Rizzoli in Ucraina: sarà responsabile arbitri e VAR

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Rizzoli in Ucraina: sarà responsabile arbitri e VAR

Messaggioda bracco75 il mar nov 09, 2021 3:39 pm

missed_approach ha scritto:
Addizionale2 ha scritto:Sono contento per lui e per L’Aia che sicuramente avrà ricevuto un bel compenso per questa cessione .


Perchè l'AIA dovrebbe ricevere un compenso? (so che sei sarcastico, faccio il finto ingenuo anch'io)


Per dirla in legalese...quale pretium doloris... :lol: :lol: :lol: :lol:
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Rizzoli in Ucraina: sarà responsabile arbitri e VAR

Messaggioda Addizionale2 il mar nov 09, 2021 5:50 pm

missed_approach ha scritto:
Addizionale2 ha scritto:Sono contento per lui e per L’Aia che sicuramente avrà ricevuto un bel compenso per questa cessione .


Perchè l'AIA dovrebbe ricevere un compenso? (so che sei sarcastico, faccio il finto ingenuo anch'io)


Se non lo capisci forse lo sei per davvero, come evidentemente chi lo permette.
Nel mondo dello sport si chiama premio di preparazione per i giovani e costo del cartellino per gli adulti.
Se Rizzoli come altri dopo essere divento quello che è diventato grazie anche al tempo, alla formazione, all’opportunità ed ai soldi che L ‘Aia ha investito su di lui, finito di mungere la mucca se ne va a prendere del denaro All estero senza restituire niente all’Associazione e sta bene a tutti, non lamentiamoci se stiamo andando a rotoli.
Evidentemente a chi governa fa anche piacere, un problema in meno per le prossime elezioni.
Torno anche io nella mia ingenuità forse si vive meglio.
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Rizzoli in Ucraina: sarà responsabile arbitri e VAR

Messaggioda arrigo il mer nov 10, 2021 10:12 am

Addizionale2 ha scritto:
missed_approach ha scritto:
Addizionale2 ha scritto:Sono contento per lui e per L’Aia che sicuramente avrà ricevuto un bel compenso per questa cessione .


Perchè l'AIA dovrebbe ricevere un compenso? (so che sei sarcastico, faccio il finto ingenuo anch'io)


Se non lo capisci forse lo sei per davvero, come evidentemente chi lo permette.
Nel mondo dello sport si chiama premio di preparazione per i giovani e costo del cartellino per gli adulti.
Se Rizzoli come altri dopo essere divento quello che è diventato grazie anche al tempo, alla formazione, all’opportunità ed ai soldi che L ‘Aia ha investito su di lui, finito di mungere la mucca se ne va a prendere del denaro All estero senza restituire niente all’Associazione e sta bene a tutti, non lamentiamoci se stiamo andando a rotoli.
Evidentemente a chi governa fa anche piacere, un problema in meno per le prossime elezioni.
Torno anche io nella mia ingenuità forse si vive meglio.


Mi permetti un paragone calcistico (tra il serio e il faceto)?
E' la stessa cosa che accade per Donnarumma (e tanti altri): a scadenza di contratto posso scegliere legittimamente di andare dove voglio "a parametro zero", senza che sia riconosciuto alcun indennizzo a chi ha fatto crescere l'atleta dal Settore Giovanile alla Serie A.
Se invece vogliamo essere seri, devo dirti che il concetto di "mungere la mucca" non mi piace per nulla come pure non ritengo sia opportuno scrivere che "stiamo andando a rotoli". Non trovo i due termini rispettosi nè per Rizzoli (che il suo dovere l'ha fatto) nè per l'AIA e Rocchi (che, al netto delle polemiche di sempre, stanno gestendo positivamente il rinnovamento e il necessario ringiovanimento della CAN)
arrigo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 537
Iscritto il: ven gen 28, 2011 11:14 am
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte

Re: Rizzoli in Ucraina: sarà responsabile arbitri e VAR

Messaggioda missed_approach il gio nov 11, 2021 3:29 pm

Addizionale2 ha scritto:
missed_approach ha scritto:
Addizionale2 ha scritto:Sono contento per lui e per L’Aia che sicuramente avrà ricevuto un bel compenso per questa cessione .


Perchè l'AIA dovrebbe ricevere un compenso? (so che sei sarcastico, faccio il finto ingenuo anch'io)


Se non lo capisci forse lo sei per davvero, come evidentemente chi lo permette.
Nel mondo dello sport si chiama premio di preparazione per i giovani e costo del cartellino per gli adulti.
Se Rizzoli come altri dopo essere divento quello che è diventato grazie anche al tempo, alla formazione, all’opportunità ed ai soldi che L ‘Aia ha investito su di lui, finito di mungere la mucca se ne va a prendere del denaro All estero senza restituire niente all’Associazione e sta bene a tutti, non lamentiamoci se stiamo andando a rotoli.


Rizzoli è diventato quello che è grazie a se stesso. L'AIA mica è la fatebenefratelli, ha bisogno di gente di talento da mandare in Serie A. Questo pretendere di dover sempre rendere conto, tipico della cultura Italica, è anacronistico e provinciale.
Munge la mucca chi in maniera parassitaria non da niente in cambio( reddito di cittadinanza e affini, statale imboscato etc).
Come qualsiasi professionsta, Rizzoli va al migliore offerente,non ci vedo niente di male.


Addizionale2 ha scritto:Torno anche io nella mia ingenuità forse si vive meglio.


E' sufficiente che tu torni al 2021.
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1718
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 254 volte

Re: Rizzoli in Ucraina: sarà responsabile arbitri e VAR

Messaggioda Falcone89 il mar dic 07, 2021 11:16 pm

mauro66 ha scritto:L'ex arbitro e designatore affiancherà Luciano Luci, che guida il settore arbitrale a Kiev da dieci anni: Rizzoli avrà come compito principale lo sviluppo del Var e la formazione e la crescita di tutto il movimento arbitrale ucraino.

Nei giorni dello sbarco in Italia di Andriy Shevchenko un grosso nome del calcio italiano fa il percorso inverso e vola in Ucraina. Nicola Rizzoli infatti sarà il capo degli arbitri del campionato ucraino, affiancando l'ex arbitro italiano Luciano Luci, che guida il settore arbitrale a Kiev ormai da dieci anni.

Ha guidato gli arbitri di Serie A per quattro anni.
Dopo la straordinaria carriera in campo, culminata nella direzione della finale dei Mondiali del 2014 al Maracanà tra Argentina e Germania, Rizzoli ha guidato per 4 stagioni gli arbitri di A italiani, prima di lasciare il posto alla vigilia dell'ultimo campionato a Gianluca Rocchi. Ora la proposta della Federazione ucraina che Rizzoli ha accettato: come compito principale lo sviluppo del Var ma naturalmente anche la formazione e la crescita di tutto il movimento arbitrale ucraino.

Fonte: SkySport


Complimenti Nicola. Le esperienze nei paesi esteri sono formative al massimo, speriamo sia il preludio di incarichi importanti in campo UEFA come avvenuto per altri suoi predecessori.
Falcone89
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar dic 07, 2021 10:38 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Paola
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

Re: Rizzoli in Ucraina: sarà responsabile arbitri e VAR

Messaggioda Yugoslavo il dom dic 12, 2021 11:21 am

Avrei detto si a altre federazioni potendo

Yugo.
Yugoslavo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 533
Iscritto il: ven gen 01, 2021 8:36 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 30 volte
Sezione di: Gorizia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: fradi, Google [Bot], Jack, Observer, OldRef, slowdive100 e 30 ospiti