L'arbitro inglese Adcock fa coming out

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: L'arbitro inglese Adcock fa coming out

Messaggioda bracco75 il sab nov 06, 2021 9:51 pm

Observer ha scritto:
bracco75 ha scritto:Ho appena ascoltato una bellissima intervista ad Alessandro Zan. L'affossamento del suo ddl ed i cori da stadio che lo hanno accompagnato devono farci arrossire.


le mani insanguinate per la morte del DDL Zan ce le hanno tutti. La destra ... beh fa la destra, e non mi aspetto niente di più dalla destra.

Ma il governo, ben sapendo che il Senato è un Viet Nam ... doveva mettere una fiducia che non ha messo. Forse per spocchia, forse per alterigia, forse per sottovalutazione degli equilibrismi, forse perchè ... non gliene fregava un accidente manco a loro dei diritti civili.

Sarebbe bastato mettere la fiducia al senato sul testo già approvato alla camera, e sarebbero state vanificate tagliole, voti segreti, scambi indecorosi e applausi finali.

Riguardo a quegli applausi, mi è venuto in mente un antico proverbio Arabo: SUI CADAVERI DEI LEONI FESTEGGIANO I CANI CREDENDO DI AVER VINTO. MA I LEONI RIMANGONO LEONI E I CANI RIMANGONO CANI.

Detto questo, nessuno mi toglie dalla mente che ... è stata una situazione win win. Tutti hanno vinto. La destra ha ossequiato le gerarchie ecclesiastiche. La sinistra si è fatta una passeggiata a costo zero nell'elettorato laico. Le gerarchie ecclesiastiche sono contente. La destra è contenta. La sinistra ha salvato la faccia.

Rimane solo da spiegare come mai, in Europa, una disciplina contro gli Hate Crimes manca solo in Italia, e credo a Cipro. E poi qualcuno si stupisce quando dall'Europa ci guardano con sospetto. E ci considerano dei retrogradi reazionari inaffidabili.


Cambierà il vento amico mio. Quando eravamo ragazzi, due uomini o due donne in...coppia, alla luce del sole, era un miraggio. Oggi è pressoché normale. Cambierà, alla facciaccia delle gerarchie ecclesiastiche e delle facce di...bronzo che pascolano in parlamento.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: L'arbitro inglese Adcock fa coming out

Messaggioda Observer il sab nov 06, 2021 10:07 pm

bracco75 ha scritto:Cambierà il vento amico mio. Quando eravamo ragazzi, due uomini o due donne in...coppia, alla luce del sole, era un miraggio. Oggi è pressoché normale. Cambierà, alla facciaccia delle gerarchie ecclesiastiche e delle facce di...bronzo che pascolano in parlamento.


Sai cosa mi fa davvero paura? Che questo parlamento balcanizzato, ostaggio di gente che sa che al 90% se ne andrà a casa a fine legislatura ... deve eleggere un capo dello stato.

Tieni presente la riforma costituzionale che ha dimezzato il numero dei parlamentari.

Eleggere il capo dello stato sarà un Circo Barnum. Atteso che ogni singolo gruppuscolo, o minoranza delle minoranze, avrà voce in capitolo. Sarà un mercato, una babele.

Altro che figura di alto spessore. Chiunque ci metterà la faccia, prenderà schiaffoni. Perché la volta scorsa i franchi tiratori sono stati 105, questa volta saranno 500 almeno. Tutti quelli che con la riforma, andranno a casa e per questo venderanno cara la pelle.

E daremo un'altra pessima immagine di noi come Paese.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], L_drotti84, marblearch, martindelpotro2 e 22 ospiti