Nuovo internazionali dal 2023

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Nuovo internazionali dal 2023

Messaggioda BlueLord il sab dic 24, 2022 2:58 pm

Nessuna menzione per chi lascia è in effetti un po' bruttino, posso solo però aggiungere che magari potrebbe essere perché c'è chi dovrebbe aver lasciato con maggiore probabilità rispetto ad altri... comunque onore ad Irrati che per quel poco si è distinto anche da arbitro in campo da internazionale, spesso andando a sostituire, nelle sue uscite migliori (preliminari di Champions) arbitri come Massa ed Orsato che non erano disponibili per motivi diversi e ha diretto comunque belle gare. Per lui il futuro dietro al monitor. Per il resto, non si fanno scelte pesanti, si lascia lo status quo, tipico dell'AIA, una volta ottenuta la nomina si ha una garanzia per tot anni, Fabbri la sta avendo, Pairetto altrettanto, tuttavia per il torinese sarebbe stato molto molto deludente lasciare dopo un solo anno. Vedremo l'anno prossimo, Ayroldi tenuto in congelatore sicuramente per uno dei due tra 12 mesi. Non trova riscontri invece la voce sulla possibile nomina del tiburtino Marinelli, a questo punto penso saltato definitivamente, difficile immaginarlo l'anno prossimo, ma io al posto di Fabbri ce l'avrei messo.
Sugli assistenti, lascia Preti, il preludio era l'essere stato sostituito da Carbone nella terna di Orsato, benvenuto a Imperiale.
Capitolo VAR: dovrebbero aver lasciato, per quel che conta visto che questa lista è particolare comunque, e i VAR vengono usati da UEFA e FIFA all'uopo come pare a loro, Mariani, e i due assistenti Meli e Carbone, quest'ultimo dopo l'esperienza mondiale. Mi pare si riduca di due elementi, con l'ingresso appunto, meritatissimo, del solo Di Paolo.
Veramente niente da dire su Sozza e Di Paolo, i migliori che possono festeggiare appieno per questa scelta.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Nuovo internazionali dal 2023

Messaggioda emiro1965 il sab dic 24, 2022 3:09 pm

Dunque arriva l'ufficialità per Sozza e allora a lui i miei vivi complimenti. Lo notai in TV dirigere una amichevole estiva , mi sembra Trento -Napoli ( ricordi Blue?) , i miei sensori si attivarono immediatamente. Bravo, spero per lui un grande percorso a Nyon, son convinto arriverà Elite presto.

Dunque anche Imperiale, Genova is on fire !!!! e spero che presto, molto presto brucerà ancora! Complimenti Impe. ( lassù qualcuno sarà felice )
There's too many kings wanna hold you down, and a world at the window gone underground. There's a hole in the sky where the sun don't shine...

The Psychedelic Furs - Heaven
https://www.youtube.com/watch?v=4G_CAYf-itw
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4237
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 844 volte
E'stato ringraziato : 492 volte

Re: Nuovo internazionali dal 2023

Messaggioda BlueLord il sab dic 24, 2022 3:13 pm

Emiro con quel "spero molto presto brucerà ancora" hai scritto una poseia, con chiaro riferimento, sei una persona con uno stile espressivo molto lucido.
Attendiamo nuove nomine in futuro dal capoluogo ligure.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Nuovo internazionali dal 2023

Messaggioda bracco75 il sab dic 24, 2022 3:25 pm

L'inamovibilita' di certe gerarchie è il frutto di una gestione tecnica degli ultimi 15 anni. Poi mandano Irrati a fare i big match ma tengono in lista arbitri che, evidentemente ai loro occhi, non danno garanzie. Detto questo, la nomina di Sozza è l'unica sensata...promuovere Ayroldi o Marinelli senza averli mai testati in veri big match non aveva senso.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Nuovo internazionali dal 2023

Messaggioda radiato il sab dic 24, 2022 3:53 pm

Spero e credo che il nuovo internazionale farà tanta strada nelle competizioni UEFA e questo gli sarà utile per sfruttare le grandi potenzialità anche nel campionato italiano che presenta, a mio parere, maggiori difficoltà e trappole insidiose.
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1518
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Nuovo internazionali dal 2023

Messaggioda luponero il sab dic 24, 2022 5:01 pm

Ref2020 ha scritto:Nomina pienamente meritata per Sozza, un grazie anche a Irrati per ciò che ha dato e che continuerà a dare come Var. Orsato c’è ancora, quindi a fine stagione non termina?


Vorrà fare anche l’Europeo.
luponero
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mar apr 24, 2012 12:23 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Nuovo internazionali dal 2023

Messaggioda gip il sab dic 24, 2022 5:16 pm

Raga... oramai sdoganati i limiti di età, si resta li sicuro fin quando non ce la fai piú.. non si lascia per la gloria qua ci sono centinaia di migliaia di euro in ballo, e si balla finché si può...
gip
 
Messaggi: 348
Iscritto il: mar mag 20, 2008 7:55 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Nuovo internazionali dal 2023

Messaggioda Ref2020 il sab dic 24, 2022 6:49 pm

gip ha scritto:Raga... oramai sdoganati i limiti di età, si resta li sicuro fin quando non ce la fai piú.. non si lascia per la gloria qua ci sono centinaia di migliaia di euro in ballo, e si balla finché si può...



E detto sinceramente, è ancora il migliore per distacco..
Ref2020
 
Messaggi: 109
Iscritto il: gio nov 03, 2022 7:06 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Alessandria
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Nuovo internazionali dal 2023

Messaggioda the_falsepriest il dom dic 25, 2022 8:22 am

Complimenti a tutti, ma a 40 anni... E pensare a quanti fenomeni sono stati tagliati fuori dalla regola fifa dei 38
the_falsepriest
 
Messaggi: 487
Iscritto il: ven feb 05, 2021 4:31 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 36 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Nuovo internazionali dal 2023

Messaggioda cammello il dom dic 25, 2022 12:02 pm

the_falsepriest ha scritto:Complimenti a tutti, ma a 40 anni... E pensare a quanti fenomeni sono stati tagliati fuori dalla regola fifa dei 38

La coerenza del ringiovanire gli Internazionali per ambire ad un percorso di successo.......naturalmente a seconda della loro onvenienza
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 17 ospiti