Gli arbitri di Serie A Piccinini e Rapuano tornano nei campi

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Gli arbitri di Serie A Piccinini e Rapuano tornano nei c

Messaggioda gip il mar ott 12, 2021 5:38 pm

Io sinceramente l'AIA la capisco sempre meno, ho sentito da poco un vecchio collega, si era dimesso tempo fa, un bravo ragazzo, abbiamo fatto la CAN D insieme.
Si voleva rimettere a disposizione, fa la domanda, ma purtroppo è antipatico a qualcuno del direttivo e parere sfavorevole quindi reintegro negato. Il tanto paventato cambiamento vale solo per Paolo Bergamo, non so cosa possa aver fatto peggio di calciopoli.... poi diciamo che dobbiamo fare corsi, mandare i nazionali al provinciale, ma facciamo ancora gli schizzinosi se qualcuno magari in passato stava dall'altra parte del fiume.....
Qua non è cambiato proprio niente...
gip
 
Messaggi: 348
Iscritto il: mar mag 20, 2008 7:55 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Gli arbitri di Serie A Piccinini e Rapuano tornano nei c

Messaggioda Observer il mar ott 12, 2021 6:21 pm

gip ha scritto:Io sinceramente l'AIA la capisco sempre meno, ho sentito da poco un vecchio collega, si era dimesso tempo fa, un bravo ragazzo, abbiamo fatto la CAN D insieme.
Si voleva rimettere a disposizione, fa la domanda, ma purtroppo è antipatico a qualcuno del direttivo e parere sfavorevole quindi reintegro negato. Il tanto paventato cambiamento vale solo per Paolo Bergamo, non so cosa possa aver fatto peggio di calciopoli.... poi diciamo che dobbiamo fare corsi, mandare i nazionali al provinciale, ma facciamo ancora gli schizzinosi se qualcuno magari in passato stava dall'altra parte del fiume.....
Qua non è cambiato proprio niente...


sai, questo è il l'altra faccia della medaglia di quando ci si affida alla democrazia rappresentativa. presupponendo che il caso Bergamo non è stato ben gestito, visto che le NOIF occorrerebbe conoscerle come il Vangelo .... che colpa ne ha il Comitato Nazionale se un presidente di Sezione esprime parere negativo su un reintegro?

Partendo poi dal presupposto che il parere del presidente di Sezione sia stato negativo.

OK, con Bergamo si è commesso un errore. Adesso un presidente di Sezione esprime parere negativo, lo si segue e si sbaglia comunque?

Vedi, affidarsi troppo alla democrazia rappresentativa genera "aspettative" come quella di quel presidente di Sezione che si è preso una sospensione disciplinare (ne abbiamo parlato in altra parte del forum) perché non ha gradito l'assenza di Spoil System verso la propria Sezione / Regione.

Quella delle Sezioni è ancora una questione aperta, che non abbiamo ancora gestito nel modo migliore secondo me.

Ma in questo episodio non vedo colpe del vertice. Vedo solo il grande rammarico di un Associato che poteva dare un apporto, e che non lo potrà fare.

E questo mi spiace molto.

Dillo al tuo amico! Ha tutta la mia comprensione e solidarietà.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8460
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Gli arbitri di Serie A Piccinini e Rapuano tornano nei c

Messaggioda cammello il mer ott 13, 2021 7:16 am

gip ha scritto:Io sinceramente l'AIA la capisco sempre meno, ho sentito da poco un vecchio collega, si era dimesso tempo fa, un bravo ragazzo, abbiamo fatto la CAN D insieme.
Si voleva rimettere a disposizione, fa la domanda, ma purtroppo è antipatico a qualcuno del direttivo e parere sfavorevole quindi reintegro negato. Il tanto paventato cambiamento vale solo per Paolo Bergamo, non so cosa possa aver fatto peggio di calciopoli.... poi diciamo che dobbiamo fare corsi, mandare i nazionali al provinciale, ma facciamo ancora gli schizzinosi se qualcuno magari in passato stava dall'altra parte del fiume.....
Qua non è cambiato proprio niente...

Ma come.....il CN che se ne è infischiato del parere negativo del Presidente di Livorno adesso si attiene scrupolosamente al parere del tuo Presidente?
Strano che interpretino ed adattino le NOIF ai propri pensieri. Fossi il tuo collega scriverei direttamente al CN.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1647
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Gli arbitri di Serie A Piccinini e Rapuano tornano nei c

Messaggioda gip il mer ott 13, 2021 9:45 am

cammello ha scritto:
gip ha scritto:Io sinceramente l'AIA la capisco sempre meno, ho sentito da poco un vecchio collega, si era dimesso tempo fa, un bravo ragazzo, abbiamo fatto la CAN D insieme.
Si voleva rimettere a disposizione, fa la domanda, ma purtroppo è antipatico a qualcuno del direttivo e parere sfavorevole quindi reintegro negato. Il tanto paventato cambiamento vale solo per Paolo Bergamo, non so cosa possa aver fatto peggio di calciopoli.... poi diciamo che dobbiamo fare corsi, mandare i nazionali al provinciale, ma facciamo ancora gli schizzinosi se qualcuno magari in passato stava dall'altra parte del fiume.....
Qua non è cambiato proprio niente...

Ma come.....il CN che se ne è infischiato del parere negativo del Presidente di Livorno adesso si attiene scrupolosamente al parere del tuo Presidente?
Strano che interpretino ed adattino le NOIF ai propri pensieri. Fossi il tuo collega scriverei direttamente al CN.


Non so cosa farà, in quanto alla fine mi ha detto che voleva rientrare per dare una mano, ma se non la si vuole sta benissimo con la famiglia la domenica. L'unica cosa che gli dispiace e non poter tornare con tanti amici che comunque ancora ha la dentro. Non credo che il comitato nazionale si interessi troppo, visto che è comunque parte della decisione. L'unica cosa che gli ho consigliato di fare, siccome comunque il presidente di sezione ha dovuto motivare un parere, visto che a differenza del passato oggi dovresti scrivere il perchè, è di chiedere gli atti e vedere cosa è stato scritto. In fondo il presidente dell'AIA si fida di cosa si scrive e il presidente di sezione potrebbe aver scritto qualsiasi cosa... quindi vedere ed eventualmente tutelare la sua immagine nelle sedi competenti.
gip
 
Messaggi: 348
Iscritto il: mar mag 20, 2008 7:55 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Gli arbitri di Serie A Piccinini e Rapuano tornano nei c

Messaggioda cammello il mer ott 13, 2021 10:09 am

gip ha scritto:..... In fondo il presidente dell'AIA si fida di cosa si scrive e il presidente di sezione potrebbe aver scritto qualsiasi cosa...

I fatti dicono il contrario
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1647
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Gli arbitri di Serie A Piccinini e Rapuano tornano nei c

Messaggioda Yugoslavo il mer ott 13, 2021 5:40 pm

gip ha scritto:Si voleva rimettere a disposizione, fa la domanda, ma purtroppo è antipatico a qualcuno del direttivo e parere sfavorevole quindi reintegro negato.


Come stanno accogliendo le sezioni gli ex associati ? Che non sia mai che qualche "proprietario " di sezione, vassallo o valvassore ne mette qualcuno dietro la lavagna e mi domando ma la dirigenza nazionale sta seguendo i reinserimenti?

Illustrissimo Observer cosa ne pensi ?

Yugo
Yugoslavo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 533
Iscritto il: ven gen 01, 2021 8:36 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 30 volte
Sezione di: Gorizia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Gli arbitri di Serie A Piccinini e Rapuano tornano nei c

Messaggioda Observer il mer ott 13, 2021 5:46 pm

Yugoslavo ha scritto:
gip ha scritto:Si voleva rimettere a disposizione, fa la domanda, ma purtroppo è antipatico a qualcuno del direttivo e parere sfavorevole quindi reintegro negato.


Come stanno accogliendo le sezioni gli ex associati ? Che non sia mai che qualche "proprietario " di sezione, vassallo o valvassore ne mette qualcuno dietro la lavagna e mi domando ma la dirigenza nazionale sta seguendo i reinserimenti?

Illustrissimo Observer cosa ne pensi ?

