Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda barlafus75 il gio mar 02, 2023 11:05 am

Mi permetto di correggere l'età necessaria per il voto al Senato che è stata abbassata a 18 anni.
In analogia all'allargamento della platea elettorale nelle elezioni politiche, io sono dell'avviso che la stessa platea dei votanti alle assemblee sezionali possa diventare anche elettrice del presidente nazionale.
barlafus75
 
Messaggi: 96
Iscritto il: ven ott 22, 2010 8:37 am
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda THE INSIDER il gio mar 02, 2023 1:37 pm

C’è qualcosa che non quadra in questa campagna elettore che a breve si aprirà… ho l’impressione che si vada verso un unico candidato… è una diceria che i due presunti candidati stiano parlando “a distanza”? che ne pensano Marb e Obs?
THE INSIDER
 
Messaggi: 159
Iscritto il: ven gen 15, 2021 11:12 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda Observer il gio mar 02, 2023 1:59 pm

mah … non saprei proprio.

nel senso, non sappiamo nemmeno ad oggi chi saranno i candidati alla presidenza, e come saranno composte le squadre! in questo scenario può accadere di tutto.

non è un mistero che alcune testate cosiddette giornalistiche attribuiscano una sorta di "moral suasion" al presidente della FIGC che sta cercando di mitigare le diverse "sensibilità" interne che rappresentano gruppi omogenei di Colleghi che si candidano a ricoprire cariche elettive.

effettivamente, noto un certo riserbo generalizzato che registro come una novità per quelle che sono state le elezioni AIA nella storia, da Tullio Lanese ai giorni nostri.

Occorrerebbe valutare chi possa essere il candidato unico su cui convergere (Rocchi?) e come questo si riverbererebbe sull'Associazione.

In generale, se ci fosse la possibilità ma soprattutto la volontà di superare gli schieramenti e il passato da parte di tutti quanti e di sedersi attorno a un tavolo senza riserve e senza preconcetti, di discutere sul bene dell'Associazione mettendo davanti a tutto solo e soltanto il bene comune e non le rendite di posizione dei singoli, e soprattutto mettendo ognuno a disposizione dell'Associazione il proprio bagaglio, le proprie esperienze, il proprio vissuto, la propria umanità … io credo che sarebbe solo che un valore aggiunto per l'AIA.

sincero: non ho idea se questo sia possible o se sia in atto.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda the_falsepriest il ven mar 03, 2023 12:53 pm

Lo dico senza alcun intento forcaiolo od altro, questo pensiero è il mio e quello di tantissimi altri colleghi:
ci possono anche essere due canditati, ma non capisco come possano presentarsi al giudizio degli elettori (e sento voci di campagna elettorale attiva già in atto) i membri dell'attuale CN.
Ripeto, è la mia valutazione dell'operato del CN in questi due anni che mi porta a non capire, davvero, chi possa ancora dare loro fiducia.
Sbaglierò, certo, ma non capisco, davvero.
the_falsepriest
 
Messaggi: 487
Iscritto il: ven feb 05, 2021 4:31 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 36 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda Giuda Iscariota il ven mar 03, 2023 1:11 pm

Si, sbagli e presto te ne accorgerai e capirai.
Giuda Iscariota
 
Messaggi: 20
Iscritto il: sab feb 25, 2023 11:01 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Modena
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda rimini rimini il ven mar 03, 2023 2:26 pm

Purtroppo ci sono, tra gli attuali grandi elettori, ciechi sostenitori, basta ricordare i 160 sottoscrittori di un documento che avrebbe potuto compromettere anche la loro presidenza.
rimini rimini
 
Messaggi: 424
Iscritto il: mer lug 03, 2013 7:17 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda Observer il ven mar 03, 2023 2:27 pm

ciao,

risponderti riproporrebbe un confronto dialettico sulle tue (comprensibili) argomentazioni e sulle argomentazioni (altrettanto comprensibili e condivisibili) di chi non la pensa come te.

E che avrebbe buon gioco (chi si contrappone alla tua tesi, intendo) a dire, esattamente come fai tu: rappresento il pensiero mio, e di tantissimi colleghi!

ora, avendolo detto fino alla noia (reciproca, immagino) quello che pensiamo ... non sarebbe il caso di passare oltre e di parlare di dati di fatto, invece che di giudizi morali?
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda marblearch il ven mar 03, 2023 3:44 pm

THE INSIDER ha scritto:C’è qualcosa che non quadra in questa campagna elettore che a breve si aprirà… ho l’impressione che si vada verso un unico candidato… è una diceria che i due presunti candidati stiano parlando “a distanza”? che ne pensano Marb e Obs?


Diciamo che è più che una diceria. D'altra parte ogni associato di buon senso dovrebbe ritenere che una elezione che, volente o nolente, sarebbe ancora divisiva non porterebbe a qualcosa di buono. Tuttavia , come sempre, tutte queste fasi , non danno certezze, falchi e colombe volano su entrambi gli accampamenti. Quindi bisogna attendere, mentre il puzzle dei nomi impazza.
FALSE, capisco che non riesci a darti una ragione sul perché la squadra ( o quel che ne è rimasta) attualmente in sella, può essere votata, ma come sai a volte ci sono domande a cui non sappiamo dare risposta...da dove veniamo...chi siamo...dove andiamo....
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3808
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 346 volte

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda the_falsepriest il ven mar 03, 2023 4:50 pm

Vedi marble, la tua risposta è ironica e mi piace, una volta tanto, davvero (perchè così è: talvolta, non si capisce perchè non ci si guarda dentro abbastanza, nè ci si proietta al proprio futuro, nè si riesce ad essere coerenti con il proprio passato...).
Quella dell'altro, invece, la lascio cadere così come viene, perchè, purtroppo, non ha capito come al solito il significato dello scritto: io non ho dato giudizi "morali" (ed i fatti mi consentirebbero di fare questa valutazione, ma la tengo per me), ma ho espresso un'evidente perplessità "politica".
the_falsepriest
 
Messaggi: 487
Iscritto il: ven feb 05, 2021 4:31 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 36 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda THE INSIDER il ven mar 03, 2023 7:22 pm

Menomale che la nostra Associazione sia governata dall’etica e sia totalmente umanizzata e trasparente in soli due anni. Faccio i complimenti ad Alfredo e la sua squadra che hanno dato dignità a tutti noi. Bisognava davvero essere nuovi e diversi per fare queste cose nuove e diverse. Grazie. Sul palco un delegato disse “io non voto Alfredo, ma Alfredo Duccio Alberto Antonio Carlo Katia Luca Stefano Nicola”. Ed io condivido tutti loro sono meritevoli di quello che è successo… do un merito immenso ad Alfredo e soprattutto Duccio per i successi raggiunti. Si respira un’aria davvero diversa e umanizzata, un clima sereno. Ma sopratutto regna il merito a differenza di quanto accadeva prima. Che bello avere come oggi la parte tecnica totalmente slegata dalla politica. Se si dovesse votare, io consiglierò di votare questa governace per consentire di completare il programma brillantemente.
THE INSIDER
 
Messaggi: 159
Iscritto il: ven gen 15, 2021 11:12 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Covid-20 e 21 ospiti