Anche la Var ha un prezzo (troppo alto)

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Anche la Var ha un prezzo (troppo alto)

Messaggioda luponero il mer set 14, 2022 2:02 pm

lol90 ha scritto:
luponero ha scritto:Ho le idee chiarissime invece. E la mia era una domanda provocatoria. Come tu stesso hai scritto il 99,9% delle volte il Var ha ragione e di fatto indirizza l’arbitro nella decisione. In questo caso secondo te la responsabilità dj aver annullato la rete è dell’arbitro che l’aveva anche convalidata inizialmente ? Se vuoi continuare a non capire libero di farlo ma non sono di certo io ad avere idee confuse tra noi due….

No, io non penso si possano dare responsabilità all’arbitro, se intendevi questo non l’avevo capito e siamo sostanzialmente d’accordo


Certo che intendevo questo. Poi ho aggiunto che andrebbero cambiati i protocolli. Perché se può commettere errore tecnico l’arbitro lo può commettere anche il VAR a questo punto. La mia è una provocazione ovvio per aprire una riflessione sulla vera utilità di tutto questo sistema che influenza in modo notevole le decisioni dell’arbitro in campo.
luponero
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mar apr 24, 2012 12:23 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Anche la Var ha un prezzo (troppo alto)

Messaggioda Dode il mer set 14, 2022 10:12 pm

lahir ha scritto:
Dode ha scritto:
lahir ha scritto:il fatto che l'AA2 avesse convalidato il goal, mi fa riflettere sul quanto ormai col VAR il ruolo degli AA sia diventato inutile: ogni decisione che prendono è passata al vaglio del VAR. A questo punto risparmiamo un po' di soldini ed eliminiamo gli AA dalle gare con VAR (non prima di aver eliminato gli inutilissimi osservatori in Serie A, Serie B e gare internazionali)

Secondo me l AA non ce l ha candreva nella sua valutazione. Se ce lo avesse avuto... dopo aver sentito di cosa si stava parlando in sede di review avrebbe detto o ragazzi ma c era uno sul corner


Secondo me l'AA2 non ha nessuna colpa. Anche se avesse visto Candreva. In sede di revisione cosa può dire? "A me sembra ci fosse Candreva" "no non c'è nessuno". Avendo affidato tutto alla tecnologia che ritenevamo infallibile, l'uomo non può che fare un passo indietro "boh allora avrò visto male".

Se di colpa si può parlare, fra tutti l'AA2 è l'unico a non averne. Purtroppo, come ho già ribadito sopra gli AA sono diventati un inutile orpello. Sono scenografia. Nessun AA si metterebbe a discutere in diretta una correzione del VAR. Suppongo che lui avesse visto giusto, con la review gli è venuto il dubbio di aver visto male.

Premesso che forse il mio discorso sta piu in piedi seduti a un tavolo a cena piuttosto che con la foga del campo, intendo dire questo: se ho la foto della situazione e convalido il gol, e poi chiamano la review e (gli AA sentono tutto anche loro vero?) e sento tutto un discorso faraonico fatto sulla spalla del calciatore che disturba il portiere.. alzo la mano e dico hei ma l'ultimo era uno sul corner.. guardiamo quello semmai se era in linea o no. Tutto qua, non per dare colpe
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5642
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Anche la Var ha un prezzo (troppo alto)

Messaggioda 12o uomo il gio set 15, 2022 3:18 am

Riguardo il comunicato credo che un "è stato commesso un errore, mancavano le telecamere per questione di soldi" sia meglio di un "non c'è corrispondenza e mancava la telecamera".
E sarebbe stato meglio precisare che le disposizioni sono quelle di non intervenire nel caso le immagini non siano chiare per mancanze di telecamera, qui si è intervenuto per errore ma si farà tesoro di questo errore per migliorare le future direzioni. Un comunicato del genere secondo me sarebbe stato molto più apprezzabile...
12o uomo
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar dic 14, 2010 5:07 pm
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 14 volte

Re: Anche la Var ha un prezzo (troppo alto)

Messaggioda cecco25 il gio set 15, 2022 3:48 am

Leggo più commenti di tifosi che di arbitri qua ... Errori tecnici, ripetizioni di gare , assistente che tra l'altro aveva convalidato colpevole di non aver sconfessato il VAR ... Allucinante
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: Anche la Var ha un prezzo (troppo alto)

Messaggioda the_falsepriest il gio set 15, 2022 10:05 am

Concordo, Dode, è esattamente quello che ho detto e ridetto nel thread designazioni.
Sotto dicono (cecco), che si parla da tifosi: invece è un discorso tecnico che dobbiamo farci, noi arbitri, che sappiamo come funziona la var (perchè ce lo raccontano i ns colleghi).
the_falsepriest
 
Messaggi: 487
Iscritto il: ven feb 05, 2021 4:31 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 36 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Anche la Var ha un prezzo (troppo alto)

Messaggioda marblearch il gio set 15, 2022 1:58 pm

12o uomo ha scritto:Riguardo il comunicato credo che un "è stato commesso un errore, mancavano le telecamere per questione di soldi" sia meglio di un "non c'è corrispondenza e mancava la telecamera".
E sarebbe stato meglio precisare che le disposizioni sono quelle di non intervenire nel caso le immagini non siano chiare per mancanze di telecamera, qui si è intervenuto per errore ma si farà tesoro di questo errore per migliorare le future direzioni. Un comunicato del genere secondo me sarebbe stato molto più apprezzabile...


La Presidenza dell' AIA non è il bollettino di Roccasecca che fa polemiche o atteggiamenti similari; i soldi non li mettiamo noi, se ci sono responsabilità sarà di chi se ne assume la colpa o meno. Per noi le immagini mancavano punto e fine. Ottimo intervenire "urbi et orbi" dicendo che non abbiamo nè un VAR cieco, nè un arbitro incompetente, ma che chi doveva non ha fornito le immagini, per cui le critichi se critiche ci sono, vanno fatte su ciò che si è potuto vedere.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 164 volte
E'stato ringraziato : 340 volte

Re: Anche la Var ha un prezzo (troppo alto)

Messaggioda varruzza il gio set 15, 2022 9:07 pm

marblearch ha scritto:
12o uomo ha scritto:Riguardo il comunicato credo che un "è stato commesso un errore, mancavano le telecamere per questione di soldi" sia meglio di un "non c'è corrispondenza e mancava la telecamera".
E sarebbe stato meglio precisare che le disposizioni sono quelle di non intervenire nel caso le immagini non siano chiare per mancanze di telecamera, qui si è intervenuto per errore ma si farà tesoro di questo errore per migliorare le future direzioni. Un comunicato del genere secondo me sarebbe stato molto più apprezzabile...


La Presidenza dell' AIA non è il bollettino di Roccasecca che fa polemiche o atteggiamenti similari; i soldi non li mettiamo noi, se ci sono responsabilità sarà di chi se ne assume la colpa o meno. Per noi le immagini mancavano punto e fine. Ottimo intervenire "urbi et orbi" dicendo che non abbiamo nè un VAR cieco, nè un arbitro incompetente, ma che chi doveva non ha fornito le immagini, per cui le critichi se critiche ci sono, vanno fatte su ciò che si è potuto vedere.


Probabilmente potremmo uscirne meglio ancora rendendo pubblici gli audio del VAR su quell'episodio.
Si certificherebbe senza scusa alcuna cosa è accaduto.
Anche perché era stato promesso la pubblicazione.
varruzza
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 617
Iscritto il: mer dic 05, 2012 9:37 am
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 23 volte
Sezione di: Agrigento
Qualifica: Osservatore

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron