Decapitata la Sezione di Foggia

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Decapitata la Sezione di Foggia

Messaggioda Mercurio il dom dic 05, 2021 3:07 am

odiorezzo3 ha scritto:Ma queste sentenze possono essere appellate oppure si tratta di un tribunale stile "Stato della Chiesa"?



Ma che razza di domande fai? Certo che possono essere appellate, davanti alla Commissione d’appello, presieduta dall’Avv. …., già difensore del vicepresidente …., indagato nel procedimento della Procura di Napoli …. Quindi, massima imparzialità, trasparenza e neutralità.
Mercurio
 
Messaggi: 19
Iscritto il: ven mag 14, 2021 9:06 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Cormons
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

Re: Decapitata la Sezione di Foggia

Messaggioda mercarte il dom dic 05, 2021 12:20 pm

Mercurio ha scritto:
mercarte ha scritto:Posto che le sospensioni, in termini temporali, mi paiono eccessive.
Comunque le regole son chiare e son sempre quelle da anni: nessuna partita non autorizzata va arbitrata. In tutto questo mi vien da chiedere, ma il Foggia non poteva fare una richiesta ufficiale per le terne? Non stiamo parlando di società di seconda categoria...
Ancora più se lo scopo era benefico possibile non avere delle carte che lo provino?



Purtroppo il regolamento associativo non dice questo. Le gare non organizzate o non autorizzate dalla FIGC possono essere arbitrate su espressa delega del Presidente di sezione, qualora lo scopo sia sociale.


Appunto: se lo scopo è sociale va anche provato però. Altrimenti posso spacciare qualsiasi cosa per "scopo sociale".
Il dettaglio sugli OA senza certificato medico però svela gran parte del mistero: e se uno di questi avesse avuto un malore? Questa è stata una grande e grave incoscienza.
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Decapitata la Sezione di Foggia

Messaggioda roversimonaco il dom dic 05, 2021 12:58 pm

mercarte ha scritto:
Mercurio ha scritto:
mercarte ha scritto:Posto che le sospensioni, in termini temporali, mi paiono eccessive.
Comunque le regole son chiare e son sempre quelle da anni: nessuna partita non autorizzata va arbitrata. In tutto questo mi vien da chiedere, ma il Foggia non poteva fare una richiesta ufficiale per le terne? Non stiamo parlando di società di seconda categoria...
Ancora più se lo scopo era benefico possibile non avere delle carte che lo provino?



Purtroppo il regolamento associativo non dice questo. Le gare non organizzate o non autorizzate dalla FIGC possono essere arbitrate su espressa delega del Presidente di sezione, qualora lo scopo sia sociale.


Appunto: se lo scopo è sociale va anche provato però. Altrimenti posso spacciare qualsiasi cosa per "scopo sociale".
Il dettaglio sugli OA senza certificato medico però svela gran parte del mistero: e se uno di questi avesse avuto un malore? Questa è stata una grande e grave incoscienza.



Evidentemente gli Istituti religiosi mentono.
Comunque, da domani, certificato medico anche per le gare scapoli-ammogliati di fine anno. Altrimenti, Sezione commissariata.
roversimonaco
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mar dic 08, 2020 2:53 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte

Re: Decapitata la Sezione di Foggia

Messaggioda cammello il dom dic 05, 2021 4:14 pm

roversimonaco ha scritto:Evidentemente gli Istituti religiosi mentono.
Comunque, da domani, certificato medico anche per le gare scapoli-ammogliati di fine anno. Altrimenti, Sezione commissariata.

Dipende dal voto espresso alle elezioni. 15 mesi sono un non senso rispetto alle precedenti sentenze, rispetto ad alcuni OT che non hanno ricevuto giudizio nonostante arbitri riammessi dopo l'esclusione, e si potrebbe continuare per ore
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1687
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Decapitata la Sezione di Foggia

Messaggioda Sbirulino_2018 il lun dic 06, 2021 9:04 am

Domanda semplice semplice: nei vari tornei di calcio sezionali, regionali e tra Regioni organizzati dall’aia tutti i partecipanti hanno un certificato medico? Ad esempio gli AFQ che giovani nelle squadre sezionali hanno sempre il certificato medico? Penso di no. Quindi andrebbero commissariate le sezioni che eventualmente hanno consentito ad un OA di giocare nella squadra sezionale senza certificato medico? Attendiamo altre sospensioni e commissariamenti...
PS arbitrare una gara per scopi sociali e/o non avere un certificato medico è più grave che modificare il pdf di una nota spese?
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Decapitata la Sezione di Foggia

Messaggioda OldRef il lun dic 06, 2021 9:07 am

Io pure ho smesso di interessarmi di queste cose, l'Aia del "nuovo" è troppo simile all'Aia precedente, meglio dedicarsi ad altro.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 112 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Decapitata la Sezione di Foggia

Messaggioda roversimonaco il lun dic 06, 2021 12:44 pm

OldRef ha scritto:Io pure ho smesso di interessarmi di queste cose, l'Aia del "nuovo" è troppo simile all'Aia precedente, meglio dedicarsi ad altro.


E no, Old. Non è così. Chi ha preceduto gli attuali ha mancato di lungimiranza sotto tanti punti di vista. Ha commesso sicuramente errori dovuti all’ubriachezza del potere. Ma quello che sta accadendo in questi mesi, nemmeno nella fantascienza più inquietante.
roversimonaco
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mar dic 08, 2020 2:53 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte

Re: Decapitata la Sezione di Foggia

Messaggioda Observer il lun dic 06, 2021 1:15 pm

roversimonaco ha scritto:E no, Old. Non è così. Chi ha preceduto gli attuali ha mancato di lungimiranza sotto tanti punti di vista. Ha commesso sicuramente errori dovuti all’ubriachezza del potere. Ma quello che sta accadendo in questi mesi, nemmeno nella fantascienza più inquietante.


è curioso notare come, al variare del lato della scrivania da cui ti siedi, cambi la linea di visione della vita in maniera così completa, evidente, diametrale.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8506
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 590 volte
E'stato ringraziato : 954 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Decapitata la Sezione di Foggia

Messaggioda solaris77 il lun dic 06, 2021 1:16 pm

Sbirulino_2018 ha scritto:Domanda semplice semplice: nei vari tornei di calcio sezionali, regionali e tra Regioni organizzati dall’aia tutti i partecipanti hanno un certificato medico? Ad esempio gli AFQ che giovani nelle squadre sezionali hanno sempre il certificato medico? Penso di no. Quindi andrebbero commissariate le sezioni che eventualmente hanno consentito ad un OA di giocare nella squadra sezionale senza certificato medico? Attendiamo altre sospensioni e commissariamenti...
PS arbitrare una gara per scopi sociali e/o non avere un certificato medico è più grave che modificare il pdf di una nota spese?


a mio avviso si, se qualcuno ci rimette le penne hai voglia come le cose si fanno più gravi e serie...su questo aspetto ritengo giusto mantenere la massima severità per non dover piangere dopo...per quanto riguarda i vari tornei che si fanno (se si fanno ancora), è chiaro che anche li deve essere obbligatorio il certificato......se qualcuno denuncia il suo presidente di sezione non che del bene a tutti quanti, perche prima o poi ci scapperà il guaio.....
solaris77
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mar ago 17, 2010 11:18 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Decapitata la Sezione di Foggia

Messaggioda roversimonaco il lun dic 06, 2021 1:46 pm

Observer ha scritto:
roversimonaco ha scritto:E no, Old. Non è così. Chi ha preceduto gli attuali ha mancato di lungimiranza sotto tanti punti di vista. Ha commesso sicuramente errori dovuti all’ubriachezza del potere. Ma quello che sta accadendo in questi mesi, nemmeno nella fantascienza più inquietante.


è curioso notare come, al variare del lato della scrivania da cui ti siedi, cambi la linea di visione della vita in maniera così completa, evidente, diametrale.



Contro la sovversione dell’evidenza nessun ragionamento può tenere. Ti facevo più razionale.
roversimonaco
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mar dic 08, 2020 2:53 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Iurpinoiurp e 14 ospiti