Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda Observer il mar nov 22, 2022 8:15 pm

Rado il Figo ha scritto:Non sono riuscito a trovarlo in questa discussione, però googlando l'articolo è questo

https://www.gazzettadiparma.it/borgotar ... se-677541/

dove si parla esplicitamente di D'Onofrio che se la scapolò (in sede di giustizia sportiva) grazie al referto arbitrale.

Certo che a leggere le sue azioni, come riportate dai giornali e ammesso che siano tutte vere, si stenta a credere che possa aver agito sempre aiutato dalla fortuna che nessuno facesse un minimo di controllo preventivo su quanto millantava (nella peggiore ricostruzione, ha inventato due lauree, in medicina e legge) ed aveva già compiuto (cioè diventa ufficiale medico e poi procuratore figc solo... asserendo di avere il minimo di titoli ragionevolemente necessari per ricevere tali incarichi)


ritengo la Gazzetta di Parma una fonte di stampa assolutamente qualificata. E' un quotidiano indipendente, che non fa parte di nessun grande gruppo editoriale, tira 30000 copie che è quasi come un quotidiano a diffusione nazionale, ed è diretto da un fior di direttore.

Penso che abbiano fatto tutte le verifiche prima di pubblicare.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda mariosantoro il mer nov 23, 2022 3:07 pm

mariosantoro
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven gen 15, 2021 11:49 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Foggia
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda OldRef il mer nov 23, 2022 3:10 pm

Un commento che, a mio avviso, ben fotografa l'immane figura di m che l'AIA ha fatto lo si trova qui dal minuto 16:42 in poi, è uno scambio di opinioni tra il giornalista Xavier Jacobelli e l`Amministratore Delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo nell'ultima trasmissione "La politica nel pallone" ( link http://www.grparlamento.rai.it/dl/porta ... ac782.html ) :grr
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 113 volte
E'stato ringraziato : 109 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda Observer il mer nov 23, 2022 3:42 pm

Se le cose che Fanpage riporta sulla Sezione di Foggia sono vere, non ne avevo la benchè minima idea e non immaginavo che potesse esserci un problema di questo genere!

Del resto, questo forum assurge agli onori delle cronache, giacchè persino fanpage ci legge (questo per rispondere a Cammello che non pensa di essere influente con le affermazioni che fa, destituite di una qualsiasi prova di fatto).

Che dire ? Se D'Onofrio ha usato in questo modo la giustizia domestica, merita la punizione più grave e serie che possiamo infliggergli. Perchè ci ha rubato la cosa più preziosa che abbiamo: la presunzione di essere persone libere e oneste.

E io rivendico di essere una persona libera, e onesta.

Questo mi fa molto male!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda cammello il mer nov 23, 2022 4:11 pm

Observer ha scritto:Se le cose che Fanpage riporta sulla Sezione di Foggia sono vere, non ne avevo la benchè minima idea e non immaginavo che potesse esserci un problema di questo genere!

Del resto, questo forum assurge agli onori delle cronache, giacchè persino fanpage ci legge (questo per rispondere a Cammello che non pensa di essere influente con le affermazioni che fa, destituite di una qualsiasi prova di fatto).

Che dire ? Se D'Onofrio ha usato in questo modo la giustizia domestica, merita la punizione più grave e serie che possiamo infliggergli. Perchè ci ha rubato la cosa più preziosa che abbiamo: la presunzione di essere persone libere e oneste.

E io rivendico di essere una persona libera, e onesta.

Questo mi fa molto male!

Ma perchè dubitavi che quello che riportavamo io ed altri utenti fosse solo frutto di fantasie biliose (per richiamare un termine tanto caro a qualcuno)? Bastava leggersi i dispositivi delle varie condanne con occhi liberi da condizionamenti e si sarebbe già capito cosa stava accadendo. Adesso aspetto si indaghi su un'archiviazione decisa da Rambo e poi ci riaggiorniamo.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 105 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda Fox4088 il mer nov 23, 2022 4:13 pm

OldRef ha scritto:Un commento che, a mio avviso, ben fotografa l'immane figura di m che l'AIA ha fatto lo si trova qui dal minuto 16:42 in poi, è uno scambio di opinioni tra il giornalista Xavier Jacobelli e l`Amministratore Delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo nell'ultima trasmissione "La politica nel pallone" ( link http://www.grparlamento.rai.it/dl/porta ... ac782.html ) :grr


Fa male sentire certe cose.
Purtroppo non riacquisteremo un minimo di credibilità se non con un voltare pagina e ricominciare tutto da zero. Il resto, purtroppo, sono chiacchiere delle quali la gente esterna non si convincerà mai (non ci convinciamo noi, figuriamoci gli esterni).
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda Observer il mer nov 23, 2022 4:19 pm

cammello ha scritto:
Observer ha scritto:Se le cose che Fanpage riporta sulla Sezione di Foggia sono vere, non ne avevo la benchè minima idea e non immaginavo che potesse esserci un problema di questo genere!

Del resto, questo forum assurge agli onori delle cronache, giacchè persino fanpage ci legge (questo per rispondere a Cammello che non pensa di essere influente con le affermazioni che fa, destituite di una qualsiasi prova di fatto).

Che dire ? Se D'Onofrio ha usato in questo modo la giustizia domestica, merita la punizione più grave e serie che possiamo infliggergli. Perchè ci ha rubato la cosa più preziosa che abbiamo: la presunzione di essere persone libere e oneste.

E io rivendico di essere una persona libera, e onesta.

Questo mi fa molto male!

Ma perchè dubitavi che quello che riportavamo io ed altri utenti fosse solo frutto di fantasie biliose (per richiamare un termine tanto caro a qualcuno)? Bastava leggersi i dispositivi delle varie condanne con occhi liberi da condizionamenti e si sarebbe già capito cosa stava accadendo. Adesso aspetto si indaghi su un'archiviazione decisa da Rambo e poi ci riaggiorniamo.



ti faccio un esempio spero che riesca a essere comprensibile: se "tizio" mi dice che il magistrato "caio" è un corrotto, io prima di anche solo farmi balenare la mente sul fatto che possa essere vero, attuo infinite riserve in me, perchè do per scontato che un magistrato sia una persona integerrima, e onesta che svolge un servizio per lo stato.

io non ho letto tutti i dispositivi e le sentenze del caso Foggia, e non mi sono andato a guardare centinaia di pagine di thread. Invoco una salvaguardia per le istituzioni, perchè ritengo che chi prenda l'onere di rappresentarle lo faccia in onestà e coscienza.

SE QUELLO che dice Fanpage è vero ... il torto fatto ai colleghi di Foggia è enorme! E va sanato immediatamente. Ne va della dignità di noi stesso.

Detto questo, spero e auspico che la giustizia FIGC che si occuperà del caso farà piena luce, riabiliterà chi lo merita e condannerà chi lo merita.

Resta una cosa da dire in punto di fatto. Mandare un OA per una gara di beneficienza, senza che abbia il CM agonistico per arbitrare ... per pur nobile che possa essere come gesto, è una leggerezza imperdonabile.

Almeno su questo, sei d'accordo?

Nella mia memoria, tutto nacque da questo episodio. E poi una palla di neve diventò una valanga!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda Gus1967 il mer nov 23, 2022 4:22 pm

Anch'io aspetto questo momento,Cammello,perché quanto emergerà sarà ancora più devastante di tutto ciò che finora è venuto fuori e che dovrà essere spiegata con qualcosa di più serio di un comunicato...
Buona parte della regione aspetta con fiducia gli esiti che si aspettano a giorni.
Gus1967
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mar giu 18, 2019 3:27 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Sezione di: Viareggio
Qualifica: Osservatore
Categoria: Promozione

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda napisan il mer nov 23, 2022 4:27 pm

Non mollano neanche un centimetro di poltrona.
Contano sul fatto che nessun Presidente, nessun CdS, nessun Cra, nessun arbitro Can, prenda posizione, almeno ufficialmente, perchè in realtà ne parlano tutti informalmente e mi sembra che anche nei corridoi di Coverciano non ci sia gran comprensione per le scelte del vertice, per usare un eufemismo.
Zoom chiuso alla seconda i di "arrivederci", riunioni annullate, consulte rinviate, si prosegue come se nulla fosse, convinti che prima o poi smetteranno di parlarne e tutto tornerà come prima.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1352
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 213 volte
E'stato ringraziato : 202 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda barlafus75 il mer nov 23, 2022 5:06 pm

napisan ha scritto:Non mollano neanche un centimetro di poltrona.
Contano sul fatto che nessun Presidente, nessun CdS, nessun Cra, nessun arbitro Can, prenda posizione, almeno ufficialmente, perchè in realtà ne parlano tutti informalmente e mi sembra che anche nei corridoi di Coverciano non ci sia gran comprensione per le scelte del vertice, per usare un eufemismo.
Zoom chiuso alla seconda i di "arrivederci", riunioni annullate, consulte rinviate, si prosegue come se nulla fosse, convinti che prima o poi smetteranno di parlarne e tutto tornerà come prima.


In compenso, in questi giorni, si assiste ad un insolito proliferare di post sui canali web ufficiali sugli argomenti più disparati: dalle designazioni internazionali, maschili o femminili che siano, ad eventi vari ed eventuali con partecipazione di membri del CN a vario titolo, in quella che mi ricorda vagamente un'opera incessante di propaganda d'altri tempi (manca il bianco e nero ed il simbolo dell' istituto Luce)...
Ultima modifica di barlafus75 il mer nov 23, 2022 5:13 pm, modificato 2 volte in totale.
barlafus75
 
Messaggi: 96
Iscritto il: ven ott 22, 2010 8:37 am
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti