Subito Orsato:al fischietto italiano la partita inaugurale

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Subito Orsato:al fischietto italiano la partita inaugurale

Messaggioda admin il ven nov 18, 2022 8:08 pm


Il direttore di gara sarà il primo nostro connazionale a dirigere un match d'apertura. In passato tre "finalisti": Gonella nel '78, Collina nel 2002 e Rizzoli nel 2014

L'Italia sarà subito protagonista al Mondiale che sta per cominciare in Qatar, nell'unico modo possibile: con gli arbitri. Daniele Orsato infatti è stato designato per dirigere l'incontro inaugurale del torneo tra Qatar (nazione ospitante) ed Ecuador, che si disputerà domenica alle 17 allo stadio Al Bayt di Al Khawr. La squadra arbitrale con ogni probabilità vedrà anche l’impiego degli altri italiani selezionati, cioè gli assistenti Carbone e Giallatini e i Var Irrati e Valeri.

Per la prima volta la gara che segna l'inizio del Mondiale sarà diretta da un arbitro italiano. Al Var, invece, non è una novità dal momento che Irrati era in sala video anche in Russia-Arabia Saudita, partita inaugurale della scorsa edizione, nonché la prima in cui ci si è avvalsi del supporto tecnologico. I nostri arbitri storicamente sono sempre stati altamente considerati per gli impegni più delicati del torneo.

TRE FINALI— Lo conferma la designazione per ben tre finali: Sergio Gonella per Argentina-Olanda del 1978, Pierluigi Collina per Germania-Brasile del 2002 e Nicola Rizzoli per Argentina-Germania del 2014. Orsato, complice l'assenza dell'Italia nella competizione, è uno dei candidati per le fasi più delicate dei Mondiali, dopo la continuità di rendimento in ambito internazionale degli ultimi anni: è l’italiano più impiegato in Champions League (46 partite) e nel 2020 ha diretto anche la finale tra Bayern Monaco e Paris Saint-Germain, venendo premiato dall’Iffhs come miglior arbitro di quella stagione.
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 2073
Iscritto il: dom set 16, 2007 7:23 pm
Ha detto grazie: 242 volte
E'stato ringraziato : 283 volte

Re: Subito Orsato:al fischietto italiano la partita inaugura

Messaggioda lahir il sab nov 19, 2022 12:42 am

Grande notizia! In bocca al lupo!
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1186
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 428 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Subito Orsato:al fischietto italiano la partita inaugura

Messaggioda Observer il sab nov 19, 2022 9:04 am

se mi ricordo bene, Belqula fece la partita inaugurale e la finale in Francia.
E Vautrot la partita inaugurale e la semifinale in Italia 90.
Ci sono buoni auspici ... con l'Italia fuori dai giochi per Daniele!
Speriamo!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8459
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Subito Orsato:al fischietto italiano la partita inaugura

Messaggioda bracco75 il sab nov 19, 2022 9:08 am

Observer ha scritto:se mi ricordo bene, Belqula fece la partita inaugurale e la finale in Francia.
E Vautrot la partita inaugurale e la semifinale in Italia 90.
Ci sono buoni auspici ... con l'Italia fuori dai giochi per Daniele!
Speriamo!

Nel 98 la gara inaugurale tra Brasile e Scozia fu diretta da Garcia Aranda. Nel 2006 Elizondo diresse principio e conclusione. Orsato ha buone chances ma non è solo...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Subito Orsato:al fischietto italiano la partita inaugura

Messaggioda phileasfogg il sab nov 19, 2022 9:51 am

Se è per questo il tutto si è ripetuto nel 2018 con Pitana :-)
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6984
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Subito Orsato:al fischietto italiano la partita inaugura

Messaggioda RappyOfficial il sab nov 19, 2022 12:52 pm

Che notizia, grande privilegio per Daniele e i suoi assistenti dirigere proprio la partita inaugurale! Bello vedere gli arbitri italiani sempre in prima linea nei match internazionali
RappyOfficial
 
Messaggi: 46
Iscritto il: gio set 29, 2022 9:48 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Subito Orsato:al fischietto italiano la partita inaugura

Messaggioda Addizionale2 il sab nov 19, 2022 1:53 pm

Io dico la mia. Conoscendo Collina se la Frappart farà bene durante i gironi e la Francia non arriva in fondo la finale la farà fare a lei. I messaggi sarebbero multipli e darebbero una mano anche alla Fifa a ripulirsi l’Immagine
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Subito Orsato:al fischietto italiano la partita inaugura

Messaggioda phileasfogg il sab nov 19, 2022 4:46 pm

Addizionale2 ha scritto:Io dico la mia. Conoscendo Collina se la Frappart farà bene durante i gironi e la Francia non arriva in fondo la finale la farà fare a lei. I messaggi sarebbero multipli e darebbero una mano anche alla Fifa a ripulirsi l’Immagine

Evidentemente conosci poco Collina. Vedere la Frappart in finale è impossibile, ha arbitrato una Supercoppa e due partite della fase a gironi di Champions. Considererei un successo se già uscisse una o due delle donne convocate nella fase a gironi.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6984
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Subito Orsato:al fischietto italiano la partita inaugura

Messaggioda Addizionale2 il sab nov 19, 2022 7:33 pm

phileasfogg ha scritto:
Addizionale2 ha scritto:Io dico la mia. Conoscendo Collina se la Frappart farà bene durante i gironi e la Francia non arriva in fondo la finale la farà fare a lei. I messaggi sarebbero multipli e darebbero una mano anche alla Fifa a ripulirsi l’Immagine

Evidentemente conosci poco Collina. Vedere la Frappart in finale è impossibile, ha arbitrato una Supercoppa e due partite della fase a gironi di Champions. Considererei un successo se già uscisse una o due delle donne convocate nella fase a gironi.


Quanti degli Arbitri convocati al mondiale possono vantare di aver Arbitrato una finale di Supercoppa Europea tra Liverpool V Chelsea?
Io lo conoscono abbastanza e posso dirti che non vorrà essere di meno a Rosetti e L ‘occasione di essere il designatore della prima donna a di dirigere la finale di un mondiale in un paese dove le donne nemmeno guidano la macchina è troppo ghiotta…. Detto questo dovranno come sempre incastrasi molte cose e per fare qualsiasi tipo di pronostico è ancora presto.
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Subito Orsato:al fischietto italiano la partita inaugura

Messaggioda phileasfogg il sab nov 19, 2022 8:04 pm

Addizionale2 ha scritto:
phileasfogg ha scritto:
Addizionale2 ha scritto:Io dico la mia. Conoscendo Collina se la Frappart farà bene durante i gironi e la Francia non arriva in fondo la finale la farà fare a lei. I messaggi sarebbero multipli e darebbero una mano anche alla Fifa a ripulirsi l’Immagine

Evidentemente conosci poco Collina. Vedere la Frappart in finale è impossibile, ha arbitrato una Supercoppa e due partite della fase a gironi di Champions. Considererei un successo se già uscisse una o due delle donne convocate nella fase a gironi.


Quanti degli Arbitri convocati al mondiale possono vantare di aver Arbitrato una finale di Supercoppa Europea tra Liverpool V Chelsea?
Io lo conoscono abbastanza e posso dirti che non vorrà essere di meno a Rosetti e L ‘occasione di essere il designatore della prima donna a di dirigere la finale di un mondiale in un paese dove le donne nemmeno guidano la macchina è troppo ghiotta…. Detto questo dovranno come sempre incastrasi molte cose e per fare qualsiasi tipo di pronostico è ancora presto.

In realtà in molti hanno diretto almeno una finale fra CL, EL, ECL, Copa Libertadores, e Champions delle altre confederazioni. Tutto ciò creerebbe un malumore fra gli arbitri che i designatori vedrebbero la propria posizione a rischio. Quindi io un pronostico, anzi una certezza, la ho: Frappart non farà la finale. Almeno, non quest’anno.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6984
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: advocat82, Arbitro18, BlueLord, caprio, Jack, L_drotti84, skorpys e 24 ospiti