Pioli:"Handanovic non protesta, non c’è altro da aggiungere"

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Pioli:"Handanovic non protesta, non c’è altro da aggiungere"

Messaggioda OldRef il mer apr 20, 2022 10:13 am

Letta questa roba penso che l'AIA dovrebbe intervenire, qui si incita alla protesta, poche chiacchiere, queste esternazioni vanno prontamente arginate. Ma siamo matti ? Questo "signore" in pratica dice che nel dubbio si deve correre a protestare, bell'esempio da applicare da subito nelle categorie inferiori ...

Link articolo:
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 7YkpY69vyY


Gol annullato, un Pioli mai visto: "Handanovic non protesta, non c’è altro da aggiungere". E lascia la tv

Il tecnico rossonero nel dopogara rivede le immagini del gol annullato a Bennacer e abbandona stizzito l’intervista. Calabria: “Il portiere nerazzurro non poteva arrivare su quel tiro”

La proporzione va fatta considerando qual è il suo modo di comportarsi consueto. Anche quando magari c’è qualcosa che non gli va giù. Ecco, vedere Stefano Pioli che a un certo punto si toglie l’auricolare e se ne va, abbandonando le telecamere, fa un certo effetto. Succede quando gli vengono fatti rivedere i replay relativi al gol annullato a Bennacer. “Non l’ho chiesto io eh, me l’avete proposto voi”, precisa il tecnico rossonero ai microfoni di Mediaset.
Pioli osserva, ascolta l’analisi del moviolista in studio (l’ex arbitro Cesari) e sorride nervosamente: “Guardate la reazione di Handanovic, guardate se protesta... E allora basta, abbiamo detto tutto”. Evidentemente la rabbia dell’allenatore monta col passare dei secondi, osservando ancora le immagini che scorrono impietose davanti ai suoi occhi, perché poi ripete: “Ditemi quale portiere non ha una reazione dopo un gol subìto se un avversario gli toglie la visuale. Dai su... Grazie, buona sera e arrivederci”. E se ne va, concludendo il suo intervento prima che dallo studio possano completare la batteria di domande.
GRANDE OPPORTUNITÀ— La furia di Pioli racconta molto dello stato d’animo generale rossonero, anche perché questa è stata una stagione molto complicata per il Milan dal punto di vista arbitrale. Con diversi errori oggettivi da parte dei fischietti. Prima di andarsene, comunque, il tecnico aveva analizzato la partita piuttosto serenamente: “Avevamo di fronte un avversario forte e il risultato è pesante e netto, ma non credo ci sia stata così tanta differenza. Loro però hanno sempre fatto gol nel momento giusto. Il 2-1 ci avrebbe dato possibilità, ma dopo è stato tutto più difficile. Ovvio che possiamo fare di più, se prendi tre gol significa che l’avversario ha giocato con più qualità. Comunque non ci è mancata determinazione, né volontà, e nemmeno le occasioni, e devo dire che questa è una grande opportunità per la mia squadra per reagire subito e buttarci in queste ultime cinque partite”. Anche Calabria ha commentato l’episodio incriminato: “C’è poco da dire, dal vivo mi è sembrato gol netto. Loro peraltro non protestano e Handanovic non sarebbe mai potuto arrivare su quella palla. Scelte... Dal campo le sensazioni erano altre”.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 109 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Pioli:"Handanovic non protesta, non c’è altro da aggiung

Messaggioda SamTheRef01 il mer apr 20, 2022 10:19 am

Nell'area Settore Tecnico dell'AIA ci sono diversi filmati che esemplificano una posizione di fuorigioco dove gli attaccanti ostruiscono la linea di visione. In quei video il portiere non protesta, i calciatori non protestano, il portiere probabilmente non arriverebbe lo stesso a parare. Ma questo cosa significa? Io mi auguro caldamente che, una volta discusso questo episodio all'interno della Commissione e con il ST, Giannoccaro si rechi quanto prima a Milanello a spiegare l'interpretazione tecnica e soprattutto a stigmatizzare queste dichiarazioni, facendo presente che non è così che si analizzano gli episodi.

I calciatori e Handanovic, tra l'altro, possono non aver protestato perchè non si sono accorti che Kalulu era in posizione di fuorigioco. In un'azione così concitata nessuno ha guardato la linea
SamTheRef01
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 535
Iscritto il: mer apr 13, 2022 12:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 22 volte

Re: Pioli:"Handanovic non protesta, non c’è altro da aggiung

Messaggioda seriale il mer apr 20, 2022 10:28 am

Anche se la regola come dici tu è questa, non sarebbe ora di toglierla per la spettacolarità di questo sport? Non siamo bucocrati, notai. Altrimenti si va sempre verso più il gioco PlayStation che verso il calcio.
seriale
 
Messaggi: 309
Iscritto il: mer mar 10, 2021 11:44 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Pioli:"Handanovic non protesta, non c’è altro da aggiung

Messaggioda SamTheRef01 il mer apr 20, 2022 11:19 am

seriale ha scritto:Anche se la regola come dici tu è questa, non sarebbe ora di toglierla per la spettacolarità di questo sport? Non siamo bucocrati, notai. Altrimenti si va sempre verso più il gioco PlayStation che verso il calcio.

Quindi che si fa? Si arbitra a sentimento? Non capisco...
SamTheRef01
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 535
Iscritto il: mer apr 13, 2022 12:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 22 volte

Re: Pioli:"Handanovic non protesta, non c’è altro da aggiung

Messaggioda Observer il mer apr 20, 2022 11:21 am

questa è la frase amareggiata di un allenatore che ha visto la sua squadra perdere nettamente di 3 reti a 0 una finale di coppa italia.

vista la reazione di altri ... qua mi sembra che stiamo parlando di bazzecole!

e allora allo Special One che gli dovremmo fare?

io sono sempre dell'idea che gli allenatori siano un elemento dello spettacolo. fanno il loro show ... li pagano!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AE 88 e 19 ospiti