Gli arbitri di Serie A Piccinini e Rapuano tornano nei campi

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Gli arbitri di Serie A Piccinini e Rapuano tornano nei c

Messaggioda Observer il ven ott 08, 2021 1:30 pm

Panda 1988 ha scritto:Doreamon, pertanto a cosa serve questa pubblicità? Se un arbitro Can si mette a disposizione fa semplicemente il suo dovere, come tanti ragazzi che aiutano la sezione per pochi euro ogni weekend. A cosa serve dire che Rapuano ( solo per citare un nome) arbitra una partita di terza categoria? Io dico che bisognerebbe far uscire articoli per pubblicizzare il corso arbitri , e non per pubblicizzare l arbitro Can che scende di categoria ad arbitrare una terza categoria. A cosa serve? A dire che siamo belli e solidali?


serve per fare COMUNICAZIONE!
serve per accendere i riflettori sul problema del reclutamento.
serve per scardinare una roccaforte di interessi concomitanti tra le Leghe e le Società di calcio.

Sai cosa ci rispondono quando andiamo a chiedere di spostare i campionati provinciali durante la settimana:

- assolutamente no
- chi paga l'illuminazione serale?
- abbiamo i campi occupati per gli allenamenti
- affittiamo i campi la sera per tirar su soldi

E se diciamo che siamo in crisi con la copertura delle gare sai cosa ci rispondono?

- non è un problema nostro
- noi paghiamo per un servizio
- se vi mancano arbitri, andateli a fare

Quindi, questo piccolo gesto serve per fare squadra, e per attirare l'attenzione dei media su un problema SERIO che ci sta stringendo al collo.

mi stupisco che tu non ci arrivi, sei una persona intelligente!

Eddaiiiii
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Gli arbitri di Serie A Piccinini e Rapuano tornano nei c

Messaggioda javasup il ven ott 08, 2021 2:34 pm

Un giorno viene in sezione un ragazzo di 18/19 anni che aveva appena finito il campionato di juniores provinciale trascorso essenzialmente in panchina. A lui piaceva allenarsi con gli amici e quei 10 minuti di partita a settimana bastavano.
Viene da noi perchè dopo averci riflettuto ha deciso che voleva fare l'arbitro.
Ottimo, fa il corso, supera l'esame, diventa arbitro con sua soddisfazione ed ovviamente anche la nostra.
Conseguenze?
Società con la quale era tesserato incavolata nera, va a lamentarsi prima dal delegato LND e poi si lamentano anche con noi.
Ci hanno accusato di avergli rubato un ragazzo, che con il cartellino di quel ragazzo avrebbero tirato su 1500 euro (w il dilettantantismo) e tutta una serie di robe che vi lascio immaginare.
Il delegato LND/FIGC sapete cosa ci ha detto?
Ci ha detto che sarebbe preferibile che non andassimo a pescare proprio fra i calciatori... ci sono tanti ragazzi potevamo cercare da altre parti... (che poi il ragazzo in questione è venuto lui da noi e di certo non siamo andati noi a pescarlo da alcun dove).
Sono ancora sconvolto, a distanza di anni.
Poi alle riunioni ci riempiamo la bocca di paroloni quando invitiamo tutte queste belle autorità sempre "vicine e solidali" con l'attività arbitrale.
Questo è il contesto, fa schifo.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4356
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Gli arbitri di Serie A Piccinini e Rapuano tornano nei c

Messaggioda OldRef il ven ott 08, 2021 4:03 pm

A me pare che l'idea di fare arbitrare gare giovanili dai nostri big a fini pubblicitari sia una gran buona iniziativa, cosi come mi pare valida l'iniziativa del "doppio tesseramento"; a mio avviso si dovrebbe cercare, magari con l'aiuto dei comitati locali FIGC attivi sul territorio, di coinvolgere le società, sperando che l'esempio citato da Java rappresenti l'eccezione e non la regola.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 109 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Gli arbitri di Serie A Piccinini e Rapuano tornano nei c

Messaggioda Panda 1988 il ven ott 08, 2021 4:43 pm

L unica iniziativa degna di lode è il doppio tesseramento. Deve essere pubblicizzato a tutti livelli. Tantissimi ragazzi ancora non ne conoscono l esistenza. Credo, ed è un mio personale parere, che pubblicizzare l arbitro Can che arbitra in terza categoria, sia una pubblicità che non porta da nessuna parte.
Panda 1988
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven apr 02, 2021 10:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Gli arbitri di Serie A Piccinini e Rapuano tornano nei c

Messaggioda lol90 il ven ott 08, 2021 5:16 pm

Panda 1988 ha scritto:pubblicizzare l arbitro Can che arbitra in terza categoria, sia una pubblicità che non porta da nessuna parte.

ti spiego, se mi dicono che Panda di Abbiategrasso fa una gara di giovanissimi non mi colpisce, se mi dicono che la fa Piccinini di Forlì beh fa un certo effetto e fa capire che c'è bisogno di arbitri
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 155 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Gli arbitri di Serie A Piccinini e Rapuano tornano nei c

Messaggioda Sbirulino_2018 il ven ott 08, 2021 5:22 pm

Ma davvero qualcuno crede che si incentivino i giovani a fare l’arbitro vedendo un arbitro Can su un campetto? A mio avviso è una logica folle!!!
Si incentiva a fare l’arbitro rendendo la tessera effettiva per vedere le gare di A, pagando i rimborsi subito e sopratutto non dando quattro spicci, fornire materiale e cose simili...
Si vuole spaccare per iniziativa di propaganda la assoluta carenza di arbitri colpa di nessuno. Si potrebbe gestire diversamente non credo che Prontera e Rapuano abbiano salvato il calcio dilettantistico in Emilia-Romagna.
Sarebbe stata più efficace una iniziativa singola ben pubblicizzata: far arbitrare Orsato in una gara di seconda categoria coinvolgendo i media il resto non serve a nulla. Poi leggo alcuni commenti che fanno trasparire quasi un’invidia e quasi rivalsa sui nostri Can. Non hanno colpa se sono giovani forti e guadagnano bene hanno il merito di essere stati più bravi di altri e stare in un gioco milionario in cui raccolgono neanche le briciole.
Vedo più aspetto negativi in questa iniziativa:
- possibili casi di violenza da parte di folli a danno di arbitri in vista. Esiste una logica se un arbitro della Can arriva scortato allo stadio e poi lo mandiamo su uno sterrato di provincia?
A mio avviso iniziativa ipocrita e inutile.

-- ven ott 08, 2021 5:23 pm --

PS off topic: i componenti del CN che leggono il forum ci aggiornano sulla conferenza stampa del 4/10 annunciata nelle chat di whatsapp dove Gravina avrebbe confermato la “fiducia” ad Alfredo.
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Gli arbitri di Serie A Piccinini e Rapuano tornano nei c

Messaggioda lol90 il ven ott 08, 2021 5:44 pm

Sbirulino_2018 ha scritto:Ma davvero qualcuno crede che si incentivino i giovani a fare l’arbitro vedendo un arbitro Can su un campetto? A mio avviso è una logica folle!!!
Si incentiva a fare l’arbitro rendendo la tessera effettiva per vedere le gare di A, pagando i rimborsi subito e sopratutto non dando quattro spicci, fornire materiale e cose simili...
Si vuole spaccare per iniziativa di propaganda la assoluta carenza di arbitri colpa di nessuno. Si potrebbe gestire diversamente non credo che Prontera e Rapuano abbiano salvato il calcio dilettantistico in Emilia-Romagna.
Sarebbe stata più efficace una iniziativa singola ben pubblicizzata: far arbitrare Orsato in una gara di seconda categoria coinvolgendo i media il resto non serve a nulla. Poi leggo alcuni commenti che fanno trasparire quasi un’invidia e quasi rivalsa sui nostri Can. Non hanno colpa se sono giovani forti e guadagnano bene hanno il merito di essere stati più bravi di altri e stare in un gioco milionario in cui raccolgono neanche le briciole.
Vedo più aspetto negativi in questa iniziativa:
- possibili casi di violenza da parte di folli a danno di arbitri in vista. Esiste una logica se un arbitro della Can arriva scortato allo stadio e poi lo mandiamo su uno sterrato di provincia?
A mio avviso iniziativa ipocrita e inutile.

No assolutamente non incentiva niente, fa parlare, e se ne senti parlare magari ti avvicini al corso e scopri che ti potrebbe interessare ma semplicemente prima non ne sapevi nulla
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 155 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Gli arbitri di Serie A Piccinini e Rapuano tornano nei c

Messaggioda kempachi_91 il ven ott 08, 2021 9:18 pm

Una delle prime regole per chi fa comunicazione è quella di sfruttare qualsiasi occasione per far parlare di un argomento.
Quindi se una serie di CAN (non solo Rapuano e Piccinini) vanno a fare gare OTS attirando il seguito di media (soprattutto quelli locali, che sullo sport dilettantistico fanno 1000 programmi seguiti da parecchi giovani...) beh, non riesco a vederci qualcosa di negativo nemmeno sforzandomi.
kempachi_91
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom dic 22, 2013 3:08 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Gli arbitri di Serie A Piccinini e Rapuano tornano nei c

Messaggioda Sbirulino_2018 il ven ott 08, 2021 10:15 pm

Sulla comunicazione davvero siamo al top. Annunciare una conferenza stampa mai tenuta per smentire un giornaletto di provincia, con l’effetto di fare una figura barbina.
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Gli arbitri di Serie A Piccinini e Rapuano tornano nei c

Messaggioda kempachi_91 il sab ott 09, 2021 8:54 am

Sbirulino_2018 ha scritto:Sulla comunicazione davvero siamo al top. Annunciare una conferenza stampa mai tenuta per smentire un giornaletto di provincia, con l’effetto di fare una figura barbina.


Se rimpiangi il corso arbitri "promosso" sul televideo mi spiace per te ;)
Scherzi a parte, davvero, non so come sia possibile pensare che sul fronte comunicazione ci sia stato un arretramento. La nuova dirigenza starà pure facendo errori, ma almeno è consapevole di stare nel 2021.
kempachi_91
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom dic 22, 2013 3:08 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: OLALA_64 e 12 ospiti