Caso D'Onofrio, accuse pesanti per Trentalange

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Caso D'Onofrio, la Procura Figc chiude le indagini.

Messaggioda saggio71 il ven dic 09, 2022 5:53 pm

magliarosa ha scritto:No a processi sommari. Non a sentenze di piazza. No a presunzioni di colpevolezza. Io sto con Alfredo (nell’attesa dei famigerati “riscontri”).

Sono d'accordo, ma non possiamo fare finta di nulla. Da quello che abbiamo appreso dalle notizie della stampa, le accuse al sig.Trentalange, sono talmente dettagliate e circostanziate, che non vedo come non possa essere vero, ciò che viene contestato dalla Procura FIGC
Come, ad esempio, al sig. Trentalange viene accusato di avere comunicato e distribuito durante il Comitato Nazionale Aia riunitosi a Caltanissetta il 12 novembre 2022 un documento (notizia poi riportata dalla stampa nazionale) recante apparentemente le dimissioni dall'Aia di Rosario D'Onofrio, datato 9 novembre 2022 e firmato "Rosario D'Onofrio", documento inviato dall'account di posta elettronica in uso al fratello del Procuratore, senza avere previamente compiuto la benché minima verifica volta e finalizzata ad accertare attendibilità e veridicità del documento e del suo contenuto", visto che D'Onofrio "nella data dell'invio del documento da parte del di lui fratello era già detenuto in carcere"; "nella data di apparente firma del documento (9 novembre 2022) si trovava a Roma, presso la sede dell'Aia per svolgere le sue funzioni di Procuratore ed ivi non aveva manifestato ad alcuno la volontà di dimettersi"; "la firma apposta in calce al documento, affatto diversa per forma e per fattura, da quelle apposte su altri documenti".
Un documento falso come fai a giustificarlo? Ti sei fidato dei tuoi collaboratori? pazienza, vuol dire che non sei adatto a ricoprire certi ruoli, Ma se D'Onofrio, come riportato dalla stampa, è stato arrestato il 10 novembre, in base a cosa avrebbe dovuto dare le dimissioni il giorno prima, ammesso e concesso che nessuno sapesse delle sue malefatte? Il giorno 9 novembre sapeva già di essere destinatario di un provvedimento restrittivo della libertà personale? Solo questa cosa qui, di credere a delle dimissioni firmate il giorno precedente all'arresto e non farti due domande sulla genuinità e veridicità del documento, è sufficiente per certificare la tua incapacità a ricoprire il ruolo
Altro esempio, è l'accusa rivolta al sig. Trentalange di aver, nel corso del Consiglio Federale del 15 novembre 2022, nel quale si discuteva il caso D'Onofrio, dinanzi a tutte le Componenti partecipanti,.. reso dichiarazioni non veridiche, perché smentite dalle indagini espletate da questa Procura e dai verbali di dichiarazioni univocamente rese da più appartenenti all'Ordinamento Federale in ordine alla avvenuta acquisizione di un curriculum di Rosario D'Onofrio prima della sua nomina a Procuratore AIA, ai titoli di studio e professionali posseduti da quest'ultimo ed alle presunte, ma inesistenti, autocertificazioni rese dal medesimo"
Come ti difendi da quest'accusa? Mi hanno detto che il CV era quello che ho letto nella call con i Presidenti di Sezione, mi hanno detto che esistevano delle autocertificazioni rese dal D'Onofrio.... Tu sei la figura apicale di un'Associazione, eletta, non calata dall'alto, e quando affermi qualcosa, DEVI ESSERE CERTO DI QUELLO CHE DICI e/o SOSTIENI. E quindi anche qui hai dimostrato incapacità assoluta a ricoprire il ruolo
saggio71
 
Messaggi: 95
Iscritto il: dom feb 21, 2010 11:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte
Sezione di: Acireale
Categoria: Giovanissimi

Re: Caso D'Onofrio, la Procura Figc chiude le indagini.

Messaggioda Observer il ven dic 09, 2022 5:57 pm

Sbirulino_2018 ha scritto:
Observer ha scritto:
Sbirulino_2018 ha scritto:Avevo detto che l’atto di dimissioni di D’Onofrio sarebbe stato un problema;
Avevo detto che finiti i mondiali ci sarebbero state sorprese.
La mia pozione ore-elettorale era via Nicchi via Trentalange “vecchio che porta al vecchio”. Però l’Aia cioè noi abbiamo avuto quello che ci meritiamo perché durante l’elezione le persone che doveva o avere coraggio l’hanno nascosto e chi doveva avere coraggio adesso non ha avuto la forza. Adesso ci meritiamo un Commisario e dovremmo stare zitti perché quando potevamo farlo abbiamo taciuto. Ai Presidenti di sezione consiglieri un religioso silenzio per non aver assolto il compito mi imo di rappresentare la base. Il malumore c’era e loro hanno preferito tacere. Mi dispiace per i giovani, anni fa non avrei mai creduto che con l’avvento della democrazia nell’aia fosse andato peggio… purtroppo abbiamo fallito… Hanno dato in pasto il povero Esposito e adesso non chiedano clemenza o accampino scuse. Potevano dimettersi ma forse la forza delle diarie è più grande del peso della dignità!

PS Autocitarsi è sempre una cafonata ma non resisto.
“Observo” che qualcuno ha ironizzato sulle mie parole.


io ho ironizzato sulle tue parole ?


“A MIO MODO DI VEDERE molti di voi sono in malafede sfacciata, perchè raccontano un'AIA che non esiste.”
Scrivevi così l’ho definita ironia per essere buono. Oggi scopriamo l’aia che esiste non quella che tu speravi fosse. Io non tifo, non tifavo per Nicchi non tifo per Trentalange perché non ho interessi ne’ amici interessati…


non stavo per niente ironizzando!
sottolineavo solo che le mie opinioni personali sono mie e di nessun altro.
e che non mi arrogavo il diritto di parlare in nome e per conto di una moltitudine.
in realtà non ce la avevo con te, ma con chi in senso generale parlava "per la base" o "i presidenti di sezione" come se fossero i portavoce di una moltitudine di persone.

guarda che mi hai frainteso. io volevo solo e soltanto parlare per me stesso, e per le opinioni che mi sono fatto nel tempo.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Caso D'Onofrio, accuse pesanti per Trentalange

Messaggioda javasup il ven dic 09, 2022 6:00 pm

(ANSA) - ROMA, 09 DIC - "Ho preso atto con stupore e amarezza del contenuto della comunicazione inerente la chiusura dell'istruttoria della Procura Federale relativamente al caso D'Onofrio, anche se è bene precisare che non si tratta di un deferimento a mio carico". Il presidente dell'Aia, Alfredo Trentalange, in una dichiarazione all'ANSA, commenta così la chiusura indagini sul caso D'Onofrio. "In tal senso ho chiesto di essere sentito con estrema sollecitudine dal Procuratore, Giuseppe Chinè, non solo a mia tutela ma soprattutto nell'interesse di tutta l'Associazione italiana arbitri. Tengo a chiarire che non ho nessuna intenzione di dimettermi". (ANSA).
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Caso D'Onofrio, accuse pesanti per Trentalange

Messaggioda Observer il ven dic 09, 2022 6:01 pm

male, molto male...
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Caso D'Onofrio, accuse pesanti per Trentalange

Messaggioda magliarosa il ven dic 09, 2022 6:02 pm

Calcio: Trentalange "Chinè mi senta subito, non mi dimetto"
Presidente Aia su notizia chiusura indagini per caso D'Onofrio


(ANSA) - ROMA, 09 DIC - "Ho preso atto con stupore e amarezza del contenuto della comunicazione inerente la chiusura dell'istruttoria della Procura Federale relativamente al caso D'Onofrio, anche se è bene precisare che non si tratta di un deferimento a mio carico".

Il presidente dell'Aia, Alfredo Trentalange, in una dichiarazione all'ANSA, commenta così la chiusura indagini sul caso D'Onofrio.
"In tal senso ho chiesto di essere sentito con estrema sollecitudine dal Procuratore, Giuseppe Chinè, non solo a mia tutela ma soprattutto nell'interesse di tutta l'Associazione italiana arbitri. Tengo a chiarire che non ho nessuna intenzione di dimettermi". (ANSA).
magliarosa
 
Messaggi: 212
Iscritto il: sab ago 01, 2009 5:14 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: Caso D'Onofrio, accuse pesanti per Trentalange

Messaggioda pecosbill il ven dic 09, 2022 6:04 pm

Non difendo nessuno. Semplicemente non so se lo sapesse. Per la cronaca ho un fratello (l'unico) che vive distante e del quale non saprei nulla ...oltre ciò che mi racconta. Poi, vero, che magari io me ne accorgerei. Ecco quel che mi fa strano: nessuno, ma proprio nessuno se n'è accorto pur vivendoci vicino. Commissario in arrivo!
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1368
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: Caso D'Onofrio, accuse pesanti per Trentalange

Messaggioda corriererambo il ven dic 09, 2022 6:12 pm

magliarosa ha scritto:Calcio: Trentalange "Chinè mi senta subito, non mi dimetto"
Presidente Aia su notizia chiusura indagini per caso D'Onofrio


(ANSA) - ROMA, 09 DIC - "Ho preso atto con stupore e amarezza del contenuto della comunicazione inerente la chiusura dell'istruttoria della Procura Federale relativamente al caso D'Onofrio, anche se è bene precisare che non si tratta di un deferimento a mio carico".

Il presidente dell'Aia, Alfredo Trentalange, in una dichiarazione all'ANSA, commenta così la chiusura indagini sul caso D'Onofrio.
"In tal senso ho chiesto di essere sentito con estrema sollecitudine dal Procuratore, Giuseppe Chinè, non solo a mia tutela ma soprattutto nell'interesse di tutta l'Associazione italiana arbitri. Tengo a chiarire che non ho nessuna intenzione di dimettermi". (ANSA).


L’ultimo giapponese gli fa un baffo…
corriererambo
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mar nov 29, 2022 12:52 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Busto Arsizio
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Caso D'Onofrio, accuse pesanti per Trentalange

Messaggioda magliarosa il ven dic 09, 2022 6:13 pm

“Il Comitato Nazionale dell’AIA, con tutti i suoi Componenti, ha espresso totale appoggio al Presidente Trentalange”.
magliarosa
 
Messaggi: 212
Iscritto il: sab ago 01, 2009 5:14 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: Caso D'Onofrio, accuse pesanti per Trentalange

Messaggioda lahir il ven dic 09, 2022 6:18 pm

"non so neanche più cosa sia reale" (cit.)
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1206
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 439 volte
E'stato ringraziato : 131 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Caso D'Onofrio, accuse pesanti per Trentalange

Messaggioda BlueLord il ven dic 09, 2022 6:21 pm

DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE DELL'AIA ALFREDO TRENTALANGE

“Ho preso atto con stupore e amarezza del contenuto della comunicazione inerente la chiusura dell’istruttoria della Procura Federale relativamente al caso D’Onofrio anche se è bene precisare che non si tratta di un deferimento a mio carico. In tal senso ho chiesto di essere sentito con estrema sollecitudine dal Procuratore, Dott. Giuseppe Chinè, non solo a mia tutela ma soprattutto nell’interesse di tutta l’Associazione Italiana Arbitri. Tengo a chiarire che non ho nessuna intenzione di dimettermi”.

Il Comitato Nazionale dell’AIA, con tutti i suoi Componenti, ha espresso totale appoggio al Presidente Trentalange.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32793
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3747 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti