Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda roversimonaco il mar dic 06, 2022 9:41 am

Come disse quel delegato, dopo aver citato Ezra Pound (?!?) all’Assemblea elettiva: “noi non voteremo per Alfredo. Voteremo per Alfredo, per Duccio, per Alberto, per Antonio, per Katia, per Carlo, per Luca, per Nicola, per Stefano”. Allora noi vi chiediamo: Duccio, Alberto, Antonio, Katia, Carlo, Luca, Nicola, Stefano: preservate la nostra (e la vostra) dignità. Dimettetevi! Siete ancora in tempo prima che accada l’irreparabile.
roversimonaco
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mar dic 08, 2020 2:53 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda cammello il mar dic 06, 2022 10:25 am

roversimonaco ha scritto:Come disse quel delegato, dopo aver citato Ezra Pound (?!?) all’Assemblea elettiva: “noi non voteremo per Alfredo. Voteremo per Alfredo, per Duccio, per Alberto, per Antonio, per Katia, per Carlo, per Luca, per Nicola, per Stefano”. Allora noi vi chiediamo: Duccio, Alberto, Antonio, Katia, Carlo, Luca, Nicola, Stefano: preservate la nostra (e la vostra) dignità. Dimettetevi! Siete ancora in tempo prima che accada l’irreparabile.

Il presidente di quale sezione toscana era?
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda phileasfogg il mar dic 06, 2022 10:48 am

napisan ha scritto:Vedremo se sarà sufficiente una presa di posizione simile da parte del Ministro -durissima e condivisibile- per scollare dalle poltrone i nostri, che, a quanto pare, hanno perso ogni contatto con la base.

Mica solo con la base…
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7027
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda bw90 il mar dic 06, 2022 10:50 am

cammello ha scritto:
roversimonaco ha scritto:Come disse quel delegato, dopo aver citato Ezra Pound (?!?) all’Assemblea elettiva: “noi non voteremo per Alfredo. Voteremo per Alfredo, per Duccio, per Alberto, per Antonio, per Katia, per Carlo, per Luca, per Nicola, per Stefano”. Allora noi vi chiediamo: Duccio, Alberto, Antonio, Katia, Carlo, Luca, Nicola, Stefano: preservate la nostra (e la vostra) dignità. Dimettetevi! Siete ancora in tempo prima che accada l’irreparabile.

Il presidente di quale sezione toscana era?


Era Ponzalli, delegato di Firenze
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 718
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 37 volte

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda Fox4088 il mar dic 06, 2022 11:24 am

bw90 ha scritto:
cammello ha scritto:
roversimonaco ha scritto:Come disse quel delegato, dopo aver citato Ezra Pound (?!?) all’Assemblea elettiva: “noi non voteremo per Alfredo. Voteremo per Alfredo, per Duccio, per Alberto, per Antonio, per Katia, per Carlo, per Luca, per Nicola, per Stefano”. Allora noi vi chiediamo: Duccio, Alberto, Antonio, Katia, Carlo, Luca, Nicola, Stefano: preservate la nostra (e la vostra) dignità. Dimettetevi! Siete ancora in tempo prima che accada l’irreparabile.

Il presidente di quale sezione toscana era?


Era Ponzalli, delegato di Firenze


Chissà cosa penserà ora di tutta questa storia!
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda the_falsepriest il mar dic 06, 2022 11:47 am

Ricordo bene quanto scrivesse all'epoca.
E se lo conosco un pochino, non può dire ciò che pensa, perchè sarebbero solo santi...
Credo poi che sia legato a qualcuno per amicizia, ma questo vale anche per alcuni di noi (che non si tirano certo indietro)!
Intanto, per fare sentire loro il "calore" della base (che dovrebbe far liquefare la colla della poltrona su cui siedono), sarebbe opportuno che ciascuno di noi esprimesse questi pensieri quando si presentano nelle sezioni. Invece, le veline del sito mostrano premi, cotillons e visi allegri.
Aspettiamo che finisca il mondiale e poi parliamo seriamente di responsabilità politica, scelte, premi ed associazionismo. Ci sarà qualcuno che farà delle domane serie a cui dovranno dare risposte, non slogan, non scuse.
the_falsepriest
 
Messaggi: 487
Iscritto il: ven feb 05, 2021 4:31 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 36 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda cielos+blu il mar dic 06, 2022 4:36 pm

Ritengo che l'intervento del Ministro Abodi sull'affaire D'Onofrio sia quantomeno discutibile da un punto di vista istituzionale.
Il dott. Abodi non è il Presidente della FIGC ma il Ministro per lo Sport e sul divieto di ingerenze/influenze della politica sulle singole federazioni la FIFA ed il suo statuto sono molto chiari (innumerevoli i casi di interventi della FIFA con minacce di sospensione e sospensioni di alcune federazioni statali).
Non è questione di merito (se cioè se le sue parole siano o meno condivisbili), ma di rispetto dei ruoli e dei principi fondamentali: l'autonomia delle federazioni è sacra e non sta a soggetti terzi (tantomeno ad un ministro), suggerire, auspicare, attendersi alcunchè.
cielos+blu
 
Messaggi: 386
Iscritto il: gio apr 14, 2011 2:25 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 26 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda corriererambo il mar dic 06, 2022 6:24 pm

Observer ha scritto:
se tu parlassi per te stesso, e a titolo personale, come quel forumista che si è iscritto da poco e che ha redatto un intervento straordinario nella forma, e quasi del tutto condivisibile nei contenuti, avresti il mio rispetto e la mia stima.




Grazie.
Sarei curioso di sapere quali siano quei “contenuti“ non pienamente condivisi.

Ho fatto semplicemente ragionamenti lapalissiani, conclusi da una considerazione semplicissima che sembra abbia fatto anche un ministro, seppur non mi voglia mettere al livello di Abodi.
Se poi si pensa alla “confessione” dell’ex procuratore, non si può non far notare come questa, nella medesima occasione, fosse stata “rafforzata” dallo stesso presidente che si espresse con un

"per quanto mi riguarda un presidente che non mette al corrente un associato di un suo diritto, finisce in procura e poi commissariato" (sempre pronunciata in quel di Monastier è riferita alla pagliacciata imbonitrice degli anticipi sui rimborsi, quando poi quelli normali continuano a tardare oltre due mesi)

E da quel che mi risulta ci sono almeno due sezioni nelle quali si sono avviati procedimenti in questo senso, prima di Monastier.

Smentitemi se tutto questo (la premiazione dell’ex procuratore, le frasi che ha pronunciato lui stesso: “la procura è al servizio del CN” e questa conferma del presidente che senza mezzi termini “minaccia” i presenti) non appare come conferma che della “giustizia” si era arrivati a farne il “braccio armato” della politica, suffragato il tutto dal fatto che l’ex procuratore non è stato sospeso nemmeno cautelativamente in seguito al procedimento subito dalla Procura Federale (evidentemente - immagino - per potergli permettere di continuare a procedere chiedendo invece lui a sua volta sospensioni cautelari nei confronti di persone che - per ruolo - potevano magari avere influenze nei procedimenti che aveva appena aperto).
corriererambo
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mar nov 29, 2022 12:52 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Busto Arsizio
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda roversimonaco il mar dic 06, 2022 6:52 pm

corriererambo ha scritto:
Observer ha scritto:
se tu parlassi per te stesso, e a titolo personale, come quel forumista che si è iscritto da poco e che ha redatto un intervento straordinario nella forma, e quasi del tutto condivisibile nei contenuti, avresti il mio rispetto e la mia stima.




Grazie.
Sarei curioso di sapere quali siano quei “contenuti“ non pienamente condivisi.

Ho fatto semplicemente ragionamenti lapalissiani, conclusi da una considerazione semplicissima che sembra abbia fatto anche un ministro, seppur non mi voglia mettere al livello di Abodi.
Se poi si pensa alla “confessione” dell’ex procuratore, non si può non far notare come questa, nella medesima occasione, fosse stata “rafforzata” dallo stesso presidente che si espresse con un

"per quanto mi riguarda un presidente che non mette al corrente un associato di un suo diritto, finisce in procura e poi commissariato" (sempre pronunciata in quel di Monastier è riferita alla pagliacciata imbonitrice degli anticipi sui rimborsi, quando poi quelli normali continuano a tardare oltre due mesi)

E da quel che mi risulta ci sono almeno due sezioni nelle quali si sono avviati procedimenti in questo senso, prima di Monastier.

Smentitemi se tutto questo (la premiazione dell’ex procuratore, le frasi che ha pronunciato lui stesso: “la procura è al servizio del CN” e questa conferma del presidente che senza mezzi termini “minaccia” i presenti) non appare come conferma che della “giustizia” si era arrivati a farne il “braccio armato” della politica, suffragato il tutto dal fatto che l’ex procuratore non è stato sospeso nemmeno cautelativamente in seguito al procedimento subito dalla Procura Federale (evidentemente - immagino - per potergli permettere di continuare a procedere chiedendo invece lui a sua volta sospensioni cautelari nei confronti di persone che - per ruolo - potevano magari avere influenze nei procedimenti che aveva appena aperto).


È gravissimo e veritiero quello che scrivi, Corriere.
roversimonaco
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mar dic 08, 2020 2:53 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda corriererambo il mar dic 06, 2022 8:43 pm

roversimonaco ha scritto:
corriererambo ha scritto:
Observer ha scritto:
se tu parlassi per te stesso, e a titolo personale, come quel forumista che si è iscritto da poco e che ha redatto un intervento straordinario nella forma, e quasi del tutto condivisibile nei contenuti, avresti il mio rispetto e la mia stima.




Grazie.
Sarei curioso di sapere quali siano quei “contenuti“ non pienamente condivisi.

Ho fatto semplicemente ragionamenti lapalissiani, conclusi da una considerazione semplicissima che sembra abbia fatto anche un ministro, seppur non mi voglia mettere al livello di Abodi.
Se poi si pensa alla “confessione” dell’ex procuratore, non si può non far notare come questa, nella medesima occasione, fosse stata “rafforzata” dallo stesso presidente che si espresse con un

"per quanto mi riguarda un presidente che non mette al corrente un associato di un suo diritto, finisce in procura e poi commissariato" (sempre pronunciata in quel di Monastier è riferita alla pagliacciata imbonitrice degli anticipi sui rimborsi, quando poi quelli normali continuano a tardare oltre due mesi)

E da quel che mi risulta ci sono almeno due sezioni nelle quali si sono avviati procedimenti in questo senso, prima di Monastier.

Smentitemi se tutto questo (la premiazione dell’ex procuratore, le frasi che ha pronunciato lui stesso: “la procura è al servizio del CN” e questa conferma del presidente che senza mezzi termini “minaccia” i presenti) non appare come conferma che della “giustizia” si era arrivati a farne il “braccio armato” della politica, suffragato il tutto dal fatto che l’ex procuratore non è stato sospeso nemmeno cautelativamente in seguito al procedimento subito dalla Procura Federale (evidentemente - immagino - per potergli permettere di continuare a procedere chiedendo invece lui a sua volta sospensioni cautelari nei confronti di persone che - per ruolo - potevano magari avere influenze nei procedimenti che aveva appena aperto).


È gravissimo e veritiero quello che scrivi, Corriere.



Già… veritiero oltre che gravissimo.

Ma poi si finisce a parlare di nuovo sponsor tecnico, della rava e della fava quando la base di tutto sta qui.

Chi l’ha voluto, chi l’ha confermato, come è stato usato, da chi e perché.

Sono poche, semplicissime domande.

Sono queste le risposte che servono.

Anche se le azioni messe in campo (Foggia, per citarne una in modo esemplificativo e non esaustivo, anche perché tra tutti i 1900 procedimenti ce ne sarà stato qualcuno corretto, come ce ne sarà stato più di uno che non doveva essere archiviato), e le parole dette (Monastier) credo siano ampiamente sufficienti come risposte.
corriererambo
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mar nov 29, 2022 12:52 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Busto Arsizio
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti