Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda magliarosa il dom nov 27, 2022 11:25 am

magliarosa
 
Messaggi: 212
Iscritto il: sab ago 01, 2009 5:14 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda bw90 il dom nov 27, 2022 12:07 pm

magliarosa ha scritto:https://storiesport.it/indiscreto/donofrio-aia-e-giustizia-domestica-il-pregiudicato-procuratore-che-puni-larbitro-carabiniere-per-un-referto/


Complimenti!

In ogni caso, siccome l’AIA è piena di serpi, avrebbe dovuto refertare subito senza chiedere il “permesso” all’OT.
Abbiamo trasformato l’AIA in un bellissimo ambiente.
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 718
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 37 volte

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda roversimonaco il dom nov 27, 2022 12:12 pm

“Sono solo voci, non abbiamo riscontri oggettivi, non possiamo emettere giudizi sommari e parziali. Non diamo spazio, colleghi, ai sobillatori. Altrimenti chi ci legge penserà che i veri associati sono loro. E invece siamo noi, i benaltristi garantisti”.
roversimonaco
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mar dic 08, 2020 2:53 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda Sognatoreadri il dom nov 27, 2022 12:33 pm

magliarosa ha scritto:https://storiesport.it/indiscreto/donofrio-aia-e-giustizia-domestica-il-pregiudicato-procuratore-che-puni-larbitro-carabiniere-per-un-referto/


Certo, poi guai a dire che decideva chi deferire in base alle graduatorie, pagina tristissima ed è solo l'inizio.


PS la norma che vieta ad un associato di dire ciò che pensa,mezzo anche stampa, è fortemente lesiva della libertà d'opinione di un individuo, questa norma, andrebbe abolita
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 55 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda luponero il dom nov 27, 2022 3:26 pm

marblearch ha scritto:Obs non penso proprio nè che intorbidi ne che giochi a qualcosa di strano, perchè è persona ( per quanto qui si palesi ) lucida e che ha una lettura molto chiara della vicenda. Ha posto alcune concrete riflessioni. Per quanto mi riguarda, dopo che Nicchi ha mandato alla stampa la sua lettera ( del tutto inutile) di accusa a Trentalange e quest 'ultimo gli ha pure ( con considerazioni banali ) pubblicamente risposto, credo che il sistema stia perdendo quel minimo di " sacralità " comportamentale che distingue ogni struttura di " gestione della legge" . Io non conosco questo avvocato, ma mi chiedo quale la ragione di scrivere ad un giornale generalista locale (nemmeno sportivo) che racconta di incidenti, strade da rappezzare, pronti soccorsi che non funzionano, per un argomento che non interessa praticamente nessuno dei suoi lettori, se non 4 gatti vicentini e una piccola parte di forumisti qui iscritti. La violazione del nostro regolamento è palese. Poi se uno lo viola, è ammirevole se sfida il Sistema pur di dire al mondo quel che pensa.Tanto di capoello a Fuin. Ma i commenti a seguire (" nessuno si azzardi a toccare...") mi fan pensare che ormai questo evento si sta giocando sul fronte di tifo. Nemmeno da distinti laterali.


Il suo pensiero anche se espresso su un giornale locale è arrivato a tutti quindi il mezzo usato è stato comunque idoneo a raggiungere il risultato.

Invece di buttarla sempre sulla questione tifo perché non rispondi nel merito alle considerazioni del collega. L’onta di aver perso la giustizia domestica per incapacità acclarata ad amministrarla (e per l’utilizzo che se ne è fatto) è o non è motivo di dimissioni da parte del CN ?
luponero
 
Messaggi: 138
Iscritto il: mar apr 24, 2012 12:23 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda Americo il dom nov 27, 2022 3:53 pm

Aumentano sempre più le storie e le conferme su una gestione che ha mischiato i diversi profili dell’associazione (tecnico, politico e giuridico) in un minestrone esplosivo diventato incontrollabile anche dai vertici stessi .
Non comprendo cosa aspetti Gravina a mettere fine a tale scempio visto che il comitato nazionale ha deciso di non preservare i valori dell’aia e forse neanche la propria dignità .
Americo
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mar mar 01, 2022 5:25 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Molfetta
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda Derebus il dom nov 27, 2022 4:20 pm

Le storie senza contraddittorio però restano sempre storie. Che andranno accertate perché ricordo sempre, oltre alla presunzione di innocenza e la necessità di sentire tutte le campane, che le decisioni non le ha prese il procuratore ma le commissioni.

Inoltre permettetemi ma tirare fuori tutta una serie di casi in cui comunque (al netto di quello di Foggia in cui i profili sono totalmente politici e diversi) l’associato che si lamenta comunque ha commesso delle irregolarità, mi sembra solo mirato a ottenere un’amnistia generale che non sempre è motivata.

Nello specifico un arbitro nazionale con molta esperienza che non mette a referto quanto avvenuto (dicendo di averne parlato con l’OT ma questo è da dimostrare in contraddittorio) si aspetta pure di avere ragione?

E sia ben chiaro, questo prescinde dalla questione nazionale e “politica” imbarazzante è totalmente da azzerare, è solo per mettere i puntini sulle i e non fare di tutta l’erba un fascio.
Derebus
 
Messaggi: 289
Iscritto il: dom feb 28, 2021 8:15 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 45 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Osservatore

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda the_falsepriest il dom nov 27, 2022 4:27 pm

Siamo solo dei tifosi... Gioiamo insieme per lo straordinario risultato della giustizia domestica (CU FIGC 74/a, suvvia. Accogliamo con gioia questi eventi ed attendiamo fiduciosi le indagini. Non è successo nulla! W L'Aia, w il Cn!
aspettiamo la fine dei mondiali per evegliarci da questo brutto incubo. E avanti fiduciosi, con la massima condivisione verso nuovi sfavillanti risultati!
Orsato, torna (dopo la finale) e salvaci!
the_falsepriest
 
Messaggi: 487
Iscritto il: ven feb 05, 2021 4:31 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 36 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda Addizionale2 il dom nov 27, 2022 8:51 pm

Observer ha scritto:
cammello ha scritto:
gip ha scritto:Prevedo un deferimento immediato con giudizio prima del 1 Gennaio..

Ha solo raccontato e circostanziato i FATTI, ma è come dici tu adesso non mi meraviglierei se partissero segnalazioni, cazziatoni al componente Veneto che non controlla il territorio (quanta ipocrisia rispetto a chi doveva controllore la Lombardia), telefonate minatorie al suo presidente di sezione e via dicendo. Io invece premierei il collega sicuramente più meritevoli di molti altri che hanno ricevuto il premio per "doti morali".

-- sab nov 26, 2022 12:23 pm --

BlueLord ha scritto:Molto coraggioso l'associato a scrivere con tanto di firma, dovrebbe seguire deferimento e anche magari ritiro tessera, ma intanto ha detto quello che pensa.
Intanto dal Corriere dello Sport di oggi:
CDS.jpg

Troppo comodo così...poi magari di nascosto lo facciamo rientrare come hanno provato con Bergamo


non entro nel merito del fatto che il collega abbia ragione o torto, non mi interessa.
ti faccio solo una domanda: se dopo uno dei tanti episodi incresciosi che hanno contraddistinto il management dello Zio ... un coraggioso disallineato fosse andato sul quotidiano della propria città denunciando, che ne do, la deriva morale di organi tecnici intercettati che aggiustano i voti per poter derogare questo o quell'Associato ...

ecco ...

secondo te lo Zio che gli avrebbe fatto a questo Collega?

per quel tanto poco che conosco l'Associazione Italiana Arbitri, lo avrebbero mandato immediatamente in Procura Arbitrale.

ripeto, a prescindere dal merito e dalla rispondenza ai fatti delle cose che dice.

Detto questo, io mi auguro che il Collega viva serenamente la sua appartenenza all'AIA per i prossimi 100 anni, e che nessuno si sogni di segnalare il suo nome a qualsivoglia organo di disciplina!

perchè? perchè trasparenza, significa anche libertà di espressione del proprio pensiero!

-- 26/11/2022, 16:30 --

Approfitto anche per far notare come noi italiani siamo un popolo di ipocriti e tediosi. Da un lato chiediamo etica e moralità, da un lato chiediamo a gran voce che tizio o caio rimetta l'incarico per dare un segnale di etica, e poi .....

e poi siamo tutti qua a spellarci le mani e a fare "clap clap" a un Associato che ha palesemente violato il Regolamento Associativo, Articolo 42 paragrafo 4 comma "e" che recita:


Agli Arbitri è fatto divieto: [...]
di rilasciare dichiarazioni pubbliche in qualsiasi forma attinenti ogni aspetto tecnico ed associativo dell’AIA, anche a mezzo siti internet o la partecipazione a gruppi di discussione, posta elettronica, forum, blog, social network o simili, in modo anonimo ovvero mediante utilizzo di nomi di fantasia o “nickname” atti ad impedire l’immediata identificazione del suo autore; in ogni caso, eventuali dichiarazioni non rientranti nei predetti divieti devono essere rilasciate nel rispetto dei principi costituzionalmente garantiti nonché dei principi fissati dal presente articolo e, in particolare, di quelli indicati ai capi b) e c) del precedente comma;


insomma ... come al solito ... due pesi e due misure. L'etica che cerchiamo, la cerchiamo sempre nei comportamenti degli altri ... mai nei nostri e in quella dei nostri "compari" ....

bene, bravi, bis!


Esattamente!! Ricordiamo che a Gavillucci che in tempi non sospetti denunciò da prima nei tribunali e successivamente sui giornali e nel suo libro:
1) La mancanza di trasparenza nei voti e nelle graduatorie, ( successivamente rese pubbliche a tutti gli arbitri )
2) La mancanza d’ indipendenza degli OA verso gli organi tecnici ( successivamente istituita la CON e la CON dil)
3) La mancanza degli stessi OT rispetto al CN a causa del mandato a scadenza annuale ( poi portato a due )
4) La mancanza d’indipendenza della giustizia domestica a causa del processo di nomina fiduciaria degli organi di giustizia da parte del CN. ( che probabilmente con questa vicenda verrà cambiato in questo senso ), gli organi della giustizia dell’Aia dell’era Nicchi ritirarono la tessera nonostante alcune di queste modifiche furono apportate dallo stesso Nicchi e condivise da tutta L ‘ Associazione.
Il problema non sono le persone ma il sistema che va riformato. Siamo nel 2022, anche in Iran hanno avuto il coraggio di protestare per avere il diritto di dire la propria idea, e noi invece siamo ancora qui a nasconderci dietro un nickname per paura di essere cacciati via … riflettiamo bene se forse non sia meglio andare via piuttosto che restare qui in questa maniera
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda bracco75 il dom nov 27, 2022 8:59 pm

Per motivi professionali mi sono scontrato con questa ottusa chiusura (in epoca molto precedente quella attuale). Avevo pensato, mi ero illuso più che altro, che il nuovo CN mutasse le cose, ovviamente cum iudicio, ma ciò non è avvenuto ed io non riesco a vedere grosse differenze tra una chiusura arrogante e fumantina rispetto ad una chiusura sorridente e curiale. Sempre chiusura è.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7921
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti