Storico: prima partita di Serie A per Ferrieri Caputi

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Storico: prima partita di Serie A per Ferrieri Caputi

Messaggioda val35 il gio set 29, 2022 9:54 am

bracco75 ha scritto:Io sono uno strenuo sostenitore di questa (e altre) aperture e l'ho sempre sostenuto. I tempi, secondo me, sono prematuri non per il valore della collega, ma perchè neppure Collina (7 match) e Farina (9) fecero il loro esordio così precocemente. Ciò detto, c'è sempre una prima volta ed io ne sono molto ma molto lieto, perchè conosco il valore della collega e sono convinto che saprà farsi strada.


Bracco io anche sono uno strenuo sostenitore del movimento femminile, ma sono sempre stato contrario alle corsie preferenziali. I tempi sono prematuri, ma sono stati incentivati da tutte le esaltazioni che ci sono state in precedenza.
Erano prematuri anche in occasione della designazione della Frappart in finale di supercoppa, dell'esordio della Marotta, della promozione della Ferrieri Caputi dopo 23 gare in C, e di tante altre tappe che sono state bruciate strada facendo! Eppure erano tutti contenti; quando si è sacrificato un passaggio dalla Can C qualcuno ha anche detto sul forum che è stata una scelta necessaria. Chi era favorevole allora, deve esserlo anche adesso, perché si era capito subito che l'andazzo era quello.

Detto questo, sono sicuro che farà bene, ha tutti i requisiti :ok
val35
 
Messaggi: 329
Iscritto il: mer nov 06, 2019 12:32 pm
Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 24 volte

Re: Storico: prima partita di Serie A per Ferrieri Caputi

Messaggioda marblearch il gio set 29, 2022 11:22 am

Brava Maria Sole. Sperando faccia bene. Non c'è null'altro da aggiungere. Strada aperta dalla Frappart in Super coppa (poche gare di Legue1 alle spalle) e confermata con la sua convocazione ai Mondiali (dove si sta rodando con Moldavia vs Liechtenstein in UEFA Nations L. ). Non capisco quindi il tono di questi commenti sulla Ferrieri Caputi, che non pare certo inferiore alla francese (per quel che ho visto).
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 164 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

Re: Storico: prima partita di Serie A per Ferrieri Caputi

Messaggioda OldRef il gio set 29, 2022 11:45 am

marblearch ha scritto:...Non capisco quindi il tono di questi commenti sulla Ferrieri Caputi...

Valà marblè, in un contesto di “meritocrazia” se tu fossi un AE/AA che oggi si fa il mazzo stando 15 ore fuori casa per 40 euro di diaria + 0,21 €/km, o peggio ancora un dismesso recente dagli organici nazionali, lo capiresti bene e faresti meno ragionamenti di comodo ... arriva questa ragazza che si fa due anni di gare medio/scarse di C + due gare di B e debutta meglio degli Orsato / Collina, ma come si fa a parlare di credibilità tecnica nell' AIA senza mettersi a ridere ? … e poi ci meravigliamo che i giovani non ci credono più, ad esempio sento già di tante dimissioni dopo un mese in CAND, mah …
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 109 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Storico: prima partita di Serie A per Ferrieri Caputi

Messaggioda UW54 il gio set 29, 2022 1:10 pm

marblearch ha scritto:Brava Maria Sole. Sperando faccia bene. Non c'è null'altro da aggiungere. Strada aperta dalla Frappart in Super coppa (poche gare di Legue1 alle spalle) e confermata con la sua convocazione ai Mondiali (dove si sta rodando con Moldavia vs Liechtenstein in UEFA Nations L. ). Non capisco quindi il tono di questi commenti sulla Ferrieri Caputi, che non pare certo inferiore alla francese (per quel che ho visto).


C’è qualche altro arbitro convocato che per rodare fa gare del tipo Moldavia-Liechtenstein? Perché io non ho visto mica Orsato fare Andorra-San Marino né niente di simile recentemente per fare rodaggio…
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1829
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 26 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Storico: prima partita di Serie A per Ferrieri Caputi

Messaggioda marblearch il gio set 29, 2022 1:27 pm

OldRef ha scritto:
marblearch ha scritto:...Non capisco quindi il tono di questi commenti sulla Ferrieri Caputi...

Valà marblè, in un contesto di “meritocrazia” se tu fossi un AE/AA che oggi si fa il mazzo stando 15 ore fuori casa per 40 euro di diaria + 0,21 €/km, o peggio ancora un dismesso recente dagli organici nazionali, lo capiresti bene e faresti meno ragionamenti di comodo ... arriva questa ragazza che si fa due anni di gare medio/scarse di C + due gare di B e debutta meglio degli Orsato / Collina, ma come si fa a parlare di credibilità tecnica nell' AIA senza mettersi a ridere ? … e poi ci meravigliamo che i giovani non ci credono più, ad esempio sento già di tante dimissioni dopo un mese in CAND, mah …


OLD, non sono mica tordo. Inutile che mi ripeti cosa ha fatto e non ha fatto. Ho indicato la "via maestra": Frappart. Aveva una logica di designazione ( dall' OTS alla Serie A) che un arbitro ( e non uso il genere se non quello neutro) con poca o nulla esperienza nella serie maggiore del suo Paese, arbitrasse una finale Europea ? Rispondi, si o no. Datti la risposta e finiamola lì con le polemiche su Maria Sole. Se arbitrerà bene, come spero e credo, sarà una arbitro spendibile in Serie A. E poi ci chiederemo se tutta questa burocratica trafila dalle Regioni alla serie maggiore, abbia un senso o meno sulla formazione e crescita di un arbitro. Io me lo sono chiesto tante volte, visto che vedevo un norvegese o un belga o uno svizzero primeggiare in Europa con Campionati che di formativo non hanno un tubo o mi chiedevo come uno spagnolo di 27 anni fosse già in Liga. Mentre noi qui a spaccare i sassi...sui primi..secondi...terzi..anni..sulle gare importanti fatte o meno....forse è tempo di cambiare un pò la nostra mentalità ( ma questo è un discorso a latere , non in relazione all'esordio di cui stiamo parlando).

-- gio set 29, 2022 2:30 pm --

UW54 ha scritto:
marblearch ha scritto:Brava Maria Sole. Sperando faccia bene. Non c'è null'altro da aggiungere. Strada aperta dalla Frappart in Super coppa (poche gare di Legue1 alle spalle) e confermata con la sua convocazione ai Mondiali (dove si sta rodando con Moldavia vs Liechtenstein in UEFA Nations L. ). Non capisco quindi il tono di questi commenti sulla Ferrieri Caputi, che non pare certo inferiore alla francese (per quel che ho visto).


C’è qualche altro arbitro convocato che per rodare fa gare del tipo Moldavia-Liechtenstein? Perché io non ho visto mica Orsato fare Andorra-San Marino né niente di simile recentemente per fare rodaggio…


appunto...
Ultima modifica di marblearch il gio set 29, 2022 2:56 pm, modificato 1 volta in totale.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 164 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

Re: Storico: prima partita di Serie A per Ferrieri Caputi

Messaggioda bracco75 il gio set 29, 2022 1:41 pm

Signori, invitando ancora una volta tutti alla automoderazione (finora stiamo andando bene), il discorso è chiaro. La collega ha bruciato le tappe perchè è brava e perchè i vertici arbitrali europei hanno deciso di lanciare un segnale in direzione del movimento femminile. Ci sarà chi ci resta male? Può darsi, è umano ed anche condivisibile, per certi aspetti. Ma se, dico se, l'esordio della Ferrieri Caputi comportasse, tanto per dire, un esordio precoce di un Perenzoni, o di un Feliciani (che domenica fa Bari-Brescia, cioè il big match della B davanti a 30000 spettatori, probabilmente il doppio di quelli che ci saranno a Sassuolo-Salernitana) non sarebbe un vantaggio, dopo anni in cui ai deb si sono riservate l'ultima o la penultima, e ce ne siamo sempre lamentati?
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Storico: prima partita di Serie A per Ferrieri Caputi

Messaggioda marblearch il gio set 29, 2022 2:53 pm

bracco75 ha scritto:Signori, invitando ancora una volta tutti alla automoderazione (finora stiamo andando bene), il discorso è chiaro. La collega ha bruciato le tappe perchè è brava e perchè i vertici arbitrali europei hanno deciso di lanciare un segnale in direzione del movimento femminile. Ci sarà chi ci resta male? Può darsi, è umano ed anche condivisibile, per certi aspetti. Ma se, dico se, l'esordio della Ferrieri Caputi comportasse, tanto per dire, un esordio precoce di un Perenzoni, o di un Feliciani (che domenica fa Bari-Brescia, cioè il big match della B davanti a 30000 spettatori, probabilmente il doppio di quelli che ci saranno a Sassuolo-Salernitana) non sarebbe un vantaggio, dopo anni in cui ai deb si sono riservate l'ultima o la penultima, e ce ne siamo sempre lamentati?


mi pare che le prime tre righe abbiano perfettamente compreso quel che penso e che volevo dire.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 164 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

Re: Storico: prima partita di Serie A per Ferrieri Caputi

Messaggioda emiro1965 il gio set 29, 2022 5:56 pm

marblearch ha scritto: E poi ci chiederemo se tutta questa burocratica trafila dalle Regioni alla serie maggiore, abbia un senso o meno sulla formazione e crescita di un arbitro. Io me lo sono chiesto tante volte, visto che vedevo un norvegese o un belga o uno svizzero primeggiare in Europa con Campionati che di formativo non hanno un tubo o mi chiedevo come uno spagnolo di 27 anni fosse già in Liga.



Ti correggo marblearch, ne aveva 26. :ok
There's too many kings wanna hold you down, and a world at the window gone underground. There's a hole in the sky where the sun don't shine...

The Psychedelic Furs - Heaven
https://www.youtube.com/watch?v=4G_CAYf-itw
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4237
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 844 volte
E'stato ringraziato : 492 volte

Re: Storico: prima partita di Serie A per Ferrieri Caputi

Messaggioda the_falsepriest il gio set 29, 2022 6:04 pm

marblearch ha scritto:
bracco75 ha scritto:Signori, invitando ancora una volta tutti alla automoderazione (finora stiamo andando bene), il discorso è chiaro. La collega ha bruciato le tappe perchè è brava e perchè i vertici arbitrali europei hanno deciso di lanciare un segnale in direzione del movimento femminile. Ci sarà chi ci resta male? Può darsi, è umano ed anche condivisibile, per certi aspetti. Ma se, dico se, l'esordio della Ferrieri Caputi comportasse, tanto per dire, un esordio precoce di un Perenzoni, o di un Feliciani (che domenica fa Bari-Brescia, cioè il big match della B davanti a 30000 spettatori, probabilmente il doppio di quelli che ci saranno a Sassuolo-Salernitana) non sarebbe un vantaggio, dopo anni in cui ai deb si sono riservate l'ultima o la penultima, e ce ne siamo sempre lamentati?


mi pare che le prime tre righe abbiano perfettamente compreso quel che penso e che volevo dire.


Marble, furbacchione, la tua è un'argomentazione capziosa, o meglio, giustifichi la meritevolezza della designazione con l'esigenza (certamente apprezzabile) di accelerare le tappe dei nostri nazionali, che scontano una carriera densa di passaggi di categorie (come non accade all'estero).
Qui invece le critiche si fondano su altro: bravissima lei (ci mancherebbe), ma non si venga a dire che è pura meritocrazia, perchè è pura politica. Basterebbe essere onesti e chiamare le cose col proprio nome: è così difficile?
the_falsepriest
 
Messaggi: 487
Iscritto il: ven feb 05, 2021 4:31 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 36 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Storico: prima partita di Serie A per Ferrieri Caputi

Messaggioda BlueLord il dom ott 02, 2022 8:47 pm

Segnalo dal profilo dell'AIA:

Alle 22.40 in diretta a
@DSportiva
su
@RaiDue
, il Presidente dell'AIA Alfredo Trentalange e Maria Sole Ferrieri Caputi, nel giorno dell storico debutto in
@SerieA
nella gara
@SassuoloUS
-
@OfficialUSS1919


#aia #sport #calcio #sport
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: fattacci, Freedomofspeech, Google [Bot], Google Adsense [Bot], mago88, srondino e 25 ospiti