Yugo


penso che i corsi del settore tecnico per il reinserimento dei Colleghi riammessi sta per partire. E' il primo "contatto" che i reintegrati hanno con l'associazione.
ritengo che la componente "umana" e "comportamentale" in una sezione assuma un ruolo determinante. E ritengo che il termine da te usato "vassallo" o "valvassore" riassuma magnificamente il senso del nostro oggi.
le sezioni sono troppo spesso ancora poco una "casa" di tutti gli associati, e ancora troppo un "feudo" dove alcuni spadroneggiano forti del grappolo di preferenze che prendono.
è un problema da tener presente, con grande attenzione!
hai perfettamente ragione.
come spesso accade!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8460
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Gli arbitri di Serie A Piccinini e Rapuano tornano nei c

Messaggioda Yugoslavo il mer ott 13, 2021 5:53 pm

Grazie Observer : ho usato anche il termine "proprietario" di sezione ma ti ha attratto maggiormente vassallo o valvassore .

Yugo.
Yugoslavo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 533
Iscritto il: ven gen 01, 2021 8:36 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 30 volte
Sezione di: Gorizia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Gli arbitri di Serie A Piccinini e Rapuano tornano nei c

Messaggioda gip il gio ott 14, 2021 9:00 am

Observer ha scritto:
Yugoslavo ha scritto:
gip ha scritto:Si voleva rimettere a disposizione, fa la domanda, ma purtroppo è antipatico a qualcuno del direttivo e parere sfavorevole quindi reintegro negato.


Come stanno accogliendo le sezioni gli ex associati ? Che non sia mai che qualche "proprietario " di sezione, vassallo o valvassore ne mette qualcuno dietro la lavagna e mi domando ma la dirigenza nazionale sta seguendo i reinserimenti?

Illustrissimo Observer cosa ne pensi ?

Yugo


penso che i corsi del settore tecnico per il reinserimento dei Colleghi riammessi sta per partire. E' il primo "contatto" che i reintegrati hanno con l'associazione.
ritengo che la componente "umana" e "comportamentale" in una sezione assuma un ruolo determinante. E ritengo che il termine da te usato "vassallo" o "valvassore" riassuma magnificamente il senso del nostro oggi.
le sezioni sono troppo spesso ancora poco una "casa" di tutti gli associati, e ancora troppo un "feudo" dove alcuni spadroneggiano forti del grappolo di preferenze che prendono.
è un problema da tener presente, con grande attenzione!
hai perfettamente ragione.
come spesso accade!


Ovviamente il Presidente dell'AIA e il comitato nazionale, seguono le indicazioni dei presidenti. Sarebbe magari nei casi in cui c'è un presidente sfavorevole e un associato "incensurato", di almeno ascoltare la controparte per capire.
Invece semplicemente si diniega prassi che va avanti da sempre. Siccome nella modifica del reg. AIA c'è scritto espressamente che il parere del presidente di sezione non è vincolante, ma che il presidente dell'AIA possa decidere valutando la situazione, credevo ci fossero dei parametri oggettivi da cui fare riferimento.
ES se un associato che chiede il reintegro ha ancora requisiti per fare il corso, ETA', CERTIFICATO PENALE NULLO, IDONEITA' MEDICA, e nel passato non è stato un plurisqualificato assenteista sotto la soglia tecnica, lo si reintegra punto, soprattutto nelle difficoltà di oggi.
Invece non è così, quindi nell'Aia oggi ci sono persone che hanno fatto gli scandali di Calciopoli, hanno gonfiato i rimborsi, ecc... ma uno che semplicemente in passato è stato dall'altra parte del fiume è comunque bannato a vita.
Questa cosa è di una tristezza infinita, che meriterebbe anche attenzione mediatica, forse così le cose potrebbero realmente cambiare.
gip
 
Messaggi: 348
Iscritto il: mar mag 20, 2008 7:55 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Gli arbitri di Serie A Piccinini e Rapuano tornano nei c

Messaggioda Yugoslavo il gio ott 14, 2021 7:21 pm

Fu molto bravo Observer a descrivere anni fa il momento delle sezioni e descrivendo consciamente la funzione dei "proprietari" di sezione.


Yugoslavo.
Yugoslavo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 533
Iscritto il: ven gen 01, 2021 8:36 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 30 volte
Sezione di: Gorizia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: antans, Gus1967, Jack, L_drotti84, NicoRizzo, OldRef e 24 ospiti