Ruoli Arbitrali Nazionali 2022/2023

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Ruoli Arbitrali Nazionali 2022/2023

Messaggioda the_falsepriest il sab lug 02, 2022 1:38 pm

Va dato il merito di aver capito, forse grazie ai consigli di mamma FIGC (ed anche i miei..), che sarebbe stato opportuno affiancare alla Can elementi di esperienza e valore, quali Gava e Messina. Chapeau
the_falsepriest
 
Messaggi: 487
Iscritto il: ven feb 05, 2021 4:31 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 36 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Ruoli Arbitrali Nazionali 2022/2023

Messaggioda phileasfogg il sab lug 02, 2022 1:47 pm

Spiace non rivedere ancora Damato. I vice della CAN C mi convincono poco. Fa piacere rivedere Braschi, potrà essere utile con la sua esperienza. Curioso di vedere il ritorno di Messina (e Gava).
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6984
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Ruoli Arbitrali Nazionali 2022/2023

Messaggioda BlueLord il sab lug 02, 2022 2:41 pm

Strana davvero l'assenza di Damato da tutto, concordo con phileasfogg, il pugliese è anche osservatore UEFA, veramente contraddittorio non vederlo per nulla da nessuna parte ad alti livelli.
Per quanto riguarda Gava, è un ritorno, ex componente ma quando era solo CAN A, scissa. Probabilmente qualcosa già bolliva in pentola, con Rocchi che era con lui non troppe settimane fa in Udinese - Salernitana.
Detto questo, Rocchi aveva assolutamente bisogno di un aiuto e si aggiungono elementi rispetto alla commissione per la stagione appena conclusa, con Gervasoni che dunque sarà anche responsabile VAR.
Messina era sprecato come solo osservatore della CON PRO, con una differenza di bagaglio rispetto a quasi la totalità degli altri troppo imbarazzante, permettetemi di scriverlo.
Valentina Finzi subito in CAN D mi fa piacere anche perché si tratta di elemento giovane (in assoluto, rispetto a tutti gli altri delle commissioni maggiori), si immagina con tanta voglia di fare.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Ruoli Arbitrali Nazionali 2022/2023

Messaggioda Americo il sab lug 02, 2022 3:07 pm

Si rafforza anche la CANC con Ayroldi che era stato malamente sostituito in Puglia l’anno passato .
Certamente ora apprezzerà anche la nuova gestione .
Americo
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mar mar 01, 2022 5:25 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Ruoli Arbitrali Nazionali 2022/2023

Messaggioda Sbirulino_2018 il sab lug 02, 2022 4:49 pm

Torna Gava e questa è la vera sorpresa perché la sua sembrava una uscita definitiva. La commissione Can aveva bisogno di energie e forza lavoro e Gava forse viene scelto per questo ed anche per la conoscenza delle gruppo Can. Messina altra novità che condivido, c’era bisogno forse di una spalla davvero esperta per Rocchi per non commettere errori solo di inesperienza.
In C sale il livello ma di poco con Pantana e Ayroldi (dopo i continui mal pancia in Puglia) ma si poteva fare di più e meglio... un rientro anche di Damato poteva fare solo bene. Per esempio Rodomonti di cui non ho sentito parlare mai bene per contributo tecnico e carattere.
In D a mio avviso servirebbero le migliori risorse ed invece... La Finzi per me se la giocava con la Abruzzese per sostituire Guarino in quota rosa che si dice abbia lasciato per motivi personali.
L’uscita di Rocca sconterà qualcosa della vicenda elezioni sezionali? Dondarini nome nuovo dicono sia persona molto preparata, vedremo...
alla Cai il futuro i giovani arbitri sotto la guida di un grande tecnico: Braschi, ma in ogni caso fa parte di un arbitraggio vecchio. La vedo una scelta stile Pieri Mattei e se fosse così ben venga, lo valuteremo nel tempo.
Nel complesso le scelte sono comunque migliorative rispetto alle commissioni proposte lo scorso anno. Mi piace il fatto che non ci siamo stati dogmi e presunzione facendo anche scelte che rinnegano le logiche politiche. Complimenti per questo ad Alfredo ed alla sua squadra.
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Ruoli Arbitrali Nazionali 2022/2023

Messaggioda magliarosa il sab lug 02, 2022 5:07 pm

Sbirulino_2018 ha scritto:Torna Gava e questa è la vera sorpresa perché la sua sembrava una uscita definitiva. La commissione Can aveva bisogno di energie e forza lavoro e Gava forse viene scelto per questo ed anche per la conoscenza delle gruppo Can. Messina altra novità che condivido, c’era bisogno forse di una spalla davvero esperta per Rocchi per non commettere errori solo di inesperienza.
In C sale il livello ma di poco con Pantana e Ayroldi (dopo i continui mal pancia in Puglia) ma si poteva fare di più e meglio... un rientro anche di Damato poteva fare solo bene. Per esempio Rodomonti di cui non ho sentito parlare mai bene per contributo tecnico e carattere.
In D a mio avviso servirebbero le migliori risorse ed invece... La Finzi per me se la giocava con la Abruzzese per sostituire Guarino in quota rosa che si dice abbia lasciato per motivi personali.
L’uscita di Rocca sconterà qualcosa della vicenda elezioni sezionali? Dondarini nome nuovo dicono sia persona molto preparata, vedremo...
alla Cai il futuro i giovani arbitri sotto la guida di un grande tecnico: Braschi, ma in ogni caso fa parte di un arbitraggio vecchio. La vedo una scelta stile Pieri Mattei e se fosse così ben venga, lo valuteremo nel tempo.
Nel complesso le scelte sono comunque migliorative rispetto alle commissioni proposte lo scorso anno. Mi piace il fatto che non ci siamo stati dogmi e presunzione facendo anche scelte che rinnegano le logiche politiche. Complimenti per questo ad Alfredo ed alla sua squadra.



Scelte che rinnegano le logiche politiche? Chiedilo a Roca di Foggia se è cosí. Vergogna, questa sconosciuta.
magliarosa
 
Messaggi: 212
Iscritto il: sab ago 01, 2009 5:14 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: Ruoli Arbitrali Nazionali 2022/2023

Messaggioda ccni17 il sab lug 02, 2022 7:14 pm

Torna Gava ma sentire il mio presidente di sezione secondo cui Zappi gli avrebbe riferito che nessuno meglio di Gava ha “quelle qualità che in questo momento servivano alla Can”, non si può sentire. Deve aver preso un’insolazione andando in bicicletta
ccni17
 
Messaggi: 418
Iscritto il: gio lug 16, 2009 3:00 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 33 volte
Sezione di: Venezia
Qualifica: Assistente
Categoria: Seconda

Re: Ruoli Arbitrali Nazionali 2022/2023

Messaggioda Observer il sab lug 02, 2022 8:20 pm

magliarosa ha scritto:
Sbirulino_2018 ha scritto:Torna Gava e questa è la vera sorpresa perché la sua sembrava una uscita definitiva. La commissione Can aveva bisogno di energie e forza lavoro e Gava forse viene scelto per questo ed anche per la conoscenza delle gruppo Can. Messina altra novità che condivido, c’era bisogno forse di una spalla davvero esperta per Rocchi per non commettere errori solo di inesperienza.
In C sale il livello ma di poco con Pantana e Ayroldi (dopo i continui mal pancia in Puglia) ma si poteva fare di più e meglio... un rientro anche di Damato poteva fare solo bene. Per esempio Rodomonti di cui non ho sentito parlare mai bene per contributo tecnico e carattere.
In D a mio avviso servirebbero le migliori risorse ed invece... La Finzi per me se la giocava con la Abruzzese per sostituire Guarino in quota rosa che si dice abbia lasciato per motivi personali.
L’uscita di Rocca sconterà qualcosa della vicenda elezioni sezionali? Dondarini nome nuovo dicono sia persona molto preparata, vedremo...
alla Cai il futuro i giovani arbitri sotto la guida di un grande tecnico: Braschi, ma in ogni caso fa parte di un arbitraggio vecchio. La vedo una scelta stile Pieri Mattei e se fosse così ben venga, lo valuteremo nel tempo.
Nel complesso le scelte sono comunque migliorative rispetto alle commissioni proposte lo scorso anno. Mi piace il fatto che non ci siamo stati dogmi e presunzione facendo anche scelte che rinnegano le logiche politiche. Complimenti per questo ad Alfredo ed alla sua squadra.



Scelte che rinnegano le logiche politiche? Chiedilo a Roca di Foggia se è cosí. Vergogna, questa sconosciuta.


accontentare tutti non è mai facile.
quando termina la musica, e ci sono 6 sederi che ballano la ruota e 5 sedie ... uno per forza rimane senza.
non so dirti se sia giusto o sbagliato.
ti so dire che sono associato da circa 40 anni e da quando sono associato io è sempre stato così.
esistono le promesse elettorali, esistono gli errori.
tutti sbagliamo.
sbaglio io, sbaglia Alfredo Trentalange, sbagliamo tutti, perchè siamo esseri umani.
detto questo, io continuo a credere forse ottusamente, che le persone quando sbagliano lo fanno in buona fede.
e per questo non ha senso prendersela.
l'AIA è una mamma generosa, e anche se in un giro di giostra rimani a secco, se sei corretto, hai etica, e sai aspettare occasioni per fare cose arrivano sempre.
Oggi tocca a Gava, a Ayroldi, a Mimmo Messina a Paolo Calcagno e a altri colleghi che erano rimasti senza incarichi secondo me in maniera ingiusta viste le loro qualità.

questo lo penso oggi, e lo pensavo prima. e lo penserò anche quando Alfredo Trentalange non ci sarà più ... e il presidente sarà qualcun altro.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Ruoli Arbitrali Nazionali 2022/2023

Messaggioda Verdifra il sab lug 02, 2022 8:22 pm

Cambia dopo un anno il responsabile della CONDIL che sale alla CONPRO ma come componente.
Avatar utente
Verdifra
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 975
Iscritto il: gio feb 05, 2009 10:48 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Ruoli Arbitrali Nazionali 2022/2023

Messaggioda magliarosa il sab lug 02, 2022 8:45 pm

Observer ha scritto:

questo lo penso oggi, e lo pensavo prima. e lo penserò anche quando Alfredo Trentalange non ci sarà più ... e il presidente sarà qualcun altro.



E questo giorno, fortunatamente, sta per arrivare.
magliarosa
 
Messaggi: 212
Iscritto il: sab ago 01, 2009 5:14 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti