Conferenza stampa dell'AIA in diretta streaming

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Conferenza stampa dell'AIA in diretta streaming

Messaggioda referee15 il ven mag 27, 2022 9:20 am

Donda22 ha scritto:Cosa dovrebbero fare Var e Avar se non parlare mentre cercano il frame giusto? E nel mentre dicono, tra l'altro, "un attimo eh"?
Ripetono "aspetta un attimo" ma a quanto pare in campo si sta pensando (come dice giustamente Rocchi) al recuperto, si fa passare un "OK" (tra l'altro di chi? Non è dato saperlo) come conferma della decisione, una cosa chiaramente fuori protocollo.
Tutta sta caciara io in sala var non la vedo e non la sento se non collaborazione e attenzione su un gol delicato, in un momento delicato della partita in un momento ancor più delicato del campionato (questi 2 punti sono valsi alla Lazio l'europa league, FORTUNATAMENTE in caso di arrivo a pari punti con la fiorentina a 62 avrebbero comunque prevalso i laziali per gli scontri diretti) dove due squadre si giocavano contemporaneamente europa e salvezza.
Come diceva qualcuno, com'è possibile che 4 persone in campo non abbiano detto nulla e non si siano accorti di nulla? Com'è possibile che 4 persone abbiano commesso lo stesso errore fuori protocollo facendo passare un OK come conferma della decisione sul campo mentre in sala Var continuano a parlare?

Anzi, mi verrebbe da dire che lo star parlando a voce alta avrebbe dovuto far stare sull'attenti ancora di più sia l'arbitro che gli assistenti che il quarto ufficiale.
Confermo ciò che ho detto qualche settimana fa, purtroppo quest'anno la classe arbitrale ne esce con le ossa rotte, troppi errori gravi evitabili che hanno avuto una grande risonanza a livello mediatico e sportivo.


Se l'arbitro di quella partita avesse avuto un altro cognome avrebbe pagato solo lui.
Non ricordo, a mia memoria, episodi di simile gravità. Nessun arbitro tranne lui aveva mai fatto ripartire il gioco prima del check over.
Ma è colpa di tutti e sei.
referee15
 
Messaggi: 106
Iscritto il: mar giu 09, 2015 2:39 pm
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Avezzano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Conferenza stampa dell'AIA in diretta streaming

Messaggioda bw90 il ven mag 27, 2022 9:23 am

referee15 ha scritto:
Donda22 ha scritto:Cosa dovrebbero fare Var e Avar se non parlare mentre cercano il frame giusto? E nel mentre dicono, tra l'altro, "un attimo eh"?
Ripetono "aspetta un attimo" ma a quanto pare in campo si sta pensando (come dice giustamente Rocchi) al recuperto, si fa passare un "OK" (tra l'altro di chi? Non è dato saperlo) come conferma della decisione, una cosa chiaramente fuori protocollo.
Tutta sta caciara io in sala var non la vedo e non la sento se non collaborazione e attenzione su un gol delicato, in un momento delicato della partita in un momento ancor più delicato del campionato (questi 2 punti sono valsi alla Lazio l'europa league, FORTUNATAMENTE in caso di arrivo a pari punti con la fiorentina a 62 avrebbero comunque prevalso i laziali per gli scontri diretti) dove due squadre si giocavano contemporaneamente europa e salvezza.
Come diceva qualcuno, com'è possibile che 4 persone in campo non abbiano detto nulla e non si siano accorti di nulla? Com'è possibile che 4 persone abbiano commesso lo stesso errore fuori protocollo facendo passare un OK come conferma della decisione sul campo mentre in sala Var continuano a parlare?

Anzi, mi verrebbe da dire che lo star parlando a voce alta avrebbe dovuto far stare sull'attenti ancora di più sia l'arbitro che gli assistenti che il quarto ufficiale.
Confermo ciò che ho detto qualche settimana fa, purtroppo quest'anno la classe arbitrale ne esce con le ossa rotte, troppi errori gravi evitabili che hanno avuto una grande risonanza a livello mediatico e sportivo.


Se l'arbitro di quella partita avesse avuto un altro cognome avrebbe pagato solo lui.
Non ricordo, a mia memoria, episodi di simile gravità. Nessun arbitro tranne lui aveva mai fatto ripartire il gioco prima del check over.
Ma è colpa di tutti e sei.


Ragazzi è chiaro che è così, ditemi cosa poteva fare il povero Nasca…..e li sospendiamo tutti e sei….
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 699
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 36 volte

Re: Conferenza stampa dell'AIA in diretta streaming

Messaggioda lol90 il ven mag 27, 2022 9:25 am

referee15 ha scritto:Non ricordo, a mia memoria, episodi di simile gravità. Nessun arbitro tranne lui aveva mai fatto ripartire il gioco prima del check over.

Si era successo in una partita dell’Inter della scorsa stagione. In quel caso il gioco fu fermato pochi secondi dopo essere ricominciato (che teoricamente non risolve nessun problema), per fortuna era tutto regolare e si potè riprendere tranquillamente. Non mi ricordo i dettagli della partita, magari qualcuno si ricorda.
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 155 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Conferenza stampa dell'AIA in diretta streaming

Messaggioda Sognatoreadri il ven mag 27, 2022 1:51 pm

Fox4088 ha scritto:Il tentativo di Trentalange di provare ad alleggerire la responsabilità di Pairetto rimarcando l’ok che ha sentito in auricolare come scusante per aver fatto riprendere il gioco senza il check del var è qualcosa di aberrante, e sottolineo aberrante.


Condivido, fosse finita la stagione diversamente ci sarebbero state polemiche infinite, pairetto ha dimostrato davvero di non essere sul pezzo.
Parlando insistentemente con il IV del recupero.
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 54 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Conferenza stampa dell'AIA in diretta streaming

Messaggioda BlueLord il ven giu 24, 2022 3:13 pm

Scusate se mi attacco a questo argomento, non sapevo dove segnalarlo, si tratta pur sempre di interventi pubblici da parte dell'AIA, nel documentario preparato a quanto pare dalla Lega di A e mandato anche da DAZN a capitoli (per ora ci sono i primi due disponibili), tra le altre cose, nel racconto della stagione appena conclusa ci sono anche alcuni interventi di Rocchi e Trentalange, con annessi dialoghi VAR di alcuni episodi molto interessanti, che non si erano sentiti prima, o almeno, sentiti nella loro interezza per alcuni di essi.
La Gazzetta pubblica quello di Milan - Roma fallo di mano Chiffi - Aureliano:
https://video.gazzetta.it/video-milan-r ... e_generico
Aggiungo che ci sono altri come Atalanta - Cagliari (Prontera, Abisso, possibile fallo di mano su rete segnata), Inter - Juventus (Mariani, Guida, rigore famoso su Alex Sandro, qui estremamente interessante come sia Mariani ad auto convincersi del rigore e Guida non eserciti, come assolutamente giusto che sia, alcuna insistenza / influenza).
Gli interventi di Rocchi sono abbastanza tecnici, quelli di Trentalange come si può immaginare "eticamente sportivi".
Vedremo nei prossimi episodi.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: fabrizio moro, Google Adsense [Bot], Sognatoreadri e 23 ospiti