Fuga di notizie | Corriere dello Sport

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Fuga di notizie | Corriere dello Sport

Messaggioda referee15 il gio gen 20, 2022 1:22 pm

Non credo prenda le informazioni da questo Forum (anche perchè a mia memoria nessuno ha mai anche solo "vociferato" di una promozione o della posizione in graduatoria dell'arbitro F. Caputi).

Non credo sia giusto parlare di "pochi scrupoli professionali", credo ci voglia rispetto in ogni caso. Quello che scrive è quasi sempre corretto nei contenuti e mai fantasioso.
referee15
 
Messaggi: 106
Iscritto il: mar giu 09, 2015 2:39 pm
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Avezzano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Fuga di notizie | Corriere dello Sport

Messaggioda Refforever il gio gen 20, 2022 5:15 pm

referee15 ha scritto:Non credo prenda le informazioni da questo Forum (anche perchè a mia memoria nessuno ha mai anche solo "vociferato" di una promozione o della posizione in graduatoria dell'arbitro F. Caputi).

Non credo sia giusto parlare di "pochi scrupoli professionali", credo ci voglia rispetto in ogni caso. Quello che scrive è quasi sempre corretto nei contenuti e mai fantasioso.

Lui può pubblicare quello che ritiene opportuno nell'ambito della deontologia professionale e della propria personale etica. E' un giornalista e si assume le responsabilità di ciò che scrive. Sono i "ricamini" e le "mezze frasi" che danno fastidio e che di giornalistico hanno davvero poco, oltre a qualificare la persona. Vuoi dare la notizia? Ok, la scrivi punto e basta. Se ci metti allusioni, sorrisetti e altre amenità allora scadi nel pettegolezzo. Ma del resto a quella testata non resta che il pettegolezzo, peraltro su un argomento che - come detto da qualcuno - interessa solo a noi.
Refforever
 
Messaggi: 381
Iscritto il: gio giu 10, 2010 3:02 pm
Ha detto grazie: 37 volte
E'stato ringraziato : 35 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Terza

Re: Fuga di notizie | Corriere dello Sport

Messaggioda lol90 il gio gen 20, 2022 5:36 pm

Refforever ha scritto: su un argomento che - come detto da qualcuno - interessa solo a noi.

neanche
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 155 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Fuga di notizie | Corriere dello Sport

Messaggioda referee15 il gio gen 20, 2022 6:19 pm

Non interesserà a nessuno, ma sta di fatto che poco più tardi di un anno fa sono state falsificate delle graduatorie e ne hanno parlato tutti i TG se non sbaglio, con tanto di chat private della commissione CAN B screenshottate.
Fatti gravissimi, contrari a qualsiasi norma dello Stato civile, penale e sportiva. Forse qualcuno se lo è già dimenticato.

Un po' di giornalismo di inchiesta -alla dagospia per intenderci- non fa male ad un ambiente che non brilla (al momento) per trasparenza. (Questa è una opinione del tutto personale).
referee15
 
Messaggi: 106
Iscritto il: mar giu 09, 2015 2:39 pm
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Avezzano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Fuga di notizie | Corriere dello Sport

Messaggioda Edwin il gio gen 20, 2022 6:33 pm

giusto quello che dici, ma in questo topic d'inchiesta non c'è proprio nulla.
C'è qualcuno che spiffera graduatorie a stagione in corso, poi pubblicate sul giornale.
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

Re: Fuga di notizie | Corriere dello Sport

Messaggioda referee15 il gio gen 20, 2022 7:00 pm

Hai ragione Edwin, in questi articoli non ci sono inchieste, ma più gossip, se così possiamo definirli.
Ne ricordo altri dove invece sono state anticipate alcune questioni rilevanti.
referee15
 
Messaggi: 106
Iscritto il: mar giu 09, 2015 2:39 pm
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Avezzano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Fuga di notizie | Corriere dello Sport

Messaggioda bracco75 il gio gen 20, 2022 7:34 pm

Signori, il problema non è Pinna o chi per lui. Il giornalista fa il suo mestiere ed è censurabile solo quando afferma il falso (in astratto non nel caso di specie). Il problema sono le gole più o meno profonde che riferiscono, ad usum delphini, alcuni spifferi con il solo scopo di screditare taluni ed accreditare talaltri.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7921
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Re: Fuga di notizie | Corriere dello Sport

Messaggioda Zantaf il gio gen 20, 2022 11:42 pm

Faccio presente che le graduatorie e la media voti sono comunicate agli interessati ogni mese non solo a loro ma anche ai rispettivi CRA e presidenti di Sezione senza quel vincolo di riservatezza che ancora vale per le designazioni. Dunque, non c'è alcun agente segreto ma semplici telefonate alle persone interessate. Se gli va, gli rispondono, altrimenti no. Inoltre, ogni OT di questi tempi ricorre alle videocall e ai webinar (nel secondo caso non è prevista interazione ma solo ascolto) per i loro amministrati. E in qualche caso sono aperti alle CON. Dunque, massima trasparenza in merito alle graduatorie, alle medie e anche ai riscontri sull'andamento delle singole gare perchè anche le confindenziali arrivano ai presidenti di Sezione e ai CRA degli interessati.
Nessun mistero, solo notizie, E il giornalista che fa il suo mestiere le sa trovare.
Zantaf
 
Messaggi: 412
Iscritto il: mar mar 01, 2016 9:48 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 31 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Fuga di notizie | Corriere dello Sport

Messaggioda BlueLord il ven gen 21, 2022 9:29 am

Dal CDS di oggi, prosegue il leak.
21 gennaio.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32754
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Fuga di notizie | Corriere dello Sport

Messaggioda bw90 il ven gen 21, 2022 10:07 am

Mah, in questo caso mi sembra un articolo solo di allusioni, lo poteva scrivere chiunque di noi….
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 718
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 37 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti