Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda Sbirulino_2018 il dom dic 04, 2022 7:15 am

Io non credo affatto che il silenzio mediatico sia la fine della vicenda anzi. Credo che la “nuova governance” (di nuovo non ha nulla) sia molto ma molto preoccupata, non sono sordi e capiscono che la base li ha mollati e in ogni caso la loro esperienza politica è finita. Ma aspettiamo a Natale visto che vanno dicendo “a Natale massimo è tutto risolto”.
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda Observer il dom dic 04, 2022 8:08 am

ma scusa, ma a che titolo parli per "la base" ?

hai fatto un sondaggio con tutti i 205 presidenti di sezione d'Italia?

tenete riunioni massoniche?

se tu parlassi per te stesso, e a titolo personale, come quel forumista che si è iscritto da poco e che ha redatto un intervento straordinario nella forma, e quasi del tutto condivisibile nei contenuti, avresti il mio rispetto e la mia stima.

esprimeresti la TUA opinione, che conta quanto la mia.

ma vi rendete conto (riflessione a ampio spettro) che qua ci sono una decina di anonimi che giornalmente si arrogano il diritto di parlare in nome e per conto dell'AIA?

Novelli Masaniello che vaticinano la rivolta dei presidenti di Sezione, manco stessimo parlando della presa di Porta Pia!

A MIA MODESTA OPINIONE (e quindi premettendo sempre umilmente di parlare per me stesso) alla stragrande maggioranza dei presidenti di Sezione non gliene frega una beata mazza della storia che state mestamente portando avanti da 85 pagine.

Forse qualche amico del Presidente di Cinisello sarà dispiaciuto, ammesso che ne abbia ovviamente di amici!

Ma IO PENSO che molti altri, faranno quello per cui le basi elettorali li hanno eletti: a breve andranno dai CRA a discutere i passaggi OTS/CRA di metà stagione. Per fine stagione, invece, cercheranno di esercitare il massimo peso politico per favorire il transito di propri associati presso gli OTN, e una volta fatto questo ambiranno a nomine di sotto potere per altri propri associati.

Per piazzare le famose e famigerate "bandierine" che determinano quanto "peso" ha la singola Sezione AIA nel complessivo. In questo patetico novello Risiko che è partito da quando, tempo sciagurato, ci hanno reso la libertà di eleggere il nostro Presidente Nazionale.

E che noi, e i nostri padri prima di noi, hanno trasformato l'AIA da una Associazione di persone, a un Partito Politico. Con correnti, capicorrente, spoil system.

Esattamente come succedeva con lo Zio Marcello (con la sola differenza, non di poco conto, che lui decideva tutte le nomine, dal Commissario della CAN al magazziniere della più recondita sezione d'italia) e come succedeva ancora prima dello Zio con Tullio Lanese, e con chi prima di lui si è confrontato con il corpo elettorale dei cosiddetti "grandi elettori".

A MIO MODO DI VEDERE molti di voi sono in malafede sfacciata, perchè raccontano un'AIA che non esiste. Descrivete i presidenti di Sezione come dei Richelieu che salveranno il sistema del dispitico tiranno. Quando essi stessi, e le loro avide convenienze, sono i primi attori in commedia di questo sfacelo.

E difatti, faccio ben io che affermo da tempi non sospetti che le Sezioni sono dei centri di sotto potere, e che andrebbero chiuse tutte, all'istante.

Perchè se posso capire che un Presidente Nazionale possa non accorgersi di avere un delinquente recidivo associato su 30000 ... faccio un poco più fatica a prendere coscienza con il fatto che un Presidente di Sezione possa non accorgersi di avere un Associato agli arresti domiciliari da più di 1 anno visto che di cristiani non ne deve gestire 30000 ma ... boh quanti sono a Cinisello? 100? 200? 250?

Con questo non intendo accusare nessuno in particolare anche perchè D'Onofrio mi pare che abbia girato mezza italia come Sezioni e a Cinisello c'era solo da pochi anni, ma intendo solo far notare come le Sezioni, oggi, per come sono impostate, non fanno nemmeno un elementare filtro di legalità.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda the_falsepriest il dom dic 04, 2022 8:41 am

Obs, ti sei svegliato male? Permettimi la battuta..
Le sezioni andrebbero chiuse,??? Ma stai scherzando?
Le sezioni sono la vita dell'Aia, la parte vera. Forse intendevi dire "il sistema che prevede l'elezione diretta di presidenti va riformato"...
Per il resto del tuo ragionamento: non credo che affermare la grave responsabilità politica del Cn per la nomina di quello significhi essere in malafede, ma solo onesti ed obiettivi. Non prenderne atto, invece...
Componenti del CN, in coscienza, fatelo! Date prova di coraggio e libertà di pensiero.
the_falsepriest
 
Messaggi: 487
Iscritto il: ven feb 05, 2021 4:31 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 36 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda cammello il dom dic 04, 2022 11:14 am

Per non dimenticare, ed adesso vi recupero i messaggi di sostegno l procuratore da parte di solerti perbenisti...I segnali di indegutezza erano forti

cammello ha scritto:DELIBERA N.11 CDA DEL 05.10.2021
La CDA si è riunita "per deliberare in ordine all'appello proposto in data 11 agosto 2021 dal Procuratore Nazionale Rosario D'Onofrio, avversola delibera n. 8 del 16 luglio 2021 con la quale la Commissione di Disciplina Nazionaledell'A.I.A. ha prosciolto il deferito O.A. Prato Paolo, della Sezione A.I.A. di Lecce"...

Anche qui lascio a chi vorrà leggersi il dispositivo l'opportunità di farsi un'idea di come si sta agendo.

Da parte mia sottolineo alcuni punti della delibera che mi fanno accapponare la pelle, e nello specifico riporto testualmente i passaggi.
Primo punto:
"Tale prova, il cui onere era ovviamente in capo alla Procura Arbitrale, non è stata in alcun modo raggiunta, tanto che la stessa Procura per questo fatto ha richiesto il proscioglimento. Peraltro, non risulta presente agli atti del procedimento il verbale della seduta in questione. La Procura Arbitrale non ha ritenuto di produrre tale documento che, per il vero, risulta essere stato prodotto dal deferito quale allegato alla memoria difensiva del 24.06.2020, consegnata alla Procura Arbitrale nel corso dell'audizione del 24.07.2020. Questo, come gli altri allegati alla memoria, non risultano tuttavia essere stati trasmessi alla CDN con l'atto di deferimento."
Qui evinco che la Procura abbia fatto le sue indagini, abbia richiesto i documenti agli indagati, ma poi non li ha inviati alla CDN impedendone la valutazione e "obbligandola" al proscioglimento che, si badi bene, lo stesso procuratore chiede (quindi non capisco perchè deferirlo, ma forse perchè non conosco la procedura giuridica).
Secondo punto:
"La Procura Arbitrale, pur avendo richiesto il proscioglimento del deferito in ordine al capo a), seppur sulla base dell'insufficienza delle prove, ha proposto appello in forza di considerazioni (che comunque questa Commissione non condivide), che sono superate in radice dalla constatazione che non vi è prova della condotta che era stata addebitata al Presidente Prato."
In pratica la Procura prima chiede il proscioglimento, poi però impugna il provvedimento con cui la CDN aveva prosciolto il Presidente della sez. di Lecce tanto che la stessa CDA scrive "Sul capo a) si è già detto e stupisce il mutamento di opinione della Procura Arbitrale che, come più volte si è rimarcato, in sede di discussione aveva chiesto il proscioglimento."
Io davvero non so cosa pensare.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1708
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda Observer il dom dic 04, 2022 11:15 am

the_falsepriest ha scritto:Obs, ti sei svegliato male? Permettimi la battuta..
Le sezioni andrebbero chiuse,??? Ma stai scherzando?
Le sezioni sono la vita dell'Aia, la parte vera. Forse intendevi dire "il sistema che prevede l'elezione diretta di presidenti va riformato"...
Per il resto del tuo ragionamento: non credo che affermare la grave responsabilità politica del Cn per la nomina di quello significhi essere in malafede, ma solo onesti ed obiettivi. Non prenderne atto, invece...
Componenti del CN, in coscienza, fatelo! Date prova di coraggio e libertà di pensiero.


Forse mi sarò svegliato male.
Ma non puoi dire che è la prima volta che mi senti dire questo.
Lo dico da una vita.

Io che, come tanti, sono nato sotto il Settore Arbitrale, in una AIA alle dipendenze del CONI.
Povera in canna, ma indipendente e sovrana.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda cammello il dom dic 04, 2022 11:16 am

Observer ha scritto:
marblearch ha scritto:Non essendo un giurista mi astengo. So cosa pensare sul fatto che Procura e Commissioni di disciplina agiscano con giudizio indipendente e ciò a totale garanzia di ogni associato. Pertanto se anche in lontanissima ipotesi si volesse intendere che qualcuno viene "perseguito" per le sue idee, ebbene dato che la Governance è la stessa e stessi sono coloro che li hanno nominati, mi pare che un certo teorema che si vuole in questa discussione insinuare, sia davvero debolissimo.


dovresti sapere, Marb che ...

la calunnia è un venticello
un'auretta assai gentile ....

non serve affermare ... basta sottintendere. mi stupisco solo di quanto questa discussione insulsa sia tollerata dagli admin che non si rendon conto che non essendo noi in un episodio di "Law & Order" discutiamo:

- del niente;
- con gente che non ha alcuna cognizione dei fatti;
- strumentalizzandoli per fini e tornaconti elettoralistici.

Qui non c'entra la parte per cui si è ... per rubare il termine "aficionados" ... qui c'entra l'etica e l'onestà intellettuale di evitare di trasformare questo forum in una puntata di "Un giorno in Pretura" .... Ergo, avendo ben compreso dove si vuole andare a parare, io mi sono sganciato dalla discussione.

Lo consiglio ... a tutti.

Quando guardo un criceto che corre all'impazzata su una ruota in una gabbia ... non mi chiedo perché lo fa' ... al massimo sorrido!


-- dom dic 04, 2022 12:22 pm --

cammello ha scritto:
Heisenberg ha scritto:
cammello ha scritto: Poniamo che questa stessa persona abbia fatto in pochi mesi numerose segnalazioni "estrapolando" da profili social, stati whatsapp, chat private delle frasi di associati per poi spacciarle come riferite ad eventi associativi e segnalare alla procura gli associati che vengono sistematicamente prosciolti: in questo caso si potrebbe agire nei confronti di questo segnalatore? Non ritenete che anche lui stia violando i principi di correttezza che dovrebbero permeare i rapporti tra associati?


E' precisamente quello che è avvenuto...

Lo sanno tutti, il discorso è capire se il CN è contento di questo andazzo o se gli fa gioco.

Esattamente un anno fa, prima di dimettermi e non vere più accesso ai CU ponevo questo dubbio....complimenti ai difensori d'ufficio che ritengono di conoscere la verità assoluta screditando il pensiero altrui
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1708
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda zioalfredo il dom dic 04, 2022 11:23 am

Observer ha scritto:
the_falsepriest ha scritto:Obs, ti sei svegliato male? Permettimi la battuta..
Le sezioni andrebbero chiuse,??? Ma stai scherzando?
Le sezioni sono la vita dell'Aia, la parte vera. Forse intendevi dire "il sistema che prevede l'elezione diretta di presidenti va riformato"...
Per il resto del tuo ragionamento: non credo che affermare la grave responsabilità politica del Cn per la nomina di quello significhi essere in malafede, ma solo onesti ed obiettivi. Non prenderne atto, invece...
Componenti del CN, in coscienza, fatelo! Date prova di coraggio e libertà di pensiero.


Forse mi sarò svegliato male.
Ma non puoi dire che è la prima volta che mi senti dire questo.
Lo dico da una vita.

Io che, come tanti, sono nato sotto il Settore Arbitrale, in una AIA alle dipendenze del CONI.
Povera in canna, ma indipendente e sovrana.


Il settore arbitrale indipendente e sovrano?
Ho la netta sensazione che i concetti di indipendenza e sovranità necessitino di alcune chiarificazioni.
zioalfredo
 
Messaggi: 64
Iscritto il: gio gen 14, 2021 9:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie B

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda liberaia il dom dic 04, 2022 1:17 pm

liberaia
 
Messaggi: 61
Iscritto il: lun lug 04, 2022 2:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Avellino
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda Gus1967 il dom dic 04, 2022 1:57 pm

Sono poche le cose dell'intervento di Obs che condivido: è chiaro che ciascuno di noi parla a titolo strettamente personale, ma è proprio questo il problema. Se il campo della discussione interna delle dinamiche aia è costretta ad un nickname è proprio perché non esiste un vero e proprio spazio di discussione istituzionale (basti vedere come hanno interpretato il confronto in quella ridicola conference con tutti i presidenti di sezione in cui è stato data lettura di un comunicato stampa o nell'incontro coi presidentia monastir....)
È chiaro che nessuno ha la pretesa di rappresentare i nostri presidenti di sezione, ma esprimere un malessere, che ti assicuro è assolutamente diffuso a livello nazionale, è semplicemente aprire gli occhi sulla realtà e non nascondere la testa sotto la sabbia. Qui non è in discussione era meglio lo zio, è meglio alfredo, qui si discute su un sistema che oggettivamente ha fallito, punto. Chi si propone come l'esperienza che porta al nuovo, come garante dell'etica, moralità, umanizzazione, non può e non deve permettersi quanto "Strada stalale" ha perfettamente sintetizzato. Qui, a mio modesto avviso, il fallimento è tecnico (basti considerare la caratura tecnica delle nomine nazionali), ma anche associativo (la nomina a procuratore prima ed in seguito benemerenza e premio nazionale ad un personaggio già oggetto di indagine federale, non deve lasciare alcuno indifferente).
Non mi piace nemmeno il buttare tutto in caciara. Affermare che le sezioni sono un centro di sotto potere, secondo me, significa non riconoscere l'azione importantissima e meritoria dei presidenti, che in periferia applicano davvero l'associazionismo che dovrebbe essere alla base dell'Aia.
E non mi piace, infine, lo stucchevole paragone tra l'attuale situazione e quella precedente, e quella precedente ancora. La politica del si stava meglio quando si stava peggio non puo' animare l'Aia del futuro.
Continuo a pensare che se questa gente avesse a cuore veramente la nostra amata associazione, dovrebbe farsi da parte per delle responsabilità oggettive che i fatti hanno già ampiamente dimostrato, non fosse altro dal punto di vista morale.

-- dom dic 04, 2022 1:57 pm --
Gus1967
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mar giu 18, 2019 3:27 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Sezione di: Viareggio
Qualifica: Osservatore
Categoria: Promozione

Re: Arrestato il Procuratore arbitrale D'Onofrio

Messaggioda Sbirulino_2018 il dom dic 04, 2022 4:40 pm

Observer ha scritto:ma scusa, ma a che titolo parli per "la base" ?

hai fatto un sondaggio con tutti i 205 presidenti di sezione d'Italia?

tenete riunioni massoniche?

se tu parlassi per te stesso, e a titolo personale, come quel forumista che si è iscritto da poco e che ha redatto un intervento straordinario nella forma, e quasi del tutto condivisibile nei contenuti, avresti il mio rispetto e la mia stima.

esprimeresti la TUA opinione, che conta quanto la mia.

ma vi rendete conto (riflessione a ampio spettro) che qua ci sono una decina di anonimi che giornalmente si arrogano il diritto di parlare in nome e per conto dell'AIA?

Novelli Masaniello che vaticinano la rivolta dei presidenti di Sezione, manco stessimo parlando della presa di Porta Pia!

A MIA MODESTA OPINIONE (e quindi premettendo sempre umilmente di parlare per me stesso) alla stragrande maggioranza dei presidenti di Sezione non gliene frega una beata mazza della storia che state mestamente portando avanti da 85 pagine.

Forse qualche amico del Presidente di Cinisello sarà dispiaciuto, ammesso che ne abbia ovviamente di amici!

Ma IO PENSO che molti altri, faranno quello per cui le basi elettorali li hanno eletti: a breve andranno dai CRA a discutere i passaggi OTS/CRA di metà stagione. Per fine stagione, invece, cercheranno di esercitare il massimo peso politico per favorire il transito di propri associati presso gli OTN, e una volta fatto questo ambiranno a nomine di sotto potere per altri propri associati.

Per piazzare le famose e famigerate "bandierine" che determinano quanto "peso" ha la singola Sezione AIA nel complessivo. In questo patetico novello Risiko che è partito da quando, tempo sciagurato, ci hanno reso la libertà di eleggere il nostro Presidente Nazionale.

E che noi, e i nostri padri prima di noi, hanno trasformato l'AIA da una Associazione di persone, a un Partito Politico. Con correnti, capicorrente, spoil system.

Esattamente come succedeva con lo Zio Marcello (con la sola differenza, non di poco conto, che lui decideva tutte le nomine, dal Commissario della CAN al magazziniere della più recondita sezione d'italia) e come succedeva ancora prima dello Zio con Tullio Lanese, e con chi prima di lui si è confrontato con il corpo elettorale dei cosiddetti "grandi elettori".

A MIO MODO DI VEDERE molti di voi sono in malafede sfacciata, perchè raccontano un'AIA che non esiste. Descrivete i presidenti di Sezione come dei Richelieu che salveranno il sistema del dispitico tiranno. Quando essi stessi, e le loro avide convenienze, sono i primi attori in commedia di questo sfacelo.

E difatti, faccio ben io che affermo da tempi non sospetti che le Sezioni sono dei centri di sotto potere, e che andrebbero chiuse tutte, all'istante.

Perchè se posso capire che un Presidente Nazionale possa non accorgersi di avere un delinquente recidivo associato su 30000 ... faccio un poco più fatica a prendere coscienza con il fatto che un Presidente di Sezione possa non accorgersi di avere un Associato agli arresti domiciliari da più di 1 anno visto che di cristiani non ne deve gestire 30000 ma ... boh quanti sono a Cinisello? 100? 200? 250?

Con questo non intendo accusare nessuno in particolare anche perchè D'Onofrio mi pare che abbia girato mezza italia come Sezioni e a Cinisello c'era solo da pochi anni, ma intendo solo far notare come le Sezioni, oggi, per come sono impostate, non fanno nemmeno un elementare filtro di legalità.


Caro Oserver, non ti scaldare in fine dei conti ho espresso la mia opinione ed è che la base li abbia mollati. Non parlo in nome e per conto.
Quando tu affermi
“_A MIA MODESTA OPINIONE (e quindi premettendo sempre umilmente di parlare per me stesso) alla stragrande maggioranza dei presidenti di Sezione non gliene frega una beata mazza della storia che state mestamente portando avanti da 85 pagine.”_
Stai chi rappresenti cosa ne sai di quello che interessa ai presidenti? Io ho portato la mia impressione quella che traggo dal confronto con qualsiasi associato. Quanto al Presidente di Cinisello lasciamo stare. Qualcuno da commissariante unto da qui o giustizialista potrebbe tra poco rivelarsi un convinto garantista commissariato.
Ma tanto dicono che “a Natale è tutto risolto”, forse si ma bisogna vedere come.
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Dode, pecosbill e 24 ospiti