Conferenza stampa dell'AIA in diretta streaming

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Conferenza stampa dell'AIA in diretta streaming

Messaggioda gabriele9 il mar mag 24, 2022 11:14 pm

genius-39 ha scritto:Rocchi ad un certo punto dice che i VAR PRO, tra i quali Nasca, fanno 50-60 partite in un anno e che se fanno 1-2 errori, ci può stare. In base a questa disamina si potrebbe dire che nessun VAR PRO, e quindi neppure Nasca, sarà dismesso.


Le zero dismissioni nell'organico VAR PRO sono già state indicate nel comunicato pubblicato settimane fa.
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2067
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Conferenza stampa dell'AIA in diretta streaming

Messaggioda BlueLord il mer mag 25, 2022 4:43 am

Sulla Gazzetta di oggi, nell'articolo relativo alla conferenza scritto da Matteo Della Vite, specie nel titolo, si riporta con certezza la promozione di Maria Sole Ferrieri Caputi in A e B per la prossima stagione. Non scopriamo certo qualcosa di nuovo, ma sicuramente i giornalisti devono aver avuto altre conferme dall'AIA.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32755
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Conferenza stampa dell'AIA in diretta streaming

Messaggioda cammello il mer mag 25, 2022 7:28 am

"Diamo fiducia ai giovani grazie al coraggio di Rocchi".....Ma con che faccia uno può fare queste affermazioni?
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Conferenza stampa dell'AIA in diretta streaming

Messaggioda Observer il mer mag 25, 2022 8:07 am

cammello ha scritto:
referi ha scritto:
Secondo voi non può mai capitare che c’è un arbitro e un VAR che non si piacciono dove il VAR invita l’arbitro a OFR indebiti, o arbitri che non vogliono cambiare decisione davanti al monitor perchè non vogliono dar regione al "rivale" dietro schermo e tastiera?

Sono umani in un ambiente ultra-competitivo....è elevata la possibilità che ci sia quest'animus


più che elevata ... possibile!
del resto, io non la limiterei a AE e VAR ... ci sono anche Arbitri che trattano gli AA come ciondolini ornamentali ... e nel momento del bisogno ... mettono un piombo sulla bandierina.
ti giochi la credibilità se esiste un concetto di squadra.
se uno si sente un uomo solo al comando ... prima o poi ...
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Conferenza stampa dell'AIA in diretta streaming

Messaggioda SamTheRef01 il mer mag 25, 2022 8:09 am

gabriele9 ha scritto:
genius-39 ha scritto:Rocchi ad un certo punto dice che i VAR PRO, tra i quali Nasca, fanno 50-60 partite in un anno e che se fanno 1-2 errori, ci può stare. In base a questa disamina si potrebbe dire che nessun VAR PRO, e quindi neppure Nasca, sarà dismesso.


Le zero dismissioni nell'organico VAR PRO sono già state indicate nel comunicato pubblicato settimane fa.


Francamente, dopo aver sentito l'audio di Spezia Lazio, dismettere Nasca sarebbe una follia. Non perchè il pugliese sia il miglior VAR in Italia, assolutamente no, ma perchè le sue responsabilità sull'episodio ci sono ma sono limitate rispetto a quelle di Pairetto. Non si può mandare a casa un ragazzo per una cosa del genere
SamTheRef01
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 535
Iscritto il: mer apr 13, 2022 12:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 22 volte

Re: Conferenza stampa dell'AIA in diretta streaming

Messaggioda claus74 il mer mag 25, 2022 9:11 am

Anche il Corriere della Sera online celebra la promozione nella massima serie di Maria Sole Ferrieri Caputi...
claus74
 
Messaggi: 273
Iscritto il: lun apr 28, 2008 9:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Conferenza stampa dell'AIA in diretta streaming

Messaggioda cammello il mer mag 25, 2022 10:02 am

claus74 ha scritto:Anche il Corriere della Sera online celebra la promozione nella massima serie di Maria Sole Ferrieri Caputi...

Quindi..si fa una Conferenza stampa pubblica, ma poi in privato si passano in anteprima delle notizie alla stampa (due testate giornalistiche riportano la stessa notizia) quando i campionati sono ancora in corso e meritocraticamente tutto potrebbe cambiare.....ah...che sciocco....meritocrazia è un termine che fa molto fumo, ma è privo di sostanza.
Molto bene direi....."se ci arriva sarà per merito e non per privilegio".
Non so se è più stucchevole abusare di richiami ai testi sacri o richimarli a parole e poi sconfessarli con i fatti
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Conferenza stampa dell'AIA in diretta streaming

