Decapitata la Sezione di Foggia

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Decapitata la Sezione di Foggia

Messaggioda il papa nero il dom lug 31, 2022 8:45 pm

roversimonaco ha scritto:Non credo sia possibile una cosa del genere. Penso che non si sia mai verificato in oltre vent‘anni di elezioni sezionali che un associato abbia pagato le quote ad altri associati con bonifici dal suo conto corrente. Poi qui stiamo parlando di gente che sta in serie A. Per cui, non credo sia possibile. Però se chi lo afferma dice di essere in possesso dell‘estratto conto, addirittura quantificando le quote, io fossi la Procura un accertamento lo farei. D‘altronde, se fosse confermato, non saremmo molto lontani dal voto di scambio. Quindi due sono le cose: o chi da queste notizie mente, e allora sarebbe una diffamazione, oppure sono fatti veri, e allora non puoi stare nell‘associazione un minuto di più.


In Puglia gira voce che l’assemblea si è svolta in modo tranquillo e democratico e che gli associati di Foggia avevano voluto e accettato il verdetto che ha/aveva sancito la vittoria dell’AB D’Antuono Giuseppe che, dicono, persona stimata da moltissimi associati e che da sempre frequenta assiduamente la sezione e che negli anni ha ricoperto molti incarichi . In merito all’assemblea l’unico episodio, al limite del folclore (per non dire altro!!!) riguarda un firmatario e grande sostenitore di De Meo che opera come osservatore a livello nazionale e che si è reso responsabile di un episodio che ha ritardato i lavori di quasi due ore perché , a suo dire, aveva subito una violenta spinta a tal punto di far sopraggiungere il 118 !!!! Chi ha raccontato l’episodio, oltre a dipingere lo stesso grottesco, ha riferito che anche il Presidente regionale Favia ha preso le distanze da questo OA!! Diciamo che tra il folclore dell’episodio, che ha visto coinvolto questo noto OA e frizzante sostenitore del perdente De Meo, e i tanti bonifici effettuati dallo stesso De Meo, altrimenti, dicono, non aveva neanche le firme per presentare la sua candidatura, alla luce di questi episodi la sentenza della Commissione D’Appello evidenzia ancor di più l’assurdità di questa vicenda ma soprattutto risulta evidente che ha calpestato ancor di più la maggioranza degli associati foggiani che hanno votato e avevano scelto! ……
il papa nero
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven dic 25, 2020 7:04 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Termoli
Qualifica: Osservatore
Categoria: Promozione

Re: Decapitata la Sezione di Foggia

Messaggioda magliarosa il dom lug 31, 2022 9:07 pm

Se tutto ciò fosse confermato, sarebbe questo l‘esempio che gli esponenti che arbitrano nelle massime categorie nazionali danno ai giovani dell‘ots? Qui stiamo parlando - ripeto, se tutto ciò fosse confermato - di bonifici fatti per conto terzi con tanto di nome e cognome. Ma come si può anche solo lontanamente pensare di fare una cosa del genere? Allora io faccio venti bonifici tre giorni prima delle elezioni, pago le quote a venti ragazzi e poi li chiamo ad uno ad uno dicendo “ti ho pagato le quote, firmi e/o voti per me?”. E questo associato si sarebbe lamentato di un cavillo formale? E la commissione d’appello gli ha pure dato ragione? Se fosse vero (ma dalle descrizioni circostanziate che qualcuno ha fatto, è probabile che lo sia), mi vergogno di quest’associazione.
magliarosa
 
Messaggi: 212
Iscritto il: sab ago 01, 2009 5:14 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: Decapitata la Sezione di Foggia

