Conferenza stampa dell'AIA in diretta streaming

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Conferenza stampa dell'AIA in diretta streaming

Messaggioda referee15 il mer mag 25, 2022 3:19 pm

lol90 ha scritto:
referee15 ha scritto:NicoRizzo, ho la personale sensazione che gli ultras di qualche escluso stiano facendo di tutto per screditare questa ragazza.

No non si tratta di essere ultras, si tratta di essere maschilisti. Quanti commenti maschilisti che ho visto in passato lasciati impuniti...


Hai ragione.
referee15
 
Messaggi: 106
Iscritto il: mar giu 09, 2015 2:39 pm
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Avezzano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Conferenza stampa dell'AIA in diretta streaming

Messaggioda glc_1912 il mer mag 25, 2022 10:32 pm

Da tifoso, posso dire di essere sconcertato dell'audio di Spezia-Lazio? Da anni ci dicono che il fuorigioco è esente da errori, che anche il mm è corretto, che non è l'operatore che sceglie il frame su cui piazzare le righe... e tutto crolla miseramente in una roba da mercato rionale, con gente che urla, "ferma qua, no ferma prima, ecco tira la riga sul 43, no sul 34, no avanti, anzi indietro, ecco adesso"...

Ma che credibilità ha una roba simile?
glc_1912
 
Messaggi: 71
Iscritto il: gio lug 25, 2019 12:07 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 10 volte

Re: Conferenza stampa dell'AIA in diretta streaming

Messaggioda radiato il gio mag 26, 2022 5:49 am

Semplice, banalissimo, trasparentissimo, nonché gravissimo e purtroppo decisivo errore. I problemi sono altrove.
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1518
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Conferenza stampa dell'AIA in diretta streaming

Messaggioda Refforever il gio mag 26, 2022 7:26 am

Io non so cosa si possa pretendere oltre. Non va mai bene nulla. Quello di La Spezia è stato un errore, grave e ammesso. Hanno fatto sapere pubblicamente come sono andate le cose. Non è questo che si è sempre chiesto? Il fuorigioco è esente da errori se la procedura viene seguita alla lettera. In questo caso non è stato fatto. Punto e basta. Poi possiamo discutere sulla tempistica (andava spiegato il giorno dopo?) e qui ognuno può avere un'opinione legittima. A me Rocchi ha fatto un'ottima impressione per modalità di espressione, linguaggio, chiarezza espositiva. Un passo importante in avanti è stato fatto e riconosciamogli questo. Tutto si può migliorare ovviamente e le critiche costruttive servono proprio a questo, ma mi fa male leggere la polemica sterile e fine a sé stessa.
Refforever
 
Messaggi: 378
Iscritto il: gio giu 10, 2010 3:02 pm
Ha detto grazie: 34 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Terza

Re: Conferenza stampa dell'AIA in diretta streaming

Messaggioda Atius il gio mag 26, 2022 8:48 am

glc_1912 ha scritto:Da tifoso, posso dire di essere sconcertato dell'audio di Spezia-Lazio? Da anni ci dicono che il fuorigioco è esente da errori, che anche il mm è corretto, che non è l'operatore che sceglie il frame su cui piazzare le righe... e tutto crolla miseramente in una roba da mercato rionale, con gente che urla, "ferma qua, no ferma prima, ecco tira la riga sul 43, no sul 34, no avanti, anzi indietro, ecco adesso"...

Ma che credibilità ha una roba simile?


Non mi sembra che ci sia niente di così sconcertante. Essendo un'operazione fatta manualmente è ovvio che i VAR si adoperino per trovare il frame più preciso e la parte del corpo da considerare. Il fatto che non è l'operatore a scegliere il frame non mi pare sia mai stato detto.
Atius
 
Messaggi: 124
Iscritto il: ven feb 26, 2021 8:34 pm
Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Conferenza stampa dell'AIA in diretta streaming

Messaggioda SamTheRef01 il gio mag 26, 2022 9:15 am

glc_1912 ha scritto:Da tifoso, posso dire di essere sconcertato dell'audio di Spezia-Lazio? Da anni ci dicono che il fuorigioco è esente da errori, che anche il mm è corretto, che non è l'operatore che sceglie il frame su cui piazzare le righe... e tutto crolla miseramente in una roba da mercato rionale, con gente che urla, "ferma qua, no ferma prima, ecco tira la riga sul 43, no sul 34, no avanti, anzi indietro, ecco adesso"...

Ma che credibilità ha una roba simile?


Visto che tu hai più credibilità e sicuramente hai da insegnare a chi lavora al VAR, manda il curriculum a Rocchi che magari ti prende. La gente al VAR sono esseri umani che in situazioni di tensione parlano anche a voce alta... e se lo vuoi sapere la gente che urla sono soprattutto i calciatori in campo che non fanno altro che protestare e rendere più difficile il compito dei direttori di gara
SamTheRef01
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 535
Iscritto il: mer apr 13, 2022 12:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 22 volte

Re: Conferenza stampa dell'AIA in diretta streaming

Messaggioda Refforever il gio mag 26, 2022 11:37 am

glc_1912 ha scritto:Da tifoso, posso dire di essere sconcertato dell'audio di Spezia-Lazio? Da anni ci dicono che il fuorigioco è esente da errori, che anche il mm è corretto, che non è l'operatore che sceglie il frame su cui piazzare le righe... e tutto crolla miseramente in una roba da mercato rionale, con gente che urla, "ferma qua, no ferma prima, ecco tira la riga sul 43, no sul 34, no avanti, anzi indietro, ecco adesso"...

Ma che credibilità ha una roba simile?


Se parliamo di credibilità, esordire dicendo "da tifoso..." azzera totalmente la credibilità.
Refforever
 
Messaggi: 378
Iscritto il: gio giu 10, 2010 3:02 pm
Ha detto grazie: 34 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Terza

Re: Conferenza stampa dell'AIA in diretta streaming

Messaggioda Donda22 il gio mag 26, 2022 11:40 am

Cosa dovrebbero fare Var e Avar se non parlare mentre cercano il frame giusto? E nel mentre dicono, tra l'altro, "un attimo eh"?
Ripetono "aspetta un attimo" ma a quanto pare in campo si sta pensando (come dice giustamente Rocchi) al recuperto, si fa passare un "OK" (tra l'altro di chi? Non è dato saperlo) come conferma della decisione, una cosa chiaramente fuori protocollo.
Tutta sta caciara io in sala var non la vedo e non la sento se non collaborazione e attenzione su un gol delicato, in un momento delicato della partita in un momento ancor più delicato del campionato (questi 2 punti sono valsi alla Lazio l'europa league, FORTUNATAMENTE in caso di arrivo a pari punti con la fiorentina a 62 avrebbero comunque prevalso i laziali per gli scontri diretti) dove due squadre si giocavano contemporaneamente europa e salvezza.
Come diceva qualcuno, com'è possibile che 4 persone in campo non abbiano detto nulla e non si siano accorti di nulla? Com'è possibile che 4 persone abbiano commesso lo stesso errore fuori protocollo facendo passare un OK come conferma della decisione sul campo mentre in sala Var continuano a parlare?

Anzi, mi verrebbe da dire che lo star parlando a voce alta avrebbe dovuto far stare sull'attenti ancora di più sia l'arbitro che gli assistenti che il quarto ufficiale.
Confermo ciò che ho detto qualche settimana fa, purtroppo quest'anno la classe arbitrale ne esce con le ossa rotte, troppi errori gravi evitabili che hanno avuto una grande risonanza a livello mediatico e sportivo.
Donda22
 
Messaggi: 391
Iscritto il: mer ott 23, 2013 6:06 pm
Ha detto grazie: 14 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Re: Conferenza stampa dell'AIA in diretta streaming

Messaggioda the_falsepriest il gio mag 26, 2022 3:52 pm

Scusate eh, ma perchè non si può dire ed ammettere che, a causa del grave ritardo dell'aia rispetto ad altri paesi europei nell'inserimento di ragazze nelle leghe maschili maggiori ed a livello internazionale (non certo imputabile a T.), si favorisce il progredire delle migliori nelle classifiche delle Can nazionali ?
Non è un fatto che siamo in ritardo?
Non è un fatto che - giunte al vertice - poi si perdono?
E allora: invece di far passare il messaggio che saranno promosse per graduatoria di merito (in quanto migliori dei colleghi maschietti), a cui tutti credono..., perchè non ammettere la realtà?
Certamente, non sarà d'accordo la lodevole componente del CN, che tanto si sta prodigando per elevare le prestazioni delle colleghe (come ai tempi della Cai), forte della propria esperienza internazionale.
the_falsepriest
 
Messaggi: 487
Iscritto il: ven feb 05, 2021 4:31 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 36 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Conferenza stampa dell'AIA in diretta streaming

Messaggioda glc_1912 il ven mag 27, 2022 9:08 am

Atius ha scritto:Non mi sembra che ci sia niente di così sconcertante. Essendo un'operazione fatta manualmente è ovvio che i VAR si adoperino per trovare il frame più preciso e la parte del corpo da considerare. Il fatto che non è l'operatore a scegliere il frame non mi pare sia mai stato detto.


Provo a spiegare meglio.
Da anni vediamo check infiniti per fuorigioco che, alla fine, sono roba di millimetri. Un frame prima o uno dopo, e non sei in fuorigioco. Ci hanno sempre detto che non si può sbagliare, e adesso invece sappiamo che il frame lo fermano manualmente. Ma a questo punto, dov'è l'oggettività? Penso ai gol annullati a Morata (mi pare) l'anno scorso (caso emblematico, visto che se non erro ne capitarono diversi consecutivamente), tutti per millimetri. Ma come facciamo a sapere che, tra i 120 fps, quello che usano è il più preciso se lo fanno manualmente? A sto punto, salvo casi netti, nel dubbio lasciamo la scelta di campo ed evitiamoci sti check di minuti e minuti, che ammazzano solo lo spettacolo. Tanto non stai restituendo una verità di campo assoluta, quindi tanto vale...

Refforever ha scritto:Se parliamo di credibilità, esordire dicendo "da tifoso..." azzera totalmente la credibilità.


Sono tifoso del Lecco, serie C. L'ho scritto unicamente per dire che non sono un arbitro, ma un semplice appassionato di calcio. Di Spezia-Lazio mi interessa come guardare la vernice che asciuga sul muro. :lol:
glc_1912
 
Messaggi: 71
Iscritto il: gio lug 25, 2019 12:07 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 10 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: fabpar, giuliobas e 14 ospiti