non era questo quello che si cercava? Osservatori liberi e che non si omologano all'OT di turno?[/quote]

L'uscita contro le gestioni precedenti era riferita soprattutto della CAN PRO. Peccato che ora il responsabile CAN PRO è il vice dell' anno scorso....e un altro vice è andato alla CAN A/B. Noto una piccola contraddizione......
arbitro_vero
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mer apr 13, 2016 10:38 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 15 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Nuovi Arbitri, Assistenti e VMO FIFA 2022

Messaggioda Observer il sab ott 02, 2021 9:56 am

the_falsepriest ha scritto:No, ma ho già diversi riscontri di "disposizioni" non coordinate


hai perfettamente ragione, e da una commissione che il 30 giugno non esisteva e che non aveva nemmeno i propri contorni nè chiari nè delineati ... mi pare veramente il minimo.

the_falsepriest ha scritto:e di voti distanti (OT - OA) almeno 3 decine...


questo è il sintomo più solenne che la CON funziona :lol:

the_falsepriest ha scritto:Poi, devo dire che la squadra non mi convince per nulla (per varie ragioni, non ultima quella "curricolare"), ma questa è - come sempre - una modesta opinione di un quisque de populo...
Buon lavoro!


non sono quisquilie, ma opinioni. e la tua è rispettabilissima! e difatti non mi permetto lontanamente di commentarla, ma la prendo così come è e penso se, per me stesso, tu abbia ragione o torto! elaboro ... e mi tengo per me il risultato :lol:
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Nuovi Arbitri, Assistenti e VMO FIFA 2022

Messaggioda the_falsepriest il sab ott 02, 2021 7:15 pm

No vedi, è questione di competenza e uniformità: se ci sono 3 decimi qualcosa non quadra nella valutazione. Per me, alla can, conta quella dell'ot, o di oa che hanno ben chiare le diasposizioni dell'ot can, non dell'ex ST ora CON...
the_falsepriest
 
Messaggi: 487
Iscritto il: ven feb 05, 2021 4:31 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 36 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Nuovi Arbitri, Assistenti e VMO FIFA 2022

Messaggioda Derebus il lun ott 04, 2021 5:13 am

Observer ha scritto:no, il fatto è che scrivete cose notorie e risapute, che accadono dalla notte dei tempi, spacciandole per scandali appena scoppiati dopo un quindicennio di cieli tersi e sole splendente a queste latitudini.

Io ve lo dico da una vita che la fortuna, o la sfortuna di un Arbitro la fa' l'OT che lo designa. Se io credo in un Arbitro, per esempio TizioCaio, e voglio farlo crescere ... gli darò gare di coefficiente 2 ... lo farò sedimentare in serie A in modo da essere più o meno accettato, e gli manderò degli OA come dire ... malleabili o tecnici, insomma non degli spaccagambe.

Se invece un Arbitro mi sta sui cabasisi, lo faccio ammuffire in serie B in gare di livello 3, dove non accadono mai episodi e che per questo il voto massimo a cui potrà aspirare è 8,50 se va tutto bene. Gli mando un paio di OA giusti ... un paio di OT giusti ... e voilà le jeux son faits.

E' la prima volta che sentite questa storia? Se mi dite di si vi cresce il naso. Con la precedente gestione non succedeva? Se mi dite di si vi cresce il naso. Potrebbe succedere anche con questa, o con la prossima, o con quella dopo ancora ... certo che si! Dipende dalla integrità morale delle persone, ovvero in questo caso di Rocchi ... e non dal gruppo dirigente.

E' accaduto anche oggi? Non lo so, però una cosa la so. Per rompere questo andazzo, questo gruppo dirigente ha investito una cifra enorme per creare la CON ... e lavorare sulla figura degli OA. Se questo non vi basta, sinceramente non so come altro tentare di convincervi che la scelta di Pairetto, nonostante gli sprezzanti giudizi che sento, è nelle cose.

E ci può stare accidenti! E' un annetto buono che stiamo dicendo che Luca Pairetto è un altro ... che è più disteso, che sbaglia di meno se non zero. Ora spiace dover apparire un soldato giapponese che difende il forte, perchè tutto sono meno che quello. Però cavolo provatevi a mettere nei suoi panni. Con un padre reietto e condannato per colpe forse sue e forse no (giova ricordare che a livello di giustizia ordinaria, ne è uscito indenne). Un nonno Arbitro internazionale, un padre che ha diretto ai mondiali e la finale degli Europei davanti alla Regina Betta! In un colpo solo emarginato, e mal sopportato OA del OTS della sezione di Nichelino.

Provate a immaginare come deve sentirsi un ragazzo con questo carico di aspettative sulle spalle. Fino al giorno prima, tutti che lo lodavano e lo incensavano perchè era il figlio del designatore della CAN. E dal giorno dopo la stessa gente che fa fatica a salutarlo per non immischiarsi manco avesse la Pellagra.

Noi non siamo Klingon della saga di Star Trek, dove il disonore dei padri ricade sui figli. E questo ragazzo, che ha delle qualità in campo, merita rispetto. E non dileggio e mezzo giudizi sprezzanti.

Esprime il livello della classe Arbitrale italiana in questo momento. E se siamo messi così, non è certo colpa sua!


Viva il nuovo che nuovo non è, che fa come prima però è giustificato non si sa perché. Colpa dell’eredità delle gestioni precedenti. Gran politica.

Comunque secondo il tuo discorso Giua mette insieme 12/14 partite ottime quest’anno a dicembre prossimo diventa internazionale? Contro tutto il nero che gli state buttando addosso da anni solo perché piaceva tecnicamente a qualcun altro? A no lui no, a te non piace. Meritocrazia.

In ogni caso complimenti ai promossi, tutti.
Derebus
 
Messaggi: 289
Iscritto il: dom feb 28, 2021 8:15 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 45 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Osservatore

Re: Nuovi Arbitri, Assistenti e VMO FIFA 2022

Messaggioda OldRef il lun ott 04, 2021 8:34 am

Observer ha scritto:...Provate a immaginare come deve sentirsi un ragazzo con questo carico di aspettative sulle spalle. Fino al giorno prima, tutti che lo lodavano e lo incensavano perchè era il figlio del designatore della CAN. E dal giorno dopo la stessa gente che fa fatica a salutarlo per non immischiarsi manco avesse la Pellagra...

Obs, ti leggo sempre con piacere, ma qui davvero esageri ... noi vecchi sappiamo come girano queste cose ...
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 109 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Nuovi Arbitri, Assistenti e VMO FIFA 2022

Messaggioda Panda 1988 il lun ott 04, 2021 3:25 pm

Esatto derebus. Al nuovo tuttavia oggi non crede più nessuno. E ancora ne vedremo delle belle...
Panda 1988
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven apr 02, 2021 10:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Nuovi Arbitri, Assistenti e VMO FIFA 2022

Messaggioda lol90 il lun ott 04, 2021 3:35 pm

Panda 1988 ha scritto:E ancora ne vedremo delle belle...

è bellissimo come tu scriva sempre questa frase ma poi chiedi informazioni agli altri :lol: :lol: :lol:
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 155 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: andre79, Indetoropater, marblearch, Torquemada, ulba60 e 21 ospiti