Messaggioda IusSoli il dom lug 31, 2022 10:51 pm

Ma ci sei o ci fai? È molto semplice, pago dal mio conto è metto come causale “quote sezionali tizio, caio , ecc..”
Il fatto è moralmente riprovevole, non lo è però se si pensa a chi sta dietro tutto questo, non dimentichiamo chi ha fomentato i ricorsi…

zioalfredo ha scritto:
RSM_Assistant ha scritto:Una domanda sorge spontanea: come si fa a dire che l’Associato De Meo ha pagato le quote associative ad associati morosi e, sopratutto, come fa la Procura Arbitrale ad avere gli estratti conto con i movimenti bancari di un associato A.I.A.?
Perché solo con un carteggio simile potrebbe sostenere una simile accusa.
Sta di fatto, però, che i dati patrimoniali sono strettamente personali e gli accertamenti su di essi possono essere disposti solo dalla Magistratura Ordinaria in presenza del fumus dell'avvenuta commissione di reati penali, e non da quella sportiva per eventuali procedimenti disciplinari.
Questa cosa mi sa tanto di leggenda metropolitana.


Se sul conto corrente della sezione risulta mittente del bonifico De Meo…….non bisogna mica avere quello dell’ associato….

Scusa collega, ma a mio parere hai detto una cosa in palese contraddizione, e ti spiego il perché.
Se l'Associato De Meo ha fatto un bonifico dal suo conto corrente a quello della sezione A.I.A., vero è che risulta come mittente, ma il beneficiario risulterà esclusivamente la predetta sezione A.I.A., per cui se con il bonifico intendeva pagare ".....le quote associative ad associati morosi che poi hanno sottoscritto la sua candidatura e presumibilmente anche votato....." nella causale avrebbe dovuto indicare che si trattava del "pagamento quote associative associati "Tizio", "Caio", "Sempronio", "Pinco", "Pallino", ecc., ecc., altrimenti in assenza di indicazioni il denaro sarebbe stato di proprietà della sezione e non sarebbe stata sanata la posizione di nessuno.
Non penso che qualcuno intenzionato a fare dei brogli elettorali metta in mano al suo avversario una prova così clamorosa!
Sarebbe come mettere la testa sul ceppo del boia dopo avergli preventivamente affilato l'ascia.
Almeno io la penso così.[/quote]

E se fosse andata proprio come dici tu?[/quote]
IusSoli
 
Messaggi: 37
Iscritto il: sab giu 18, 2022 1:36 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Albenga
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Decapitata la Sezione di Foggia

Messaggioda IusSoli il dom lug 31, 2022 10:54 pm

Perché chi credi che stia fomentando tutto questo? Ragazzi mi è anche giunta voce di imposizioni di presidenti di sezione e quindi 2+2 fa 4!!
Trentalange del resto non può non sapere o non può non chiedersi come mai in questa regione con il nuovo CRA si sia arrivati a questo punto.

Americo ha scritto:No, non ci posso credere ad una cosa del genere .
Sarebbe un precedente troppo pericoloso.
Eccome dire io faccio la serie A, ho più soldi e devo vincere le elezioni .
In questo clima Trentalange dovrebbe scendere in Puglia e nella Sua Foggia per capire cosa sta accadendo perché qui si finisce sui giornali scandalistici .
IusSoli
 
Messaggi: 37
Iscritto il: sab giu 18, 2022 1:36 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Albenga
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Decapitata la Sezione di Foggia

Messaggioda Americo il dom lug 31, 2022 11:03 pm

il papa nero ha scritto:
roversimonaco ha scritto:Non credo sia possibile una cosa del genere. Penso che non si sia mai verificato in oltre vent‘anni di elezioni sezionali che un associato abbia pagato le quote ad altri associati con bonifici dal suo conto corrente. Poi qui stiamo parlando di gente che sta in serie A. Per cui, non credo sia possibile. Però se chi lo afferma dice di essere in possesso dell‘estratto conto, addirittura quantificando le quote, io fossi la Procura un accertamento lo farei. D‘altronde, se fosse confermato, non saremmo molto lontani dal voto di scambio. Quindi due sono le cose: o chi da queste notizie mente, e allora sarebbe una diffamazione, oppure sono fatti veri, e allora non puoi stare nell‘associazione un minuto di più.


In Puglia gira voce che l’assemblea si è svolta in modo tranquillo e democratico e che gli associati di Foggia avevano voluto e accettato il verdetto che ha/aveva sancito la vittoria dell’AB D’Antuono Giuseppe che, dicono, persona stimata da moltissimi associati e che da sempre frequenta assiduamente la sezione e che negli anni ha ricoperto molti incarichi . In merito all’assemblea l’unico episodio, al limite del folclore (per non dire altro!!!) riguarda un firmatario e grande sostenitore di De Meo che opera come osservatore a livello nazionale e che si è reso responsabile di un episodio che ha ritardato i lavori di quasi due ore perché , a suo dire, aveva subito una violenta spinta a tal punto di far sopraggiungere il 118 !!!! Chi ha raccontato l’episodio, oltre a dipingere lo stesso grottesco, ha riferito che anche il Presidente regionale Favia ha preso le distanze da questo OA!! Diciamo che tra il folclore dell’episodio, che ha visto coinvolto questo noto OA e frizzante sostenitore del perdente De Meo, e i tanti bonifici effettuati dallo stesso De Meo, altrimenti, dicono, non aveva neanche le firme per presentare la sua candidatura, alla luce di questi episodi la sentenza della Commissione D’Appello evidenzia ancor di più l’assurdità di questa vicenda ma soprattutto risulta evidente che ha calpestato ancor di più la maggioranza degli associati foggiani che hanno votato e avevano scelto! ……


L’episodio del 118 che ha interessato, se non sbaglio, il collega Berilli purtroppo ha fatto il giro d’Italia perché trattasi di un osservatore nazionale . Io ricordavo il collega come un bravo e stimato Avvocato esperto di assicurazioni e mi spiace se si sia lasciato andare a sceneggiate che, da quel che trapela, hanno certamente danneggiato l’immagine dell’Aia .
Americo
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mar mar 01, 2022 5:25 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Decapitata la Sezione di Foggia

Messaggioda varruzza il lun ago 01, 2022 7:04 am

Io sono convinto, purtroppo, che i pretoriani vengono scelti dai rispettivi imperatori.. detto questo sono certo che la Procura Arbitrale non lascerà passare sotto banco quanto sta accadendo perché leggere queste cose fa male al cuore dell'AIA.
varruzza
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: mer dic 05, 2012 9:37 am
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 23 volte
Sezione di: Agrigento
Qualifica: Osservatore

Re: Decapitata la Sezione di Foggia

Messaggioda magliarosa il lun ago 01, 2022 7:17 am

IusSoli ha scritto:Perché chi credi che stia fomentando tutto questo? Ragazzi mi è anche giunta voce di imposizioni di presidenti di sezione e quindi 2+2 fa 4!!
Trentalange del resto non può non sapere o non può non chiedersi come mai in questa regione con il nuovo CRA si sia arrivati a questo punto.

Americo ha scritto:No, non ci posso credere ad una cosa del genere .
Sarebbe un precedente troppo pericoloso.
Eccome dire io faccio la serie A, ho più soldi e devo vincere le elezioni .
In questo clima Trentalange dovrebbe scendere in Puglia e nella Sua Foggia per capire cosa sta accadendo perché qui si finisce sui giornali scandalistici .



Trentalange non sa nulla di quanto accade sui territori. Oppure non ha il carisma per risolvere queste situazioni. È tutta materia per il suo vice.

-- lun ago 01, 2022 8:18 am --

varruzza ha scritto:Io sono convinto, purtroppo, che i pretoriani vengono scelti dai rispettivi imperatori.. detto questo sono certo che la Procura Arbitrale non lascerà passare sotto banco quanto sta accadendo perché leggere queste cose fa male al cuore dell'AIA.



Lo spero anch’io ma non ho la tua stessa certezza.
magliarosa
 
Messaggi: 212
Iscritto il: sab ago 01, 2009 5:14 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: Decapitata la Sezione di Foggia

Messaggioda cammello il lun ago 01, 2022 7:53 am

Mi astengo dal commentare quella che appare una pagina nerissima dell'AIA finchè non ci saranno atti ufficiali della Procura. L'auspicio è che almeno questa volta si pensi al bene dell'associazione e non agli interessi personali di qualcuno come troppo spesso stiamo vedendo e soprattutto si faccia presto e non come in merito alla segnalazione della presentazione di firme false che passa sotto silenzio da quasi due anni
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Decapitata la Sezione di Foggia

Messaggioda luponero il lun ago 01, 2022 11:01 am

Americo ha scritto:
il papa nero ha scritto:
roversimonaco ha scritto:Non credo sia possibile una cosa del genere. Penso che non si sia mai verificato in oltre vent‘anni di elezioni sezionali che un associato abbia pagato le quote ad altri associati con bonifici dal suo conto corrente. Poi qui stiamo parlando di gente che sta in serie A. Per cui, non credo sia possibile. Però se chi lo afferma dice di essere in possesso dell‘estratto conto, addirittura quantificando le quote, io fossi la Procura un accertamento lo farei. D‘altronde, se fosse confermato, non saremmo molto lontani dal voto di scambio. Quindi due sono le cose: o chi da queste notizie mente, e allora sarebbe una diffamazione, oppure sono fatti veri, e allora non puoi stare nell‘associazione un minuto di più.


In Puglia gira voce che l’assemblea si è svolta in modo tranquillo e democratico e che gli associati di Foggia avevano voluto e accettato il verdetto che ha/aveva sancito la vittoria dell’AB D’Antuono Giuseppe che, dicono, persona stimata da moltissimi associati e che da sempre frequenta assiduamente la sezione e che negli anni ha ricoperto molti incarichi . In merito all’assemblea l’unico episodio, al limite del folclore (per non dire altro!!!) riguarda un firmatario e grande sostenitore di De Meo che opera come osservatore a livello nazionale e che si è reso responsabile di un episodio che ha ritardato i lavori di quasi due ore perché , a suo dire, aveva subito una violenta spinta a tal punto di far sopraggiungere il 118 !!!! Chi ha raccontato l’episodio, oltre a dipingere lo stesso grottesco, ha riferito che anche il Presidente regionale Favia ha preso le distanze da questo OA!! Diciamo che tra il folclore dell’episodio, che ha visto coinvolto questo noto OA e frizzante sostenitore del perdente De Meo, e i tanti bonifici effettuati dallo stesso De Meo, altrimenti, dicono, non aveva neanche le firme per presentare la sua candidatura, alla luce di questi episodi la sentenza della Commissione D’Appello evidenzia ancor di più l’assurdità di questa vicenda ma soprattutto risulta evidente che ha calpestato ancor di più la maggioranza degli associati foggiani che hanno votato e avevano scelto! ……


L’episodio del 118 che ha interessato, se non sbaglio, il collega Berilli purtroppo ha fatto il giro d’Italia perché trattasi di un osservatore nazionale . Io ricordavo il collega come un bravo e stimato Avvocato esperto di assicurazioni e mi spiace se si sia lasciato andare a sceneggiate che, da quel che trapela, hanno certamente danneggiato l’immagine dell’Aia .



Mi mancava che la laurea in scienze motorie fosse abilitante anche alla professione di avvocato……abbiamo imparato una cosa nuova questa mattina. Perché il collega Perilli ha la laurea in scienze motorie non in giurisprudenza….
luponero
 
Messaggi: 138
Iscritto il: mar apr 24, 2012 12:23 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Decapitata la Sezione di Foggia

Messaggioda mammaAia il lun ago 01, 2022 11:28 am

luponero ha scritto:Mi mancava che la laurea in scienze motorie fosse abilitante anche alla professione di avvocato……abbiamo imparato una cosa nuova questa mattina. Perché il collega Perilli ha la laurea in scienze motorie non in giurisprudenza….


Un conto è andare "alla sbarra"...un altro è farci le trazioni :lol: :lol:
mammaAia
 
Messaggi: 156
Iscritto il: lun giu 22, 2015 12:02 pm
Ha detto grazie: 67 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Voghera
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti