Arbitri, Rocchi:"Il VAR sta portando tanta giustizia in più"

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Arbitri, Rocchi:"Il VAR sta portando tanta giustizia in più"

Messaggioda SamTheRef01 il gio mag 12, 2022 6:57 pm

Gianluca Rocchi interviene sulla questione arbitri e Var, all'indomani di una finale di Coppa Italia nervosa e ricca di episodi discussi: "Il Var è una delle migliori introduzioni del calcio moderno e sta portando tanta giustizia in più, nonostante qualche errore ancora rimanga - ha detto il designatore dei campionati di Serie A e Serie B a margine della presentazione di un libro su Concetto Lo Bello -. Lo Bello è stato l'arbitro con la A maiuscola e questo è quello che un po' oggi manca. Tutti cerchiamo e vorremmo riavere arbitri con la A maiuscola, ma non è semplice".


Rocchi ammette dunque che, in questo momento, la classe arbitrale si trova in un periodo di transizione, caratterizzato comunque dalla presenza di molti giovani in rampa di lancio: "Siamo di fronte a un cambio generazionale molto importante. Var o non Var, un arbitro deve essere in grado di prendere una decisione".

Fonte: Sport Mediaset
SamTheRef01
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 535
Iscritto il: mer apr 13, 2022 12:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 22 volte

Re: Arbitri, Rocchi:"Il VAR sta portando tanta giustizia in

Messaggioda bracco75 il gio mag 12, 2022 7:03 pm

Il ricambio generazionale va promosso e difeso con le unghie e con i denti dall'Organo Tecnico. Da dicembre in poi non mi pare proprio che ciò sia avvenuto.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Arbitri, Rocchi:"Il VAR sta portando tanta giustizia in

Messaggioda BlueLord il gio mag 12, 2022 7:18 pm

Primo appunto: dichiarazioni che vengono fuori sempre in contesti diversi, altrimenti non avrebbe parlato nessuno (in questo caso Rocchi, ma può valere universalmente per il responsabile che occupa quella carica). Qui in occasione della presentazione di un libro su Lo Bello. La mia domanda alla presidenza è: ma non si accorgono che c'è bisogno di comunicazione e che appena possibile sarebbe bene indire conferenze stampa una dietro l'altra? Rocchi per coerenza con quanto fa l'associazione, avrebbe dovuto glissare sull'argomento, parlare da parte sua invece significa averne voglia, ma allora perché non farlo come si deve? Io queste cose non le capisco...
Detto ciò, dichiarazioni comunque importanti e oneste. Dire che manchino arbitri con la A maiuscola è affermazione molto profonda e non scontata. Qui va dato atto al fiorentino. Ha detto tutte cose giuste, ma sempre mordi e fuggi, che tristezza.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Galma e 12 ospiti