Messaggioda NicoRizzo il mer mag 25, 2022 10:14 am

Perchè date tutti per scontato che la Ferrieri Caputi non si meriti la promozione? Ci sarà una graduatoria e lei avrà ottenuto un piazzamento tra i primi cinque, per forza: sarebbe non meritocratico lasciarla in Serie C se fosse quinta in graduatoria, diverso nell'ipotesi in cui fosse settima e a quel punto però il quinto e sesto avrebbero di che ricorrere. A meno che non stiate insinuando che le graduatorie siano state rimaneggiate dagli organi tecnici, nessun dubbio dovrebbe esserci sulla legittimità di questa promozione, per di più proprio quest'anno con la garanzia di indipendenza che fornisce la CON Prof rispetto all'OT CAN C mi pare molto difficile sostenere che le graduatorie siano falsate.
Un autorevole tecnico arbitrale ha pubblicamente definito la direttrice di Livorno come la più brava tecnicamente tra i cinque promossi di questa stagione e non ho motivo di dubitarne, non capisco i vostri pregiudizi: se io fossi quinto in graduatoria e non venissi promosso perchè atleticamente meno dotato del sesto, mi girerebbero parecchio le scatole ed hai voglia di fare ricorsi con il coltello tra i denti... Alla CAN ci sono ottimi arbitri che tutto sono fuorché atleti, la Ferrieri Caputi se ha ottenuto un piazzamento nella top5 deve essere promossa, altrimenti sì che sarebbe un ciaone alla meritocrazia.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3960
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Conferenza stampa dell'AIA in diretta streaming

Messaggioda Observer il mer mag 25, 2022 10:21 am

NicoRizzo ha scritto:Perchè date tutti per scontato che la Ferrieri Caputi non si meriti la promozione? Ci sarà una graduatoria e lei avrà ottenuto un piazzamento tra i primi cinque, per forza: sarebbe non meritocratico lasciarla in Serie C se fosse quinta in graduatoria, diverso nell'ipotesi in cui fosse settima e a quel punto però il quinto e sesto avrebbero di che ricorrere. A meno che non stiate insinuando che le graduatorie siano state rimaneggiate dagli organi tecnici, nessun dubbio dovrebbe esserci sulla legittimità di questa promozione, per di più proprio quest'anno con la garanzia di indipendenza che fornisce la CON Prof rispetto all'OT CAN C mi pare molto difficile sostenere che le graduatorie siano falsate.
Un autorevole tecnico arbitrale ha pubblicamente definito la direttrice di Livorno come la più brava tecnicamente tra i cinque promossi di questa stagione e non ho motivo di dubitarne, non capisco i vostri pregiudizi: se io fossi quinto in graduatoria e non venissi promosso perchè atleticamente meno dotato del sesto, mi girerebbero parecchio le scatole ed hai voglia di fare ricorsi con il coltello tra i denti... Alla CAN ci sono ottimi arbitri che tutto sono fuorché atleti, la Ferrieri Caputi se ha ottenuto un piazzamento nella top5 deve essere promossa, altrimenti sì che sarebbe un ciaone alla meritocrazia.


https://youtu.be/s0WbgTOUQlY
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Conferenza stampa dell'AIA in diretta streaming

Messaggioda Fox4088 il mer mag 25, 2022 10:32 am

NicoRizzo ha scritto:Perchè date tutti per scontato che la Ferrieri Caputi non si meriti la promozione? Ci sarà una graduatoria e lei avrà ottenuto un piazzamento tra i primi cinque, per forza: sarebbe non meritocratico lasciarla in Serie C se fosse quinta in graduatoria, diverso nell'ipotesi in cui fosse settima e a quel punto però il quinto e sesto avrebbero di che ricorrere. A meno che non stiate insinuando che le graduatorie siano state rimaneggiate dagli organi tecnici, nessun dubbio dovrebbe esserci sulla legittimità di questa promozione, per di più proprio quest'anno con la garanzia di indipendenza che fornisce la CON Prof rispetto all'OT CAN C mi pare molto difficile sostenere che le graduatorie siano falsate.
Un autorevole tecnico arbitrale ha pubblicamente definito la direttrice di Livorno come la più brava tecnicamente tra i cinque promossi di questa stagione e non ho motivo di dubitarne, non capisco i vostri pregiudizi: se io fossi quinto in graduatoria e non venissi promosso perchè atleticamente meno dotato del sesto, mi girerebbero parecchio le scatole ed hai voglia di fare ricorsi con il coltello tra i denti... Alla CAN ci sono ottimi arbitri che tutto sono fuorché atleti, la Ferrieri Caputi se ha ottenuto un piazzamento nella top5 deve essere promossa, altrimenti sì che sarebbe un ciaone alla meritocrazia.


Ed ecco a voi il paese dei balocchi!!
Sogni d’oro!
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti