Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda Observer il ven nov 25, 2022 4:59 pm

the_falsepriest ha scritto:Scusa obs, so che non hai risposto a me, ma permettimi di dire che il tuo ragionamento è quantomeno contraddittorio.
Dici che ti saresti dimesso.
Ma allo stesso tempo che non conosci le "motivazioni politiche" che portano l'attuale dirigenza a non fare altrettanto.
Ti saresti dimesso per l'evidente responsabilità politica che senti, da persona perbene quale sei, derivante da aver nominato in una posizione apicale (e premiato con il massimo riconoscimento dirigenziale; a proposito: con quali motivazioni? con quale istruttoria? su indicazione di quale componente del CN? di quale altro dirigente?) uno che, al netto dei discorsi sulla presunzione d'innocenza per i fatti attuali (mentre per quelli precedenti pare sia già stato celebrato il processo), sarebbe un criminale (uso il condizionale di proposito).
Bene.
Ora: spiegami, se ritieni, quali incomprensibili ragioni POLITICHE - così pare d'intendersi nel tuo ragionamento - ci sarebbero per rimanere al proprio posto se non quelle, semplici semplici, di volerci rimanere per continuare a dirigere, nominare ecc.
(non me ne vado perchè sono stato eletto...).
ps: Avete letto la lettera al giornale di Vicenza di un collega?


Io se fossi stato in una posizione come quella di un componente del CN o del presidente o del vice, mi sarei dimesso per dare un segnale di moralità e correttezza, e sarei tornato davanti al corpo elettorale motivando le scelte.

Per quello che sappiamo, le accuse che hanno mosso al collega sono talmente gravi e importanti, da richiedere un segnale di alto senso civico e di moralità.

Ci sono inoltre delle evidenti culpe in vigilando, che se vogliamo possiamo anche ritenere (parzialmente) condivise con altre gestioni, ma che non spostano il punto di fatto: adesso ci sono io. Garantisco io, con la mia storia, con la mia pulizia, con la mia onestà e con la mia integerrima storia.

Io non ne faccio una questione di responsabilità politiche. Se ci avventurassimo su questo sentiero, sarebbe un cammino tortuoso e pieno di distinguo. Io ne faccio una questione di etica, e di responsabilità.

Io, osservatore arbitrale di OTS, sento forte la vergogna di un fatto così terribile. E per questo, a prescindere dai mille distinguo, e dalle colpe o meno, avrei dato un segnale.

Spero di essere stato in grado di spiegarmi in maniera semplice.


ps: ho visto uno stralcio di giornale con una intervista di un collega OA mi pare, ma non l'ho letta.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda luponero il sab nov 26, 2022 12:23 am

Il comunicato n. 74 /A delibera che se entro il 15 dicembre il CN non modificherà il regolamento per adeguarlo ai “Principi informatori dei Regolamenti dell‘AIA” sarà nominato commissario ad acta il sig. Di Sebastiano. Il fatto che Gravina abbia già pubblicato il nome del commissario mi fa pensare che la fiducia nell’AIA sia a zero e che sia solo un modo soft per iniziare a commissariare tutto.
luponero
 
Messaggi: 139
Iscritto il: mar apr 24, 2012 12:23 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda pi_be-96 il sab nov 26, 2022 7:55 am

Lettera a Il Giornale di Vicenza trovata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pi_be-96
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun apr 11, 2022 7:52 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Vibo Valentia

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda bracco75 il sab nov 26, 2022 8:46 am

Non se ne vanno e continuano a girare in lungo e in largo il Paese e le Sezioni dispensando sorrisi, medaglie e targhe ricordo. Accolti con gioia e sorrisi invece che con pernacchi. È questo è ancor più grave.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7941
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda bw90 il sab nov 26, 2022 9:14 am

bracco75 ha scritto:Non se ne vanno e continuano a girare in lungo e in largo il Paese e le Sezioni dispensando sorrisi, medaglie e targhe ricordo. Accolti con gioia e sorrisi invece che con pernacchi. È questo è ancor più grave.


Chi parla sa che avrà delle conseguenze sui suoi….

Siamo sempre lì, il sistema è disegnato stile monarchia assoluta, tutto discende dal Comitato Nazionale e quindi tutti hanno paura.
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 723
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 37 volte

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda barlafus75 il sab nov 26, 2022 9:27 am

pi_be-96 ha scritto:Lettera a Il Giornale di Vicenza trovata


Condivido parola per parola.
barlafus75
 
Messaggi: 96
Iscritto il: ven ott 22, 2010 8:37 am
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda gip il sab nov 26, 2022 9:48 am

Prevedo un deferimento immediato con giudizio prima del 1 Gennaio..
gip
 
Messaggi: 348
Iscritto il: mar mag 20, 2008 7:55 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda BlueLord il sab nov 26, 2022 10:03 am

Molto coraggioso l'associato a scrivere con tanto di firma, dovrebbe seguire deferimento e anche magari ritiro tessera, ma intanto ha detto quello che pensa.
Intanto dal Corriere dello Sport di oggi:
CDS.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3748 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda bw90 il sab nov 26, 2022 10:23 am

gip ha scritto:Prevedo un deferimento immediato con giudizio prima del 1 Gennaio..


Se cercano di fare fuori questo associato poi non lamentiamoci del fatto che i Presidenti stiano zitti!
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 723
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 37 volte

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda pi_be-96 il sab nov 26, 2022 10:57 am

Regolamento A.I.A.
Art. 32 – Procura Arbitrale
Omissis...
8. La Procura Arbitrale si avvale della collaborazione di un segretario nominato dal Comitato Nazionale, su proposta del Presidente dell'AIA.
Omissis...

Ma il Segretario nominato dal C.N. che ci faceva in Procura?
pi_be-96
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun apr 11, 2022 7:52 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Vibo Valentia

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti