Ruoli Arbitrali Nazionali 2022/2023

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Ruoli Arbitrali Nazionali 2022/2023

Messaggioda Observer il sab lug 02, 2022 10:11 pm

magliarosa ha scritto:
Observer ha scritto:

questo lo penso oggi, e lo pensavo prima. e lo penserò anche quando Alfredo Trentalange non ci sarà più ... e il presidente sarà qualcun altro.



E questo giorno, fortunatamente, sta per arrivare.


hai il dono della preveggenza, o hai notizie di prima mano?
Nel caso illuminaci ... siamo tutti orecchi!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Ruoli Arbitrali Nazionali 2022/2023

Messaggioda magliarosa il sab lug 02, 2022 10:19 pm

Observer ha scritto:
magliarosa ha scritto:
Observer ha scritto:

questo lo penso oggi, e lo pensavo prima. e lo penserò anche quando Alfredo Trentalange non ci sarà più ... e il presidente sarà qualcun altro.



E questo giorno, fortunatamente, sta per arrivare.


hai il dono della preveggenza, o hai notizie di prima mano?
Nel caso illuminaci ... siamo tutti orecchi!


Di fronte alla tua levatura, mi taccio!
magliarosa
 
Messaggi: 212
Iscritto il: sab ago 01, 2009 5:14 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: Ruoli Arbitrali Nazionali 2022/2023

Messaggioda Sbirulino_2018 il sab lug 02, 2022 10:57 pm

magliarosa ha scritto:
Sbirulino_2018 ha scritto:Torna Gava e questa è la vera sorpresa perché la sua sembrava una uscita definitiva. La commissione Can aveva bisogno di energie e forza lavoro e Gava forse viene scelto per questo ed anche per la conoscenza delle gruppo Can. Messina altra novità che condivido, c’era bisogno forse di una spalla davvero esperta per Rocchi per non commettere errori solo di inesperienza.
In C sale il livello ma di poco con Pantana e Ayroldi (dopo i continui mal pancia in Puglia) ma si poteva fare di più e meglio... un rientro anche di Damato poteva fare solo bene. Per esempio Rodomonti di cui non ho sentito parlare mai bene per contributo tecnico e carattere.
In D a mio avviso servirebbero le migliori risorse ed invece... La Finzi per me se la giocava con la Abruzzese per sostituire Guarino in quota rosa che si dice abbia lasciato per motivi personali.
L’uscita di Rocca sconterà qualcosa della vicenda elezioni sezionali? Dondarini nome nuovo dicono sia persona molto preparata, vedremo...
alla Cai il futuro i giovani arbitri sotto la guida di un grande tecnico: Braschi, ma in ogni caso fa parte di un arbitraggio vecchio. La vedo una scelta stile Pieri Mattei e se fosse così ben venga, lo valuteremo nel tempo.
Nel complesso le scelte sono comunque migliorative rispetto alle commissioni proposte lo scorso anno. Mi piace il fatto che non ci siamo stati dogmi e presunzione facendo anche scelte che rinnegano le logiche politiche. Complimenti per questo ad Alfredo ed alla sua squadra.



Scelte che rinnegano le logiche politiche? Chiedilo a Roca di Foggia se è cosí. Vergogna, questa sconosciuta.


Non mi sfugge questo ed infatti mi sono posto il dubbio. Però inserire Gava è certamente una scelta che plaudo. Non ho mai esentato critiche anche di recente e chi mi legge lo sa. Però ho la fortuna di aver un giudizio magari sbagliato ma indipendente non avendo nessuna velleità politica e tecnica come ho più volte detto. Però mi sembra giusto in questo caso non farsi prendere dalla singola questione ma giudicare il complesso.
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Ruoli Arbitrali Nazionali 2022/2023

Messaggioda Observer il sab lug 02, 2022 11:00 pm

Sbirulino_2018 ha scritto:Non mi sfugge questo ed infatti mi sono posto il dubbio. Però inserire Gava è certamente una scelta che plaudo. Non ho mai esentato critiche anche di recente e chi mi legge lo sa. Però ho la fortuna di aver un giudizio magari sbagliato ma indipendente non avendo nessuna velleità politica e tecnica come ho più volte detto. Però mi sembra giusto in questo caso non farsi prendere dalla singola questione ma giudicare il complesso.


mi permetto una piccola chiosa su un tuo passaggio che mi ha molto colpito:

ti assicuro su tutto quel che più mi è caro al mondo, che non avere alcuna velleità politica, e formarsi giudizi indipendenti anche se alle volte sbagliati ... è caratteristica che ci accomuna!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Ruoli Arbitrali Nazionali 2022/2023

Messaggioda Sognatoreadri il sab lug 02, 2022 11:52 pm

magliarosa ha scritto:
Observer ha scritto:

questo lo penso oggi, e lo pensavo prima. e lo penserò anche quando Alfredo Trentalange non ci sarà più ... e il presidente sarà qualcun altro.



E questo giorno, fortunatamente, sta per arrivare.


Dacci i numeri del SuperEnalotto già che ci sei.
Commento ridicolo,se hai argomenti portali e falli valere, altrimenti non vedo il motivo del tuo, inutile, intervento
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 55 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Ruoli Arbitrali Nazionali 2022/2023

Messaggioda minculpop il dom lug 03, 2022 7:22 am

ccni17 ha scritto:Torna Gava ma sentire il mio presidente di sezione secondo cui Zappi gli avrebbe riferito che nessuno meglio di Gava ha “quelle qualità che in questo momento servivano alla Can”, non si può sentire. Deve aver preso un’insolazione andando in bicicletta

Non risponde al telefono ahahahahahah Si è dimostrato un politicante come tanti altri. Parlava di valori ahahahahahah
minculpop
 
Messaggi: 79
Iscritto il: mar ott 02, 2012 6:18 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Albano
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: Ruoli Arbitrali Nazionali 2022/2023

Messaggioda lahir il dom lug 03, 2022 8:00 am

Observer ha scritto:ti assicuro su tutto quel che più mi è caro al mondo, che non avere alcuna velleità politica,


chioso la chiosa e dico: purtroppo! :ok
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1205
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 435 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Ruoli Arbitrali Nazionali 2022/2023

Messaggioda Yugoslavo il dom lug 03, 2022 11:33 am

Sbirulino_2018 ha scritto:Torna Gava e questa è la vera sorpresa perché la sua sembrava una uscita definitiva. La commissione Can aveva bisogno di energie e forza lavoro e Gava forse viene scelto per questo ed anche per la conoscenza delle gruppo Can. Messina altra novità che condivido, c’era bisogno forse di una spalla davvero esperta per Rocchi per non commettere errori solo di inesperienza.
In C sale il livello ma di poco con Pantana e Ayroldi (dopo i continui mal pancia in Puglia) ma si poteva fare di più e meglio... un rientro anche di Damato poteva fare solo bene. Per esempio Rodomonti di cui non ho sentito parlare mai bene per contributo tecnico e carattere.
In D a mio avviso servirebbero le migliori risorse ed invece... La Finzi per me se la giocava con la Abruzzese per sostituire Guarino in quota rosa che si dice abbia lasciato per motivi personali.
L’uscita di Rocca sconterà qualcosa della vicenda elezioni sezionali? Dondarini nome nuovo dicono sia persona molto preparata, vedremo...
alla Cai il futuro i giovani arbitri sotto la guida di un grande tecnico: Braschi, ma in ogni caso fa parte di un arbitraggio vecchio. La vedo una scelta stile Pieri Mattei e se fosse così ben venga, lo valuteremo nel tempo.
Nel complesso le scelte sono comunque migliorative rispetto alle commissioni proposte lo scorso anno. Mi piace il fatto che non ci siamo stati dogmi e presunzione facendo anche scelte che rinnegano le logiche politiche. Complimenti per questo ad Alfredo ed alla sua squadra.



Ma non possibile pensare che se Braschi fa parte di un arbitraggio vecchio segue arbitri moderni rinfrescando sue conoscenze ? Non arbitrava in periodo annibale e elefanti abbandona tua paura e vedi questo come fortuna per ragazzi giovani

Yugo

-- dom lug 03, 2022 11:55 am --

Doraemon ha scritto:https://www.aia-figc.it/

In diretta la conferenza stampa



Perchè non dare presentazione conferenza a Marchi invece che professionista ?

Yugoslavo
Yugoslavo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 533
Iscritto il: ven gen 01, 2021 8:36 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 30 volte
Sezione di: Gorizia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Ruoli Arbitrali Nazionali 2022/2023

Messaggioda mammaAia il dom lug 03, 2022 12:28 pm

Yugoslavo ha scritto:Perchè non dare presentazione conferenza a Marchi invece che professionista ?


La conferenza stampa è stata presentata da Luca Calamai, addetto stampa dell'AIA. Un professionista, ma non un "esterno"

https://www.aia-figc.it/news/presentato ... tri-19617/
mammaAia
 
Messaggi: 156
Iscritto il: lun giu 22, 2015 12:02 pm
Ha detto grazie: 67 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Voghera
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Ruoli Arbitrali Nazionali 2022/2023

Messaggioda marblearch il dom lug 03, 2022 3:17 pm

Le nomine, come ogni anno, sono fonte di plauso e recriminazione. Ci sono scelte che sposano la competenza associando la volontà di " pacificazione " elettorale ( e la scelta di Conti alla Conbs è stato un segnale di inizio disgelo), cosa che nel recente passato non è mai stata fatta ( per chiara scelta, ovvio). In taluni casi si sacrificano anche ottimi elementi per strategie complessive. Per me corretto ampliamento CAN , giusta la creazione di una Commissione VAR con il rientro di Pinzani dopo esperienza di Parma. C ' è chi si scandalizza per queste puntate nelle Società; per me invece sono utili per capire certe dinamiche che spesso noi , chiusi nel.nostro guscio di certezze e insindacabilità , non conosciamo. Peccato Tonolini out dalla C. Non condivisibile la Finzi dal campo ( lo stesso che ha condiviso con i suoi nuovi amministrati) alla tribuna , senza una formazione intermedia ( la Guarino ad esempio veniva da esperienza al CRA). Una promozione - rimozione il passaggio di Calabrese alla CON PRO ? CON PRO in solide mani di un fedelissimo del Presidente. Così come nuovo è il vertice della CON DIL ( con un Tommasi spostato dalla CAN D ma per dare posto a quel cavallo di razza di nome Braschi). Forse qualcosa non ha funzionato in quella Commissione ? Enzo Meli lascia il ST per scendere in campo. Chi illustrerà la circolare 1 quest 'anno ? Confermatissimi Pizzi e Ciampi che hanno ottimamente lavorato. Su Rocchi nulla da dire, a me il suo lavoro è sempre piaciuto. Mimmo Messina torna là dove merita. Non mi dispiaciono queste Commissioni.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3804
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 345 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti