Anticipo spese per le gare sezionali/regionali

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Anticipo spese per le gare sezionali/regionali

Messaggioda odiorezzo3 il ven ago 26, 2022 11:25 am

GLI ASSOCIATI CHE DIRIGONO GARE REGIONALI E SEZIONALI RICEVERANNO UN ANTICIPO A COPERTURA DELLE SPESE.

E’ una svolta epocale. Arbitri e assistenti che dirigeranno partite del Settore Giovanile e della Lega Nazionale Dilettanti a livello regionale e provinciale avranno un acconto a copertura delle spese da sostenere nelle loro prime due gare. Il Comitato Nazionale dell’Aia raccogliendo il malessere di tanti e tante giovani arbitri in difficoltà nel dover anticipare i soldi delle trasferte o, peggio ancora, costretti per questo motivo a non poter coltivare la loro passione, aveva proposto alla Federazione questa clamorosa novità. Un’idea che è cresciuta giorno dopo giorno arrivando finalmente ad una definitiva realizzazione. Un altro segnale di quanto il Comitato Nazionale sia attento a quelle che sono le problematiche dei propri associati. In particolare, dei più giovani.

Il Presidente dell’AIA Alfredo Trentalange ha osservato che: “Il raggiungimento di questo importantissimo obbiettivo, dimostra che quando si lavora in rete si possono ottenere risultati sorprendenti, pertanto, ringrazio chi ha avuto l’idea, chi l’ha condivisa e chi ha lavorato per realizzarla. Ringrazio anche il Presidente della Federazione Giuoco Calcio Gabriele Gravina e tutto il suo staff”.

L’acconto andrà a copertura dei gettoni gara delle prime due partite di ogni arbitro nelle varie competizioni. Questo permetterà ai giovani e alle giovani associate di non dover anticipare le spese in attesa della liquidazione dei rimborsi gara. L’importo che verrà assicurato sarà pari a 100 euro per ogni singolo associato nelle prime due gare di Campionato o di Coppa.

aia-figc.it
odiorezzo3
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 552
Iscritto il: mer lug 01, 2015 3:19 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 45 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Anticipo spese per le gare sezionali/regionali

Messaggioda Heisenberg il ven ago 26, 2022 11:42 am

Onestamente mi sembra un palliativo, con 100 euro a livello regionale si coprono a malapena i costi di viaggio di 2 trasferte.
Ci sarebbe anche da chiedersi come mai questa misura non sia stata anche pensata per i nazionali..

In ogni caso, non sarebbe più semplice cercare di accorciare le tempistiche dei rimborsi?
E' impensabile come nel 2022 si debba ancora attendere 3 mesi per il pagamento.
Avatar utente
Heisenberg
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 869
Iscritto il: mer set 02, 2009 11:06 am
Ha detto grazie: 692 volte
E'stato ringraziato : 69 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Anticipo spese per le gare sezionali/regionali

Messaggioda lol90 il ven ago 26, 2022 12:04 pm

Heisenberg ha scritto:Onestamente mi sembra un palliativo, con 100 euro a livello regionale si coprono a malapena i costi di viaggio di 2 trasferte.
Ci sarebbe anche da chiedersi come mai questa misura non sia stata anche pensata per i nazionali..

In ogni caso, non sarebbe più semplice cercare di accorciare le tempistiche dei rimborsi?
E' impensabile come nel 2022 si debba ancora attendere 3 mesi per il pagamento.

Ma quando dite 3 mesi lo fate per estremizzare o i vostri rimborsi sono davvero così lenti?
Nella scorsa stagione sportiva il mio rimborso più lento in assoluto è stato 2 mesi e 10 giorni a cavallo della pausa natalizia, gli altri oscillano tra il mese e il mese e il mese e mezzo.
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 154 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Anticipo spese per le gare sezionali/regionali

Messaggioda marblearch il ven ago 26, 2022 6:56 pm

Ottima iniziativa. E credo e spero non sarà certo l 'ultima.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 164 volte
E'stato ringraziato : 340 volte

Re: Anticipo spese per le gare sezionali/regionali

Messaggioda baywatch il ven ago 26, 2022 7:10 pm

Ottima iniziativa, complimenti al CN per il risultato.
Si parla di 100/200 €uro, sufficienti a coprire il tempo necessario per l'arrivo dei primi rimborsi che, come già anticipato da qualcuno, ormai dalla scorsa stagione vengono pagati entro un mese circa.
baywatch
 
Messaggi: 361
Iscritto il: lun lug 02, 2018 10:02 am
Ha detto grazie: 65 volte
E'stato ringraziato : 33 volte

Re: Anticipo spese per le gare sezionali/regionali

Messaggioda luponero il ven ago 26, 2022 8:31 pm

L’iniziativa è lodevole perchè sprona i ragazzi sopratutto OTS ad arbitrare da subito cercando di rimediare al problema di una forte carenza ovunque. Non mi è chiaro come sarà gestito all’interno della procedura rimborsi penso che ci sarà un bel pò da lavorare per essere pronti i primi di settembre.
luponero
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mar apr 24, 2012 12:23 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Anticipo spese per le gare sezionali/regionali

Messaggioda bracco75 il ven ago 26, 2022 8:39 pm

Si vede e si sente la mano e la competenza tecnica di Antonio Zappi.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7886
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Anticipo spese per le gare sezionali/regionali

Messaggioda MimmoMutuo il sab ago 27, 2022 11:12 am

Ottima iniziativa, ma a mio parere è urgente sollecitare la Figc all'adeguamento dei rimborsi, affinché siano proporzionati all'aumento esponenziale del costo dei carburanti (immaginate il metano!). Già prima il guadagno netto su ogni gara non sempre era pari al gettone, ad oggi anche questo viene pesantemente intaccato...
MimmoMutuo
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven lug 22, 2022 11:55 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: San Benedetto del Tronto
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Anticipo spese per le gare sezionali/regionali

Messaggioda OldRef il mar ago 30, 2022 8:54 am

A mio parere tutte le decisioni che favoriscono i nostri ragazzi vanno accolte positivamente. Su questa specifica non mi sono chiare nel dettaglio le modalità di attuazione (acconto di 100 euro ad inizio stagione, poi li scalo in conto/a saldo dalle prime partite, oppure cosa ? Acconto per tutti gli AE Otp/Cra indistintamente, oppure ai soli minorenni ?) ma il CN avrà sicuramente spiegato esaustivamente il tutto ai presidenti di sezione.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1078
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 107 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Anticipo spese per le gare sezionali/regionali

Messaggioda cilluffo il gio set 01, 2022 7:52 pm

Una grande iniziativa da parte della nostra associazione. Ora sarebbe il caso di lavorare sui 0.21 centesimi a Km per le trasferte in ambito nazionale, esistono le "tabelle ACI" da cui si può prendere spunto.
cilluffo
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer set 22, 2021 11:45 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ceratoa, pecosbill e 12 ospiti

cron